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Kawa KLE [come aumentarne la potenza?]
1422818
1422818 Inviato: 4 Apr 2007 14:24
Oggetto: Kawa KLE [come aumentarne la potenza?]
 

Mi sono accorto di aver fatto un acquisto sbagliato...nn è molto veloce in pista!! l'ho provata a castrezzato ma sopra i 190 era fiacca, un chiodo!!!

Quali modifiche potrei apportare per guadagnare qualche cavallo?
Sono convinto che con poche modifiche potrei dare via ai 600 giapponesi

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1422830
1422830 Inviato: 4 Apr 2007 14:25
 

per prima cosa hai sbagliato sezione.

poi, l acosa più importante:ma ti rendi conto di quello che dici?

vorresti stare davanti ad una 600 con una KLE
 
1422865
1422865 Inviato: 4 Apr 2007 14:30
 

ahahahaha...scusate...ahahahaha




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1422882
1422882 Inviato: 4 Apr 2007 14:32
 

Spostare o chiudere !!!
 
1422883
1422883 Inviato: 4 Apr 2007 14:32
 

cex ha scritto:
per prima cosa hai sbagliato sezione.

poi, l acosa più importante:ma ti rendi conto di quello che dici?

vorresti stare davanti ad una 600 con una KLE


non per fare lo sborone, però su determinati percorsi

si può fare, giuro!

ora, è vero che molto dipende anche da chi è alla guida del 600 sportivo, ma giuro che è successo, me possi cecà!
 
1423080
1423080 Inviato: 4 Apr 2007 14:53
 

Spostato icon_wink.gif
 
1423374
1423374 Inviato: 4 Apr 2007 15:29
 

Mettici due cilindri "Big Bore" da 800 cc l'uno....così strappi la gomma sull'asfalto.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Apparte agli scherzi, ci fai marmitta completa, camme spinte, centralina e dopo inizia ad essere fiacca ai 170... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ce l'aveva mio padre due anni fa(per girare in tranquillità), ma oltre a non essere una moto con cui fare delle gran tirate, ai 140 iniziava ad ondeggiare terribilmente...
 
1423646
1423646 Inviato: 4 Apr 2007 16:11
 

Come possessore di un KLE sono un fan di questa moto, ma se l'hai comprata per andare in pista a correrre con le 600 sportive... hai fatto un grosso sbaglio! Forse ti sei confuso con un altro modello? Hai detto "sopra i 190", 190 cosa? A 190 km/h non ci arriva nemmeno, forse forse li segnano i primi modelli del 1991-92 che non avevano le emissioni regolate e avevano più CV, ma proprio tirando al massimo!

comunque dai 46 CV di serie si può portare a 60 CV con:
icon_arrow.gif filtro K&N (ma devi modificare la scatola del filtro e non ci puoi più andare sugli sterrati perchè la modifica lo rende accessibile ad acqua e polvere alzati dalla gomma)
icon_arrow.gif kit Dynojet stage 3 (filtro e kit sono in totale circa 250 euro)
icon_arrow.gif scarico COMPLETO, non solo terminale ma anche i "tubi" che escono dai cilindri devono essere rifatti uguali (invece di asimmetrici come sono di serie) (da 450 euro in su, es. Giannelli ma poi i tubi vanno fatti modificare da un artigiano)
icon_arrow.gif catena con 2 denti in meno, perdi 10 km/h ma guadagni un sacco di ripresa

Per quanto riguarda la ciclistica (che devi assolutamente cambiare se vuoi poter sfruttare tutti i CV, ma anche per l'uso di tutti i giorni almeno la forcella anteriore va indurita) uno che conosco ha messo:
icon_arrow.gif mono Wibers al posteriore (550 euro), leve Bikersfarm per alzare il posteriore (circa 120 euro)
icon_arrow.gif Showa rovesciata all'anteriore (350 euro), ma una soluzione più economica è sostituire le molle di serie con molle più rigide e gonfiare la forcella a 1.2 - 1.3 (anche 1.5 ma niente fuoristrada o salti sennò rischi di sfondare i paraoli)

Con queste modifiche il bicilindrico diventa una belva, nel rettilineo comunque le 600 ti danno via come prima.... ma nello stretto te la giochi bene. Considera però che per fare tutte le modifiche spendi una cifra astronomica, non è meglio vendere il KLE e comprare un CBR??

EDIT: ah dimenticavo metti tubi in treccia e pasticche migliori o in pista sono dolori! Ma se vuoi un consiglio datti al fuoristrada leggero o ai viaggi in sterrato, è quello per cui è stata progettata questa moto!
 
1424800
1424800 Inviato: 4 Apr 2007 19:23
 

orco ha scritto:
Ma se vuoi un consiglio datti al fuoristrada leggero o ai viaggi in sterrato, è quello per cui è stata progettata questa moto!


Direi che il succo di quello che volevo dire io è proprio questo... icon_biggrin.gif
 
1425297
1425297 Inviato: 4 Apr 2007 20:56
 

nn so se qualcuno di voi conosce l curve di s.vigilio di bergamo.ma se fate a gara sia di discesa ke di salita.nemmeno lo zx-10 ha speranze.se metti le gomme motard e la sai usare 4 curve strette come si deve,e ki ha + di 110kg lo bruci.anke se avesse sotto il testa stretta.in ceti percorsi,la cilindrata e la potenza nn centrano
 
1426463
1426463 Inviato: 5 Apr 2007 7:53
 

gambax ha scritto:
nn so se qualcuno di voi conosce l curve di s.vigilio di bergamo.ma se fate a gara sia di discesa ke di salita.nemmeno lo zx-10 ha speranze.se metti le gomme motard e la sai usare 4 curve strette come si deve,e ki ha + di 110kg lo bruci.anke se avesse sotto il testa stretta.in ceti percorsi,la cilindrata e la potenza nn centrano


Ma il KLE di chili ne ha 181 a secco....
 
1426773
1426773 Inviato: 5 Apr 2007 8:59
Oggetto: Re: Kawa KLE [come aumentarne la potenza?]
 

supercazzola ha scritto:
Mi sono accorto di aver fatto un acquisto sbagliato...nn è molto veloce in pista!! l'ho provata a castrezzato ma sopra i 190 era fiacca, un chiodo!!!

Quali modifiche potrei apportare per guadagnare qualche cavallo?
Sono convinto che con poche modifiche potrei dare via ai 600 giapponesi

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


In pista con un KLE? E' un pò come portare un CBR in sterrato... icon_rolleyes.gif
 
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