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Ho scritto una mail a Superbike italia
1452296
1452296 Inviato: 10 Apr 2007 11:51
Oggetto: Ho scritto una mail a Superbike italia
 

Ebbene si, dopo aver letto la comparativa 600 del mese di aprile, rimasto profondamente deluso e indignato ho deciso di scrivere a superbike italia...il motivo dell'indignazione??
La differenza di trattamento nel giudicare la kawa e la daytona, per la kawa i vecchi 36 cc erano un imbroglio mentre per la daytona i sui 75 cc in più vanno benissimo....Eh no... così non va bene...il giudizio deve essere ugule per tutti!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

questo è l testo della mail inviata

Gentile SuperBike Italia,
Mi trovo a scrivervi dopo essere rimasto profondamente deluso da quanto letto nella comparativa 600 presente sul numero di Aprile 07.
Ebbene la delusione nasce dalla disparità di trattamento nel giudicare i veicoli e più precisamente le performances motoristiche di Kawasaki zx6r e di Daytona 675… Leggo testuali parole a pag. 63 riferendosi al verdetto di Kawasaki: “perso il vantaggio del motore da 636cc….” Mentre per quanto riguarda i giudizi di Daytona non si fa nessuna menzione del vantaggio di quest’ultima che è ben di 76 cc rispetto alle rivali!!!!!!!
Anzi l’inglese vanta “sviolinate” e “smielate” qua e la, elogi su elogi per il suo motore… Non metto in nessun modo in discussione le prestazioni del mezzo, anzi tanto di cappello, ma quanto è stato scritto per la 636 nella comparative degli anni passati (accusata più e più volte di “barare per quei 36 cc in più delle altre, e talvolta pure penalizzata nei giudizi) deve valere pure per la 675!!!
Sarà che la rivista ha le stesse “origini” geografiche della daytona???
Per voi che vi definite imparziali…bhe non è assolutamente un bell’esempio!
Tanto vale, a questo punto, aggiungere alla comparazione pure la gsxr 750…tanto cosa volete che siano 75 cc in più o in meno…
Profondamente deluso e pure indignato vi saluto!! Mi appresterò a documentarmi su altre riviste per avere a questo punto una comparativa più imparziale della vostra!!!

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sono veramente arrabbiato!!!
 
1452346
1452346 Inviato: 10 Apr 2007 11:55
 

hai fatto una bella figura di m......

devi sapere che la triumph ha un motore a 3 cilindri.

la fisica dice che ha parità di cilindrata più cilindri hai, e più potenza puoi ottenere.
quindi, la triumph avendo un cilindro in meno, ha sviluppato un motore con 75 cc in più, per recuperare quello che perde, avendo un cilindro in meno.
 
1452386
1452386 Inviato: 10 Apr 2007 11:58
 

e allora??? sempre 75cc in più sono....non vietava a nessuno di fare un motore 4 cilindri...
 
1452424
1452424 Inviato: 10 Apr 2007 12:01
 

purtroppo è veramente difficile trovare una rivista totalmente imparziale , girano troppi interessi .
ad esempio sulla comparativa delle 1000 italiane contro le 1000 jap su motociclismo del mese scorso non c'è stata molta imparzialità , delle italiane infatti sono state usate le versioni "S" mentre delle jap hanno usato le versioni normali icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1452510
1452510 Inviato: 10 Apr 2007 12:12
 

sicuramente non sarà il mio intervento a far cambiare le cose, però mi è sembrata una cosa sbagliata, indipendentemente dal numero di cilindri o motivazioni varie....quella moto li non ci doveva stare...o per lo meno si meritava un giudizio da "guest star", da "terza incomoda"....come più volte è stato fatto in passato intromettendo nelle sfide 1000 delle guest star come per esempio la 999r o la rsv1000 factory...
 
1452677
1452677 Inviato: 10 Apr 2007 12:31
 

Krimy_Reloaded ha scritto:
e allora??? sempre 75cc in più sono....non vietava a nessuno di fare un motore 4 cilindri...


Ma perchè? Allora il bicilindrico 750cc non dovrebbe essere una Supersport?
Dai, hai fatto una figura da cioccolataio... è un 3 cilindri di 675 cc, ovvero la cilindrata esattamente in mezzo tra 600 4 cil e 750 2 cil... icon_wink.gif
 
1452983
1452983 Inviato: 10 Apr 2007 13:01
 

Sicuramente la Daytona 675 fa parte del segmento commerciale Supersport. Forse avrebbero dovuto fare una compartiva di moto 600cc con lo stesso frazionamento x essere completamente imparziali.
comunque in quanto lettore di Superbike Italia ho notato che la rivista, forse a causa delle sue origini anglosassoni, "enfatizza" i commenti positivi sulle Triumph...
Almeno questa è la mia impressione!
 
1453015
1453015 Inviato: 10 Apr 2007 13:04
 

cicco88 ha scritto:
purtroppo è veramente difficile trovare una rivista totalmente imparziale , girano troppi interessi .
ad esempio sulla comparativa delle 1000 italiane contro le 1000 jap su motociclismo del mese scorso non c'è stata molta imparzialità , delle italiane infatti sono state usate le versioni "S" mentre delle jap hanno usato le versioni normali icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ma come c... si fa a fare comparative fra giapponesi e Italiane...
E' normale che le Italiane siano migliori costano anche molto di piu'!!!!
E' facile fare una cosa meglio degli altri se hai un budget maggiore!!!!!
 
1453158
1453158 Inviato: 10 Apr 2007 13:22
 

Quoto cex in pieno e aggiungo che se non sbaglio nei campionati inglesi la 675 è ammessa nella categoria dove corrono le 600 proprio perchè è 3 cilindri. Alla stessa maniera, il 749 correva in Supersport perchè bicilindrica...

L'unica cosa da recriminare alla rivista sarebbe il perchè non hanno mai usato nelle comparative degli anni passati la versione da 600, pardon 599 cc, al posto del 636.
 
1454091
1454091 Inviato: 10 Apr 2007 15:48
 

Krimy_Reloaded ha scritto:
e allora??? sempre 75cc in più sono....non vietava a nessuno di fare un motore 4 cilindri...


Son tutte interpretazioni di ingegneria motoristica icon_cool.gif
....inizialmente nella categoria SBK partecipavano i 750cc 4 cilindri e 1000cc 2 cilindri?!?!?!?!
Tutt'ora nella SS corrono le 600cc 4 cilindri, le 750cc 2 cilindri e la Triumph 675 avrebbe le caratteristiche per rientrare in mezzo nella categoria!!! Nel campionato SS Inglese, la 675 partecipa senza problemi!!
Nella SBK....hanno equiparato qualche anno fà la cilindrata 1000 anche per le 4 cilindri, solo per smorzare la supremazia delle stravittorie della Ducati.......la Honda prima di questa mossa aveva provato col VTR!!
Ora, solo per citare, dal prossimo anno tra le 4 e 2 cilindri 1000cc, ci sarà anche la 1098cc bicilindrica (1100cc)!!
Quest'anno non son riusciti a far omologare la nuova Ducati in tempo per rielaborare il regolamneto SBK!!!!
 
1456574
1456574 Inviato: 10 Apr 2007 22:09
 

cex ha scritto:
hai fatto una bella figura di m......

devi sapere che la triumph ha un motore a 3 cilindri.

la fisica dice che ha parità di cilindrata più cilindri hai, e più potenza puoi ottenere.
quindi, la triumph avendo un cilindro in meno, ha sviluppato un motore con 75 cc in più, per recuperare quello che perde, avendo un cilindro in meno.


Il buon cex ha ragione...non con la mail non fai proprio una bella figura!

0509_down.gif
 
1456904
1456904 Inviato: 10 Apr 2007 23:24
 

si ma come saprete SuperBike è una rivista inglese e voi li conoscete come sono orgogliosi....Per loro esiste solo la Triumph...
 
1456959
1456959 Inviato: 10 Apr 2007 23:51
 

Ragazzi, ma una comparativa del genere è uscita anche su altre riviste e la 675 ha sempre stravinto!!!
 
1457457
1457457 Inviato: 11 Apr 2007 8:51
 

Però alla fine non ha tutti i torti, 675 è più di un 600, semplicemente va fatto notare, sono 75cc in più.
Inoltre un 600 a 5 cilindri (se esistesse) a parer mio non giocherebbe sporco, anzi!! Anche se per come la vedono alcuni di voi "a parità di cilindrata più cilindri hai, e più potenza puoi ottenere".
Per me un 600 è un 600, un 675 ha 75 cc in più.
 
1457646
1457646 Inviato: 11 Apr 2007 9:27
 

ildepo ha scritto:
Però alla fine non ha tutti i torti, 675 è più di un 600, semplicemente va fatto notare, sono 75cc in più.
Inoltre un 600 a 5 cilindri (se esistesse) a parer mio non giocherebbe sporco, anzi!! Anche se per come la vedono alcuni di voi "a parità di cilindrata più cilindri hai, e più potenza puoi ottenere".
Per me un 600 è un 600, un 675 ha 75 cc in più.


Ma io mi domando a volte come possiate trasformare alcune leggi fisiche in pensieri soggettivi. Quello che ho evidenziato non è "come la vedono alcuni" ma è quello che succede nella realtà. Infatti, sia in MotoGP, sia nella Supersport (e presto di nuovo nella SBK) a seconda del numero di cilindri può variare o la cilindrata massima utilizzabile o il peso minimo della moto.
Ora, torniamo alla Triumph, cosa c'entra che ha 75cc in più quando alla fine ha meno cavalli dell'R6 e in allungo prende bastonate da tutte le 4 cil. Il motore ha un cilindro in meno e quindi per compensare il regime di rotazione massimo più basso le si concedono 75cc extra. Stessa cosa con i 150cc in più della 749. Non ho mai visto qualcuno lamentarsi di una comparativa tra le SS in cui partecipava la 749... come mai? 0510_confused.gif
 
1457890
1457890 Inviato: 11 Apr 2007 10:09
 

cex ha scritto:
hai fatto una bella figura di m......

devi sapere che la triumph ha un motore a 3 cilindri.

la fisica dice che ha parità di cilindrata più cilindri hai, e più potenza puoi ottenere.
quindi, la triumph avendo un cilindro in meno, ha sviluppato un motore con 75 cc in più, per recuperare quello che perde, avendo un cilindro in meno.


io concordo. non è stata una bella mossa questa del paragonare i 75 dei 3 ccilindri ai 36 del 4..
nessuno vieta a triunph di fare 4 cil e nessuno vieta ai giaps di farne a 3!!
okkio.. è come chiedere alla ducati di fare un 4 cilindri! il 3 cilindri è storia della triumph!! è come chiedere alla HD di togliere aste e bilanceri..
 
1457975
1457975 Inviato: 11 Apr 2007 10:22
 

Miscia ha scritto:

...
Ora, torniamo alla Triumph, cosa c'entra che ha 75cc in più quando alla fine ha meno cavalli dell'R6 e in allungo prende bastonate da tutte le 4 cil. Il motore ha un cilindro in meno e quindi per compensare il regime di rotazione massimo più basso le si concedono 75cc extra.
...

A parer mio potevano anche farla con 875cc. Il fatto è che 675cc non è un 600, e va semplicemente detto. Tutto qui. icon_wink.gif
 
1457990
1457990 Inviato: 11 Apr 2007 10:25
 

ildepo ha scritto:
Miscia ha scritto:

...
Ora, torniamo alla Triumph, cosa c'entra che ha 75cc in più quando alla fine ha meno cavalli dell'R6 e in allungo prende bastonate da tutte le 4 cil. Il motore ha un cilindro in meno e quindi per compensare il regime di rotazione massimo più basso le si concedono 75cc extra.
...

A parer mio potevano anche farla con 875cc. Il fatto è che 675cc non è un 600, e va semplicemente detto. Tutto qui. icon_wink.gif


Allora mettiamola così...non so com'è titolato l'articolo...se il titolo dell'articolo è "600 a confronto" hanno sbagliato....se invece è "Medie cilindrate a confronto" allora è giusto...a pari di prestazioni e potenza le 600 4cilindri e di una 675 3cilindri sono sullo stesso piano!
 
1458132
1458132 Inviato: 11 Apr 2007 10:48
 

il titolo è: scontro supersport 600, la classe delle migliori.
secondo me comunque questo è il miglior giornale di moto che esista, anche in superbike dall'anno prossimo hanno fatto entrare la 1098 appunto perchè è bicilindrica icon_wink.gif
 
1458340
1458340 Inviato: 11 Apr 2007 11:13
 

alex09 ha scritto:
il titolo è: scontro supersport 600, la classe delle migliori.
secondo me comunque questo è il miglior giornale di moto che esista, anche in superbike dall'anno prossimo hanno fatto entrare la 1098 appunto perchè è bicilindrica icon_wink.gif


E' allora è giusto... nella categoria delle 600 supersportive tanto per dire rientra anche la Ducati 749... mi pare sia 750cc icon_biggrin.gif
 
1458357
1458357 Inviato: 11 Apr 2007 11:14
 

ildepo ha scritto:
Miscia ha scritto:

...
Ora, torniamo alla Triumph, cosa c'entra che ha 75cc in più quando alla fine ha meno cavalli dell'R6 e in allungo prende bastonate da tutte le 4 cil. Il motore ha un cilindro in meno e quindi per compensare il regime di rotazione massimo più basso le si concedono 75cc extra.
...

A parer mio potevano anche farla con 875cc. Il fatto è che 675cc non è un 600, e va semplicemente detto. Tutto qui. icon_wink.gif


Mi pare che lo dica direttamente il nome e siccome nonostante sia 675 fa parte del segmento... non vedo dove stia il problema.
Non si lamentano neanche i piloti della SS600 italiana in cui corre anche la Triumph, dovete lamentarvi voi? icon_confused.gif
 
1458616
1458616 Inviato: 11 Apr 2007 11:43
 

closurer ha scritto:
Krimy_Reloaded ha scritto:
e allora??? sempre 75cc in più sono....non vietava a nessuno di fare un motore 4 cilindri...


Son tutte interpretazioni di ingegneria motoristica icon_cool.gif
....inizialmente nella categoria SBK partecipavano i 750cc 4 cilindri e 1000cc 2 cilindri?!?!?!?!
Tutt'ora nella SS corrono le 600cc 4 cilindri, le 750cc 2 cilindri e la Triumph 675 avrebbe le caratteristiche per rientrare in mezzo nella categoria!!! Nel campionato SS Inglese, la 675 partecipa senza problemi!!
Nella SBK....hanno equiparato qualche anno fà la cilindrata 1000 anche per le 4 cilindri, solo per smorzare la supremazia delle stravittorie della Ducati.......la Honda prima di questa mossa aveva provato col VTR!!
Ora, solo per citare, dal prossimo anno tra le 4 e 2 cilindri 1000cc, ci sarà anche la 1098cc bicilindrica (1100cc)!!
Quest'anno non son riusciti a far omologare la nuova Ducati in tempo per rielaborare il regolamneto SBK!!!!



hai sbagliato qualcosa.

il regolamento tecnico attuale della superbike, permette di correre solo con moto di 1000 cc.
la 1098 nn ha avuto problemi di ritardo nell'omologazione, semplicemente nn può essere omologata.
In questi giorni si sta discutendo il nuovo regolamento tecnico, dove la modifica maggiore è quella di far correre le bicilindriche con una cilindrata massima di 1200 cc, ma con restrizioni maggiori.

nn è detto che il regolamento venga accettato da tutte le case
 
1458654
1458654 Inviato: 11 Apr 2007 11:47
 

Miscia ha scritto:
ildepo ha scritto:
Miscia ha scritto:

...
Ora, torniamo alla Triumph, cosa c'entra che ha 75cc in più quando alla fine ha meno cavalli dell'R6 e in allungo prende bastonate da tutte le 4 cil. Il motore ha un cilindro in meno e quindi per compensare il regime di rotazione massimo più basso le si concedono 75cc extra.
...

A parer mio potevano anche farla con 875cc. Il fatto è che 675cc non è un 600, e va semplicemente detto. Tutto qui. icon_wink.gif


Mi pare che lo dica direttamente il nome e siccome nonostante sia 675 fa parte del segmento... non vedo dove stia il problema.
Non si lamentano neanche i piloti della SS600 italiana in cui corre anche la Triumph, dovete lamentarvi voi? icon_confused.gif


quoto miscia, nn c'è niente da lamentarsi.

la categoria supersport prevede:
600 cc 4 cilindri
675 cc 3 cilindri
750 cc 2 cilindri

la triumph è già ammessa in vari campionati nazionali, e molto probabilmente verrà ammessa anche nel mondiale supersport dal 2008.

il caso della triumph, dovrebbe farvi riflettere:

ormai, le 4 cilindri 600 girano a regimi altissimi, impensabili per un uso quotidiano ed in strada.
 
1458856
1458856 Inviato: 11 Apr 2007 12:15
 

In parte hai ragione e in parte no....

hai ragione che certe riviste siano poco parziali....

per quanto riguarda la daytona...non hanno barato sui 75 cc...avendo un cilindro in meno come ti hanno già detto prima...

comunque se hanno detto cattiverie sulla kawa 636 non capiscono niente... icon_wink.gif
 
1458884
1458884 Inviato: 11 Apr 2007 12:20
 

oltre a questo ricordo che la triumph è arrivatq così in alto nelle comparative perchè è una moto costruita divinamente...

inoltre è riuscita a dare un prodotto nuovo non come le giapp che sono tutte uguali o come le italiane che sono si bellisime moto ma in quanto ad affidabilità lasciano molto a desiderare

non ci resta che fare i complimenti alla triumph....

(non oso immaginare la figura di m.... con quelli di SBKitalia)
 
1461780
1461780 Inviato: 11 Apr 2007 19:01
 

green..... dire che le italiane siano meglio delle giapponesi avrei qualche dubbio icon_wink.gif
 
1462015
1462015 Inviato: 11 Apr 2007 19:30
 

ha detto solo che sono più belle ma meno affidabili...non meglio!!
comunque quoto pienamente chi dice:"se non si lamentano i piloti, perchè dovete farlo voi??"...

poi la questione del rapporto fra N° di cilindri e cilindrate è come un'equazione,se togli da una parte(meno cilindri), aumenti dall'altra(più cilindrata)...
e tutto torna!
icon_wink.gif
 
1462255
1462255 Inviato: 11 Apr 2007 19:58
 

marcogym ha scritto:
green..... dire che le italiane siano meglio delle giapponesi avrei qualche dubbio icon_wink.gif

Come rapporto qualita'/prezzo, non lo sono per niente, in questo caso sono d'accordo con te!!!!!
 
1462270
1462270 Inviato: 11 Apr 2007 20:00
 

Scusa, ma non potevi chiederci se era il caso di mandare la lettera prima di spedirla veramente???

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1462342
1462342 Inviato: 11 Apr 2007 20:10
 

Miscia ha scritto:
ildepo ha scritto:
Però alla fine non ha tutti i torti, 675 è più di un 600, semplicemente va fatto notare, sono 75cc in più.
Inoltre un 600 a 5 cilindri (se esistesse) a parer mio non giocherebbe sporco, anzi!! Anche se per come la vedono alcuni di voi "a parità di cilindrata più cilindri hai, e più potenza puoi ottenere".
Per me un 600 è un 600, un 675 ha 75 cc in più.


Ma io mi domando a volte come possiate trasformare alcune leggi fisiche in pensieri soggettivi. Quello che ho evidenziato non è "come la vedono alcuni" ma è quello che succede nella realtà. Infatti, sia in MotoGP, sia nella Supersport (e presto di nuovo nella SBK) a seconda del numero di cilindri può variare o la cilindrata massima utilizzabile o il peso minimo della moto.
Ora, torniamo alla Triumph, cosa c'entra che ha 75cc in più quando alla fine ha meno cavalli dell'R6 e in allungo prende bastonate da tutte le 4 cil. Il motore ha un cilindro in meno e quindi per compensare il regime di rotazione massimo più basso le si concedono 75cc extra. Stessa cosa con i 150cc in più della 749. Non ho mai visto qualcuno lamentarsi di una comparativa tra le SS in cui partecipava la 749... come mai? 0510_confused.gif


Non è quello lo svantaggio maggiore, perchè a parità di cilindrata, un regime di rotazione minore comporta una potenza sviluppata minore, ma con l'aumento di cilindrata, si ha la stessa potenza con regimi di rotazione diversi...
La vera differenza sta nel numero di cilindri, perchè come per esempio i pistoncini dei freni, se noi abbiamo una pinza a 4 pisoncini che occupa una determinata superficie (A) e la sostituiamo con una pinza a 6 pistoncini che occupa la stessa superficie di quella a 4 pistoncini, abbiamo una forza applicata dalla pinza maggiore, pur sempre occupando la stessa superficie. Per i cilindri è uguale, se noi abbiamo 1000cc e li frazioniamo in due parti e in quattro parti, abbiamo una superficie reale maggiore con 4 cilindri da 250 cc che condue da 500cc....

Spero di aver descritto bene quello che avevo in testa, anche perchè non è facile farlo capire.... icon_lol.gif icon_lol.gif

Quindi diciamo che la figurina di cacchetta l'ha fatta per bene.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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