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Sx vs Rs [Quale migliore?]
1453065
1453065 Inviato: 10 Apr 2007 13:09
 



... nn per essere pignolo.... icon_lol.gif

l'aerodinamica della moto è una cosa quella del passeggero è un altra... e comunque nn cambia niente se uno si abbassa... e un altra cosa... avete mai provato ad andare a 130.???.. io si e fidatevi sdraiati ci finiteper forza...
 
1453213
1453213 Inviato: 10 Apr 2007 13:30
 

aspetta nitro....

su una moto di così piccola cilindrata la posizione favorisce non poco la velocità...

con questo non dico che prendi 20kmh, ma di sicuro riesci ad allungare maggiormente...

su una moto grossa, so bene che questo nn cambia molto.... con una moto come quella in firma, poco importa se si sta alti o bassi, che prende comunque velocità....

poi ovviamente questi discorsi sono esenti dal discorso gp....



ma in ongi caso, il 50 stradale guadagna qualcosa se si sta sotto al cupolino.
 
1453244
1453244 Inviato: 10 Apr 2007 13:33
 

si ma non e che se ti metti con un 50 stradale orig. in carena passi a un dera. six. icon_lol.gif
 
1453391
1453391 Inviato: 10 Apr 2007 13:55
 

vorrei tanto provare.... sarei curioso di vedere quanto è veloce questo famigerato derapage six.
 
1453422
1453422 Inviato: 10 Apr 2007 14:01
 

FULLPOWER ha scritto:
si ma non e che se ti metti con un 50 stradale orig. in carena passi a un dera. six. icon_lol.gif



si ma grazie anche mio nonno è capace di superarmi se monta un cilindro più spinto.


le rs di un pò di anni fa montavano il cilindro gilardoni in alluminio e superavano di poco i 100 segnati. voglio vedere come il derapage gli sta dietro in allungo.
ad ogni modo dubito ancora che con quei rapporti CORTISSIMI il derapage six o quelllo che volete vada più di una moto con rapporti da allungo.
 
1453435
1453435 Inviato: 10 Apr 2007 14:03
 

Bodend ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
si ma non e che se ti metti con un 50 stradale orig. in carena passi a un dera. six. icon_lol.gif



si ma grazie anche mio nonno è capace di superarmi se monta un cilindro più spinto.


le rs di un pò di anni fa montavano il cilindro gilardoni in alluminio e superavano di poco i 100 segnati. voglio vedere come il derapage gli sta dietro in allungo.
ad ogni modo dubito ancora che con quei rapporti CORTISSIMI il derapage six o quelllo che volete vada più di una moto con rapporti da allungo.


mhhh cortissimi non direi... comunque lucas mi ha detto che fà 90 effettivi anche 95..... comunque te lo sconsiglio lo scontro...
 
1453510
1453510 Inviato: 10 Apr 2007 14:13
 

FULLPOWER ha scritto:

mhhh cortissimi non direi... comunque lucas mi ha detto che fà 90 effettivi anche 95..... comunque te lo sconsiglio lo scontro...



effettivi 90-95? e segnati? 110 icon_confused.gif


cercatevi in giro i programmi che calcolano la velocità in base al numero di giri e ai rapporti. vedrete che con quei rapporti è impossibile fare una determinata velocità se non a 14k o + giri
 
1453556
1453556 Inviato: 10 Apr 2007 14:23
 

il digitale della hm mi ha detto lucas che sballa solo di 5 km/h max 7 icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1453571
1453571 Inviato: 10 Apr 2007 14:26
 

FULLPOWER ha scritto:
Bodend ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
si ma non e che se ti metti con un 50 stradale orig. in carena passi a un dera. six. icon_lol.gif



si ma grazie anche mio nonno è capace di superarmi se monta un cilindro più spinto.


le rs di un pò di anni fa montavano il cilindro gilardoni in alluminio e superavano di poco i 100 segnati. voglio vedere come il derapage gli sta dietro in allungo.
ad ogni modo dubito ancora che con quei rapporti CORTISSIMI il derapage six o quelllo che volete vada più di una moto con rapporti da allungo.


mhhh cortissimi non direi... comunque lucas mi ha detto che fà 90 effettivi anche 95..... comunque te lo sconsiglio lo scontro...




Tsè icon_wink.gif se potessi lo accetterei volentieri io lo scontro...

ma sunos contro sui strada, non a numeri...

così' a paroel possiamo tutti quanti dire i nuemri che vogliamo.. sarei davvero curioso di vedere quanto forte va questo derapage e quanto sta accanto alla mia.....
 
1453758
1453758 Inviato: 10 Apr 2007 14:53
 

raga stiamo parlando di rs originale e sx originale
 
1453783
1453783 Inviato: 10 Apr 2007 14:56
 

io se beccassi un derapage six lo sfiderei al momento perchè modestamente penso di vincere icon_cool.gif
 
1453823
1453823 Inviato: 10 Apr 2007 15:02
 

NitrometanoMAN ha scritto:
... nn per essere pignolo.... icon_lol.gif

l'aerodinamica della moto è una cosa quella del passeggero è un altra... e comunque nn cambia niente se uno si abbassa... e un altra cosa... avete mai provato ad andare a 130.???.. io si e fidatevi sdraiati ci finiteper forza...

130 all ora non sono niente e io li prendo seduto in posizione da enduro...

comunque tra rs e sx la differenza è logicamente piu allungo per la stradale e piu ripresa per il motard...anche se la differenza non è troppa icon_wink.gif
 
1453842
1453842 Inviato: 10 Apr 2007 15:04
 

DUBrs ha scritto:
raga stiamo parlando di rs originale e sx originale



qualcuno ancora nn l'ha capito icon_wink.gif

comunque:


Aprilia SX

Tipo motore
Monocilindrico, 2 tempi, con cilindro in lega leggera, raffreddamento a liquido.

Carburante
Benzina Senza Piombo

Alesaggio e corsa
39,88x40 mm

Cilindrata totale
49,9 cc

Rapporto di compressione
11,5:1

Alimentazione
Con carburatore DELL’ORTO PVHA 17,5
Rubinetto a depressione sul serbatoio.

Accensione
Elettronica C.D.I

Avviamento
Kick Starter

Generatore
85 W (120 W optional)

Lubrificazione
Miscelatore automatico

Cambio
A 6 rapporti, rapporto di trasmissione:
1° 11/34
2° 15/30
3° 18/27
4° 20/24
5° 22/23
6° 23/22

Frizione
Multidisco

Trasmissione primaria
Ad ingranaggi, rapporto di trasmissione: 21/78

Trasmissione finale
A catena
rapporto di trasmissione: 11/53

Telaio
Monotrave in acciaio

Sospensione anteriore
Forcella teleidraulica a perno avanzato con steli Æ 40 mm, escursione ruota 195 mm.

Sospensione posteriore
Forcellone d’acciaio alto resistenziale.
Mono-ammortizzatore idraulico
Escursione ruota 180 mm.

Freni
Ant.: disco d’acciaio inox Ø 300mm, ventilato. Con pinza flottante
Post.: disco d’acciaio inox Ø 180 mm. con pinza a pistoncini contrapposti.

Cerchi
Cerchi raggiati con canale in alluminio,
ant.: 2,50 X 17”
post.: 3,50 X 17”

Pneumatici
ant.: 110/80 – 17”
post.: 130/70 -17”

Dimensioni
Lunghezza max: 2045 mm
Larghezza max: 825 mm
Altezza sella: 830mm
Interasse: 1406 mm

Serbatoio
Capacità 7 litri

Scarico
Catalitico



-----------------




Aprilia Rs:


Tipo Motore
Monocilindrico, due tempi, raffreddato a liquido

Alesaggio e corsa
39,86 x 40 mm

Cilindrata
49,9 cc

Rapporto Compressione
11,5 :1

Carburatore
Dell’Orto PHVA - Ø14

Accensione
Elettronica C.D.I.

Avviamento
Elettrico

Batteria
12V – 4Ah

Lubrificazione
Miscelatore automatico

Cambio
6 rapporti, I 11/34, II 15/30, III 18/27, IV 20/24, V 22/23, VI 23/22

Trasmissione Primaria
Ingranaggi, 21/78

Trasmissione Finale
Catena, 14/53

Frizione
Multidisco

Scarico
Euro 2

Telaio
Doppio trave in alluminio con profilo estruso rinforzato all’interno

Sospensione anteriore
Forcella a steli rovesciati Ø 40 mm, corsa 120 mm

Sospensione posteriore
Forcellone in alluminio con doppio braccio estruso rinforzato e capriata di di rinforzo, monoammortizzatore idraulico, escursione ruota 110 mm

Freni
Ant.: pinza radiale a doppio pistoncino contrapposto Ø 28 mm, disco in acciaio inox Ø 300 mm, tubazione in treccia aeronautica
Post.: a disco in acciaio inox Ø 180 mm, pinza a doppio pistoncino contrapposto Ø 25 mm, tubazione in treccia aeronautica

Cerchi
In lega leggera a 6 razze sdoppiate, con profilo di tenuta per pneumatici tubeless; ant.: 2.75 x 17"; post.: 3.50 x 17"

Pneumatici
Ant.: 110/80 - 17", post.: 130/70 - 17"

Dimensioni
Lunghezza max 1965 mm
Larghezza max 720 mm
Altezza max al cupolino 1.100 mm
Altezza sella 810 mm
Interasse 1.310,5 mm

Capacità serbatoio
13 litri



Link a pagina di Moto.it
 
1453874
1453874 Inviato: 10 Apr 2007 15:09
 

katana89 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
... nn per essere pignolo.... icon_lol.gif

l'aerodinamica della moto è una cosa quella del passeggero è un altra... e comunque nn cambia niente se uno si abbassa... e un altra cosa... avete mai provato ad andare a 130.???.. io si e fidatevi sdraiati ci finiteper forza...

130 all ora non sono niente e io li prendo seduto in posizione da enduro...

comunque tra rs e sx la differenza è logicamente piu allungo per la stradale e piu ripresa per il motard...anche se la differenza non è troppa icon_wink.gif


nn sn niente.... ma levati
 
1453893
1453893 Inviato: 10 Apr 2007 15:13
 

NitrometanoMAN ha scritto:
katana89 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
... nn per essere pignolo.... icon_lol.gif

l'aerodinamica della moto è una cosa quella del passeggero è un altra... e comunque nn cambia niente se uno si abbassa... e un altra cosa... avete mai provato ad andare a 130.???.. io si e fidatevi sdraiati ci finiteper forza...

130 all ora non sono niente e io li prendo seduto in posizione da enduro...

comunque tra rs e sx la differenza è logicamente piu allungo per la stradale e piu ripresa per il motard...anche se la differenza non è troppa icon_wink.gif


nn sn niente.... ma levati

non sono niente aereodinamicamente...scusa vuoi dirmi che son tanti e che ti schiacciano? icon_rolleyes.gif
Non so te ma io riesco a stare seduto normalmente senza volar via dalla moto (che non è carenata e non ha protezione...anzi guarda il parafango anteriore che è una vela...)
 
1453946
1453946 Inviato: 10 Apr 2007 15:23
 

guarda io a 130 in autostrada con mio padre che guida me li faccio tranquillamente... xò da solo (non con il tzr naturalmente) preferisco di gran lunga stare sdraiato senza il vento che alla lunga rompe... certo nn ti schiaccia come quando superi i 200... però....
 
1454175
1454175 Inviato: 10 Apr 2007 16:02
 

NitrometanoMAN ha scritto:
... nn per essere pignolo.... icon_lol.gif

l'aerodinamica della moto è una cosa quella del passeggero è un altra... e comunque nn cambia niente se uno si abbassa... e un altra cosa... avete mai provato ad andare a 130.???.. io si e fidatevi sdraiati ci finiteper forza...


Provaci con il tuo TZR vai al massimo e mettiti in carena e vedrai che il conta km segearà di piu e andrai più veloce
 
1454557
1454557 Inviato: 10 Apr 2007 17:10
 

pilozza ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
... nn per essere pignolo.... icon_lol.gif

l'aerodinamica della moto è una cosa quella del passeggero è un altra... e comunque nn cambia niente se uno si abbassa... e un altra cosa... avete mai provato ad andare a 130.???.. io si e fidatevi sdraiati ci finiteper forza...


Provaci con il tuo TZR vai al massimo e mettiti in carena e vedrai che il conta km segearà di piu e andrai più veloce



infatti, basta poco icon_wink.gif


comunque nitro, nn capisco perchè sebbene tu abbia una stradale, nn ammetta la superiorità in allungo delle stradali.. oppure capisco male io il tuo dsicorso...
 
1454671
1454671 Inviato: 10 Apr 2007 17:32
 

...si va più veloce se mi sdraio... xò so bene che quei 3 km che guadagno nn esistono... perchè a tavoletta quei tachimetri so talmente sbagliati che per fare un chilometro in più reale ce ne vorrano 8 segnati...

comunque le stradali andranno leggermente di più ma per via dei rapporti
 
1454695
1454695 Inviato: 10 Apr 2007 17:38
 

Le stradali hanno il vantaggio della carenatura mentre i motard hanno il vantaggio di pesare meno anche perche sono usati per scopi diversi
Ma il fatto è che se montano lo stesso blocco vanno praticamente uguali si possono solo variare i rapporti
 
1454780
1454780 Inviato: 10 Apr 2007 17:52
 

io dico ke ci sta un bello sfidone derapage mhr e aprilia sx mhr,vediamo dopo il tuo ghilardoni dove finisce.................
 
1454908
1454908 Inviato: 10 Apr 2007 18:12
 

ghilardoni? icon_lol.gif comunque sei sleale... l'hm e da originale già più veloce se uno trukka l'sx e normale.... e se poi u no trukka anche lhm? icon_lol.gif
 
1455409
1455409 Inviato: 10 Apr 2007 19:35
 

NitrometanoMAN ha scritto:
...si va più veloce se mi sdraio... xò so bene che quei 3 km che guadagno nn esistono... perchè a tavoletta quei tachimetri so talmente sbagliati che per fare un chilometro in più reale ce ne vorrano 8 segnati...

comunque le stradali andranno leggermente di più ma per via dei rapporti


nitro io ho il takimetro morto da tanti anni....

il mio discorso nn si basa su numeri ma su prove pratiche icon_wink.gif

sono il primo a dire che nn prende chissa quanti km, ma so che prende qualcosa xkè ovviamente è minore la resistenza all'aria.....
 
1459025
1459025 Inviato: 11 Apr 2007 12:41
 

ma dai... su dei 50ini.... secondo questa regola vale... a livello delle competizione... che le moto sono a gli stessi livelli.... ma se un 50 e più veloce di un'altro più anche spalmarti che rimani dietro....
 
1459151
1459151 Inviato: 11 Apr 2007 13:02
 

Allora qui devo intervenire........primo non è assolutamente vero che i motard hanno i rapporti cortissimi......anzi.....forse un'enduro......a livello di rapporti interni del cambio mi sa che sono identici alle stradali......pignone e corona nn fanno testo si cambiano volendo......poi scusate ma il peso dove lo mettiamo??.....un tzr pesa 120 kili il mio motard ne pesa 75.....c'è un po di differenza......alla fine le velocità di sx e rs sono le medesime.....km + km -.....poi per chi invece parlava di HM Six......ebhe coi pezzi che monta ha piu ripresa sicuramente di una stradale.....e in allungo va come una di esse se non di piu.....ma questo è dovuto ai pezzi che non sono proprio standard icon_lol.gif icon_lol.gife fidatevi che i 90 effettivi con 14/60 li prende eccome icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1459209
1459209 Inviato: 11 Apr 2007 13:09
 

in velocità il peso non influisce,,,
in velocità con più peso (certo nn cose eccesive) la moto si controlla meglio
 
1459230
1459230 Inviato: 11 Apr 2007 13:11
 

NitrometanoMAN ha scritto:
in velocità il peso non influisce,,,
in velocità con più peso (certo nn cose eccesive) la moto si controlla meglio


Appunto il peso giustifica lo spunto che hanno i motard in piu rispetto alle stradali.......
 
1459232
1459232 Inviato: 11 Apr 2007 13:11
 

Citazione:
Allora qui devo intervenire........primo non è assolutamente vero che i motard hanno i rapporti cortissimi......anzi.....forse un'enduro......a livello di rapporti interni del cambio mi sa che sono identici alle stradali......pignone e corona nn fanno testo si cambiano volendo......poi scusate ma il peso dove lo mettiamo??.....un tzr pesa 120 kili il mio motard ne pesa 75.....c'è un po di differenza......alla fine le velocità di sx e rs sono le medesime.....km + km -.....poi per chi invece parlava di HM Six......ebhe coi pezzi che monta ha piu ripresa sicuramente di una stradale.....e in allungo va come una di esse se non di piu.....ma questo è dovuto ai pezzi che non sono proprio standard e fidatevi che i 90 effettivi con 14/60 li prende eccome
Straquoto con Lucas17 (anche se non penso che l'HM Six batta un rs del 2005)
 
1461410
1461410 Inviato: 11 Apr 2007 18:10
 

non ti preoccupare anche alla 2005 icon_lol.gif
 
1461464
1461464 Inviato: 11 Apr 2007 18:16
 

FULLPOWER ha scritto:
non ti preoccupare anche alla 2005 icon_lol.gif





hahahahahahahahahahahahaa icon_lol.gif
 
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