Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Roma, solidarietà Bikers in visita ai bambini in ospedale -

Realizzazioni in acciaio a Roma
1510904
1510904 Inviato: 20 Apr 2007 12:46
Oggetto: Realizzazioni in acciaio a Roma
 



Ciao a tutti!
Posseggo una custom, una EN 500, della quale sono molto, molto soddisfatto. Ho proceduto a delle personalizzazioni su parafanghi, serbaoio e borse in vtr laterali, ma vorrei anche realizzare uno schienalino molto alto (sissybar) ed un portapacchi per poterci poggiare uno zaino da montagna.
Per questa moto, come after market c'è veramente poco ed in particolare in Italia non c'è proprio nulla.
Sto cercando un fabbro che sia capace di lavorare l'acciaio. Il lavoro da fare non è complicato: bisogna prendere un tubo d'acciaio e piegarlo ad "U" così da realizzare lo schienale. Ovviamente con la moto davanti, così da avere tutte le misure davanti.
Aho...ci credete che a Roma nessuno si sporca le mani per così poco? Chi vende l'acciaio...vuole venderti almeno barre da 6 metri e poi non te lo taglia e non te lo piega. Il fabbro, se non ti fa un letto, non ti si fila... E che cavolo: possibile che non ci sia più gente che lavori anche per passione?

Conoscete qualcuno che può aiutarmi?

Grazie a tutti.

Vegano
 
1518944
1518944 Inviato: 22 Apr 2007 7:32
 

Come sospettavo: a Roma non c'è nessuno che esegua questi lavori, vero?

Che schifo: poi gli artigiani si lamentano se chiudono bottega.

Al nord e meglio ancora in Inghilterra, la mentalità è un'altra; possiedo anche un mini cooper degli anni '70 e quello che ho visto fare in Inghilterra qui non si potrebbe mai realizzare; lì, se ti serve UNA vite, un o-ring, un bullone,etc..te lo vendono! Qui da noi ti fanno comprare tutto il pezzo che è tenuto dalla vite o dal bullone.
Ho chiamato uno che riaddrizza i telai delle moto e mi ha detto che lui non accende la macchina piegatubi per piegare un tubo da 1.50 m: vabbè...

Vegano
 
1519052
1519052 Inviato: 22 Apr 2007 8:47
 

Dalle mie parti (in sicilia) conosco un bravissimo fabbro-tornitore capace di realizzare cose molto interessanti, anche le più strane, con tutti i metalli e anche con legni e materie plastiche tipo nylon o pvc. A me ha fatto sempre degli ottimi lavori non solo per le moto. Purtroppo come hai notato tu è sempre più difficile trovare artigiani disposti a fare certi lavori al dettaglio, ma probabilmente un motivo ci sarà tant'è che lo stesso fabbro che ti dicevo sta meditando di cambiare lavoro (o magari lo ha già fatto...).
 
1519084
1519084 Inviato: 22 Apr 2007 8:57
 

Probabilmete il motivo è che lo fanno solo per soldi: non c'è più la passione per certe cose...
Vabbè la passione non si mangia..però potrebbero portare avanti sia la parte ludica che la parte "economica" del loro lavoro...
Boh.
Aspetterò i cinesi.
Vegano
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Estetica e Accessori Estetici

Forums ©