k636 ha scritto:
Straus ha scritto:
k636 ha scritto:
Conosci giò ebay? La spedizione costa 20 dollari USA che ti saranno sommati al momento della conferma del tuo indirizzo di spedizione. Ti consiglio di pagare con Paypal; se non la conosci vai su
Paypal.it; il conto paypal lo puoi attivare anche con una carta postepay e ti garantisce maggior sicurezza nella transazione.
k6 , si conosco ebay e paypal .... Ho preso sia il faro posteriori che le frecce bianche , lunedì mi ricarico la postepay ed effettuo il pagamento ... I tempi di consegna ? E soprattutto arrivano ?
Dagli USA essendo extracomunitari potrebbero creare problemi alla Dogana; male che va applicano il 12 % sul valore dichiarato come dazio doganale e al totale va sommata l'IVA al 20 %; dato che dagli USA spediscono con corriere UPS, eventuali spese doganali andrebbero anticipate dal corriere che all'atto della consegna ti chiederebbe il famoso 12%+l'IVA+14 euro come spese fisse.
Ovviamente tutto cambia se la Dogana non trattiene il pacco che passa liscio senza spese aggiuntive.
Io personalmente non ho mai ordinato dagli USA ma per sentito dire sembrerebbe che vengono fermati solo pacchi voluminosi.
Esiste il famoso metodo del regalo ovvero il mittente dichiara che il contenuto del pacco è un regalo quindi senza ricavo ma non è detto che non venga controllato lo stesso.
Cmq secondo me vale la pena di rischiare per piccoli importi al massimo un centinaio di euro e poi molti utenti del forum possono confermarti di non aver avuto problemi con la Dogana
Madò iù sacciu a malapena l'italiano , ora viremu comu aia parari cu chistu