Questo messaggio è per Gigi, che non è iscritto al Tinga e nessuno conosce, ma che come noi condivide la passione per le 2 ruote.
Oggi stavo guidando e mi vedo arrivare un sms da un ragazzo della palestra :Sabato Gigi Rsv è caduto a nizza,lui ora sta bene e verrà operato al ginocchio,moto ko.Non vede l'ora di tornare in sella.
Mi sono fermato e ho subito chiamato chi mi ha mandato il messaggio, per avere notizie più sicure.
Purtroppo sabato, in una strada che facciamo sempre e conosciamo praticamente ad oggi chiusi, Gigi è andato ha allargato troppo una curva ed è finito prima contro una macchina, e poi contro una moto, che procedevano entrambe nel senso opposto.
Non conosco l'esatta dinamica dell'incidente e non so il punto esatto (la strada in questione è la Bubbio-Cassinasco per chi la conoscesse), inoltre lui non ricorda nulla di quel che è accaduto.
Si è risvegliato domenica notte in ospedale a Nizza Monferrato, ed ora è ancora ricoverato al pronto soccorso.Appena il ginocchio smetterà di sanguinare verrà operato, e dovranno ingessarlo per bene perchè anche la tibia è andata.
Per fortuna è un ragazzo che si veste e si protegge in modo adeguato, con tuta di pelle, stivali, guanti, casco di qualità e paraschiena, e per aver aperto una fiancata di una Ford Fiesta come una scatoletta di tonno col proprio ginocchio gli è andata piuttosto bene.Un solo ematoma sulla spalla, dove probabilmente è caduto, e nessun graffio.Senza la tuta la situazione sarebbe stata molto più drastica.
Il ragazzo dell'altra moto coinvolta sta bene e non si è fatto nulla, ed è andato anche a trovarlo, augurandogli di tornare al più presto in sella..anche lui ha avuto un'esperienza simile e quando ha visto l'accaduto si è pietrificato rivedendo la sua scena passata.
Sabato andrò a trovare Gigi in ospedale, insieme agli altri ragazzi della palestra..per ora mi limito ad augurargli di recuperare al più presto la forma fisica, il resto so che lo farà bene da solo, ha una grande forza di volontà!
Forza Gigi!
immagini visibili ai soli utenti registrati
P.s. Giusto per cronaca, la sua Rsv 1000 R del 2001 è totalmente distrutta.