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Ho scritto una mail a Superbike italia
1463265
1463265 Inviato: 11 Apr 2007 22:21
 

Penso abbia solo recriminato sul diverso trattamento di giudizio sulle due moto, spesso ho letto anch'io le rimarcate critiche sui 36cc in più della nostra Ninjetta...ha voluto esprimere un suo pensiero e farlo notare alla rivista "incriminata"...dai non serve dare chissà che giudizi...l'ha fatto, e basta!!!! icon_wink.gif icon_razz.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif
E poi come detto da altri intervenuti nel topic, la rivista non si è comunque dimostrata sempre così imparziale come dovrebbe esserlo...perciò diamo un po' di ragione al nostro contestatore e via, morta li... icon_razz.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif e poi basta non comperare più la rivista se non si è soddisfatti, e il problema è risolto.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Ciao
Dr.Jeckill icon_razz.gif
 
1472248
1472248 Inviato: 13 Apr 2007 11:05
 

scusate ma abbiamo perso di vista il problema per il quale la Kawa è 4 CILINDRI e 36 cc in più fa la differenza, quindi giustamente ai tempi del 636 ci si poteva incazzare perchè il frazionamento e la cilindrata doveva essere la medesima. Non capisco l'accanimento per la 3 cilindri che come si sà deve aumentare la cilindrata per potersi equiparare a livello prestazionale. Questa è pura tecnica motoristica, non nozioni campate in aria da riviste spesso indirizzate da casa motociclistiche "accondiscendenti". eusa_shifty.gif

gio
 
1478480
1478480 Inviato: 14 Apr 2007 15:52
 

Vorrei spezzare una lancia a favore del nostro amico Krimy_Reloaded!!!!
Adesso non sono un esperto di meccanica di cilindri ecc..
Pero' quello che voglio dire, che poi era anche quello che secondo me il nostro amico voleva dire, e che non si puo' accusare la kawasaki di barare, non per niente la stessa fino a l'anno scorso produceva si il 636 ma anche il 600, allora che c... di comparative fanno, confrontano un 636 con un 600 e dicono che il 636 bara!!!!
Nessuno gli abbligati a comparare il 636 con un cbr 600, quando la kawa produceva anche il 600!!!!!!
Non mi sembra logico, mi sembra piu' logico confrontare le altre 600 con lo zx6rr, e trarre le loro (vere o false che siano) conclusioni, e lasciar stare il 636!!!!!
 
1478507
1478507 Inviato: 14 Apr 2007 16:03
 

Green ha scritto:
Vorrei spezzare una lancia a favore del nostro amico Krimy_Reloaded!!!!
Adesso non sono un esperto di meccanica di cilindri ecc..
Pero' quello che voglio dire, che poi era anche quello che secondo me il nostro amico voleva dire, e che non si puo' accusare la kawasaki di barare, non per niente la stessa fino a l'anno scorso produceva si il 636 ma anche il 600, allora che c... di comparative fanno, confrontano un 636 con un 600 e dicono che il 636 bara!!!!
Nessuno gli abbligati a comparare il 636 con un cbr 600, quando la kawa produceva anche il 600!!!!!!
Non mi sembra logico, mi sembra piu' logico confrontare le altre 600 con lo zx6rr, e trarre le loro (vere o false che siano) conclusioni, e lasciar stare il 636!!!!!


ma lo zx-6rr è stato venduto in pochi esemplari.
per di più, era un modello venduto solo per partecipare al mondiale supersport, e da quello che ricordo, quando l'hanno provato, dissero che ra una moto che avrebbe dato il meglio solo con un kit di preparazione
 
1478778
1478778 Inviato: 14 Apr 2007 17:31
 

cex ha scritto:

ma lo zx-6rr è stato venduto in pochi esemplari.
per di più, era un modello venduto solo per partecipare al mondiale supersport, e da quello che ricordo, quando l'hanno provato, dissero che era una moto che avrebbe dato il meglio solo con un kit di preparazione

Infatti! icon_biggrin.gif In una comparativa Superbike li provò entrambi affermando appunto che su strada andava molto meglio il 636. Io penso che il criterio per la comparativa "incriminata" non sia poi così sbagliato. A parte che il fatto di accusare la Kawasaki di barare non era mai fatto con disprezzo o rabbia ma in maniera spesso scherzosa, come nello spirito della rivista. (Io compro Superbike lo compro tutti i mesi insieme a Motociclismo e penso che intendesso dire questo,almeno secondo me) Piuttosto è meno comprensibile quello usato da Motociclismo per la comparativa delle 1000 dove confrontavano un'R1 di serie con una 1098S ad esempio, ma non voglio andare troppo OT.
 
1481275
1481275 Inviato: 15 Apr 2007 13:21
 

Sly87 ha scritto:
Piuttosto è meno comprensibile quello usato da Motociclismo per la comparativa delle 1000 dove confrontavano un'R1 di serie con una 1098S ad esempio, ma non voglio andare troppo OT.

quello che ho detto anche io prima .
poi leggendo motociclismo di questo mese ho letto nella sezione dedicata ai lettori che qualcuno a fatto la nostra stessa obiezione loro hanno risposto semplicemente che tra alla fine tra la versione normale e quella più sportiva non c' era tanta differenza ......

scusatemi se sono andato un po O.T. ma questa è una cosa che mi ha fatto molto riflettere sulla imparzialità delle riviste .
 
1656731
1656731 Inviato: 14 Mag 2007 19:15
 

ildepo ha scritto:
Miscia ha scritto:

...
Ora, torniamo alla Triumph, cosa c'entra che ha 75cc in più quando alla fine ha meno cavalli dell'R6 e in allungo prende bastonate da tutte le 4 cil. Il motore ha un cilindro in meno e quindi per compensare il regime di rotazione massimo più basso le si concedono 75cc extra.
...

A parer mio potevano anche farla con 875cc. Il fatto è che 675cc non è un 600, e va semplicemente detto. Tutto qui. icon_wink.gif


quoto decisamente andava detto e lui l ho ha detto kn una e mail e secondo me ha fatto bene
 
1656742
1656742 Inviato: 14 Mag 2007 19:16
 

Maions ha scritto:
ildepo ha scritto:
Miscia ha scritto:

...
Ora, torniamo alla Triumph, cosa c'entra che ha 75cc in più quando alla fine ha meno cavalli dell'R6 e in allungo prende bastonate da tutte le 4 cil. Il motore ha un cilindro in meno e quindi per compensare il regime di rotazione massimo più basso le si concedono 75cc extra.
...

A parer mio potevano anche farla con 875cc. Il fatto è che 675cc non è un 600, e va semplicemente detto. Tutto qui. icon_wink.gif


quoto decisamente andava detto e lui l ho ha detto kn una e mail e secondo me ha fatto bene


rileggi bene tutto il topic.
 
1656783
1656783 Inviato: 14 Mag 2007 19:19
 

cex ha scritto:
Maions ha scritto:
ildepo ha scritto:
Miscia ha scritto:

...
Ora, torniamo alla Triumph, cosa c'entra che ha 75cc in più quando alla fine ha meno cavalli dell'R6 e in allungo prende bastonate da tutte le 4 cil. Il motore ha un cilindro in meno e quindi per compensare il regime di rotazione massimo più basso le si concedono 75cc extra.
...

A parer mio potevano anche farla con 875cc. Il fatto è che 675cc non è un 600, e va semplicemente detto. Tutto qui. icon_wink.gif


quoto decisamente andava detto e lui l ho ha detto kn una e mail e secondo me ha fatto bene


rileggi bene tutto il topic.


sono semplicemente daccordo kn il depo e l ho scritto
 
1657014
1657014 Inviato: 14 Mag 2007 19:38
 

Maions ha scritto:
cex ha scritto:
Maions ha scritto:
ildepo ha scritto:
Miscia ha scritto:

...
Ora, torniamo alla Triumph, cosa c'entra che ha 75cc in più quando alla fine ha meno cavalli dell'R6 e in allungo prende bastonate da tutte le 4 cil. Il motore ha un cilindro in meno e quindi per compensare il regime di rotazione massimo più basso le si concedono 75cc extra.
...

A parer mio potevano anche farla con 875cc. Il fatto è che 675cc non è un 600, e va semplicemente detto. Tutto qui. icon_wink.gif


quoto decisamente andava detto e lui l ho ha detto kn una e mail e secondo me ha fatto bene


rileggi bene tutto il topic.


sono semplicemente daccordo kn il depo e l ho scritto



questo l'avevo capito.
però alla fine tutti si sono resi conto che la "protesta" è sbagliata
 
1657237
1657237 Inviato: 14 Mag 2007 19:59
 

è vero hai ragione!
 
1665789
1665789 Inviato: 15 Mag 2007 21:17
 

Io considero la rivista una delle più spassose del settore, cionondimeno è palese il forte orientamento verso la Triumph... (c'è qualcuno in SB che è legato anche commercialmente con la casa Inglese e questo non mi sembra il massimo in termini di obbiettività!).


Vero il discorso che un maggior frazionamento consente potenze specifiche maggiori, ma solo perchè permette al motore di raggiungere regimi di giri più elevati!

Di contro di solito (col vecchio esempio della "coperta corta") troviamo deficit di coppia nei plurifrazionati a scapito dei bi-tri cilindrici...

Sono scelte delle case che rispecchiano le loro filosofie aziendali... ma sarebbe giusto che venisse messo in chiaro che non sempre chi ha il know how di fare "frullini" pluricilindrici da 18mila giri/minuto ha anche la capacità di fare bicilindrici straripanti di coppia... come, non è detto che i tanto decantati motoristi italiani riescano a fare dei 4 cilindri a livello dei Japp....

Sarebbe come voler confrontare una casalinga che fa i dolci con una che fa i primi piatti... icon_wink.gif

In questo contesto non mi sento assolutamente di criticare Krimi reloaded (OT:per caso sei il vecchio Kriminal?) che ha posto un problema abbastanza evidente: nel contenuto degli articoli ciò che è risaltato maggiormente è il differente trattamento tra i 36cc in più della Kawa e i 75cc in più della Inglesina... è evidente che Krimi si sarebbe espresso diversamente nel porre le sue lamentele (se mai l'avesse fatto) se l'articolo o gli articoli avessero messo bene in chiaro il perchè i 75cc in più sulla tricilindrica erano considerati normali, cosa che evidentemente non ha ricevuto il dovuto risalto se Krimi ha ritenuto di esternare alla rivista le sue rimostranze...dopotutto molti desiderano dire cose assennatamente tecniche plagiando dolcemente i propri beniamini della carta stampata... o no? icon_wink.gif
 
1666212
1666212 Inviato: 15 Mag 2007 22:10
 

alla fine per problemi di outlook quel giorno la mail non è partita e mi sono poi dimeticato di rifare l'invio....
ho lettto i vari commenti, nonostante abbiate tutti un po' ragione la mia idea du base rimane quella....600 contro 600 e la 675 come "guest star"....

magari la invio ora.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque mi fa riflettere che nella comparativa 1000 invece siano tutte 1000 4 cil.... e la 1098 bicilindrica dov'è?? perchè non ha partecipato alla comparativa?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Krimy_Reloaded il 15 Mag 2007 22:26, modificato 1 volta in totale
 
1666240
1666240 Inviato: 15 Mag 2007 22:14
 

a me pare giusta la protesta di kirmy in quanto pure io mi sono reso conto di come superbike continuasse a girare il dito nella piagha dei 36cc in piu.. anche ad'esempio quando ha presentato la nuova zx-6r ha presentato il 600 come una "liberazione"..
quindi qui non si parla di meccanica o di chi vada piu forte ma del perche a una si critichi una cosa mentre per un'altra è tutto in regola... almeno io l'ho letta in questa modo e quindi mi sembra corretta..
 
1666245
1666245 Inviato: 15 Mag 2007 22:15
 

io ho mandato una mail per fargli i complimenti per i video loro su youtube e mi hanno risposto icon_smile.gif doppio_lamp.gif
 
1670619
1670619 Inviato: 16 Mag 2007 16:26
 

Crovax ha scritto:
io ho mandato una mail per fargli i complimenti per i video loro su youtube e mi hanno risposto icon_smile.gif doppio_lamp.gif


bene allora vuol dire ke le e mail e le lettere le leggono ed è gia qualkosa molto spesso nn vengono lette affatto
 
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