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vademecum degli attrezzi per chi viaggia!
1456513
1456513 Inviato: 10 Apr 2007 21:58
 

mariano ha scritto:
magari anche una candela di ricambio non guasterebbe
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Sì, assieme ad un bel paio di moccoli se bisogna usare tutta 'sta attrezzatura icon_lol.gif

E un bel vacuometro per riallineare gli iniettori non lo portiamo?

0510_saluto.gif
 
1456534
1456534 Inviato: 10 Apr 2007 22:02
 

infiltrato ha scritto:
MHhhhhh eusa_think.gif eusa_think.gif




L'X5?


e te pareva...

ma è sulla sella passaggero di una moto che le signorine in questione mostrano il meglio di loro!

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1456550
1456550 Inviato: 10 Apr 2007 22:05
 
 
1456796
1456796 Inviato: 10 Apr 2007 22:51
 

a questo punto forse è meglio trainare un carrettino con una seconda moto!3 posti a sedere oltre al pilota...3 biondazze e se si resta a piedi si fa il cambio moto!
 
1456801
1456801 Inviato: 10 Apr 2007 22:52
 

lukino ha scritto:
icon_surprised.gif
Sì, assieme ad un bel paio di moccoli se bisogna usare tutta 'sta attrezzatura icon_lol.gif

E un bel vacuometro per riallineare gli iniettori non lo portiamo?

0510_saluto.gif


Si però mica di quelli comodissimi e tascabili che si possono riporre comodamente nel vano porta oggetti eusa_naughty.gif .Sarebbe troppo facile tiri fuori il lallero eeeeee zac ultimo ritrovato della tennicologia ,eee no ,noi siamo un branco di aggeggioni non possiamo abbassarci a comprarlo,che figura ci faremmo 0510_amici.gif .Ce ne vuole uno self-made come quello di Starman ,asse di legno(2 m circa)due metri di carta (tipo ikea)a mo di scala graduata,tubo di gomma e un po' di natta poche lire e il gioco è fatto (visto in funzione e ha l'aria di funzionare egregiamente 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ,ma i particolari li lascio al costruttore 0509_up.gif )
 
1456819
1456819 Inviato: 10 Apr 2007 22:57
 

ragazzi ecco la soluzione, portarsi una mucca che necessita di poca manutenzione



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1456920
1456920 Inviato: 10 Apr 2007 23:29
 

Ma ci pensate che 88mph aveva saggiamente aperto un topic interessante e costruttivo di pubblica utilita' e subito, a cominciare da CUGGINO ( 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif) e' stato smantellato!!!!
Comunque, scherzi a parte, non so voi, ma se penso a tutte le eventualita' davvero ci sarebbe da portarsi dietro un'officina!
Sicuramente i mukkolleghi con le "S" e le "R" e naked in generale sono avvantaggiati dal non aver carene da dover smontare viceversa GSSisti e RTTisti hanno maggior capienza per attrezzi ed equipaggiamenti ma (RT su tutte) sbattimenti non da poco per metterci le mani...icon_rolleyes.gif
 
1458207
1458207 Inviato: 11 Apr 2007 10:58
 

da aggiungere:

tenda, sacco a pelo, materassini gonfiabili e, ovviamente, compressore per gonfiarli.

altrimenti, mentre starman e l'infiltrato riparano, noi dove ci si sollazza con le bionde.

ah, se i due sopra citati si impegnano a soffiare, possiamo riniunciare al compressore.
 
1458864
1458864 Inviato: 11 Apr 2007 12:16
 

Per soffiare possiamo lasciare fare alle bionde..... tra un apausa e l'altra.. icon_wink.gif
 
1459090
1459090 Inviato: 11 Apr 2007 12:53
 

all'asilo mi dicevano che le bionde (nonchè le altre) c'avevano ma da aspirare..scusate ma a Livorno usa così, magari potremmo parlarne a tavola..

Pippo..ricordati copiosa scorta di santini..
 
1461057
1461057 Inviato: 11 Apr 2007 17:14
 

dalle mie parti si chiama sofegotto.
in inglese si dice blow-job (lavoro di soffio) e in terdesco zu blasen (soffiare).

quindi lascia che le bionde soffino e non avrai da lamentarti!!!!






oh, mi è scivolata la principesca corona...
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1461910
1461910 Inviato: 11 Apr 2007 19:16
 

il link che avevo messo sopra e che ripropongo

Link a pagina di Touratech.com

riguarda un aggeggio elettronico che in una moto ad alto tasso di inquinamento elettronico potrebbe essere utile...

c'è per RT ma anche per altri modelli BMW di ultima generazione.
 
1462115
1462115 Inviato: 11 Apr 2007 19:43
 

Aggiornamento lista

- pinze grandi
- pinze piccole
- set cacciaviti
- set brugole
- set chiavi
- tronchesi
- filo di ferro
- sintolit
- guarnizioni di vario calibro
- tubi in gomma di vario calibro
- fascette stringi tubo in metallo
- fascette in plastica "a stringere"
- filo frizione
- filo acceleratore
- dadi e bulloni di vario calibro
- manuale d'officina (anche in .pdf)
- coppia conica di ricambio icon_wink.gif
- albero cardanico di ricambio (non crediate che sia questo ingombro è lungo come una bottiglia, largo come un cetriolo e peserà si e no un chilo e mezzo)
- kit riparagomme
- estrattore viti
- set lampadine
- nastro isolante
- nastro americano
- tanica pieghevole
- candela di ricambio
- olio x erristi
- strumento diagnostico digitale touratech

- Starmann
- enricaccio
- infiltrato (su X5 con carico di valigie di supporto, è concesso il cambio alla guida con gli altri due)
- calendario con santi
- santini vari
- candela (cero)
- bonazza (con farfalla tibetana [cfr. supra. cit. Cuggino] ad usum more ferarum
- in alternativa (se non ci fosse posto) bonazza gonfiabile (al gonfiaggio ovviamente ci penseranno i tre di cui sopra), ...durante il gonfiaggio della stessa occorrerà controllare che i tre di cui sopra non ne abusino ...con la scusa di testare preventivamente la tenuta stagna delle tre camere pneumatiche interne icon_wink.gif
 
1462312
1462312 Inviato: 11 Apr 2007 20:05
 

..ehm...lo strumento diagnostico digitale TT costa un bel botto...


che facciamo sbarchiamo lui o una bambola gonfiabile?

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1462325
1462325 Inviato: 11 Apr 2007 20:07
 

Ah ragazzi!

E se si stacca o spacca uno specchietto??

Io una volta ne persi uno in autostrada e rimediai con uno specchio da trucco comprato al Carrefour...


...chevergogna...

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1462896
1462896 Inviato: 11 Apr 2007 21:22
 

ahahahahahah....

L'infiltrato sull'X5 mi sa che stà come i krauti a colazione inzuppati nel latte....

Lo vedrei meglio su un'ammiraglia del genere...con occhialino a goccia stile 70-80

immagini visibili ai soli utenti registrati



88....oramai per la tua lista ti ci vuole un side con un carrello porta-utensili dentro.

Poi il cardano?

E che lo porti a giro sotto l'ascella stile baguette per i francesi? icon_mrgreen.gif

Fidati della BMW.

BMW, con il passare degli anni e dei modelli, stà cambiando sempre più filosofia.

Prendevi una 1100S e ti trovavi un Kit attrezzi degno del nome con tutto o quasi.

Adesso con i 1200, essendo i modelli molto più affidabili 0509_si_picchiano.gif , il kit attrezzi ufficiale è composto da:

- Un cacciavite doppio uso.
- Una chiave torx ad L misera, che manco le viti del meccano ci sviti.
- Un tubo con testa schiacciata che vai a capir te a cosa serva.
CHIUSO QUA IL KIT! eusa_wall.gif

A stò punto, dentro al sacchettino del Kit, ci farei trovare direttamente un cellulare BMW (ma che abbia le batterie che durano...) con un solo tasto
SOS....abbinato ad un kit di razzettini/fumogeni bianchi/blu per facilitare il recupero e un sacchettino di lecca lecca bianchi/blu per facilitare l'attesa.

Farebbero una figura migliore.

Mi permetto di aggiungere delle cose a mio avviso utili;

1) 1m di filo elettrico da 4-5mm. Serve a noi 1200isti a staccare la pipetta delle candele principali facendolo passare dietro e tirando.
Senza di esso la candela non si cambia salvo con l'estrattore apposito BMW.

2) Chiave a tubo per svitare la candela. Non c'è nel kit originale.

3) Io ho anche un KIT della Slime ripara gomme (quello della Smart.). Serve perchè se non riusciamo a trovare il foro nel pneumatico con il Kit BMW non ci fai nulla, perchè non sai dove infilare la toppa con il mastice.

Questo invece è composto da:

- Una boccia di gel da infilare dentro al pneumatico
- Un compressore da attaccare alla batteria con i cavi in dotazione.

Chi l'ha usato mi ha detto che ha funzionato.

Il tutto racchiuso in un cofanetto delle dimensioni di un tappetino mouse....ecco il tutto.

X il sistema diagnosi:

Quello della TT costa un botto e non legge la centralina ABS nè la Kombi.

Io ne ho uno fattomi spedire da una ditta estera pagato 200$ apposito per BMW.

Ha la capacità di leggere tutte e 4 le centraline (BMSK, KOMBI, ZFE, ABS), di cancellarne gli errori presenti e di leggere le informazioni su il modello e la versione SW di tutti i componenti elettronici presenti sulla moto.

Sembra che con nuovi aggiornamenti possa avere anche delle funzioni attive nella gestione di qualche parametro motore.

Può essere collegato via USB e via Bluethoot al cell.

Questa è una foto fatta ieri mentre effettuavo la sincronizzazione iniettori.

Ho creato volutamente questi errori che mi vengono visualizzati nella schermata BMSK:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Errori che successivamente ho cancellato dalla memoria una volta riattivate le periferiche interessate all'errore.

L'utilità in viaggio di un apparecchio del genere non la vedo. Serve se tipo la moto non parte o ha problemi grossi.

A quel punto uno utilizza il lettore e poi agisce nel fai da te nella riparazione del particolare interessato.

Se uno non è capace di far manutenzione sulla moto, o non è nel posto giusto (vedi viaggio), non vedo a cosa possa servire....diventa solo una curiosità del perchè la moto non va più.

Uno chiama l'assistenza e poi l'officina con il GT1 ripara la moto.
 
1462945
1462945 Inviato: 11 Apr 2007 21:29
 

Star, scusa ma forse non ho capito, il coso della TT oppure il tuo analogo BMW servono solo a fare diagnosi?

Non anche un minimo di terapia?
 
1462962
1462962 Inviato: 11 Apr 2007 21:32
 

Cuggino ha scritto:
Star, scusa ma forse non ho capito, il coso della TT oppure il tuo analogo BMW servono solo a fare diagnosi?

Non anche un minimo di terapia?


La terapia via USB per adesso non esiste..... icon_mrgreen.gif

Cancellare un errore senza risolvere il problema che lo genera, vuol dire al successivo check ritrovarsi l'errore presente e l'avaria presente.
 
1463009
1463009 Inviato: 11 Apr 2007 21:39
 

Ottanto'!


Scarica quella c@g@t@ elettronica e ricarica la bambola gonfiabile!!


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1463044
1463044 Inviato: 11 Apr 2007 21:44
 

Foto del Kit SLIME ripara gomme che utilizzerò.......
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se non riuscirò ad utilizzare il kit BMW perchè il foro non è individuabile.

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1465616
1465616 Inviato: 12 Apr 2007 13:13
 

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1468702
1468702 Inviato: 12 Apr 2007 19:05
 

un mio amico mi ha detto che occorre portarsi dietro il vetrino a pressione che serve a vedere il livello dell'olio motore, se si crepa sei fregato, ma rimetterlo se ce l'hai è un attimo...quindi aggiungerò vetrino icon_wink.gif

postate ancora che poi aggiorno icon_wink.gif
 
1473337
1473337 Inviato: 13 Apr 2007 13:43
 

Si però come diavolo si fa a partire con un officina del genere...ma poi secondo me se ti capita qualcosa per quanta roba ti porti dietro...qualcosa al momento che ti serve ti manca...secondo me la bella fica bionda di 1,80 è veramente la svolta

salut
 
1475488
1475488 Inviato: 13 Apr 2007 19:54
 

Aggiornamento lista

- pinze grandi
- pinze piccole
- set cacciaviti
- set brugole
- set chiavi
- tronchesi
- filo di ferro
- sintolit
- guarnizioni di vario calibro
- tubi in gomma di vario calibro
- fascette stringi tubo in metallo
- fascette in plastica "a stringere"
- filo frizione
- filo acceleratore
- dadi e bulloni di vario calibro
- manuale d'officina (anche in .pdf)
- coppia conica di ricambio icon_wink.gif
- albero cardanico di ricambio (non crediate che sia questo ingombro è lungo come una bottiglia, largo come un cetriolo e peserà si e no un chilo e mezzo)
- kit riparagomme
- estrattore viti
- set lampadine (lukino)
- nastro isolante (COMM73)
- nastro americano (COMM73)
- tanica pieghevole (enricaccio)
- candela di ricambio (mariano)
- olio x erristi (Cuggino)
- strumento diagnostico digitale touratech (Cuggino)
- vetrino controllo olio
- kit riparagomme smart in alternativa a quello BMW (Starmann)
- 1 m di filo elettrico da 4-5 mm per svitare candele x 1200isti (Starmann)
- un tubo svitacandele (Starmann)

- Starmann
- enricaccio
- infiltrato (su X5 con carico di valigie di supporto, è concesso il cambio alla guida con gli altri due)
- calendario con santi
- santini vari
- candela (cero)
- bonazza (con farfalla tibetana [cfr. supra. cit. Cuggino] ad usum more ferarum
- in alternativa (se non ci fosse posto) bonazza gonfiabile (al gonfiaggio ovviamente ci penseranno i tre di cui sopra), ...durante il gonfiaggio della stessa occorrerà controllare che i tre di cui sopra non ne abusino ...con la scusa di testare preventivamente la tenuta stagna delle tre camere pneumatiche interne icon_wink.gif
- lecca lecca BMW per passare il tempo nell'attessa (Starmann)
- cellulare BMW per chiamare l'assistenza (Starmann)
 
1481500
1481500 Inviato: 15 Apr 2007 14:22
 

Aggungerei anche una mini torcia tipo mag-lite, un magnete estensibile (di quelli che somigliano alle antenne delle radio fm) e un set completo di quelle chiavi a brucola dalla sezione speciale che usa BMW.
 
1637422
1637422 Inviato: 11 Mag 2007 9:33
 

ciao ragazzacci come state e le vostre mucche????
vorrei racvcontarvi ciò che mi è successo in croazia ,con la mia RT
eravamo io e la mia topa moto a fare le feria in croazia, sull'isola di KORCULA una delle ultime isole vicino a DUBROVNICH profondo sud croato.
In questo paesino di nome VELA LUkA si è rotta la moto l'oblò per verificare il livello dell'olio esplode e pordo circa un kg di olio recupero l'oblo completo ed intatto e cerco un meccanico nel paese (non conosco il croato non conosco l'inglese) conosco una persona che parla italiano e croato che abita sull'isola, che mi fa da traduttore il meccanico guarda prende l'oblo e dice, nema problema (nessun problema )e lo rinfila nel suo posto con le mani tirandogli 4 pugni ben assestati,rimango perlplesso perchè mi era stato detto chè quel pezzo doveva essere rinserito a pressione con mazzetta e tubo apposta, comunque il mec. mi dice provala e fammi sapere dopo qualchè giorno il tappo tieni e non c'e perdita di olio però devo tornare in italia e siccome non mi fido chiedo al mio amico indigeno se c'è una officina BMW strada facendo per farla vedere. troviamo a Spalato un concessionario BMW auto e moto con officina che mi dicono che il pezzo va cambiato per essere piu sicuri, echè in due giorni lavorativi loro avevano il pezzo.,quindi do ok per l'accuisto e siccome era venerdi avrei dovuto essere a Spalato per martedi e cosi feci. Martedi mattina presi il traghetto e arrivai a Spalato ove c'è una persona chè mi aspetta e mi accompagna in concessionaria.La il pezzo era gia arrivato e veniva direttamente dalla GERMANIA mi hanno messo la moto sul banco , e si sono accorti che non andava bene per via del fatto che il tappo era per un modello si come il mio ma piu recente quindi mi ha cambiato l'olio del motore mi hanno sigillato con della pasta rossa il tappo oblò e sono partito per milano senza avere più noie di nessun tipo. Conclusione non sempre l'italia e le grandi città sono efficenti come si crede io ho avuto la prova gentilezza ed efficenza anche se in un paese non troppo sviluppato per via della guerra subita, pur non conoscendo la lingua ci siamo capiti con qualche parola di tedesco qualche d'inglese e tanto gesticolare. Qualcuno sa se in BMW manca il pezzo quanto tempo deve aspettare prima di averlo ????? ciao a tutti
 
1640503
1640503 Inviato: 11 Mag 2007 17:00
 

Ciò vuol dire che va aggiunto alla lista degli attrezzi indispensabili l'oblo' per il controllo del livello olio.
:-d
 
1643366
1643366 Inviato: 12 Mag 2007 7:05
 

E a questo punto anche un buon dizionario tascabile italiano-inglese, inglese-italiano...
 
Mostra prima i messaggi di:





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