Giullare ha scritto:
Primavera, sole e caldo. Ieri ero a Lecco, come sovente mi capita di passare da quelle parti. Arrivo dalla statale che passa da Desio. Già lungo il percorso centinaia di moto mi passano sfrecciando alle più impensabili velocità. Sembra che mi preoccupi solo io del limite imposto a 90 ed in molti tratti a 70. Ma vabbè sorvoliamo, non è questo il punto della mia curiosità. Arrivato là, al solito immancabile pausa caffè e sigaretta. Faccio fatica a trovare un buco per piazzare la mia moto e la cosa, visto la giornata, non mi stupisce più di tanto. Ora, a parte i raduni, le fiere ed i grandi concessionari multimarca, non credo ci sia possibilità migliore di poter vedere centinaia di modelli uno diverso dall'altro. Sono rimasto semplicemente sbalordito dal numero impressionante delle Kawasaki Z750. Ne ho contate a centinaia. Ho visto già qualche nuova Honda Hornet. Ogni tanto spuntava dal coro quale MV Agusta Brutale. Le solite bestie dei CBR un pò in tutte le salse. In numero minore Yamaha. Giusto qualche Harley, molti Suzuki GSR, qualche sporadica comparsa delle BMW. Moto Guzzi? Pochissime. Le italiane sembrano sparire fra la moltitudine di giapponesi eppure Lecco è la sua patria dato che Mandello è a due passi. Aprilia è cosa rara. E le nostre amate Ducati? Ne ho viste davvero poche, soprattutto paradossalmente i Monster. Ho visto molte 999 e 749.
Data la premessa vorrei capire se il sentimento che ho è solo mio oppure condiviso da voi. Mi è capitato di "peccare" nel desiderare la moto d'altri. Ho visto alcune Giapponesi davvero niente male esteticamente ed allora mi sono chiesto se e quando in un futuro prossimo dovessi cambiare moto, su cosa opterei. Avendo una Monster 695, sicuramente il mio prossimo obiettivo sarà quello di passare a cilindrata maggiore. Ma ora come ora non so perchè, ma sono molto tentato nel cambiare aria, cambiare direzione verso qualcosa di completamente diverso e nuovo per me che non sia una Ducati.
In giornate come queste, come voi, godo come un matto della mia bimba che fa i capricci ogni volta la lascio a casa. Visto e considerato l'inverno che sembrava non volesse finire mai fino a pochi giorni fa, adesso è pura aria aperta per tutti. Eppure un occhio verso il vicino lo butto di tanto in tanto forse tentato da qualcos'altro.
E voi eventualmente in cosa cambiereste un domani?
Sono curioso di sapere le vostre idee.
Buona moto a tutti.
Ad averci i soldi mi prenderei un bella Mv F4 1000...è una moto che è uno spettacolo...anche la 1098 è un'amore di moto...ma la pecca delle italiane è che costano un occhio della testa...mi sa che per l'estate prossima mi ricomprerò una giapponese...probabilmente R1 2007...