closurer ha scritto:
Krimy_Reloaded ha scritto:
e allora??? sempre 75cc in più sono....non vietava a nessuno di fare un motore 4 cilindri...
Son tutte interpretazioni di ingegneria motoristica
....inizialmente nella categoria SBK partecipavano i 750cc 4 cilindri e 1000cc 2 cilindri?!?!?!?!
Tutt'ora nella SS corrono le 600cc 4 cilindri, le 750cc 2 cilindri e la Triumph 675 avrebbe le caratteristiche per rientrare in mezzo nella categoria!!! Nel campionato SS Inglese, la 675 partecipa senza problemi!!
Nella SBK....hanno equiparato qualche anno fà la cilindrata 1000 anche per le 4 cilindri, solo per smorzare la supremazia delle stravittorie della Ducati.......la Honda prima di questa mossa aveva provato col VTR!!
Ora, solo per citare, dal prossimo anno tra le 4 e 2 cilindri 1000cc, ci sarà anche la 1098cc bicilindrica (1100cc)!!
Quest'anno non son riusciti a far omologare la nuova Ducati in tempo per rielaborare il regolamneto SBK!!!!
hai sbagliato qualcosa.
il regolamento tecnico attuale della superbike, permette di correre solo con moto di 1000 cc.
la 1098 nn ha avuto problemi di ritardo nell'omologazione, semplicemente nn può essere omologata.
In questi giorni si sta discutendo il nuovo regolamento tecnico, dove la modifica maggiore è quella di far correre le bicilindriche con una cilindrata massima di 1200 cc, ma con restrizioni maggiori.
nn è detto che il regolamento venga accettato da tutte le case