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problema con la DEP, che puo essere?
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 19:39
Oggetto: problema con la DEP, che puo essere?
 

aiutatemi a risolvere sto problemino... ecco cosa succede


a moto fredda accesa da poco, fa paura con la dep
parto e va come se fosse normale, poi all'improvviso mi da un colpo ke se non mi tengo volo all'indietro, spettacolo icon_cool.gif


tuttavia a moto calda questo bel giochetto non lo fa piu
l'erogazione è molto piu fluida, anke troppo, e perde potenza, sembra quasi ke nn arrivi agli alti come ci arriva da fredda icon_cry.gif

è un problema di carburazione?

per altro esce abbastanza olio, giudicate voi


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Ultima modifica di Ax_ il 16 Set 2007 22:56, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 19:41
 

se a calda poi nn rende + cm prima potrebbe essere la carburazione, ke esca un pokino di olia è quasi normale. comunque prova a vedere di carburarlaa.... icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 19:43
 

Uhm.....anche la mia ex moto da calda rendeva meno che appena la accendevi.....niente gt albero e cuscinetti stavano andando......appena si scaldavano perdeva prestazioni icon_wink.gif icon_wink.gif spero non sia il tuo problema....
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 19:44
 

scusate x la dimensione delle foto

comunque monto getto max 125
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 19:47
 

io le foto nn le riesco a vedere..... mmmmmmm se il gt fosse messo male xkè andrebbe male qnd si scalda??? icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 19:49
 

rollo89 ha scritto:
io le foto nn le riesco a vedere..... mmmmmmm se il gt fosse messo male xkè andrebbe male qnd si scalda??? icon_twisted.gif


eh infatti me lo kiedo anke io...

comunque ci sono strisce di olio abb vistose sul forcellone... bha
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 19:50
 

di solito quando un motore è magro ha una potenza devastante a freddo ma perde potenza quando poi si scalda icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 19:52
 

Filo90 ha scritto:
di solito quando un motore è magro ha una potenza devastante a freddo ma perde potenza quando poi si scalda icon_rolleyes.gif


quando è magro? allora devo mettere un 128 o 130?
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 19:57
 

è il contrario... qnd il motore è grasso tira meglio dfa freddo ma poi da caldo ingosa... io o sentito ke con la tua marmitta montano il 120 di max... xò nn ti garantisco niente anke xk la carburazione nn è un fattore standard icon_wink.gif
comunque se fa così è sicuramente grassa e nn magra xk infatti con la moto carburata a puntino devi tirare l'aria x ingrassare qnd è fredda altrimenti nn parte icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 19:59
 

ma sto skerzetto te lo fa da qnd hai messo su la marmitta???? xkè se te lo faceva pure prima si può immaginare qualke problemino di motore, se invece ha cominciato adesso magari è davvero scarburata icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 20:03
 

dalcanaleluca ha scritto:
è il contrario... qnd il motore è grasso tira meglio dfa freddo ma poi da caldo ingosa... io o sentito ke con la tua marmitta montano il 120 di max... xò nn ti garantisco niente anke xk la carburazione nn è un fattore standard icon_wink.gif
comunque se fa così è sicuramente grassa e nn magra xk infatti con la moto carburata a puntino devi tirare l'aria x ingrassare qnd è fredda altrimenti nn parte icon_wink.gif



eh infatti mi sembrava anke a me il contrario ma nn ero sicuro

comunque si me lo fa solo adesso, prima era sempre uguale ahhaha


comunque sia ho un max 125, ke faccio gli metto un 122 ?
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 20:14
 

Ax_ ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
è il contrario... qnd il motore è grasso tira meglio dfa freddo ma poi da caldo ingosa... io o sentito ke con la tua marmitta montano il 120 di max... xò nn ti garantisco niente anke xk la carburazione nn è un fattore standard icon_wink.gif
comunque se fa così è sicuramente grassa e nn magra xk infatti con la moto carburata a puntino devi tirare l'aria x ingrassare qnd è fredda altrimenti nn parte icon_wink.gif



eh infatti mi sembrava anke a me il contrario ma nn ero sicuro

comunque si me lo fa solo adesso, prima era sempre uguale ahhaha


comunque sia ho un max 125, ke faccio gli metto un 122 ?

si prova un 122
vedrai ke migliora
comunque è la carburazione se fa così... nn ci sono dubbi.. se invece mi dici ke scalda moltissimo subito allh è magra
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 20:35
 

dalcanaleluca ha scritto:
Ax_ ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
è il contrario... qnd il motore è grasso tira meglio dfa freddo ma poi da caldo ingosa... io o sentito ke con la tua marmitta montano il 120 di max... xò nn ti garantisco niente anke xk la carburazione nn è un fattore standard icon_wink.gif
comunque se fa così è sicuramente grassa e nn magra xk infatti con la moto carburata a puntino devi tirare l'aria x ingrassare qnd è fredda altrimenti nn parte icon_wink.gif



eh infatti mi sembrava anke a me il contrario ma nn ero sicuro

comunque si me lo fa solo adesso, prima era sempre uguale ahhaha


comunque sia ho un max 125, ke faccio gli metto un 122 ?

si prova un 122
vedrai ke migliora
comunque è la carburazione se fa così... nn ci sono dubbi.. se invece mi dici ke scalda moltissimo subito allh è magra


no...


lo spillo invece non va toccato... o si?
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 21:27
 

comunque domani o sabato controllo il colore della candela almeno li capisco se è tr magra o tr grassa icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 21:31
 

cavolo ma 122 mi sembra tanto piccolo.. la dep è una marmitta da pista no? il 120 è il getto che avevo io da originale..
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 21:39
 

DuckTune89 ha scritto:
cavolo ma 122 mi sembra tanto piccolo.. la dep è una marmitta da pista no? il 120 è il getto che avevo io da originale..


eh infatti

la dep spinge tanto

comunque non lo so ke palle

quello ke so è ke da fredda è imbarazzante quanto viaggia, invece poi quando si scalda rende meno

devo trovare la giusta carburazione
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 21:44
 

io di getto di max con la doma avevo un 140. credo che la dep non sia da meno quindi boh..
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 21:49
 

DuckTune89 ha scritto:
io di getto di max con la doma avevo un 140. credo che la dep non sia da meno quindi boh..


xkè avevi??

e poi 140?????? mai sentito cosi tanto...

io ho cilindro originale e carbu pure, 28, no ho toccato nulla
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 21:52
 

Ax_ ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
io di getto di max con la doma avevo un 140. credo che la dep non sia da meno quindi boh..


xkè avevi??

e poi 140?????? mai sentito cosi tanto...

io ho cilindro originale e carbu pure, 28, no ho toccato nulla


anche io ho tutto originale, però la doma è una marmitta da cross quindi la carburazione va alzata parecchio perchè è una marmitta che tira su parecchio.
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 21:53
 

DuckTune89 ha scritto:
Ax_ ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
io di getto di max con la doma avevo un 140. credo che la dep non sia da meno quindi boh..


xkè avevi??

e poi 140?????? mai sentito cosi tanto...

io ho cilindro originale e carbu pure, 28, no ho toccato nulla


anche io ho tutto originale, però la doma è una marmitta da cross quindi la carburazione va alzata parecchio perchè è una marmitta che tira su parecchio.


un mio amico con la doma monta 125

la carburazione è perfetta, e anke la candela ha il colore giusto
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 22:01
 

Ax_ ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
cavolo ma 122 mi sembra tanto piccolo.. la dep è una marmitta da pista no? il 120 è il getto che avevo io da originale..


eh infatti

la dep spinge tanto

comunque non lo so ke palle

quello ke so è ke da fredda è imbarazzante quanto viaggia, invece poi quando si scalda rende meno

devo trovare la giusta carburazione


Un giorno se te lo meriti ti farò provare il mio Kx 250 preparato... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque io monto un 135 adesso di getto del massimo perchè ho la doma e le lamelle....
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 22:07
 

Simon89 ha scritto:
Ax_ ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
cavolo ma 122 mi sembra tanto piccolo.. la dep è una marmitta da pista no? il 120 è il getto che avevo io da originale..


eh infatti

la dep spinge tanto

comunque non lo so ke palle

quello ke so è ke da fredda è imbarazzante quanto viaggia, invece poi quando si scalda rende meno

devo trovare la giusta carburazione


Un giorno se te lo meriti ti farò provare il mio Kx 250 preparato... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque io monto un 135 adesso di getto del massimo perchè ho la doma e le lamelle....


ahaha simpaticoooooooooo

comunque ho provato un 610 e mi è bastata come esperienza icon_eek.gif

comunque imbarazzante rispetto all'originale, kiaro

passare in un'oretta dalla marmitta bloccata alla dep... stavo x cadere all'indietro ahahahahah
 
Messaggio Inviato: 12 Apr 2007 22:23
 

Ax_ ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Ax_ ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
è il contrario... qnd il motore è grasso tira meglio dfa freddo ma poi da caldo ingosa... io o sentito ke con la tua marmitta montano il 120 di max... xò nn ti garantisco niente anke xk la carburazione nn è un fattore standard icon_wink.gif
comunque se fa così è sicuramente grassa e nn magra xk infatti con la moto carburata a puntino devi tirare l'aria x ingrassare qnd è fredda altrimenti nn parte icon_wink.gif



eh infatti mi sembrava anke a me il contrario ma nn ero sicuro

comunque si me lo fa solo adesso, prima era sempre uguale ahhaha


comunque sia ho un max 125, ke faccio gli metto un 122 ?

si prova un 122
vedrai ke migliora
comunque è la carburazione se fa così... nn ci sono dubbi.. se invece mi dici ke scalda moltissimo subito allh è magra


no...


lo spillo invece non va toccato... o si?

nn so icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2007 0:49
 

Questo gioco me lo fa pure a me ma la cosa è un po diversa!!!perche a freddo la moto va benissimo e dopo un po fa come se non sale piu di giri!!!Ma prova a fare una cosa qundo senti questa cosa fermati spegni la moto e riaccendila anche subito e vedrai che la moto va come prima!!!almeno a me fa cosi!!!e poi dopo un po me lo rifa!!!Visto che io ho appena finito il rodaggio e non l ho ancora riportata dal mecca puo essere la carburazione che era troppo grassa ho è la valvola di scarico che mi si incanta e appena spengo e riaccendo si sblocca????
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2007 11:16
 

Ma perchè no black...prova a farti pulire per bene la valvola di scarico che secondo me è intasata...
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2007 14:50
 

Black ha scritto:
Questo gioco me lo fa pure a me ma la cosa è un po diversa!!!perche a freddo la moto va benissimo e dopo un po fa come se non sale piu di giri!!!Ma prova a fare una cosa qundo senti questa cosa fermati spegni la moto e riaccendila anche subito e vedrai che la moto va come prima!!!almeno a me fa cosi!!!e poi dopo un po me lo rifa!!!Visto che io ho appena finito il rodaggio e non l ho ancora riportata dal mecca puo essere la carburazione che era troppo grassa ho è la valvola di scarico che mi si incanta e appena spengo e riaccendo si sblocca????


a volte capita pure a me, qnd è da un po' ke tiro ho l' impressione ke sia scarburata, e in + nn ha piena potenza, x farvi capire un po' cm qnd è proprio fredda e scoreggia..... magari è la carburazione, in effetti in poki giorni siamo passati ad un caldo estivo e qualcosina la moto ne può risentire icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2007 15:30
 

questo è il normale comportamento del motore 2t... arrivato ad una certa temperatura il motore perde potenza e sopratutto coppia! il range di utilizzo ottimale per un cilindro 2t abbastanza spinto dovrebbe essere compreso tra i 50° e i 65°C
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2007 15:46
 

ma sai a ke temperature arriveranno i motori?????? x me altro ke 50 60 gradi!!!!! scusa allora tt i motori qnd vanno su di calore vanno di meno???? bah, a me pare strano icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2007 15:59
 

il raffreddamento a liquido serve proprio x far mantenere la temperatura ottimale x il motore!! icon_idea.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2007 16:18
 

se nn credi a me comprati uno strumento ke tiene sotto controllo la temperatura del cilindro e verifica quello ke ho detto! poi pensa agli scooter raffreddati ad aria... t pare ke se le temperature nn fossero quelle le plastiche dei convogliatori resterebbero intere?!
 
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