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Inviato: 25 Apr 2007 10:45 Oggetto: 4road su sportcity!!
ciao ragazzi, da poco è arrivato a casa un sc blu 125...devo ancora prendere la patente b e sono molto ansioso di poter incominciare a guidarlo...mi sono accorto però che il minimo e lo scatto fanno abb pietà...abituato allo scarabeo che di scatto va molto,mi era venuto in mente d cambiare marmitta e variatore....il problema rimangono i miei genitori...ho spiegato loro che nei 4t se si cambia la marmitta nn cambia nulla anzi che ai bassi si perde pure qualcosa se si mette la 4 road...del variatore nn ne ho ancora parlato ma tra un anetto forse lo potrò mettere(spero meno,tanto a scuola vado bene,nn mi ci vorrà molto convincerli...) ora volevo chiedervi un favore...potete scrivere che la 4road nn aumenta le prestazioni solo se nn si toglio il dbkiller? cioè se potete i scrivere i vantaggi e gli svantaggi di mettere la 4road così lo faccio leggere ai miei...e potrò mettere la marmitta al più presto...grazie in anticipo a tutti...poi mi spiegate una cosa...dove sta il db killer??e se metto la 4 road senza dbkiller e senza vario cosa aumenta?
scusate mod.se nn ho usato la funzione cerca...ma è importante
scherol
Senza Benza
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Inviato: 25 Apr 2007 10:59
andando per gradi... la 4 road sui 125 non offre notevoli migliorie... questo perchè il motore essendo di piccola cilindrata nn offre tanta coppia... la marmitta innalzando i valori di coppia e spostandoli + in alto porta a creare un vuoto ai bassi...di conseguenza bisogna agire sulla taratura della trasmissione per poter ottenere risultati soddisfacenti... quindi il mio consiglio è modificare marmitta e variatore insieme...
inoltre la necessità di una marmitta come la 4road risiede nel sound e nel design migliore dell'originale...
il dBkiller è un fondello posto allo scarico... proprio in prossimità del buco di scarico a vista... si tratta di un cilindro bucato che è possibile estrarre... ma una volta estratto la marmitta perde l'omologazione visto che fa molto + rumore...
tuttavia è sconsigliabile toglierlo... in questo modo si rende lo scarico troppo libero accentuando palesemente il buco ai bassi e ottenendo qualcosina di impercettibile agli alti...(teoricamente il motore va meglio, ma tu nn te ne accorgi mica...)..
in generale quindi se sei attratto dall'estetica e dal sound della 4road prendila pure... ma nn aspettarti migliorie come sul 50ino... potresti rimanere deluso, anche perchè nn costa certo poco...quindi forse il variatore sono soldi spesi meglio...
poi certo se ha intenzione di montare il 210 e lavorare la testa la 4road o meglio una Mivv o Gpr diventa fondamentali per garanteri un giusto sfiato al motore...
ciao
simeo
Ospite
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Inviato: 26 Apr 2007 13:22
te la vendo io la 4road se la dv comprare
comunque io ce l'avevo ed è giusto quello ke ha detto simeo. ti da 1 po + d allungo, accelerazione penosa e più coppia.
diesel
Senza Benza
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Inviato: 26 Apr 2007 14:47
se sei di roma potresti anche pensare alla galassetti che però nn è omologata
come già detto lo sarico come la 4road è piu che altro una questione estetica e sonora, forse ti sembra che lo scooter vada meglio ma è solo una questione psicologica perche sentirai un sound piu coinvolgente rispetto a prima
se la monti cerca almeno di cambiare i rulli del variatore (se proprio nn puoi montare subito il multivar) montandone di piu leggeri cosi compenserai la perdita ai bassi regimi
PhantomMAX
MotoGp
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Inviato: 26 Apr 2007 16:15
un consiglio...se metti vario e 4road peggiorera anke...se nn tarato bene...se poi lo tari x bene.......
Adamix
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Apr 2007 14:22
scusate se metto la 4road che rulli devo mettere?sapete quanto pesano qll originali?se faccio una buona taratura con il vario originale posso evitare de mette il multivar?
scherol
Senza Benza
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Inviato: 28 Apr 2007 14:31
allora di preciso non so quanto sono i rulli originali... credo neanche il concessionario sappia dirtelo dato che sono codificati per colori (cosa scoperta per caso)... ad esempio il mio usa quelli azzurri e sul variatore vi è una punta di vernice dello stesso colore per capire subito quali sono...
puoi sempre pesarli però... se pesi poco tra i 60-75 kg ti basterà scendere di 1g... se pesi di + occorre scendere di qualche altro grammo 2-2,5...
poi ovviamente la grammatura migliore è quella ottenuta provando 5-6 volte...
simeo
Ospite
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Inviato: 29 Apr 2007 8:23
in alcuni modelli insieme alla 4road danno anke i rulli prova a mettere quelli che ci sn nella confezione dovrebbe essere la grammatura giusta!
S7e
Impennata
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Inviato: 29 Apr 2007 10:39
S7e ha scritto:
in alcuni modelli insieme alla 4road danno anke i rulli prova a mettere quelli che ci sn nella confezione dovrebbe essere la grammatura giusta!
giusto, non ricordavo questo!!! si danno dei rulli calcolati per il variatore originale...se hai un variatore non originali giù di prove a manetta...
simeo
Ospite
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Inviato: 29 Apr 2007 10:46
a me quando l'ho comprata nn hanno dato manco l'ombra di 1 rullo
diesel
Senza Benza
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Inviato: 29 Apr 2007 11:05
mi sembra strano perche normalmente li danno nella confezione ma forse per lo spotcyty 125 nn ce ne bisogno perke vanno bene quelli che ci sn gia! ma avete avuto delle migliorie apparte il sound e l'estetica?
S7e
Impennata
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Inviato: 29 Apr 2007 13:38
1 po di allungo...
diesel
Senza Benza
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Inviato: 30 Apr 2007 0:16
ah...buonissimo!!!!!quindi al mio prox compleanno quando mi faccio regalare la marmitta...ho automaticamente i rulli...buono buono!!!e sn anke x il vario originale???buono..visto k mio padre nn vuole assolutamente k cambi il variatore(anke se nn sa cs sia!!!)
4road
Senza Targa
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Inviato: 30 Apr 2007 7:53
allora nn e detto ke all'interno ci siano i rulli perche alcuni modelli nn ne anno bisogno di cambiare i rulli.
si sono anche per il variatore originale!
S7e
Impennata
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Inviato: 30 Apr 2007 8:51
scherol ha scritto:
scusate se metto la 4road che rulli devo mettere?sapete quanto pesano qll originali?se faccio una buona taratura con il vario originale posso evitare de mette il multivar?
gli originali pesano 7,4g
peppef
Ospite
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Inviato: 30 Apr 2007 9:51
mazza pesano così poco io ho letto che qll ideali pesavano 9,5gr e che erano per lo scatto in città....però col multivar
scherol
Senza Benza
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Inviato: 3 Gen 2008 21:46
solo con la 4road guadagni in estetica e sound ma perdi moltissimo in prestazioni. Al contrario se alla 4road affianchi un variatore aftmarket con una giusta taratura guadagnerai tantissimo in potenza,ripresa e velocità di punta, tutto questo a discapito dei consumi.
mirbu
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Gen 2008 21:52
mirbu anche questo topic è vecchissimo scusami sembra che ti sto facendo la morale ma purtroppo come penserai è inutile prendere questi vecchi topic
adry89
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Inviato: 4 Gen 2008 8:17
spostato nella sezione Maxiscooter - Tecnica
rexel
Ospite
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Inviato: 4 Gen 2008 13:25
adry89 ha scritto:
mirbu anche questo topic è vecchissimo scusami sembra che ti sto facendo la morale ma purtroppo come penserai è inutile prendere questi vecchi topic
quoto! servono solo a chi utilizza la funzione cerca per controllare se si è già parlato di qualcosa!
Akravidas
Minimoto Champ
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Inviato: 21 Ott 2008 14:38
ciao DIESEL, io sono interessato alla tua 4 road, a quanto la vendi?
markio1992
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Ott 2008 18:13
ciao, scusa l'intrusione ma hai visto che il messaggio di diesel risale ad aprile 2007? penso proprio che la 4road l'abbia venduta...
vitocal
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