Evildj ha scritto:
grazie per la risposta...
l'ho comprata stamattina e l'ho data al meccanico per montarla....
invece vorrei un'altro consiglio da te e dagli altri....
Ho il variatore che ha una parete interna dove va il rullo leggermente usurata...per adesso gli ho dato una leggera abrasione e l'ho rimontato e va bene....però vorrei sapere se un domani lo dovessi cambiare cosa mi consigliate ??? Lo stesso ricambista mi ha consigliato sempre un polini....però non so...nell'sh 50 il polini nn mi ha dato sodisfazioni infatti poco dopo l'ho tolto preso un variatore originale honda usato di un mio amico....
Questo non vuol dire niente ovviamente....l'sh 125 nn è l'sh 50
dato ke hai messo la frizione polini ti consiglio di montare anke il variatore della polini , normalmente questo variatore porta rulli alternati da 12,5 e 9 io ti consiglio di metterli tutti da 10,5 avrai prestazioni nettamente migliori, se metti il variatore malossi avrai un po' di difficolta' perché' questo variatore associato con la frizione polini avrai perdite di prestazioni ,questo variatore porta in dotazione una molla + rigida quindi sprigiona maggiore potenza e associato alla frizione polini provokerebbe uno slitamento , quindi un'usura precoce della frizione,consumo eccessivo di benzina e motore su di giri inutilmente,quindi ogni gruppo di frizione e' stata studiata x essere associata al proprio variatore,se una frizione di una marca viene associata ad un'altra sarai costretto a fare delle modifike x avere prestazioni migliori.