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PASTA ROSSA! [come la uso?]
Messaggio Inviato: 28 Ott 2005 19:10
Oggetto: PASTA ROSSA! [come la uso?]
 



Avrei intenzione di aprire il cilindro da 75cc del mio motorino per controllare lo stato della fascia.Sapete dirmi se poi posso richiudere sigillando con la pasta rossa,oppure c'è qualche accorgimento particolare
da prendere? Perchè si usa la pasta invece di una semplice guarnizione?
grazie
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2005 19:32
 

Io sapevo che si usa la guarnizione più la pasta rossa.

Direi anzi che DEVI usare la pasta rossa.
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2005 19:36
 

la pasta rossa alla fine nn è altro ke una guarnizione modellabile...se la guarnizione tradizionale è in buono stato nn serve la pasta rossa ma in genere è bene cambiare la guarnizione a ogni montaggio del motore....molti alla guarnizione ci aggiungono la pasta rossa x essere sicuri...tutto qui
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2005 19:40
Oggetto: E LA COMPRESSIONE?
 

Ho letto su questo forum che si puo montare un guarnizione meno spessa per aumentare la compressione... E' vero? Con la pasta come mi regolo?
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2005 20:22
 

si in effetti la pasta è utile usarla solo quando scoppi e riaccoppi i carter.... basta cambiare la guarnizione di base e testa ad ogni smontaggio come dice srMHR.... x la guarnizione piu sottile lo puoi fare, ma occhio..... aumenta il rapporto di compressione, quindi potrebbe anche aumentare la temperatura di esercizio.... e occhio a nn esagerare che sennò batti in testa
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2005 20:35
 

Alcuni preferiscono come si suol dire abbassare lo squish della testata.

Si lima pochissimo spessore dalla testata, in modo che la candela sia leggermente più bassa.
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2005 23:11
 

per abbassare la testa alcuni montano una guarnizione un pò + sottile, fatti consigliare da un meccanico assai bravo, cmq così facendo aumenti la compressione...quindi - affidabilità e - durata
 
Messaggio Inviato: 29 Ott 2005 19:07
 

HWARANG ha scritto:
per abbassare la testa alcuni montano una guarnizione un pò + sottile, fatti consigliare da un meccanico assai bravo, cmq così facendo aumenti la compressione...quindi - affidabilità e - durata

si avrai 1 compressione maggiorata ma questo aumenterà notevolmente la temperatura inoltre abbassi molto la durata(io l'ho fatto retificare corsa da 47.2 a 47.8) ora si ke comprime
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2007 17:00
 

Dono-Taty ha scritto:
HWARANG ha scritto:
per abbassare la testa alcuni montano una guarnizione un pò + sottile, fatti consigliare da un meccanico assai bravo, comunque così facendo aumenti la compressione...quindi - affidabilità e - durata

si avrai 1 compressione maggiorata ma questo aumenterà notevolmente la temperatura inoltre abbassi molto la durata(io l'ho fatto retificare corsa da 47.2 a 47.8) ora si ke comprime


quella ke intendi tu (47,8) nn è la corsa ma l'alesaggio....sl x chiarire icon_wink.gif
 
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