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Orologio per ZR-7
4377938
4377938 Inviato: 7 Mag 2008 7:02
 

57gradi ha scritto:


Lo danno come fosforescente (quando questi hanno la capacità di giorno di ricaricarsi sottoposto all'azione dei raggi solari) quindi di sera dovrebbe garantire una buona visibilità ........ sul manubrio è fermato sicuramente tramite una vite che passando il manubrio ( che bisognerà forare) dal basso serra sull'orologio.


Ah fosforescente, bene.... Guardando bene sulle ultime foto in basso alla pagina se non sbaglio, di sotto sembra non avere nulla, avvolge il diametro del manubrio per poco piu' di due terzi. Forse c'e' una vite di lato che ferma l'orologio ma non si vede dalle foto. Se fosse cosi' bisognerebbe infilarlo per tutta la lunghezza del manubrio dovendo toglierlo e smontare o l'acceleratore e leva freno (o dall'altra parte) e infilarlo per tutta la lunghezza del manubrio.
Resta il fatto che quel millimetro di distanza tra il dado del cannotto e il manubrio puo' dar non poco fastidio, bisognerebbe montarlo di lato da qualche parte ma e' piu' brutto.
 
4378402
4378402 Inviato: 7 Mag 2008 8:32
 

Gabrizr7 ha scritto:
Vagando x siti ho trovato questi, analogici e retroilluminati.. mi sembrano ben fatti

Link a pagina di Clocks4bikes.com
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Che belli.... icon_eek.gif icon_cool.gif l'unica cosa è che va smontato e forato il manubrio per montarli...
 
4378822
4378822 Inviato: 7 Mag 2008 9:27
 

57gradi ha scritto:


Lo danno come fosforescente (quando questi hanno la capacità di giorno di ricaricarsi sottoposto all'azione dei raggi solari) quindi di sera dovrebbe garantire una buona visibilità ........ sul manubrio è fermato sicuramente tramite una vite che passando il manubrio ( che bisognerà forare) dal basso serra sull'orologio.


Sikkome la storia di bukerellare nn mi entusiasma per nulla, ho mandato una mail al venditore richiedendo info e foto sul sistema di aggancio, da quello potremo capire pure se è facile da grattare. doppio_lamp_naked.gif
 
4415761
4415761 Inviato: 11 Mag 2008 9:36
 

Mi hanno risposto:
Citazione:
Dear Gabriele,
Thank you for emailing us and sorry for the delay getting back. Just
last night, Ross and I added FAQs to the site because no one knows
how the clocks install!

The clock fits over the bar like a saddle and there is a single
stainless steel set screw that holds it in place. It puts quite a lot
of torque on the bar and holds it tight.

I can't guarantee someone won't steal it, but we do warranty
them for
3 years against theft. (We replace it if someone gets it).

Which bike do you ride and where do you live?

Kindest regards,
Linda
Clocks4bikes


Mi sembra di capire che nn si debba bukerellare.. doppio_lamp_naked.gif
 
4416091
4416091 Inviato: 11 Mag 2008 10:26
 

Bene, digli che moto hai cosi' magari loro verificano se ci sta sulla ZR7.
Sarebbe bello se stessero sia il termometro che l'orologio, peccato che i termometri hanno la scala principale in gradi Fahrenheit, e i nostri celsius sono in piccolo.
Da quel che ho capito ci sara' una vite che semplicemente stringe il manubrio quando la avviti, ovvio che te lo possono grattare, ma almeno devono avere dietro un cacciavite.
Che ci vuoi fare...
Scommetto che quando gli dici che sei italiano ti dicono che da noi la garanzia di tre anni contro il gratto non vale icon_biggrin.gif
 
4417173
4417173 Inviato: 11 Mag 2008 12:40
 

Citazione:
Bene, digli che moto hai cosi' magari loro verificano se ci sta sulla ZR7.
Sarebbe bello se stessero sia il termometro che l'orologio

Mi sa mi sa ma mi daranno solo info sul diametro e non sul fatto che ci stiano, proverò a vedere che dimensioni ha l'orologio onde farsi un'idea.
Per il diametro manubrio, Io lo ho cambiato indi devo misurarlo col calibro x vedere la misura. Per quanto riguarda la zr7 con manubrio original il diametro è 22mm = 7/8 inch.
Questa è tra le misure disponibili in negozio ( 7/8, 1 e 1 1/4).
Citazione:
Da quel che ho capito ci sara' una vite che semplicemente stringe il manubrio quando la avviti

ankio l'ho capita come te father_torque doppio_lamp_naked.gif
 
4417909
4417909 Inviato: 11 Mag 2008 14:24
 
 
7234186
7234186 Inviato: 24 Mar 2009 10:23
 

ragazzi rieccomi a distanza di quasi un anno... ho ripreso la zetina ed ancora mi ritrovo senza orologgio icon_evil.gif
ne ho provati diversi tutti digitali, ma tra acqua e sole durano poco allora volevo passare ad uno analogico da manubrio ma non ne riesco a trovare uno che costi poco,
qualcuno di voi che lo abbia comprato mi sa dire quanto ha speso e se è buono????
grazie 1000
 
7321303
7321303 Inviato: 5 Apr 2009 15:44
 

non so se hai già visto questo:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

non costa poco, ma è analogico e impermeabile... l'unica cosa è che è per un manubrio di spessore maggiore, ma basta spessorarlo (scusa l'orrendo gioco di parole)
 
7329846
7329846 Inviato: 6 Apr 2009 18:08
 

Costa ma è il più bello.
 
7414772
7414772 Inviato: 20 Apr 2009 9:00
Oggetto: Diametro perno sterzo
 
 
7423456
7423456 Inviato: 21 Apr 2009 9:38
 

Il problema è che non trovo quel diametro ne all'interno del manuale di manutenzione ne in quello di officina.
 
7423583
7423583 Inviato: 21 Apr 2009 10:01
 

eusa_think.gif Hai provato a misurare il diamentro del dado direttamente sulla ZR7?
 
9552194
9552194 Inviato: 25 Mar 2010 13:59
Oggetto: orologio
 

Questo è l'orologio che ho adattato io.è quello che sta inserito in quegli orologini di gomma molto in voga questa estate.Si svita delle 2 viti e la gomma si toglie.dopodichè ho verniciato i bordi bianchi in nero e l ho applicato con del silicone senza neanche troppo impegno visto che prevedo che sicuramente qualche imbecille lo toglierà.Per ora sta facendo il suo dovere e poi ha la curvatura identica al blocchetto dei comandi.La foto non rende proprio giustizia zoomando troppo ma guardandolo normalmente senza avvicinarsi da proprio un bel senso di orologio integrato.



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9558758
9558758 Inviato: 26 Mar 2010 13:13
 

Bel lavoro, ci penserò...
 
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