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Runner 200vxr Vs runner 210
1405313
1405313 Inviato: 1 Apr 2007 12:27
Oggetto: Runner 200vxr Vs runner 210
 

salve, tra pochi giorni dovrò comprarmi questo scooter ma il dubbio è tra il 125 e il 200.... parlo del runner ultimo modello

La prima domanda e tra 125 e 200 cambia soltanto il cilindro? se è cosi opterei per il 125 e poi monto il cilindro malossi 210...credo sia una buona idea, però se la versione 200 monta un inniettore piu grande gia la cosa cambia...

La seconda domanda è se compro il 200 non ha senzo montare il cilindro 210 malossi vero? in quanto non credo ci sia una differenza vistosa in prestazioni, o mi sbaglio?

Grazie
 
1405965
1405965 Inviato: 1 Apr 2007 14:29
 

non so se è una mossa sensata comprare il 125 e metterci il 210...
col 200 puoi andare anche in autostrada con il 125 portato a 210 no... saresti fuorilegge... e inoltre spenderesti anche di più per l'assicurazione..

io prenderei il 200 ed eventualmente ci monterei il variatore, lasciando stare la parte termica che è già ottima... non credo infatti che sentiresti grosse diferenze rispetto al cilindro di serie montando quello malossi...
forse solo una maggiore reattività a salire di giri data da un pistone più rastremato e leggero di quello piaggio (che comunque ha un bel profilo)

chiaramente comunque sei libero di fare quello che vuoi icon_wink.gif
 
1406159
1406159 Inviato: 1 Apr 2007 15:14
 

io ti consiglierei di prenderti direttamente il 200cc almeno non stai li a modificare tutto e a spenderci ulteriori soldi
 
1406312
1406312 Inviato: 1 Apr 2007 16:25
 

grazie icon_smile.gif

allora vada per il 200,
quindi per il 200 le modifiche da fare sarebbero il variatore, e la marmitta se non erro, la marmitta anche perke quella di serie non mi piace,monterei una bellissima Mivv
però volendo posso montare anche la frizzione, ma non credo ne valga la pena

Grazie ancora icon_smile.gif
 
1407231
1407231 Inviato: 1 Apr 2007 19:34
 

x la frizione nn ne vale la pena..sostituisci le mollettine originali kon quelle bianke oppure le gialle e andrai meglio..xò solo spunto da fermo!! icon_wink.gif
 
1410228
1410228 Inviato: 2 Apr 2007 13:32
 

quoto con quello che hanno detto tutti, meglio un 200, che un 125 da spenderci soldi sopra icon_biggrin.gif
 
1410255
1410255 Inviato: 2 Apr 2007 13:35
 

allora primo ke cn il 200 puoi andare in autostrada, e invece cn il 125 no! poi anke portando il 125 a 210 sarebbe illegale e automatikamente nn potresti circolare neanke in città....comunque ti consiglio alla fine di prenderti il 200, e al massim o lo elabori tutto...
 
1410814
1410814 Inviato: 2 Apr 2007 14:48
 

poi x il 125 se t prendi il gt t devi komprare anke i rapporti e tutto il resto..nn ne vale la pena..t prendi il 200 gli monti il vario della malossi o polini e dp viaaaaaaaa icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1413985
1413985 Inviato: 2 Apr 2007 23:14
 

Secondo me prendi il 200 e non eleborarlo nemmeno lascialo originale perche se lo elabori poco non cambiano piu di tanto le prestazioni e se lo elabori per bene spendi un mare di soldi piuttosto comprati una bella moto, se lo lasci originale lo rivenderai ad un buon prezzo senza rischiare per polizia , assicurazione e garanzia, secondo me non ne vale la pena elaborare per poi andare quasi uguale se hai un mezzo nuovo tienilo bene
 
1414022
1414022 Inviato: 2 Apr 2007 23:35
 

se hai quella firma coe fai a dir certe cose icon_eek.gif
per l'amor del cielo concordo con te, però mi è venuto un po da ridere icon_biggrin.gif


comunque, ribadisco: prendi il 200 e limitati alla trasmissione se vuoi elaborare... tutt'alpiù se vuoi anche un sound più gratificante uno scarico e stop....
 
1417471
1417471 Inviato: 3 Apr 2007 17:34
 

effettivamente hai ragione mi piaceva la frase,mi piace elaborare lo scooter ma solo di estetica per personalizzarlo e renderlo un po piu sportivo non troppo anche perche rimane sempre uno scooter troppo poi diventa ridicolo. parlo cosi perche avevo un nrg l ho elaborato abbastanza di motore e diventavo pazzo sempre dal meccanico per una cosa o per l altra ho speso un sacco di soldi e l ho rivenduto a niente perche alla fine il motore era marcio del tutto, ora su un 50 ci sta ma un 200 va gia abbastanza di suo e penso sia meglio non elaborarlo di motore.
ciao
 
1419048
1419048 Inviato: 3 Apr 2007 20:57
 

scusate la domanda ma si puo montare un cilindro 210 su un 125?
 
1419178
1419178 Inviato: 3 Apr 2007 21:14
 

il 210 di cui parliamo sempre e ovunque è quello per blocchi piaggio 4tempi 4valvole a liquido... i famosi leader.
per cui su honda yamaha suzuki e insomma su motori non piaggio non può essere montato
 
1422711
1422711 Inviato: 4 Apr 2007 14:10
 

ok grazie
 
1426166
1426166 Inviato: 5 Apr 2007 0:17
 

concordo pienamente con lorenzo86, molto meglio il 200 con magari qlk piccola modifica alla trasmissione e poi RICORDA che se compreresti il 125 per poi montare SOLO il g.t. malossi comunque nn arriveresti mai e poi mai alla velocità di un 200 piaggio!!! in sintesi "prendi il 200"
 
1427937
1427937 Inviato: 5 Apr 2007 11:36
 

quoto kon nrg180 icon_wink.gif
 
1452620
1452620 Inviato: 10 Apr 2007 12:26
 

Salve a tutti:
ho trovato una grande occassione per un 125 vx con soli 5200klm, tutto nuovo immacolato a un prezzo veramente basso, quindi mi sa che lo prendo e lo elaboro

il punto è... come faccio a sapere che carburatore monta... perke non so se comprare il :
IMP.ALIM. PHF 34 MHR GIL. DNA-RUNNER 4t

io ho pensato di comperare queste cosuccie:

CILIND. Ø 74 allum. H2O SCOOTER 125>200 4-stroke
RED SPONGE per filtro originale
IMP.ALIM. PHF 34 MHR GIL. DNA-RUNNER 4t (dipende da quello di serie)
MULTIVAR 2000
MAXI DELTA CLUTCH frizione autom. regol.
POWER CAM albero a camme
Cinghia KEVLAR BELT
TORQUE DRIVER 4stroke
Rulli 6 HTRoll Ø 20x17 gr.09,5
4 STROKE VALVE con MOLLE
SERIE MOLLE FRIZ. RACING MAXI SCOOTER
DIGITRONIC centr.el.dig. per veic.CON IMMOBILIZE (settaggio:1.000 giri in piu)
Scarico MIVV
Rapporti Primari (se me li richiama anche i secondari ma ne dubito sono propenso per una buona accellerazione anche se cosi configurato mi sa che non si impenna da solo)

Cosi facendo arrivo a 3500 euri compreso lo scooter (quasi quanto un 200 nuovo) dove vivo io il 200 lo passono a 3950 euri :/

Accetto pareri e consigli visto che non sono esperto di elaborazioni su scooter 4 tempi
Grazie
 
1452783
1452783 Inviato: 10 Apr 2007 12:42
 

Se ti serve andare in autostrada compra il 200 e poi lo elabori del tutto, gt variatore frizione regolabile rapporti e albero a camme, se non ti serve andare in autostrada prendi il 125 e poi lo elabori con gli stessi pezzi, il bello del runner è che i pezzi combaciano quindi il cilindro malossi per runner è sempre uguale visto che è 210 e secondo me la senti la differenza anche col 200 originale, il 200 originale non sarà mai come un 209 cc malossi preparato.......Dipende da te, dall'uso che ne fai e dai soldi che vuoi spenderci. icon_wink.gif
 
1452988
1452988 Inviato: 10 Apr 2007 13:02
 

in autostrada vado in auto, ho avuto una brutta esperienza in moto, scoppiando con la ruata d'avanti, mi sono salvato a pelo dentro gli spazzi della galleria, comunque grazie per le info
 
1453447
1453447 Inviato: 10 Apr 2007 14:05
 

Lorenzo86 ha scritto:
non so se è una mossa sensata comprare il 125 e metterci il 210...
col 200 puoi andare anche in autostrada con il 125 portato a 210 no... saresti fuorilegge... e inoltre spenderesti anche di più per l'assicurazione..


Esattamente! Oltra alle autostrade anche le strade extraurbani primarie (superstrade) che in molti non sanno...

Citazione:
io prenderei il 200 ed eventualmente ci monterei il variatore, lasciando stare la parte termica che è già ottima... non credo infatti che sentiresti grosse diferenze rispetto al cilindro di serie montando quello malossi...


Infatti!

Ora invece rimane il dilemma... a mio avviso Ruota alte o ruote piccole? Aprilia Sport City 240 vs Gilera Runner VXR 200?!
Poi ce ne sarebbe un altro... di scooter tra sportivi... di 250 cc... Vediamo se lo fate uscire fuori!
 
1453528
1453528 Inviato: 10 Apr 2007 14:17
 

gp1?
 
1477387
1477387 Inviato: 14 Apr 2007 11:53
 

icon_biggrin.gif
Esatto!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1477684
1477684 Inviato: 14 Apr 2007 12:55
 

madonna ke sonoooooooooooooo!!! piace anke a me!!! icon_wink.gif
 
1477714
1477714 Inviato: 14 Apr 2007 12:59
 

Ho un amico che lo ha da diverso tempo... lui disce che si guida da Dio... di motore però non è ninete di cattivo... almeno con trasmissione di serie...
 
1477733
1477733 Inviato: 14 Apr 2007 13:02
 

si xò è troppo togo..ma fanno anke il variaotre ed altre kosettine?? icon_lol.gif
 
1477810
1477810 Inviato: 14 Apr 2007 13:15
 

Non ci crederai... ma non so nemmeno che motore monta... icon_smile.gif
 
1477824
1477824 Inviato: 14 Apr 2007 13:17
 

hehe se vanno variatore e marmitta..è un mostro.. XD icon_cool.gif
 
1483411
1483411 Inviato: 15 Apr 2007 21:39
 

monta il quasar 250 della piaggio a carburatore... del resto derbi è della piaggio.
nn so come fate a dire che nn è nulla di cattivo quando tutte le riviste hanno detto che ha una accelerazione al top dei 250 anche grazie al peso abbastanza contenuto per quella cilindrata....
 
1483421
1483421 Inviato: 15 Apr 2007 21:40
 

quoto icon_wink.gif
 
1488057
1488057 Inviato: 16 Apr 2007 19:06
 

il 125 se lo elabori monta un cilindro fino a 250?? :O:O:O:O:O
 
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