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moto in arrivo
1425614
1425614 Inviato: 4 Apr 2007 22:05
Oggetto: moto in arrivo
 



raga ho un problema, a gg compro l'rs 50 e non ho mai guidato una moto ma solo scooter. piu o meno so come cambiare e scalare ma solo di teoria quindi non so quando cambiare ecc... poi appena la prendo per fare il rodaggio non arrivero mai fino alla 4 giusto? dato che non supero i 45 km/h e quindi non posso fare i 45 in quarta giusto? ricordatevi che sono ignorante in questo campo e quindi abbiate un po di pazienza e spiegatemi tutto quello che devo sapere non usando termini troppo specifici pls...grazir di tutto.
 
1425636
1425636 Inviato: 4 Apr 2007 22:09
 

Se è strozzata i 45 li fai tranquillamente in sesta......
 
1425666
1425666 Inviato: 4 Apr 2007 22:14
 

Ciao! Hai fatto bene a passare dallo scooter alla moto!
Comunque hai aperto 2 topic uguali. icon_lol.gif
Mentre fai il rodaggio puoi arrivare anche in sesta ma l'importante è che tieni bassi i giri del motore (se non sbaglio).
Comunque per cambiare marcia è facilissimo, tiri la frizione muovi in giù o in su la la pedalina del cambio con il piede e lasci la frizione. Facile no? icon_wink.gif
Per partire metti la prima, lasci dolcemente la frizione e quando senti che la moto inizia a muoversi e allo stesso tempo il motore inizia a morire dai un filo di gas fino a mantenere vivo il motore e lasci la frizione sempre dolcemente...
Good luck! icon_wink.gif
 
1425721
1425721 Inviato: 4 Apr 2007 22:22
 

ah ok quindi durante il rodaggio devo cambiare marcia e regime frequentemente per fare un buon rodaggio e posso cambiare fino in sesta? ok ma come faccio per non far salire la moto di giri dato che per fare un buon rodaggio devo tenerla bassa di giri sotto i 6500 circa.?
 
1425731
1425731 Inviato: 4 Apr 2007 22:23
 

keccolecco ha scritto:
ah ok quindi durante il rodaggio devo cambiare marcia e regime frequentemente per fare un buon rodaggio e posso cambiare fino in sesta? ok ma come faccio per non far salire la moto di giri dato che per fare un buon rodaggio devo tenerla bassa di giri sotto i 6500 circa.?

Acceleri finchè la lancetta del contachilometri non arriva verso i 6000 giri! icon_razz.gif
Arrivato a quel regime, cambi marcia! Fidati che è semplicissimo, ti verrà naturale! icon_wink.gif
Comunque alla fine lo capirai dal suono il momento giusto per cambiare. icon_cool.gif
 
1425742
1425742 Inviato: 4 Apr 2007 22:25
 

Da strozzata sarà difficile superare i 6/7000 giri icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1425749
1425749 Inviato: 4 Apr 2007 22:26
 

Lucas17 ha scritto:
Da strozzata sarà difficile superare i 6/7000 giri icon_wink.gif icon_wink.gif

Verissimo! icon_smile.gif
 
1425784
1425784 Inviato: 4 Apr 2007 22:32
 

keccolecco ha scritto:
ah ok allora se la lascio strozzata il rodaggio sarà più facile perché non ce pericolo che supero il limite di giri comunque arrivato a 6000 giri scalo in su ma per scalare in giu a che giri deve arrivare piu o meno? a 2000?
p.s. non so come ho fatto a fare 2 topic, forse quando ho hatto il primo poi ho premuto "indietro" e allora mi è tornato nella schermata per iniziare un topic.

Meno di 2000 giri ti si spegne! icon_lol.gif
Mah... penso che sui 3000 già potresti scalare, ma ripeto, lo devi sentire con le tue orecchie, perchè stare a ragionare mentre guidi la moto non ti porta da nessuna parte e spesso ti distrae dalla guida! icon_wink.gif
P.S.: Per canecllare il topic vai nell'altro topic, e clicca sulla x del tuo post, così si cancella il topic! icon_wink.gif
 
1425942
1425942 Inviato: 4 Apr 2007 23:07
 

con i diaframi nn c'è un gran bisogno di limitarsi nel tirare le marcie.. infatti hai voglia di tirare che piu di un tot di giri non sale... e quindi alla fien la velocità nn va sopra i 45... l'importante piu che altro è nn andare in 2 e nn stare molto sulla stessa marcia al massimo dei giri...
 
1430487
1430487 Inviato: 5 Apr 2007 18:12
 

quindi per non stare sempre sulla stessa marcia magari dopo un po che sono ai 45 in sesta decellero e vado in quinta poi dopo un po accellero e vado in sesta ecc giusto? è cosi che devo fare?
poi che significa "con i diaframi nn c'è un gran bisogno di limitarsi nel tirare le marcie"? vuol dire che devo usare spesso il cambio?
 
1430506
1430506 Inviato: 5 Apr 2007 18:15
 

keccolecco ha scritto:
quindi per non stare sempre sulla stessa marcia magari dopo un po che sono ai 45 in sesta decellero e vado in quinta poi dopo un po accellero e vado in sesta ecc giusto? è cosi che devo fare?
poi che significa "con i diaframi nn c'è un gran bisogno di limitarsi nel tirare le marcie"? vuol dire che devo usare spesso il cambio?


i blocchi ti impediscono ti tirare le marcie visto ke la moto è limitata a 6000 giri

quindi puoi spremerla quanto vuoi ke tanto nn cammina icon_lol.gif

comunque un rodaggio fatto x bene si dovrebbe fare alle 5 e mezza in centrocittà icon_lol.gif
 
1430537
1430537 Inviato: 5 Apr 2007 18:20
 

comunque prima di scalare rallenta ....senò ti fai male alle....... icon_biggrin.gif
 
1430566
1430566 Inviato: 5 Apr 2007 18:24
 

DUBrs ha scritto:
comunque prima di scalare rallenta ....senò ti fai male alle....... icon_biggrin.gif



anke le palle dovranno rodarsi fidati ke le prime volte ti farai male ogni tanto, specialmente nelle frenate di emergenza (il classico vekkietto ke sbuca all'improvviso) icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1430589
1430589 Inviato: 5 Apr 2007 18:26
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ( vekkietto di m***a)
 
1430695
1430695 Inviato: 5 Apr 2007 18:40
 

ale88 ha scritto:
DUBrs ha scritto:
comunque prima di scalare rallenta ....senò ti fai male alle....... icon_biggrin.gif



anke le palle dovranno rodarsi fidati ke le prime volte ti farai male ogni tanto, specialmente nelle frenate di emergenza (il classico vekkietto ke sbuca all'improvviso) icon_evil.gif icon_evil.gif


Infatti pio ti verrà su un callo rosso che ti pruderà e quel callo farà si che non ti facciano più male, è molto utile anche con le ragazze quando si arrabbiano icon_wink.gif
 
1430708
1430708 Inviato: 5 Apr 2007 18:42
 

pilozza ha scritto:
ale88 ha scritto:
DUBrs ha scritto:
comunque prima di scalare rallenta ....senò ti fai male alle....... icon_biggrin.gif



anke le palle dovranno rodarsi fidati ke le prime volte ti farai male ogni tanto, specialmente nelle frenate di emergenza (il classico vekkietto ke sbuca all'improvviso) icon_evil.gif icon_evil.gif


Infatti pio ti verrà su un callo rosso che ti pruderà e quel callo farà si che non ti facciano più male, è molto utile anche con le ragazze quando si arrabbiano icon_wink.gif




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ehm... nn so cm dirtelo ma il callo rosso nn è normale

fatti vedere da qualcuno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1430735
1430735 Inviato: 5 Apr 2007 18:45
 

fai conto ke la tzr da bloccata la casa la dichiara x 5500 giri icon_wink.gif
 
1440258
1440258 Inviato: 7 Apr 2007 14:33
 

be l'unica cosa per superare questo problema e prendere la moto e iniziare a girare x la citta
 
1440773
1440773 Inviato: 7 Apr 2007 17:53
 

ZIPGASSE ha scritto:
be l'unica cosa per superare questo problema e prendere la moto e iniziare a girare x la citta

Si cosi va a schiantarsi contro un muro, e' meglio che prima prendi confidenza cn la moto in un punto poco o per niente trafficato, poi quando ti senti pronto e sai mettere le marce, vai tranquillo cm un fuso in citta icon_wink.gif .
A mio parere fare pratica cn la moto in mezzo al traffico e' pericoloso x te e x gli altri icon_wink.gif
 
1440821
1440821 Inviato: 7 Apr 2007 18:02
 

DEMAS ha scritto:
ZIPGASSE ha scritto:
be l'unica cosa per superare questo problema e prendere la moto e iniziare a girare x la citta

Si cosi va a schiantarsi contro un muro, e' meglio che prima prendi confidenza cn la moto in un punto poco o per niente trafficato, poi quando ti senti pronto e sai mettere le marce, vai tranquillo cm un fuso in citta icon_wink.gif .
A mio parere fare pratica cn la moto in mezzo al traffico e' pericoloso x te e x gli altri icon_wink.gif



e soprattutto fa figure di me*da
 
1440843
1440843 Inviato: 7 Apr 2007 18:08
 

TIRALA quanto vuoi da blokkata è come un treciclo quindi è autolimitata ! non eccedere con le sgasate quando sei in folle..! icon_wink.gif
 
1440845
1440845 Inviato: 7 Apr 2007 18:09
 

ale88 ha scritto:
DEMAS ha scritto:
ZIPGASSE ha scritto:
be l'unica cosa per superare questo problema e prendere la moto e iniziare a girare x la citta

Si cosi va a schiantarsi contro un muro, e' meglio che prima prendi confidenza cn la moto in un punto poco o per niente trafficato, poi quando ti senti pronto e sai mettere le marce, vai tranquillo cm un fuso in citta icon_wink.gif .
A mio parere fare pratica cn la moto in mezzo al traffico e' pericoloso x te e x gli altri icon_wink.gif



e soprattutto fa figure di me*da

Q8
 
1440935
1440935 Inviato: 7 Apr 2007 18:40
 

ale88 ha scritto:
DEMAS ha scritto:
ZIPGASSE ha scritto:
be l'unica cosa per superare questo problema e prendere la moto e iniziare a girare x la citta

Si cosi va a schiantarsi contro un muro, e' meglio che prima prendi confidenza cn la moto in un punto poco o per niente trafficato, poi quando ti senti pronto e sai mettere le marce, vai tranquillo cm un fuso in citta icon_wink.gif .
A mio parere fare pratica cn la moto in mezzo al traffico e' pericoloso x te e x gli altri icon_wink.gif



e soprattutto fa figure di me*da


Quante bestemmie il primo giorno che la spegnevo ad ogni semaforo con 40 milioni di auto dietro.....poi a Milano devi partire una frazione prima che scatti il verde altrimenti ti suonano in venti icon_lol.gif icon_lol.gif se parti quando è gia verde è troppo tardi.......
 
1444164
1444164 Inviato: 8 Apr 2007 17:44
 

FULLPOWER ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
ale88 ha scritto:
DEMAS ha scritto:
ZIPGASSE ha scritto:
be l'unica cosa per superare questo problema e prendere la moto e iniziare a girare x la citta

Si cosi va a schiantarsi contro un muro, e' meglio che prima prendi confidenza cn la moto in un punto poco o per niente trafficato, poi quando ti senti pronto e sai mettere le marce, vai tranquillo cm un fuso in citta icon_wink.gif .
A mio parere fare pratica cn la moto in mezzo al traffico e' pericoloso x te e x gli altri icon_wink.gif



e soprattutto fa figure di me*da


Quante bestemmie il primo giorno che la spegnevo ad ogni semaforo con 40 milioni di auto dietro.....poi a Milano devi partire una frazione prima che scatti il verde altrimenti ti suonano in venti icon_lol.gif icon_lol.gif se parti quando è gia verde è troppo tardi.......


asd icon_lol.gif

chissà che vergonga.. icon_lol.gif
 
1445142
1445142 Inviato: 8 Apr 2007 20:31
 

io invece il primo giorno che l'ho presa per la città non ho avuto problemi perchè ho fatto pratica sotto casa mia dove non gira mai nessuno mentre aspettavo che arrivassero i documenti.quindi mai problemi in città
 
1445164
1445164 Inviato: 8 Apr 2007 20:34
 

Io li ho ancora oggi i problemi purtroppo.......non riesco a capire come mai affoga puntualmente nelle partenze da fermo......devo sfrizionare come un matto per tenerla accesa......che storia comincio a scassarmi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1445360
1445360 Inviato: 8 Apr 2007 21:02
 

forse parti a giri troppo bassi... io parto a 4000giri circa....

oppure hai la frizione da regolare un pelino..

prova a regolare la rondellina che hai nella leva sul manubrio... magari quella attuale nn è ottimale per la tua sensibilità.... e quindi quando rilasci la frizione sarebbe gia ora che il motore fosse su di giri.... un po' come se la lasciassi troppo presto...

vedi un po'..
 
1445372
1445372 Inviato: 8 Apr 2007 21:05
 

Quindi la regolo in modo che il filo tiri di piu giusto?
 
1445394
1445394 Inviato: 8 Apr 2007 21:08
 

si.... in questo modo dovrebbe essere piu in linea con il tuo stile di guida...

ma personalmente ti consiglierei di farci la mano....

vedi a quanto spunta la tua moto..

e poi regolati di conseguenza....

ripeto io a 4000 mollo la frizione e via...

ormai c'ho fatto la mano... nn ho piu bisogno di guardare i giri con nessuna moto o macchina...
vedrai che ci farai la mano velocemente... alla fine basta sentire il motore...
 
1445422
1445422 Inviato: 8 Apr 2007 21:14
 

Eh anche perchè il contagiri sulla mia ghe no....... icon_lol.gif icon_lol.gif .......comunque si in effetti mollo la frizione abbastanza presto ma ho provato anche sfrizionando affoga lo stesso.....che sia la miscela con troppo olio??......prima mi dicevan tutti che era nuova ed era normale nei primi km.....però di strada ne ho macinata da allora e niente in qualunque modo agisca sulla frizione in rilascio......la moto fa sempre lo stesso.......wooooomeeeeeee........uff icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif la carburazione è fatta bene perchè una volta che è partita arriva ottimamente a pieno regime e non mura durante i cambi.......pignone troppo grosso?...... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Ho capito aprirò un topic di richiesta di aiuto......
 
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