zamma89 ha scritto:
ciao a tutti volevo kiedervi un parere..mi hanno detto ke le viti in ergal fanno cagare perkè si smollano e si rompono subito..è vero?
poi voi dove le avete comprate io volevo prenderne una decina quanto arriverei a spendere?se mi sapete cosigliare io sono della zona di milano...
poi le viti del serbatoi quelle intorno al tappo della benzina qualkuno le ha cambiate?come si è comportato?posso farlo io?
grazie a tutti...
ah comunque vi ricodate il paracatena ke avevo progettato di farmi da solo...tra poco vi metto le foto!!!
ciao a tutti!
grazie...
(ps con la funzione cerca non o trovato riguardo alle viti...perdono!!!)
Sono io il Vitologo..!!
.. no vabbè.. è vero che le viti in ergal sono più fragili.. di fatto parliamo di lega d'alluminio. Questo non vuol dire che funzioni non strutturali non possano essere sostenute da viti in ergal.. anzi. Viti in ergal vengono infatti utilizzate per uso agonistico.. per risparmiare qualche grammo.. ed eventualmente si passa poi al titanio.
Finchè stai su carena, carterini motore, paracatena, tappo serbatoio ecc ecc.. non avrai il minimo problema..
.. 2 i consigli che ti do.. per le parti tipo motore e tappo serbatoio, prima di avvitare la vite in ergal, spruzzala con del grasso.. e non avvitarla troppo.. l'alluminio morde bene, ma se troppo avvitata rischi di spaccare la brugola (.. o dado esagonale che sia.. ) oppure rischi di spezzarla nel toglierla.. e li son c***i.. per le viti della carena invece non avrai problemi.. ma anche li non avvitare troppo.. tengono ugualmente.
Costano.. approsimativamente eh.. 2euro l'una.. varia da lunghezza, diametro e da tipo di testa.. esagonale, brugola, piatta con brugola, larga stretta ecc ecc..
Ti consiglierei lightech piuttosto che valtermoto.. hanno una minor tendenza a spanarsi dove utilizzi la chiave.
Per quel che riguarda quelle serbatoio non serve nessuna accortezza particolare.. così come non serve per il paracatena.. marchi come Lightech e ValterMoto producono comunque kit appositi per serbatoio, motore, telaio e carenature (in pratica parafango, paracatena, fianchette ecc ecc..).
Ti metto qualche foto per renderti l'idea.. spero di essere stato utile..
Ah beh.. se avvitando vedi delle strisce bianche (o cricche di rottura). vuol dire che hai avvitato troppo.. fermati o rischi di compromettere la vite.
immagini visibili ai soli utenti registrati
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.. attendiamo la presentazione del tuo paracatena..!!
Saluti
..P.S.: ... si si.. lo so trovo sempre l'occasione per far vedere il mio mezzo