l'aerodinamica della moto è una cosa quella del passeggero è un altra... e comunque nn cambia niente se uno si abbassa... e un altra cosa... avete mai provato ad andare a 130.???.. io si e fidatevi sdraiati ci finiteper forza...
NitrometanoMAN
Solo Gas
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Inviato: 10 Apr 2007 13:30
aspetta nitro....
su una moto di così piccola cilindrata la posizione favorisce non poco la velocità...
con questo non dico che prendi 20kmh, ma di sicuro riesci ad allungare maggiormente...
su una moto grossa, so bene che questo nn cambia molto.... con una moto come quella in firma, poco importa se si sta alti o bassi, che prende comunque velocità....
poi ovviamente questi discorsi sono esenti dal discorso gp....
ma in ongi caso, il 50 stradale guadagna qualcosa se si sta sotto al cupolino.
Sonmaury5
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Inviato: 10 Apr 2007 13:33
si ma non e che se ti metti con un 50 stradale orig. in carena passi a un dera. six.
FULLPOWER
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Inviato: 10 Apr 2007 13:55
vorrei tanto provare.... sarei curioso di vedere quanto è veloce questo famigerato derapage six.
Sonmaury5
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Inviato: 10 Apr 2007 14:01
FULLPOWER ha scritto:
si ma non e che se ti metti con un 50 stradale orig. in carena passi a un dera. six.
si ma grazie anche mio nonno è capace di superarmi se monta un cilindro più spinto.
le rs di un pò di anni fa montavano il cilindro gilardoni in alluminio e superavano di poco i 100 segnati. voglio vedere come il derapage gli sta dietro in allungo.
ad ogni modo dubito ancora che con quei rapporti CORTISSIMI il derapage six o quelllo che volete vada più di una moto con rapporti da allungo.
Bodend
Solo Gas
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Inviato: 10 Apr 2007 14:03
Bodend ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
si ma non e che se ti metti con un 50 stradale orig. in carena passi a un dera. six.
si ma grazie anche mio nonno è capace di superarmi se monta un cilindro più spinto.
le rs di un pò di anni fa montavano il cilindro gilardoni in alluminio e superavano di poco i 100 segnati. voglio vedere come il derapage gli sta dietro in allungo.
ad ogni modo dubito ancora che con quei rapporti CORTISSIMI il derapage six o quelllo che volete vada più di una moto con rapporti da allungo.
mhhh cortissimi non direi... comunque lucas mi ha detto che fà 90 effettivi anche 95..... comunque te lo sconsiglio lo scontro...
FULLPOWER
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Inviato: 10 Apr 2007 14:13
FULLPOWER ha scritto:
mhhh cortissimi non direi... comunque lucas mi ha detto che fà 90 effettivi anche 95..... comunque te lo sconsiglio lo scontro...
effettivi 90-95? e segnati? 110
cercatevi in giro i programmi che calcolano la velocità in base al numero di giri e ai rapporti. vedrete che con quei rapporti è impossibile fare una determinata velocità se non a 14k o + giri
Bodend
Solo Gas
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Inviato: 10 Apr 2007 14:23
il digitale della hm mi ha detto lucas che sballa solo di 5 km/h max 7
FULLPOWER
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Inviato: 10 Apr 2007 14:26
FULLPOWER ha scritto:
Bodend ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
si ma non e che se ti metti con un 50 stradale orig. in carena passi a un dera. six.
si ma grazie anche mio nonno è capace di superarmi se monta un cilindro più spinto.
le rs di un pò di anni fa montavano il cilindro gilardoni in alluminio e superavano di poco i 100 segnati. voglio vedere come il derapage gli sta dietro in allungo.
ad ogni modo dubito ancora che con quei rapporti CORTISSIMI il derapage six o quelllo che volete vada più di una moto con rapporti da allungo.
mhhh cortissimi non direi... comunque lucas mi ha detto che fà 90 effettivi anche 95..... comunque te lo sconsiglio lo scontro...
Tsè se potessi lo accetterei volentieri io lo scontro...
ma sunos contro sui strada, non a numeri...
così' a paroel possiamo tutti quanti dire i nuemri che vogliamo.. sarei davvero curioso di vedere quanto forte va questo derapage e quanto sta accanto alla mia.....
Sonmaury5
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Inviato: 10 Apr 2007 14:53
raga stiamo parlando di rs originale e sx originale
DUBrs
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Inviato: 10 Apr 2007 14:56
io se beccassi un derapage six lo sfiderei al momento perchè modestamente penso di vincere
Gian
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Inviato: 10 Apr 2007 15:02
NitrometanoMAN ha scritto:
... nn per essere pignolo....
l'aerodinamica della moto è una cosa quella del passeggero è un altra... e comunque nn cambia niente se uno si abbassa... e un altra cosa... avete mai provato ad andare a 130.???.. io si e fidatevi sdraiati ci finiteper forza...
130 all ora non sono niente e io li prendo seduto in posizione da enduro...
comunque tra rs e sx la differenza è logicamente piu allungo per la stradale e piu ripresa per il motard...anche se la differenza non è troppa
katana89
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Inviato: 10 Apr 2007 15:04
DUBrs ha scritto:
raga stiamo parlando di rs originale e sx originale
qualcuno ancora nn l'ha capito
comunque:
Aprilia SX
Tipo motore
Monocilindrico, 2 tempi, con cilindro in lega leggera, raffreddamento a liquido.
Carburante
Benzina Senza Piombo
Alesaggio e corsa
39,88x40 mm
Cilindrata totale
49,9 cc
Rapporto di compressione
11,5:1
Alimentazione
Con carburatore DELL’ORTO PVHA 17,5
Rubinetto a depressione sul serbatoio.
Accensione
Elettronica C.D.I
Avviamento
Kick Starter
Generatore
85 W (120 W optional)
Lubrificazione
Miscelatore automatico
Cambio
A 6 rapporti, rapporto di trasmissione:
1° 11/34
2° 15/30
3° 18/27
4° 20/24
5° 22/23
6° 23/22
Frizione
Multidisco
Trasmissione primaria
Ad ingranaggi, rapporto di trasmissione: 21/78
Trasmissione finale
A catena
rapporto di trasmissione: 11/53
Telaio
Monotrave in acciaio
Sospensione anteriore
Forcella teleidraulica a perno avanzato con steli Æ 40 mm, escursione ruota 195 mm.
Freni
Ant.: disco d’acciaio inox Ø 300mm, ventilato. Con pinza flottante
Post.: disco d’acciaio inox Ø 180 mm. con pinza a pistoncini contrapposti.
Cerchi
Cerchi raggiati con canale in alluminio,
ant.: 2,50 X 17”
post.: 3,50 X 17”
Pneumatici
ant.: 110/80 – 17”
post.: 130/70 -17”
Dimensioni
Lunghezza max: 2045 mm
Larghezza max: 825 mm
Altezza sella: 830mm
Interasse: 1406 mm
Serbatoio
Capacità 7 litri
Scarico
Catalitico
-----------------
Aprilia Rs:
Tipo Motore
Monocilindrico, due tempi, raffreddato a liquido
Alesaggio e corsa
39,86 x 40 mm
Cilindrata
49,9 cc
Rapporto Compressione
11,5 :1
Carburatore
Dell’Orto PHVA - Ø14
Accensione
Elettronica C.D.I.
Avviamento
Elettrico
Batteria
12V – 4Ah
Lubrificazione
Miscelatore automatico
Cambio
6 rapporti, I 11/34, II 15/30, III 18/27, IV 20/24, V 22/23, VI 23/22
Trasmissione Primaria
Ingranaggi, 21/78
Trasmissione Finale
Catena, 14/53
Frizione
Multidisco
Scarico
Euro 2
Telaio
Doppio trave in alluminio con profilo estruso rinforzato all’interno
Sospensione anteriore
Forcella a steli rovesciati Ø 40 mm, corsa 120 mm
Sospensione posteriore
Forcellone in alluminio con doppio braccio estruso rinforzato e capriata di di rinforzo, monoammortizzatore idraulico, escursione ruota 110 mm
Freni
Ant.: pinza radiale a doppio pistoncino contrapposto Ø 28 mm, disco in acciaio inox Ø 300 mm, tubazione in treccia aeronautica
Post.: a disco in acciaio inox Ø 180 mm, pinza a doppio pistoncino contrapposto Ø 25 mm, tubazione in treccia aeronautica
Cerchi
In lega leggera a 6 razze sdoppiate, con profilo di tenuta per pneumatici tubeless; ant.: 2.75 x 17"; post.: 3.50 x 17"
l'aerodinamica della moto è una cosa quella del passeggero è un altra... e comunque nn cambia niente se uno si abbassa... e un altra cosa... avete mai provato ad andare a 130.???.. io si e fidatevi sdraiati ci finiteper forza...
130 all ora non sono niente e io li prendo seduto in posizione da enduro...
comunque tra rs e sx la differenza è logicamente piu allungo per la stradale e piu ripresa per il motard...anche se la differenza non è troppa
nn sn niente.... ma levati
NitrometanoMAN
Solo Gas
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1453893
Inviato: 10 Apr 2007 15:13
NitrometanoMAN ha scritto:
katana89 ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
... nn per essere pignolo....
l'aerodinamica della moto è una cosa quella del passeggero è un altra... e comunque nn cambia niente se uno si abbassa... e un altra cosa... avete mai provato ad andare a 130.???.. io si e fidatevi sdraiati ci finiteper forza...
130 all ora non sono niente e io li prendo seduto in posizione da enduro...
comunque tra rs e sx la differenza è logicamente piu allungo per la stradale e piu ripresa per il motard...anche se la differenza non è troppa
nn sn niente.... ma levati
non sono niente aereodinamicamente...scusa vuoi dirmi che son tanti e che ti schiacciano?
Non so te ma io riesco a stare seduto normalmente senza volar via dalla moto (che non è carenata e non ha protezione...anzi guarda il parafango anteriore che è una vela...)
katana89
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Apr 2007 15:23
guarda io a 130 in autostrada con mio padre che guida me li faccio tranquillamente... xò da solo (non con il tzr naturalmente) preferisco di gran lunga stare sdraiato senza il vento che alla lunga rompe... certo nn ti schiaccia come quando superi i 200... però....
NitrometanoMAN
Solo Gas
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Inviato: 10 Apr 2007 16:02
NitrometanoMAN ha scritto:
... nn per essere pignolo....
l'aerodinamica della moto è una cosa quella del passeggero è un altra... e comunque nn cambia niente se uno si abbassa... e un altra cosa... avete mai provato ad andare a 130.???.. io si e fidatevi sdraiati ci finiteper forza...
Provaci con il tuo TZR vai al massimo e mettiti in carena e vedrai che il conta km segearà di piu e andrai più veloce
pilozza
Ospite
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1454557
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Inviato: 10 Apr 2007 17:10
pilozza ha scritto:
NitrometanoMAN ha scritto:
... nn per essere pignolo....
l'aerodinamica della moto è una cosa quella del passeggero è un altra... e comunque nn cambia niente se uno si abbassa... e un altra cosa... avete mai provato ad andare a 130.???.. io si e fidatevi sdraiati ci finiteper forza...
Provaci con il tuo TZR vai al massimo e mettiti in carena e vedrai che il conta km segearà di piu e andrai più veloce
infatti, basta poco
comunque nitro, nn capisco perchè sebbene tu abbia una stradale, nn ammetta la superiorità in allungo delle stradali.. oppure capisco male io il tuo dsicorso...
Sonmaury5
Very Important Tinga
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1454671
1454671
Inviato: 10 Apr 2007 17:32
...si va più veloce se mi sdraio... xò so bene che quei 3 km che guadagno nn esistono... perchè a tavoletta quei tachimetri so talmente sbagliati che per fare un chilometro in più reale ce ne vorrano 8 segnati...
comunque le stradali andranno leggermente di più ma per via dei rapporti
NitrometanoMAN
Solo Gas
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Inviato: 10 Apr 2007 17:38
Le stradali hanno il vantaggio della carenatura mentre i motard hanno il vantaggio di pesare meno anche perche sono usati per scopi diversi
Ma il fatto è che se montano lo stesso blocco vanno praticamente uguali si possono solo variare i rapporti
pilozza
Ospite
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1454780
1454780
Inviato: 10 Apr 2007 17:52
io dico ke ci sta un bello sfidone derapage mhr e aprilia sx mhr,vediamo dopo il tuo ghilardoni dove finisce.................
gambax
Senza Benza
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1454908
Inviato: 10 Apr 2007 18:12
ghilardoni? comunque sei sleale... l'hm e da originale già più veloce se uno trukka l'sx e normale.... e se poi u no trukka anche lhm?
FULLPOWER
Ospite
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1455409
1455409
Inviato: 10 Apr 2007 19:35
NitrometanoMAN ha scritto:
...si va più veloce se mi sdraio... xò so bene che quei 3 km che guadagno nn esistono... perchè a tavoletta quei tachimetri so talmente sbagliati che per fare un chilometro in più reale ce ne vorrano 8 segnati...
comunque le stradali andranno leggermente di più ma per via dei rapporti
nitro io ho il takimetro morto da tanti anni....
il mio discorso nn si basa su numeri ma su prove pratiche
sono il primo a dire che nn prende chissa quanti km, ma so che prende qualcosa xkè ovviamente è minore la resistenza all'aria.....
Sonmaury5
Very Important Tinga
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1459025
1459025
Inviato: 11 Apr 2007 12:41
ma dai... su dei 50ini.... secondo questa regola vale... a livello delle competizione... che le moto sono a gli stessi livelli.... ma se un 50 e più veloce di un'altro più anche spalmarti che rimani dietro....
FULLPOWER
Ospite
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1459151
1459151
Inviato: 11 Apr 2007 13:02
Allora qui devo intervenire........primo non è assolutamente vero che i motard hanno i rapporti cortissimi......anzi.....forse un'enduro......a livello di rapporti interni del cambio mi sa che sono identici alle stradali......pignone e corona nn fanno testo si cambiano volendo......poi scusate ma il peso dove lo mettiamo??.....un tzr pesa 120 kili il mio motard ne pesa 75.....c'è un po di differenza......alla fine le velocità di sx e rs sono le medesime.....km + km -.....poi per chi invece parlava di HM Six......ebhe coi pezzi che monta ha piu ripresa sicuramente di una stradale.....e in allungo va come una di esse se non di piu.....ma questo è dovuto ai pezzi che non sono proprio standard e fidatevi che i 90 effettivi con 14/60 li prende eccome
Lucas
Leggenda
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1459209
1459209
Inviato: 11 Apr 2007 13:09
in velocità il peso non influisce,,,
in velocità con più peso (certo nn cose eccesive) la moto si controlla meglio
NitrometanoMAN
Solo Gas
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1459230
1459230
Inviato: 11 Apr 2007 13:11
NitrometanoMAN ha scritto:
in velocità il peso non influisce,,,
in velocità con più peso (certo nn cose eccesive) la moto si controlla meglio
Appunto il peso giustifica lo spunto che hanno i motard in piu rispetto alle stradali.......
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1459232
1459232
Inviato: 11 Apr 2007 13:11
Citazione:
Allora qui devo intervenire........primo non è assolutamente vero che i motard hanno i rapporti cortissimi......anzi.....forse un'enduro......a livello di rapporti interni del cambio mi sa che sono identici alle stradali......pignone e corona nn fanno testo si cambiano volendo......poi scusate ma il peso dove lo mettiamo??.....un tzr pesa 120 kili il mio motard ne pesa 75.....c'è un po di differenza......alla fine le velocità di sx e rs sono le medesime.....km + km -.....poi per chi invece parlava di HM Six......ebhe coi pezzi che monta ha piu ripresa sicuramente di una stradale.....e in allungo va come una di esse se non di piu.....ma questo è dovuto ai pezzi che non sono proprio standard e fidatevi che i 90 effettivi con 14/60 li prende eccome
Straquoto con Lucas17 (anche se non penso che l'HM Six batta un rs del 2005)
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