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La mia ragazza vuole prendere la moto! Consigli???
193009
193009 Inviato: 27 Gen 2006 11:40
 

er6-n và benissimo per la città. una precisazioe sv650 e sv650S hanno impostazioni diverse. sv650 ha il manubrio sensibilmente più alto.
la distanza sella manudrio rimane cmq maggiore di quella del er6-n. l'impostazione dell'sv è "sportiva" simile alle naked "vecchie" come il monster e il raptor... con il busto inclinato in avanti.
 
193015
193015 Inviato: 27 Gen 2006 11:48
 

McCoy ha scritto:
L'unico ferro che devono toccare le donne è questo...

...Giusto?


HA HA HA icon_lol.gif

Scherzo...

SV 650
CBF 500
o similari...

Bye!


0509_marlowe.gif 0509_mitra.gif 0509_dito.gif icon_wink.gif
 
193835
193835 Inviato: 27 Gen 2006 21:22
 

isa ha scritto:
Nybras ha scritto:
GSX in restauro??? intendi il GSX naked quello in stile moto japo anni '80?
un mio amico ha il bandit 600 penso che come impostazione sia simile. molto stabile in strada, ma un pò pesante e meno maneggevole rispetto a SV, Raptor,ER-6n.
qui và a gusti. io mi trovo meglio sulla mia, lui preverisce il suo bandit che è pù comodo per viaggare e dà più senso di "stabilità" in strada.


boh nybras...come sono le moto jap anni 80??

io intendo una come questa

ci ho fatto anni di chilometri da zavorrina ed è comodissima..e poi è la mia! che dici? icon_rolleyes.gif


ecco avevo il link sul pc di casa. Link a pagina di Gsx.altervista.org
qui trovi storia e info tecniche sul "tuo" gsx icon_wink.gif

ps
i maschietti troveranno interessante la sez BIKES and BABES icon_cool.gif
Link a pagina di Gsx.altervista.org
 
193997
193997 Inviato: 28 Gen 2006 0:27
 

grazie nyb... icon_smile.gif
donnine a parte icon_eek.gif ...e sezioni in costruzione icon_evil.gif
interessanti i due articoli...uno del mitico nico! icon_biggrin.gif
soprattutto perché avevo trovato proprio un'occasione della ZR7 icon_rolleyes.gif
gira e rigira mi ritrovo sempre in questi modelli.... icon_biggrin.gif
let's wait and see.... icon_wink.gif

ma tu ...suzuki?


xxx

p.s.
ma è normale che mi si comparso un messaggio di avviso per la sicurezza del pc..con tanto di schermata su un programma di protezione da scaricare??? icon_rolleyes.gif
 
194261
194261 Inviato: 28 Gen 2006 14:04
 

io moto bastarda icon_wink.gif motore suzuki , stile italiano (galluzzi lo stesso che disegno il monster), plastice acerbis, pinze brambo e 4 pistoncini e pompa freni nissini ecc ecc icon_lol.gif
la Cagiva Raptor è un vero bricolage icon_razz.gif

non sò a me non compare nessun msg icon_confused.gif
 
194616
194616 Inviato: 28 Gen 2006 19:13
 

il problema altezza è il meno...regoli le molle e sei ok
occhio ai pesi nelle manovre piuttosto......
sia CBF500 GS500 che SV650 in alcune situazioni mettono in difficoltà me (giovane motociclista in erba 170cmx55Kg)....

ciao
 
194711
194711 Inviato: 28 Gen 2006 21:27
 

simeo ha scritto:
il problema altezza è il meno...regoli le molle e sei ok
occhio ai pesi nelle manovre piuttosto......
sia CBF500 GS500 che SV650 in alcune situazioni mettono in difficoltà me (giovane motociclista in erba 170cmx55Kg)....

ciao


sbagliato.in tutte le naked nominate fin ora puoi solo regolare il precarico molla non l'altezza del mono. puoi abbassare la sella solo scaricando del tutto la molla ma avresti un posterione che salta come un canguro.
 
194960
194960 Inviato: 29 Gen 2006 11:03
 

ammettilo vetro non vuoi che prenda la Hornet perchè sai che quando ci farà la mano ti darà la paga....
no beh io consiglierei la hornet...non pesa molto ed è potente, ma solo in alto , quindi è gestibile....
 
195090
195090 Inviato: 29 Gen 2006 12:46
 

Citazione:
sbagliato.in tutte le naked nominate fin ora puoi solo regolare il precarico molla non l'altezza del mono. puoi abbassare la sella solo scaricando del tutto la molla ma avresti un posterione che salta come un canguro.


Scusami è vero: ho appena controllato sul CBF in garage....cmq sai con 7 posizioni di precarico sono riuscito a trovare il giusto compromesso ....e nè nelle pinne che in velocità saltella minimamente.....(forse prendendo i rallentatori a 150.....si)

ciao
 
195803
195803 Inviato: 29 Gen 2006 21:23
 

oppercarità iza, non scaricare mai quelle trappole lì!!

CiaooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

(alla primavera manca sempre meno, nè......vedi di non aspettare troppo per la tua decisione di che motina adottare)

CiaoOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

chico

icon_smile.gif
 
196245
196245 Inviato: 30 Gen 2006 12:12
 

ma.... yamaha mt-03? penso sia quella che faccia più al caso tuo, insieme alla kawasaki er-6n. dipende da quale linea piace di più!
 
196253
196253 Inviato: 30 Gen 2006 12:24
 

ninja636_04 ha scritto:
ma.... yamaha mt-03?


Bella moto icon_wink.gif
 
196339
196339 Inviato: 30 Gen 2006 13:18
 

la sella della MT-03 è un pò alta 810mm. meglio la nuova pegaso strada 78mm.
per paragone moster 620 770mm
ER-6n 790mm
 
197162
197162 Inviato: 30 Gen 2006 21:31
 

ce l'ho...... FIREBOLT BUELL piccola leggera e cattivissima allo stesso tempo...che te ne pare??
 
197349
197349 Inviato: 31 Gen 2006 0:10
 

eusa_clap.gif VERO, sembra una minimoto!!!! la sella è bassa 770mm e la moto è molto compatta 1300mm di interasse. (come peso REALE siamo ai levelli di una hornet, sv ecc... la buell è molto eusa_liar.gif quando dichiara il peso).
consiglio la city X 1000 che ha un prezzo più accessibile (e grafiche più cool), credo con 8000€ si riesca a portare a casa un usato recente. (i modelli mezza carena non mi piacciono per niente).
 
198054
198054 Inviato: 31 Gen 2006 18:39
 

Nybras ha scritto:
eusa_clap.gif VERO, sembra una minimoto!!!! la sella è bassa 770mm e la moto è molto compatta 1300mm di interasse. (come peso REALE siamo ai levelli di una hornet, sv ecc... la buell è molto eusa_liar.gif quando dichiara il peso).
consiglio la city X 1000 che ha un prezzo più accessibile (e grafiche più cool), credo con 8000€ si riesca a portare a casa un usato recente. (i modelli mezza carena non mi piacciono per niente).


eusa_clap.gif icon_eek.gif eusa_clap.gif NYBRAS son rimasta senza parole ... sei preparatissima!!!
complimentoni davvero ...
 
198075
198075 Inviato: 31 Gen 2006 18:46
 

MELANIE ha scritto:
Nybras ha scritto:
eusa_clap.gif VERO, sembra una minimoto!!!! la sella è bassa 770mm e la moto è molto compatta 1300mm di interasse. (come peso REALE siamo ai levelli di una hornet, sv ecc... la buell è molto eusa_liar.gif quando dichiara il peso).
consiglio la city X 1000 che ha un prezzo più accessibile (e grafiche più cool), credo con 8000€ si riesca a portare a casa un usato recente. (i modelli mezza carena non mi piacciono per niente).


eusa_clap.gif icon_eek.gif eusa_clap.gif NYBRAS son rimasta senza parole ... sei preparatissimO!!!
complimentoni davvero ...
 
198081
198081 Inviato: 31 Gen 2006 18:49
 

Sei un tipo? icon_eek.gif icon_redface.gif
SCUSA e ancora complimenti !!!
 
14978585
14978585 Inviato: 16 Mag 2014 14:34
Oggetto: Trovata sv650 del 2001 [per ragazza]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

NIente. C'è una mia amica che si è presa bene e guardavo un po' di roba.
Ebbene
Ho trovato una sv650 gialla (bel bel colore) del 2001 con 15k di km a 1300 euro.
Non conoscendo benissmo il prodotto in prima persona, chiedevo a voi.

Sembra, da cosa leggo, abbastanza cazzutina, anche come bicilindrico. La cosa importante è che sia leggera e che non sia una moto che dia problemi, essendo un po' anzianotta (la moto) e non conoscendo troppo bene il modello (per dire, magari è come la brutale prima serie che han sbagliato a fare la testa :bua:)
Inoltre il motore non è troppo nervoso? Non è un bicilindrico a L?

La hornet sarebbe una valida opzione MA! Un mio amico ce l'ha. L'ha fatta provare a due ragazze, ed entrambe sono cadute da fermo icon_neutral.gif. Non vorrei sia troppo pesante.

Che dite?
 
14978647
14978647 Inviato: 16 Mag 2014 15:30
Oggetto: Re: Trovata sv650 del 2001 [per ragazza]
 

Raistino ha scritto:
NIente. C'è una mia amica che si è presa bene e guardavo un po' di roba.
Ebbene
Ho trovato una sv650 gialla (bel bel colore) del 2001 con 15k di km a 1300 euro.
Non conoscendo benissmo il prodotto in prima persona, chiedevo a voi.

Sembra, da cosa leggo, abbastanza cazzutina, anche come bicilindrico. La cosa importante è che sia leggera e che non sia una moto che dia problemi, essendo un po' anzianotta (la moto) e non conoscendo troppo bene il modello (per dire, magari è come la brutale prima serie che han sbagliato a fare la testa :bua:)
Inoltre il motore non è troppo nervoso? Non è un bicilindrico a L?

La hornet sarebbe una valida opzione MA! Un mio amico ce l'ha. L'ha fatta provare a due ragazze, ed entrambe sono cadute da fermo icon_neutral.gif. Non vorrei sia troppo pesante.

Che dite?


alllllllora.... da possessore di una SV 650S del 2000, comprata 2 anni e ½ fa, dico la mia:

come prima moto, è ottima, semplice e divertente.
il peso non è contenutissimo, 180kg a secco, ma la sella è bassa e la moto equilibrata, riesci a tenerla dritta fino quasi a fermo, senza mettere i piedi a terra; nelle manovre a fermo lo senti un po', ma non è impossibile.
la hornet comunque penso pesi grossomodo uguale...

ciclistica molto buona, ma le sospensioni, soprattutto l'anteriore, va irrigidita con gli appositi kit... poca spesa e buona resa (io ancora lo devo fare... >_> )

il bicilindrico è nervosetto, e con on/off abbastanza pronunciato, ma una volta abituato il polso è un piacere e sfrutti il freno motore con scioltezza.
il motore è pimpante e permette buone velocità anche in super/autostrada, ho fatto viaggi con zavorra e bagagli, a 150 in superstrada...e ancora ne aveva.

affidabilità: il motore è perfetto, dopo 2 anni di stop è bastato cambiare la batteria ed è partito al volo.
15k km non sono nulla per quel motore.
devo dire che ho avuto e ho qualche rogna di tipo elettrico, ma temo dipenda tutto da una batteria non esattamente performante.

difetti noti:
- regolatore di tensione che salta con facilità, ma si trova soluzione semplice ed economica sapendolo e cercando online... io per fortuna non ho avuto questo problema (o forse l'ha risolto il precedente proprietario.. boh! eusa_think.gif )
- foro di scolo dell'acqua dall'alloggiamento della candela anteriore che tende ad otturarsi, e affoga la candela in caso di pioggia... basta saperlo e fare un po' di manutenzione!

io, dal basso dei miei 4k km fatti con la SV, un po' in tutte le situazioni, posso consigliarla vivamente!! 0509_up.gif
 
14978653
14978653 Inviato: 16 Mag 2014 15:39
 

uhm. teniamo conto che la ciccia è alta 1.70 e rotti. Non è nemmeno troppo piccola.
Rispetto a un monster 750 della stessa epoca? Invece? Ne ho trovato uno a 1400 €
Suzuki mi da più fiducia...

Ducati mah. Sono un po' contro.... La sua prima moto deve essere affidabile (visto che si vuole spendere poco e più di una moto dei primi anni 2000 non viene fuori), un trattorino che non ha mai niente...
 
14978657
14978657 Inviato: 16 Mag 2014 15:42
 

ce l'ho quella moto (ma nella versione 2008, che è un po' diversa). leggera è leggera, ma non tanto più di una Hornet. e benchè la spaccino per moto da principianti non è proprio easy, perchè piuttosto scorbutica... non tanto come un Monster, certo, ma non scherza nemmeno lei. e non è maneggevole come sembra, perchè anche in versione naked ha pochissimo raggio di sterzo.
ma ha anche dei pregi. non è proprio bassissima, ma la sella è sagomata stretta, io che sono 1,70 tocco agevolmente con entrambi i piedi. e ha un bel tiro da subito, e riprende bene in tutte le marce.
io, benchè l'adori, non la consiglierei per iniziare (neanche la Hornet per quello), ma molti l'hanno avuta come prima moto, anche ragazze, e si son trovate bene.
 
14978662
14978662 Inviato: 16 Mag 2014 15:45
 

comunque se le alternative sono Hornet e Monster 750 la Suzukina vince su tutt'e due 0509_up.gif
 
14978663
14978663 Inviato: 16 Mag 2014 15:46
 

cosa le compriamo quindi? mumble mumble eusa_think.gif
L'er6n costa troppo
e l'er5 no.

a lei piace naked col faro tondo.


EDIT: letto adesso il secondo msg
 
14978697
14978697 Inviato: 16 Mag 2014 16:14
 

Raistino ha scritto:
cosa le compriamo quindi? mumble mumble eusa_think.gif
L'er6n costa troppo
e l'er5 no.

a lei piace naked col faro tondo.


EDIT: letto adesso il secondo msg


la ER-5 ha il faro tondo, e si trova a prezzi stracciatissimi. ancora meglio la Honda CB 500, che nelle ultime versioni ha il freno a disco anche dietro e qualche cavallo in più (quando sono pochi non è male icon_wink.gif ). è stata la mia prima moto in assoluto, e ne sono tuttora entusiasta. Er5 e CB avendo i cilindri in linea sono un po' più docili.

la SV è un gradino sopra alle 500 bicilindriche come prestazioni e come qualità costruttive, ma anche un po' più impegnativa e difficile da gestire (detto da chi possiede e guida regolarmente l'una e l'altra)... non una difficoltà insormontabile comunque.
 
14978701
14978701 Inviato: 16 Mag 2014 16:19
 

uhm. le er5 e il cb500, mi sembrano veramente molto povere.
Stiamo tralasciando qualcosa di ovvio? di modelli dico?
 
14978748
14978748 Inviato: 16 Mag 2014 17:00
 

Raistino ha scritto:
uhm. teniamo conto che la ciccia è alta 1.70 e rotti. Non è nemmeno troppo piccola.
Rispetto a un monster 750 della stessa epoca? Invece? Ne ho trovato uno a 1400 €
Suzuki mi da più fiducia...

Ducati mah. Sono un po' contro.... La sua prima moto deve essere affidabile (visto che si vuole spendere poco e più di una moto dei primi anni 2000 non viene fuori), un trattorino che non ha mai niente...


alta quanto me, allora... io tocco bene con tutti e due i piedi, considera.

concordo sulla questione affidabilità, e la suzuki in questo è ottima!

lilit ha scritto:
ce l'ho quella moto (ma nella versione 2008, che è un po' diversa). leggera è leggera, ma non tanto più di una Hornet. e benchè la spaccino per moto da principianti non è proprio easy, perchè piuttosto scorbutica... non tanto come un Monster, certo, ma non scherza nemmeno lei. e non è maneggevole come sembra, perchè anche in versione naked ha pochissimo raggio di sterzo.
ma ha anche dei pregi. non è proprio bassissima, ma la sella è sagomata stretta, io che sono 1,70 tocco agevolmente con entrambi i piedi. e ha un bel tiro da subito, e riprende bene in tutte le marce.
io, benchè l'adori, non la consiglierei per iniziare (neanche la Hornet per quello), ma molti l'hanno avuta come prima moto, anche ragazze, e si son trovate bene.


che bello vedere che la stessa moto sembra così diversa!!! 0509_si_picchiano.gif
la 2008 è 13kg più leggera della prima versione, in effetti.

comunque, venendo da un 50ino e almeno 10 anni di sola automobile, l'ho trovata molto semplice come moto, nonostante la S abbia i semimanubri e una posizione di guida più sportiva...
 
14978763
14978763 Inviato: 16 Mag 2014 17:17
 

Raistino ha scritto:
uhm. le er5 e il cb500, mi sembrano veramente molto povere.
Stiamo tralasciando qualcosa di ovvio? di modelli dico?


dipende cosa intendi per povere. spartane sì, ma non gli manca nulla di quel che serve davvero. io il mio CB me lo tengo stretto, nonostante abbia in casa moto molto più performanti, e lo guido sempre con tanto piacere.
 
14978812
14978812 Inviato: 16 Mag 2014 17:52
 

Ho dato nuovamente un'occhio al cb500. Non m'ispira tantissimo. Ce l'aveva un mio vecchio amico che non vedo da molto.
Mi sembra molto piccola. Non so. Ho l'impressione che se arriva in curva un po' forte l'assetto e tutto la fregano abbastanza. Alla fine con un sv650 (paragonabile alla mia vecchia er6n che avevo un tempo) ti da più sicurezza. è più massiccia. Se vai forte e butti giù la moto sta li.
inoltre ho meno scelta (ce ne sono poche nella mia zona) e costano quanTo l'sv650.
 
14978992
14978992 Inviato: 16 Mag 2014 20:09
 

Beh', non pensare troppo a cose come arrivare alle curve ad alta velocità e a buttare giù la moto... è una ragazza che deve anzitutto imparare a guidare, no?Dubito che incapperà in problemi simili... per il resto ci arriverà con calma!
 
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