Inviato: 2 Apr 2007 14:32 Oggetto: problema sbalzi di tensione
ciao a tutti...ho un bel problemino!....da quando ho montato il nuovo motore (polini corsa racing) ho dei sbalzi di tensione continui e penso che arrivi anke un bel po sopra ai 12 volt dato ke le freccie lampeggiano molto più velocemente e ke ogni volta ke provo a mettere dei led sotto allo scudino anteriore me li brucia...oppure avendo il contakilometri digitale la lancetta si muove da sola....sapete come posso risolvere???
ora devo provare con il tester.....comunque il contakilometri va su da solo nel senso che ad esempio....anke se non accelero mi segna tipo 10km/h ma nn sono fissi....poi diventano 5km/h poi 0...poi 15 eccc...quindi è evidente che la corrente nn è stabile...ora farò una prova con il tester....comunque se qualcuno sa qualcosa lo dica!!!!
ho misurato con il tester il voltaggio della batteria con lo scooter in moto ed arriva a 15-16 volt e nn stavo nemmeno con il gas al massimo! è normale?
quando hai montato il nuovo motore hai messo una candela nuova?
se si è questo il problema, hai messo una candela che non è schemata e per questo che ti da i numeri, prova cn la candela originale.
se la batteria ti misura meno di 2 volt vuol dire che è quasi scarica, infatti la tensione di una batteria carica si assesta sopra i 13 volts, e al massimo sopra 12.5v. prova con una batteria di qualche tuo amico, oppure rivolgiti ad un elettrauto
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi