105737
Inviato: 29 Ott 2005 18:41
Oggetto: Stivali e sensibilità
Finalmente mi sono comprato gli stivali da moto... visto che io uso la moto per tutto il mese su strada e per un giorno al mese in fuoristrada, ho preso un modello da touring per non andare a giro in città con dei "cosi" di plastica blu fosforescenti alti fino al ginocchio. Gli stivali sono della Oxtar, non mi ricordo il nome, in pelle con dei rinforzi dove c'è la leva del cambio.
Oggi ho provato a fare uno sterrato con gli stivali, ma come cavolo si fa a cambiare stando in piedi con gli stivali??? Prima con gli scarponcini sentivo benissimo il cambio (e la leva del freno), ora con questi non mi accorgo quando lo sto toccando e quando no! Se guido seduto non ci sono problemi ma quando mi alzo in piedi per il fuoristrada è perchè devo fare buche, sassi, ecc. ecc. ci sono mille vibrazioni e botte non riesco a sentire il cambio col piede. Prima con gli scarponicini andavo di lusso.
E' una cosa normale le prime volte che si usano gli stivali, o sono questi che sono particolarmente duri? Gli stivali da enduro non è che mi sembrino più morbidi, anzi, però mi viene il dubbio...