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Sx vs Rs [Quale migliore?]
1451098
1451098 Inviato: 10 Apr 2007 8:39
Oggetto: Sx vs Rs [Quale migliore?]
 

salve raga e piu veloce una motard o una moto....es (sx vs rs)
 
1451105
1451105 Inviato: 10 Apr 2007 8:41
 

Le velocità sono le medesime.....intorno agli 85 effettivi.....il motard però ci arriva prima icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1451120
1451120 Inviato: 10 Apr 2007 8:45
 

Lucas17 ha scritto:
Le velocità sono le medesime.....intorno agli 85 effettivi.....il motard però ci arriva prima icon_wink.gif icon_wink.gif


beh non proprio forse con il tuo che monta pezzi da competizione....ma tra sx e rs l rs dovrebbe andare leggermente di piu in allungo...logivo che il motard avra èiu ripresa ma questione di rapporti....
 
1451127
1451127 Inviato: 10 Apr 2007 8:47
 

la motard ha dei rapporti diversi, quindi ha una maggior ripresa e un minor allungo...

detto così il motard è una moglie piena e botte ubriaca...

a pari velocità ha una ripresa maggiore....

la moto da strada ha minor ripresa ma una velocità di punta maggiore....


ovviamente il motard avendo maggior ripresa deve per forza perdere in velocità massima..
 
1451165
1451165 Inviato: 10 Apr 2007 8:55
 

inoltre anche la carenatura ti fa guadagnare qualcosa
 
1451178
1451178 Inviato: 10 Apr 2007 8:57
 

elmalinke ha scritto:
inoltre anche la carenatura ti fa guadagnare qualcosa



Si ti fa guadagnare peso inutile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1451216
1451216 Inviato: 10 Apr 2007 9:05
 

non hai mai guidato un rs, altrimenti sapresti che tra il guidare normalmente e il guidare incarenati ci sono 10 km/h (almeno sul 125). sepoi fosse peso inutile, penso che nelle gp se lo risparmierebbero voletieri.
 
1451224
1451224 Inviato: 10 Apr 2007 9:07
 

elmalinke ha scritto:
non hai mai guidato un rs, altrimenti sapresti che tra il guidare normalmente e il guidare incarenati ci sono 10 km/h (almeno sul 125). sepoi fosse peso inutile, penso che nelle gp se lo risparmierebbero voletieri.


Ti ricordo che l'aerodinamica entra in gioco dopo i 130 km/h.....velocità a cui un rs 50 originale non puo aspirare......quindi.....almeno per quanto riguarda i 50 la regola si spezza......i motard raggiungono le stesse velocità delle stradali.....ma le stradali non hanno la ripresa dei motard......per via del peso e anche dei rapporti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1451285
1451285 Inviato: 10 Apr 2007 9:19
 

questo te lo sei inventato tu. le mia esperienza dice il contrario: sulla mia moto il vantaggio lo avverto ben prima dei 130 km/h, velocità che ho raggiunto poche volte. sicuramente un motard oppone una maggiore resistenza all'aria creando delle turbolenze che non fanno che rallentarlo. inoltre se i rapporti sono diversi a parità di potenza l'rs avrebbe sicuramente un allungo maggiore
 
1451304
1451304 Inviato: 10 Apr 2007 9:23
 

elmalinke ha scritto:
questo te lo sei inventato tu. le mia esperienza dice il contrario: sulla mia moto il vantaggio lo avverto ben prima dei 130 km/h, velocità che ho raggiunto poche volte. sicuramente un motard oppone una maggiore resistenza all'aria creando delle turbolenze che non fanno che rallentarlo. inoltre se i rapporti sono diversi a parità di potenza l'rs avrebbe sicuramente un allungo maggiore



Come ti ho gia spiegato la resistenza all'aria è una forza che entra in gioco in maniera discreta dopo 130km/h.....velocità che solo un 50 elaborato da trofeo puo raggiungere....metterti in carena su un 50 originale ti puo dare al massimo 1 km/h in piu icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1451320
1451320 Inviato: 10 Apr 2007 9:25
 

elmalinke ha scritto:
questo te lo sei inventato tu. le mia esperienza dice il contrario: sulla mia moto il vantaggio lo avverto ben prima dei 130 km/h, velocità che ho raggiunto poche volte. sicuramente un motard oppone una maggiore resistenza all'aria creando delle turbolenze che non fanno che rallentarlo. inoltre se i rapporti sono diversi a parità di potenza l'rs avrebbe sicuramente un allungo maggiore


ankio...e poi sfido qualunque motard originale a battare in allungo gpr, rs e tzr e quando a 90 km/h sono in carena quei 5/6 km li guadagno...x la cronaca io batto un sx 50 (vecchio modello) con sotto leovince e carbu del 19 sia in allungo ke in ripresa, e se non ci credete vi porto anche un video! icon_wink.gif
 
1451345
1451345 Inviato: 10 Apr 2007 9:28
 

dodo07 ha scritto:
elmalinke ha scritto:
questo te lo sei inventato tu. le mia esperienza dice il contrario: sulla mia moto il vantaggio lo avverto ben prima dei 130 km/h, velocità che ho raggiunto poche volte. sicuramente un motard oppone una maggiore resistenza all'aria creando delle turbolenze che non fanno che rallentarlo. inoltre se i rapporti sono diversi a parità di potenza l'rs avrebbe sicuramente un allungo maggiore


ankio...e poi sfido qualunque motard originale a battare in allungo gpr, rs e tzr e quando a 90 km/h sono in carena quei 5/6 km li guadagno...x la cronaca io batto un sx 50 (vecchio modello) con sotto leovince e carbu del 19 sia in allungo ke in ripresa, e se non ci credete vi porto anche un video! icon_wink.gif


Acetto la sfida...io sono tutto originale...in ripresa non mi stai dietro e in velocità non mi riprendi.....dimmi che rapporti hai che li monto su e poi si fa la gara a parità di rapporti.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1451524
1451524 Inviato: 10 Apr 2007 9:54
 

aspetta lucas...

le stradali nn hanno ripresa.. o comunque meno del motard o dell'enduro per via dei rapporti...

perdonami ma stai dicendo un po' di idiozie...

ho usato spesso l'rs scarenata e la ripresa era la medesima, e nn guadagnavo in velocità per quel poco tolto...

la carenatura e la poizione di guida bassa favoriscono l'aerodinamica...

come ti hanno gia detto, se avessi guidato una stradale, ti saresti accorto che guidare sollevati o in carena cambia la velocità..

nn dico che prendi chissa quanto, ma senza dubbio vai piu forte.....

in oltre l'aerodinamica entra in gioco sempre, nn solo dopo i 130... mi dispiace, ma questa è una gran bufala...

metti un parabrezza allo scooter e vedi come anche a 50 sta frenato....

in oltre il motard o l'enduro hanno velocità di punta inferiori ad una stradale, in quanto sono piu spinte alle marce basse, hanno una maggior ripresa.. ripresa che penalizza l'allungo.....


nn so da dove hai tolto tutte le tue nozioni, ma nn hai detto una cosa giusta....
 
1451630
1451630 Inviato: 10 Apr 2007 10:13
 

sx
 
1451660
1451660 Inviato: 10 Apr 2007 10:21
 

Sonmaury5 ha scritto:
aspetta lucas...

le stradali nn hanno ripresa.. o comunque meno del motard o dell'enduro per via dei rapporti...

perdonami ma stai dicendo un po' di idiozie...

ho usato spesso l'rs scarenata e la ripresa era la medesima, e nn guadagnavo in velocità per quel poco tolto...

la carenatura e la poizione di guida bassa favoriscono l'aerodinamica...

come ti hanno gia detto, se avessi guidato una stradale, ti saresti accorto che guidare sollevati o in carena cambia la velocità..

nn dico che prendi chissa quanto, ma senza dubbio vai piu forte.....

in oltre l'aerodinamica entra in gioco sempre, nn solo dopo i 130... mi dispiace, ma questa è una gran bufala...

metti un parabrezza allo scooter e vedi come anche a 50 sta frenato....

in oltre il motard o l'enduro hanno velocità di punta inferiori ad una stradale, in quanto sono piu spinte alle marce basse, hanno una maggior ripresa.. ripresa che penalizza l'allungo.....


nn so da dove hai tolto tutte le tue nozioni, ma nn hai detto una cosa giusta....



STRA Q8!!!!!!!!!!!
 
1451932
1451932 Inviato: 10 Apr 2007 11:03
 

Lucas17 ha scritto:
Le velocità sono le medesime.....intorno agli 85 effettivi.....il motard però ci arriva prima icon_wink.gif icon_wink.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

poi me la spieghi
 
1452000
1452000 Inviato: 10 Apr 2007 11:16
 

icon_arrow.gif motard sarà in vantaggio all' inizio icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif stradale la prenderà in allungo icon_cool.gif

è tt 1 questione di rapporti xkè cm motore siamo lì sui 50ntini icon_wink.gif
 
1452011
1452011 Inviato: 10 Apr 2007 11:18
 

i motori saranno anche gli stessi.... pero vengono sfruttati in maniera diversa per via delle impostazioni dei rapporti....
 
1452043
1452043 Inviato: 10 Apr 2007 11:21
 

dodo07 ha scritto:
elmalinke ha scritto:
questo te lo sei inventato tu. le mia esperienza dice il contrario: sulla mia moto il vantaggio lo avverto ben prima dei 130 km/h, velocità che ho raggiunto poche volte. sicuramente un motard oppone una maggiore resistenza all'aria creando delle turbolenze che non fanno che rallentarlo. inoltre se i rapporti sono diversi a parità di potenza l'rs avrebbe sicuramente un allungo maggiore


ankio...e poi sfido qualunque motard originale a battare in allungo gpr, rs e tzr e quando a 90 km/h sono in carena quei 5/6 km li guadagno...x la cronaca io batto un sx 50 (vecchio modello) con sotto leovince e carbu del 19 sia in allungo ke in ripresa, e se non ci credete vi porto anche un video! icon_wink.gif


ti avverto... non attaccarti proprio ad un hm derapage six competition ti bastona senti a me.... ha quasi 10 cv..... e una racing.... e poi ha un cilindro che le altre moto se lo sognano col cannokkiale... "in alluminio Gilardoni" carb. 19 ----- icon_twisted.gif
 
1452115
1452115 Inviato: 10 Apr 2007 11:29
 

Mi dispiace dirtelo ma è vero Lucas stai difendendo i motard a spada tratta e non vedi le semplici differenze.

1- L'aereodinamica entra in gioco a 130 km\h fino a qui ti potrei dare ragione ma questa affermazione vuol dire che la forza resistente passiva che agisce su ogni corpo per causa dell'attrito diventa una forza passiva utile dopo i 130 km\h se c'è un aereodiamica studiata, mentre quello che voglio farti capire è il fatto che in un motard la forza resistente passiva è meggiore che in una stradale per via di una peggiore aereodinamica di conseguenza la velocità sarà minore (anche se di poco)

2-
Lucas17 ha scritto:
Le velocità sono le medesime.....intorno agli 85 effettivi.....il motard però ci arriva prima


questo va praticamente contro ogni legge della meccanica, se mi dici che la tua moto che monta pezzi molto buoni va piu di altre di do ragione ma qui si parla di moto con lo stesso blocco e stessi pezzo solo che una motard e l'altra stradale, è quindi impossibile che ci sia la stessa velocità max con rapporti differenti e uguali pezzi. i motard che montano rapporti più lunghi hanno più accellerazione e le stradali più velocità max.

3- I motard non fanno 85 effettivi (o almeno non quello di cui si sta parlando)
 
1452157
1452157 Inviato: 10 Apr 2007 11:36
 

pilozza sei un ragazzo molto preparato ... ma sui motard lassa perde icon_lol.gif come diritta regola un motard... dovrebbe aver meno allungo [di poco sui 50cc] ma e qui che sbagli.... anche io la pensavo kosì ma poi mi son ricreduto... veniamo al dunque... l'hm derapage six comp. ha 10cv e non 8.5 , pesa 74.5 kg e non 104....o 130 kg..... monta un cilindro che le stradali in questione lo lodano icon_lol.gif [ alluminio gilardoni]..... un carb 19 ... le altre 16.... e mi fermo qui.... sennò ci sono altre differenze... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1452262
1452262 Inviato: 10 Apr 2007 11:49
 

FULLPOWER ha scritto:
pilozza sei un ragazzo molto preparato ... ma sui motard lassa perde icon_lol.gif come diritta regola un motard... dovrebbe aver meno allungo [di poco sui 50cc] ma e qui che sbagli.... anche io la pensavo kosì ma poi mi son ricreduto... veniamo al dunque... l'hm derapage six comp. ha 10cv e non 8.5 , pesa 74.5 kg e non 104....o 130 kg..... monta un cilindro che le stradali in questione lo lodano icon_lol.gif [ alluminio gilardoni]..... un carb 19 ... le altre 16.... e mi fermo qui.... sennò ci sono altre differenze... icon_lol.gif icon_wink.gif



ma tu lo vuoi capire ke non si sta parlando del hm derapage six competition che monta pezzi da competizione ma di sx e di rs nuova...certo ke se monta pezzi da competizione andra piu forte di quella con pezzi di serie....l rs nuova pesa 89kg almeno quello ke ho letto in un girnalee l sx pesa una decina di chili in meno....anche a parita di rapporti l sx avra una leggera ripresa in piu in via del peso ma poiche il peso non infliusce nella velocita massima ma solo nela ripresa l rs avra comunque in allungo qualcosa in piu...
 
1452294
1452294 Inviato: 10 Apr 2007 11:51
 

marco_90 ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
pilozza sei un ragazzo molto preparato ... ma sui motard lassa perde icon_lol.gif come diritta regola un motard... dovrebbe aver meno allungo [di poco sui 50cc] ma e qui che sbagli.... anche io la pensavo kosì ma poi mi son ricreduto... veniamo al dunque... l'hm derapage six comp. ha 10cv e non 8.5 , pesa 74.5 kg e non 104....o 130 kg..... monta un cilindro che le stradali in questione lo lodano icon_lol.gif [ alluminio gilardoni]..... un carb 19 ... le altre 16.... e mi fermo qui.... sennò ci sono altre differenze... icon_lol.gif icon_wink.gif



ma tu lo vuoi capire ke non si sta parlando del hm derapage six competition che monta pezzi da competizione ma di sx e di rs nuova...certo ke se monta pezzi da competizione andra piu forte di quella con pezzi di serie....l rs nuova pesa 89kg almeno quello ke ho letto in un girnalee l sx pesa una decina di chili in meno....anche a parita di rapporti l sx avra una leggera ripresa in piu in via del peso ma poiche il peso non infliusce nella velocita massima ma solo nela ripresa l rs avra comunque in allungo qualcosa in piu...


ti prego... segui bene il topic... ad un certo punto... si stava parlando dell hm .... leggete icon_wink.gif
 
1452329
1452329 Inviato: 10 Apr 2007 11:54
 

si infatti, stiamo parlando di moto similari....

perchè allora possiamo mettere questo derapage contro una stradale spinta e allora sarebbero cazi amari x questo motard...

la differenza deve essere fatta su moto con motori uguali o smilari...

perchè se mettessimo questi componenti "speciali" su una stradale e facessimo la sfida, questo derapage avrebe piu ripresa per via dei rapporti, ma poi cederebbe il passo in allungo....


Sono moto diverse!
 
1452341
1452341 Inviato: 10 Apr 2007 11:55
 

FULLPOWER ha scritto:
marco_90 ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
pilozza sei un ragazzo molto preparato ... ma sui motard lassa perde icon_lol.gif come diritta regola un motard... dovrebbe aver meno allungo [di poco sui 50cc] ma e qui che sbagli.... anche io la pensavo kosì ma poi mi son ricreduto... veniamo al dunque... l'hm derapage six comp. ha 10cv e non 8.5 , pesa 74.5 kg e non 104....o 130 kg..... monta un cilindro che le stradali in questione lo lodano icon_lol.gif [ alluminio gilardoni]..... un carb 19 ... le altre 16.... e mi fermo qui.... sennò ci sono altre differenze... icon_lol.gif icon_wink.gif



ma tu lo vuoi capire ke non si sta parlando del hm derapage six competition che monta pezzi da competizione ma di sx e di rs nuova...certo ke se monta pezzi da competizione andra piu forte di quella con pezzi di serie....l rs nuova pesa 89kg almeno quello ke ho letto in un girnalee l sx pesa una decina di chili in meno....anche a parita di rapporti l sx avra una leggera ripresa in piu in via del peso ma poiche il peso non infliusce nella velocita massima ma solo nela ripresa l rs avra comunque in allungo qualcosa in piu...


ti prego... segui bene il topic... ad un certo punto... si stava parlando dell hm .... leggete icon_wink.gif



Lucas17 ha scritto:
Le velocità sono le medesime.....intorno agli 85 effettivi.....il motard però ci arriva prima icon_wink.gif icon_wink.gif


leggi tu io mi riferivo a questa frase di lucas dove si parlava di motard in generale e nel caso specifico del topic della sx...
 
1452464
1452464 Inviato: 10 Apr 2007 12:07
 

l'ha è entrato in gioco sono quando 2 utenti hanno parklato di una ipotetica sfida tra di loro...



in generale noi stano parlando dell'sx o comunque di un motard normale.
 
1452550
1452550 Inviato: 10 Apr 2007 12:17
 

Sonmaury5 ha scritto:
si infatti, stiamo parlando di moto similari....

perchè allora possiamo mettere questo derapage contro una stradale spinta e allora sarebbero cazi amari x questo motard...

la differenza deve essere fatta su moto con motori uguali o smilari...

perchè se mettessimo questi componenti "speciali" su una stradale e facessimo la sfida, questo derapage avrebe piu ripresa per via dei rapporti, ma poi cederebbe il passo in allungo....


Sono moto diverse!


ma poi e sleale perchè... il six e già da orig così..... poi se uno vuole fare lo stronzo ... lucas lo fà di +.... ed esempio mette la pancia hm racing che ti dà 1.5cv.... e la marmitta basta che smanti con le viti e svuoti già va bene.....
 
1452589
1452589 Inviato: 10 Apr 2007 12:23
 

Avete ragione, sono d'accordo con voi che la versione competion (x derapage) e six (x il cre) nn hanno nulla a ke vedere con i motori normali di gpr e rs ma se vogliamo prendere le versioni normali ve li smerdo in 5 i vostri motard icon_lol.gif
 
1452633
1452633 Inviato: 10 Apr 2007 12:27
 

dodo07 ha scritto:
Avete ragione, sono d'accordo con voi che la versione competion (x derapage) e six (x il cre) nn hanno nulla a ke vedere con i motori normali di gpr e rs ma se vogliamo prendere le versioni normali ve li smerdo in 5 i vostri motard icon_lol.gif


uno che capisce.... icon_smile.gif le versioni normali in allungono prendono m***a
 
1452977
1452977 Inviato: 10 Apr 2007 13:00
 

allora forse non ci siamo capiti....

il paragone è stato fatto tra un sx e un rs... ok!

Non so che motore monti l'sx, ma suppongo sia similare a quello dell'rs, se nn lo stesso...

Quindi la sfida viene fatta alla pari, solo che l'sx ha piu ripresa e l'rs piu allungo...

comunque.. sarei proprio curioso di correrci contro questo derapage... icon_wink.gif
 
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