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il mio nuovo scarico!!! [scarov]
7530243
7530243 Inviato: 6 Mag 2009 20:40
 



ma infatti noi stiamo paragonando la scarov con 2 carburatori diversi non la scarov con 2 cilindri diversi.... è questo il punto.... non è che l'unica differenza tra un 38 e un 17 è il getto del massimo è.... se la volete mettere in confronto alla preparazione... dunque.... scarov... 2 cilindri identici.....uno con 28 e l'altro con 34.... quale andrà di +???? indovina indovinello... dunque.... in un cilindro si ricava la potenza dalla quantità di benzina e aria che si riescono a far entrare....un 34 da + benzina di un 28... quindi a parità di fasature una scarov con 34 andrà meglio....o in generale con un carbu maggiorato
 
7530433
7530433 Inviato: 6 Mag 2009 20:54
 

ilbacco ha scritto:
ma infatti noi stiamo paragonando la scarov con 2 carburatori diversi non la scarov con 2 cilindri diversi.... è questo il punto.... non è che l'unica differenza tra un 38 e un 17 è il getto del massimo è.... se la volete mettere in confronto alla preparazione... dunque.... scarov... 2 cilindri identici.....uno con 28 e l'altro con 34.... quale andrà di +???? indovina indovinello... dunque.... in un cilindro si ricava la potenza dalla quantità di benzina e aria che si riescono a far entrare....un 34 da + benzina di un 28... quindi a parità di fasature una scarov con 34 andrà meglio....o in generale con un carbu maggiorato


se impari a leggere ribadivo il concetto generale che un espansione non si riempie con modifiche accessorie sull' alimentazione bensì lavorando un maledettissimo cilindro e portarlo alle fasature designate da ki ha progettato lo scarico!!!

quando fate sti paragoni del c***o sembrate dei bimbi ke smanettano sui 50ini senza sapere cosa fanno!!!
 
7530442
7530442 Inviato: 6 Mag 2009 20:55
 

ilbacco ha scritto:
ma infatti noi stiamo paragonando la scarov con 2 carburatori diversi non la scarov con 2 cilindri diversi.... è questo il punto.... non è che l'unica differenza tra un 38 e un 17 è il getto del massimo è.... se la volete mettere in confronto alla preparazione... dunque.... scarov... 2 cilindri identici.....uno con 28 e l'altro con 34.... quale andrà di +???? indovina indovinello... dunque.... in un cilindro si ricava la potenza dalla quantità di benzina e aria che si riescono a far entrare....un 34 da + benzina di un 28... quindi a parità di fasature una scarov con 34 andrà meglio....o in generale con un carbu maggiorato


Io stavo facendo quel discorso in questo senso....un carburatore con diametro del diffusore maggiore, A PARITà DI CILINDRO, permette al motore più giri massimi e incrementa la potenza massima. Se poi parliamo di fasature è un altro conto...
 
7530521
7530521 Inviato: 6 Mag 2009 21:01
 

PakyRS ha scritto:


se impari a leggere ribadivo il concetto generale che un espansione non si riempie con modifiche accessorie sull' alimentazione bensì lavorando un maledettissimo cilindro e portarlo alle fasature designate da ki ha progettato lo scarico!!!

quando fate sti paragoni del c***o sembrate dei bimbi ke smanettano sui 50ini senza sapere cosa fanno!!!


Allora qui nessuno ti sta insultando, stiamo discutendo civilmente perciò evita certe espressioni.....il ragionamento che stai facendo tu è giusto però noi stavamo parlando di un'altra cosa che non centrava con il cilindro ok? doppio_lamp.gif
 
7530599
7530599 Inviato: 6 Mag 2009 21:06
 

e a parità di cilindro vuol dire che il cilindro ha le stesse fasature eh due cilindri identici hanno le stesse fasature...perchè se vengono modificate i cilindri non sono più identici... non stiamo facendo paragoni del c***o e vai tranquillo che so leggere benissimo...mentre come ti ha già detto lui puoi avere il motore elaborato quanto vuoi ma quello che manda la benzina nel cilindro è il carburatore e + benzina riesci a mandare più va forte la moto.... punto...
 
7530885
7530885 Inviato: 6 Mag 2009 21:39
 

ilbacco ha scritto:
e a parità di cilindro vuol dire che il cilindro ha le stesse fasature eh due cilindri identici hanno le stesse fasature...perchè se vengono modificate i cilindri non sono più identici... non stiamo facendo paragoni del c***o e vai tranquillo che so leggere benissimo...mentre come ti ha già detto lui puoi avere il motore elaborato quanto vuoi ma quello che manda la benzina nel cilindro è il carburatore e + benzina riesci a mandare più va forte la moto.... punto...


Vabbè non ti preoccupare stavamo facendo discorsi diversi, non ci eravamo semplicemente capiti....l'unica cosa è stato il linguaggio
 
7531074
7531074 Inviato: 6 Mag 2009 22:00
 

tornando on topic....c'è qualcuno che ha sotto la scarov e vorrebbe dire come ha carburato, come va la moto e soprattutto che modifiche ha in mente?
 
7542354
7542354 Inviato: 8 Mag 2009 11:10
 

rs50spains ha scritto:
tornando on topic....c'è qualcuno che ha sotto la scarov e vorrebbe dire come ha carburato, come va la moto e soprattutto che modifiche ha in mente?

io ho la scarov...sono il "tipo" che dicevi prima che l`ha pagata 520€ comunque voi che parlate de carburatori 34-36 ve posso fa na domanda? ma uscite co la figlia del benzinaio?? io la moto la uso tutti i giorni la moto...e vi assicuro che va benissimo (le altre fp me le mangio anche perche ho il monofascia) poi il sound e spettacolare e l`estetica nn passa inosservata..a differenza della jolly sp e una marmitta che puoi benissimo abbinare ad ogni tipo di elaborazione pure ad l`originale..
 
7542397
7542397 Inviato: 8 Mag 2009 11:16
 

ecco un altro che non ha capito.... mica ti abbiamo detto che è obbligatorio cambiare carburatore...... abbiamo detto che rende di +... poi ci mancherebbe che tu non dessi alle altre full power visto che hai la scarov.. sinceramente se andassi di meno saresti proprio un asino eh....e il discorso che hai fatto per la jolly non tiene... anche quella puoi metterla su un motore originale... ovviamente però rende di + su un motore lavorato...come la tua scarov del resto
 
7543454
7543454 Inviato: 8 Mag 2009 13:26
 

ALEXANDER92 ha scritto:

io ho la scarov...sono il "tipo" che dicevi prima che l`ha pagata 520€ comunque voi che parlate de carburatori 34-36 ve posso fa na domanda? ma uscite co la figlia del benzinaio?? io la moto la uso tutti i giorni la moto...e vi assicuro che va benissimo (le altre fp me le mangio anche perche ho il monofascia) poi il sound e spettacolare e l`estetica nn passa inosservata..a differenza della jolly sp e una marmitta che puoi benissimo abbinare ad ogni tipo di elaborazione pure ad l`originale..


Oddio....ma scusa no, con tutta la buona volonta, se il tuo problema sono i consumi non te lo compravi un 125 2t o almeno non lo prepari. Se fai una preparazione sai che vai incontro a maggiori consumi e maggiore manutenzione è ovvio....noi stavamo parlando di come è consigliabile montare la scarov insieme ad altri pezzi in modo da farla lavorare. E comunque se il tuo obbiettivo era quello di montare la scarov, avere prestazioni ed allo stesso tempo consumare poco hai toppato alla grande......anche una mivv sp ti passa con quella preparazione 0509_si_picchiano.gif
 
7544607
7544607 Inviato: 8 Mag 2009 15:30
 

rs50spains ha scritto:


Oddio....ma scusa no, con tutta la buona volonta, se il tuo problema sono i consumi non te lo compravi un 125 2t o almeno non lo prepari. Se fai una preparazione sai che vai incontro a maggiori consumi e maggiore manutenzione è ovvio....noi stavamo parlando di come è consigliabile montare la scarov insieme ad altri pezzi in modo da farla lavorare. E comunque se il tuo obbiettivo era quello di montare la scarov, avere prestazioni ed allo stesso tempo consumare poco hai toppato alla grande......anche una mivv sp ti passa con quella preparazione 0509_si_picchiano.gif


"è consigliabile montare la scarov insieme ad altri pezzi in modo da farla lavorare" non voglio fare il polemico ma così mi fai imbestialire! anzi non voglio neanke risponderti.

rispondo al ragazzo che ha affermato ke la scarov è meno della jolly sp! la scarov è una grande espansione un pelo al di sotto della jolly sp ma per il semplice fatto che è stata concepita per avere una moto pronta in uscita di curva 0509_up.gif
 
7544634
7544634 Inviato: 8 Mag 2009 15:32
 

PakyRS ha scritto:


"è consigliabile montare la scarov insieme ad altri pezzi in modo da farla lavorare" non voglio fare il polemico ma così mi fai imbestialire! anzi non voglio neanke risponderti.

rispondo al ragazzo che ha affermato ke la scarov è meno della jolly sp! la scarov è una grande espansione un pelo al di sotto della jolly sp ma per il semplice fatto che è stata concepita per avere una moto pronta in uscita di curva 0509_up.gif


Ricominciamo col discorso del cilindro?
 
7544662
7544662 Inviato: 8 Mag 2009 15:36
 

rs50spains ha scritto:


Ricominciamo col discorso del cilindro?


pensala come vuoi! rimani nella tua ignoranza! il tinga stà degenerando, fatta la pace di teo, luca, smarmi e pochi altri...
 
7544664
7544664 Inviato: 8 Mag 2009 15:36
 

PakyRS ha scritto:


"è consigliabile montare la scarov insieme ad altri pezzi in modo da farla lavorare" non voglio fare il polemico ma così mi fai imbestialire! anzi non voglio neanke risponderti.

rispondo al ragazzo che ha affermato ke la scarov è meno della jolly sp! la scarov è una grande espansione un pelo al di sotto della jolly sp ma per il semplice fatto che è stata concepita per avere una moto pronta in uscita di curva 0509_up.gif
sinceramente non è sbagliato che è consigliabile montare la scarov con altri pezzi icon_rolleyes.gif


poi ok che il primo pezzo che monterei per farla andare meglio non è il 34 icon_rolleyes.gif ma adatterei le fasature del cilindro alla marmitta...

è logico che con un 34 va meglio...anche con una fp al posto della scarov va meglio icon_rolleyes.gif

la scarov su un motore originale è sprecata icon_wink.gif
 
7544670
7544670 Inviato: 8 Mag 2009 15:38
 

stuntman69 ha scritto:
sinceramente non è sbagliato che è consigliabile montare la scarov con altri pezzi icon_rolleyes.gif


poi ok che il primo pezzo che monterei per farla andare meglio non è il 34 icon_rolleyes.gif ma adatterei le fasature del cilindro alla marmitta...

è logico che con un 34 va meglio...anche con una fp al posto della scarov va meglio icon_rolleyes.gif

la scarov su un motore originale è sprecata icon_wink.gif


è sprecata anche su un cilindro di serie con carburatore al plutonio da 85.5 e pacco lamellare ricavato al formaggio suuuu 0509_si_picchiano.gif
 
7544678
7544678 Inviato: 8 Mag 2009 15:38
 

stuntman69 ha scritto:
sinceramente non è sbagliato che è consigliabile montare la scarov con altri pezzi icon_rolleyes.gif


poi ok che il primo pezzo che monterei per farla andare meglio non è il 34 icon_rolleyes.gif ma adatterei le fasature del cilindro alla marmitta...

è logico che con un 34 va meglio...anche con una fp al posto della scarov va meglio icon_rolleyes.gif

la scarov su un motore originale è sprecata icon_wink.gif


Qualcuno che capisce.....
 
7544730
7544730 Inviato: 8 Mag 2009 15:46
 

Allora una volta per tutte......la scarov con la moto tutta di fabbrica non serve a un ca**o....se non avete intenzione di fare altre modifiche mettete una marmitta più adeguata. Se volete proprio montare la scarov è bene che lavoriate anche il cilindro e, se volete ulteriori prestazioni, montate un carburatore più grande, pacco lamellare modificato ecc ecc....Ora, se non volete fare altre modifiche e proprio volete buttare soldi comprate sta diavolo di marmitta e montatela
 
7544928
7544928 Inviato: 8 Mag 2009 16:19
 

rs50spains ha scritto:
Allora una volta per tutte......la scarov con la moto tutta di fabbrica non serve a un ca**o....se non avete intenzione di fare altre modifiche mettete una marmitta più adeguata. Se volete proprio montare la scarov è bene che lavoriate anche il cilindro e, se volete ulteriori prestazioni, montate un carburatore più grande, pacco lamellare modificato ecc ecc....Ora, se non volete fare altre modifiche e proprio volete buttare soldi comprate sta diavolo di marmitta e montatela


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7544937
7544937 Inviato: 8 Mag 2009 16:21
 

PakyRS ha scritto:


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif


Ci siamo? Siamo daccordo su tutti i punti?? icon_xd_2.gif
 
7544962
7544962 Inviato: 8 Mag 2009 16:24
 

rs50spains ha scritto:


Ci siamo? Siamo daccordo su tutti i punti?? icon_xd_2.gif


ora si xD x te può sembrare una fesseria ma già il sapere su una moto è importante eusa_clap.gif
 
7544997
7544997 Inviato: 8 Mag 2009 16:29
 

PakyRS ha scritto:


ora si xD x te può sembrare una fesseria ma già il sapere su una moto è importante eusa_clap.gif


E ma infatti era proprio questo che volevo dire fin dall'inizio, non ci eravamo semplicemente capiti icon_xd_2.gif . Certo che non è una fesseria per me, se vuoi una moto 2 tempi ti devi per forza interessare almeno un po di meccanica sennò al primo guasto ti ritrovi dal meccanico ladro di turno che ti lascia in mutande eusa_wall.gif
 
7545050
7545050 Inviato: 8 Mag 2009 16:37
 

rs50spains ha scritto:


E ma infatti era proprio questo che volevo dire fin dall'inizio, non ci eravamo semplicemente capiti icon_xd_2.gif
meno male che sono intervenuto io sennò andavate avanti chissà per quanto icon_lol.gif icon_wink.gif 0510_five.gif
 
7545055
7545055 Inviato: 8 Mag 2009 16:39
 

mi sembra che è quello che abbiamo sempre detto... bo... non parliamo arabo no? icon_rolleyes.gif
 
7545082
7545082 Inviato: 8 Mag 2009 16:43
 

Infatti quello che volevo dire fin dall'inizio era proprio questo, sinceramente non so perchè alcuni abbiano capito in un modo e altri in un altro 0509_si_picchiano.gif .....magari la prossima volta cercherò di essere più chiaro icon_confused.gif
 
7547072
7547072 Inviato: 8 Mag 2009 20:24
 

Molto bella la scarov ma permettetemi una domanda, con il silenziatore così corto non c'è il rischio che si sciolga la scarpa? icon_asd.gif
 
7547097
7547097 Inviato: 8 Mag 2009 20:27
 

Fabrizio92 ha scritto:
Molto bella la scarov ma permettetemi una domanda, con il silenziatore così corto non c'è il rischio che si sciolga la scarpa? icon_asd.gif


Se non tieni il piede a posto icon_asd.gif
 
7547132
7547132 Inviato: 8 Mag 2009 20:32
 

esistono le pedaline icon_asd.gif
 
7547202
7547202 Inviato: 8 Mag 2009 20:39
 

ilbacco ha scritto:
esistono le pedaline icon_asd.gif


si ma il calore emanato non ti brucia lo stesso le scarpe cioè il sile è molto vicino alla pedalina icon_rolleyes.gif
 
7547229
7547229 Inviato: 8 Mag 2009 20:43
 

Fabrizio92 ha scritto:


si ma il calore emanato non ti brucia lo stesso le scarpe cioè il sile è molto vicino alla pedalina icon_rolleyes.gif


Nono tranquillo con la velocità l'aria non fa arrivare il calore fino alla scarpa icon_wink.gif
 
7547796
7547796 Inviato: 8 Mag 2009 21:41
 

poi è in carbonio non trasmette calore per conduzione...se intendi il fumo caldissimo che esce quando si è in movimento non arriva icon_wink.gif
 
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