k636 ha scritto:
636Roma ha scritto:
ciao a tutti...volevo farvi una domanda..ho un 636 del 05 e vorrei cambiare lo scarico ne ho visti molti e sarei propenso per un akrapovic,sapete se dopo averlo montato bisogna sistemare la centralina?Se avete qualche consiglio anche su qlc altro tipo di scarico è ben accetto...prima di staccare l assegno è meglio informarsi bene...Buona pinna a tutti
innanzitutto ciao e benvenuto.
Lo scarico Akrapovic viene venduto corredato da un dispositivo dal montare sul servo che comanda i tiranti della valvola al fine far credere alla cenntralina che la valvola si apre e chiude regolarmente in modo da non far lampeggiare la spia di servizio.
Il solo terminale fa solo più rumore e da qualcosina in più agli alti regimi a scapito di una minor fluidità ai bassi; al contrario, l'impianto completo (compresi collettori ed eliminato il catalizzatore) con magari un filtro aria più permeabile, necessità del montaggio in parallelo alla centralina originale di un'altra centralina programmabile per adattare la carburazione.
Infine, su questo forum si è già parlato parecchio di scarichi; io personalmente metto la primo posto il Termignoni per la sua storia, la forma ed il rombo; unico neo che costa un botto.
Al secondo metto Akrapovic per estetica e sound ma costa sempre non meno di 450 euro.
Al seguire i vari shark, giannelli, arrow, leovince, gpr, mivv, ecc... allo stesso livello con prezzi che oscillano da 290 a 400 euro.
Non nomino Arata e Yoshimura in quanto non omologati per l'uso stradale e di difficile reperibilità.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Ciao
BELLA RAGA TUTTO OK? CAVOLO VISTO OGGI A MILANO NEVICA DI BESTIA CHE PALLE.. PROPRIO OGGI CHE HO APPENA FINITO DI MONTARE IL MIO AKRAPOVIC...! CHE SPETTACOLO ECHE SOUND, NON VEDO L'ORA DI PROVARLO IN STRADA...
COMUNQUE SU QUESTO HO UNA DOMANDA (ANZI UNA RICHIESTA D'AIUTO).. SAPPIAMO CHE DOPO AVER MONTATO UNO SCARICO AFTER MARKET LA VALVOLA DELLO SCARICO NON C'E' PIU' E QUINDI DATO CHE LA CENTRALINA DI TALE VALVOLA LAVORA A VUOTO RIMANE ACCESA LA LUCE ROSSA(fi) DI SERVIZIO.. ECCO CON L'AKRA TI DANNO UNA PICCOLA PLACCHETTA DA MONTARE PER INGANNARE LA CENTRALINA .. QUALCUNO PUò CORRERE IN MIO AIUTO E DARMI UNA MANO A CAPIRE COME SI MONTA CORRETTAMENTE??? VI PREGO..! VI SALUTO TUTTI E SEMPRE GIù A CANNONE!!!