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Lavoretti effettuati su ZR7
1364742
1364742 Inviato: 24 Mar 2007 13:51
Oggetto: Lavoretti effettuati su ZR7
 



Cari amici....
giusto stamattina ho ritirato la moto che era "in cura" dal mitico (non finirò mai di lodarlo) Silvano Barzotto, meccanico di fiducia.
Allora, le ho fatto fare:

- cambio completo kit catena/corona/pignone, con corona da 2 denti in + icon_wink.gif
- 4 frecce nuove (belle, devo dire)
- pastiglie posteriori + spurgo impianto
- 1 lampadina cruscotto (non avevo voglia di mettermi lì a smontare tutto)
- controlli vari + regolazioni specchietti

per un totale siore e siori di circa 400 "neuri"...

Ora, il costo può sembrare elevato ma sapendo come lavora il suddetto, li ho spesi volentieri.

Non resta che metterla alla frusta, peccato per il tempo (e il gelo....) che non invitano alle sgroppate ma confido in un giretto entro la prossima settimana per le impressioni su strada, posterò anche una foto per farvi vedere le frecce che a me sembrano molto carine.

Un saluto!

Alberto
 
1364903
1364903 Inviato: 24 Mar 2007 14:19
 

io nn ho la moto ma qui c'è un tempo da paura.

grrrrrrr!!
 
1366516
1366516 Inviato: 24 Mar 2007 20:18
 

Bhà...capisco ke il tuo meccanico è un grande (bello sapere ke c'è ki ne esce soddisfatto!) e capisco anche ke il kit corona - catena - pignone costi un pò, ma per quello ke hai fatto 400 euro è veramente troppo!!!
Solo una domanda...in cosa consiste lo "spurgo impianto"? intendi ricarburare la moto?
 
1371554
1371554 Inviato: 25 Mar 2007 23:17
 

... per "spurgo impianto" intendo il cambio dell'olio dell'impianto freni, in questo caso del posteriore.
E' un'operazione che ogni tot anni va fatta, più che altro perchè, anche se hai l'olio a livello e le pastiglie a posto, con il tempo l'olio stesso tende ad assorbire umidità ed a perdere le proprie caratteristiche originali, con il rischio di formazioni di "bolle" d'aria, che pregiudicano l'efficienza dell'impianto frenante.

Io ho avuto un'esperienza poco simpatica (con la mia vecchia Yamaha XT), scendendo da un passo di montagna ad un tratto ho sentito il pedale freno "andare giù" senza che allo sforzo sul pedale corrispondesse l'effettiva frenata che mi aspettavo.... meno male che l'anteriore era a posto!!!
Da allora mi premuro di far fare lo spurgo ogni due/tre anni, giusto per sicurezza, sai com'è.... icon_wink.gif
 
1372101
1372101 Inviato: 26 Mar 2007 9:42
 

Biocenosi ha scritto:
Bhà...capisco ke il tuo meccanico è un grande (bello sapere ke c'è ki ne esce soddisfatto!) e capisco anche ke il kit corona - catena - pignone costi un pò, ma per quello ke hai fatto 400 euro è veramente troppo!!!
Solo una domanda...in cosa consiste lo "spurgo impianto"? intendi ricarburare la moto?


Eh!!
Ed invece ti confermo che è un prezzo TOTALMENTE (purtroppo) in linea col mercato del Nord Italia.
Io ho il mega tagliandone dei 25.000Km.
Sappi che ho messo in preventivo...una cifra intorno ai 500€.
Vedi te...

Guarda, per fare un confronto con Alberto, ti dico al centesimo, quanto avresi speso io (provincia di Pavia):

Kit cat-cor-pign (che ho cambiato nel 2006 intorno ai 22.000Km.). 159€+IVA + 20€ (1h di manodopera) = 210€ circa.
Pastiglie+spurgo: 25€ di pastiglie (è assurdo...lo so!) + 25€ di liquido + 20€ (1h di manodopera) = 70€.
1 lampadina cruscotto: 10€ (c'è qualcosa che, ormai...costa meno di 10€ icon_eek.gif...qui da me, no!! icon_evil.gif) +20€ (1h di manodopera) = 30€
Varie & eventuali: 50€ (per non sbagliare...un 50€ non lo si nega a nessuno!! icon_cry.gif icon_evil.gif) = 50€

TOTALE:: 360€!!!
icon_eek.gif
Non ho parole....
Viva il ricco e prospero Nord!! icon_confused.gif
Ma...fino a quando?!? icon_cry.gif


P.S.
Ed il mio mecca mi mette 20€/h di manodopera (sono cliente "fisso" e magari...non esagera con le ore di manodopera...come farebbe, è scontato, con un estraneo icon_confused.gif ).
So che in città (Pavia o Milano) si arriva anche a 30€/h!! icon_eek.gif
 
1372169
1372169 Inviato: 26 Mar 2007 10:07
 

ZR-7 ha scritto:
P.S.
Ed il mio mecca mi mette 20€/h di manodopera (sono cliente "fisso" e magari...non esagera con le ore di manodopera...come farebbe, è scontato, con un estraneo icon_confused.gif ).
So che in città (Pavia o Milano) si arriva anche a 30€/h!! icon_eek.gif


Il mio mi ha fatto pagare 60 euro di cambio olio esclusa manodopera....adesso è ancora da lui per sistemarla dopo l'incidente....alla fine tra riverniciarla e stuccare il serbatoio sono arrivato a 500....dovrebbe ridarmela in settimana...sappiate che nel caso vi si rovinasse il serbatoio non fate mai tirar fouri la botta...all'interno c'è un velo di protettivo antiruggine/muffa...se lo scaldano o lo martellano da dentro salta la protezione e vi potrebbe marcire il serbatoio...

Lamps
 
1372707
1372707 Inviato: 26 Mar 2007 11:56
 

1 lampadina cruscotto: 10€ (c'è qualcosa che, ormai...costa meno di 10€ icon_eek.gif...qui da me, no!! icon_evil.gif) +20€ (1h di manodopera) = 30€

...ohu!!! Ragazzi, ma stiamo skerzando...10 euro x una lampadina??? ...20 euro x montarla????
MA SIETE IMPAZZITI!!!
Non si possono dare 30 euro x una lampadina ke a cambiarla ci vogliono al max 15 min.!!!!

Io giustifico solo il prezzo del kit Corona/Catena/pignone e posso capire preventivi di questo genere solo qualora vadano a mettere le mani nel cuore del motore o solo se si va in officina Kawasaki (dove è risaputo il danno..!!!)
A questo punto mi sa ke da voi conviene ASSOLUTAMENTE darsi al fai da te!

Ultima modifica di Biocenosi il 26 Mar 2007 11:58, modificato 1 volta in totale
 
1372710
1372710 Inviato: 26 Mar 2007 11:57
 

shark996 ha scritto:
ZR-7 ha scritto:
P.S.
Ed il mio mecca mi mette 20€/h di manodopera (sono cliente "fisso" e magari...non esagera con le ore di manodopera...come farebbe, è scontato, con un estraneo icon_confused.gif ).
So che in città (Pavia o Milano) si arriva anche a 30€/h!! icon_eek.gif


Il mio mi ha fatto pagare 60 euro di cambio olio esclusa manodopera....adesso è ancora da lui per sistemarla dopo l'incidente....alla fine tra riverniciarla e stuccare il serbatoio sono arrivato a 500....dovrebbe ridarmela in settimana...sappiate che nel caso vi si rovinasse il serbatoio non fate mai tirar fouri la botta...all'interno c'è un velo di protettivo antiruggine/muffa...se lo scaldano o lo martellano da dentro salta la protezione e vi potrebbe marcire il serbatoio...

Lamps



...AZZ...il fatto del serbatoio proprio non lo sapevo!!!
 
1373546
1373546 Inviato: 26 Mar 2007 14:02
 

Le lampadine da 1,7 watt sono introvabili , io le ho prese da 2w e con 7 euro ne ho presa una scatola da 10. L'olio dei freni dot 4 costa 5 euro a litro!!! io ho canbiato i tubi dei freni con quelli in kevlar e per l' operazione ne avrò usato max 0.5 litri (proprio a sprecarlo). la prossima volta portaglieli tu i materiali di consumo.
Ciao Diego
 
1373984
1373984 Inviato: 26 Mar 2007 14:53
 

Axilot ha scritto:
Le lampadine da 1,7 watt sono introvabili , io le ho prese da 2w e con 7 euro ne ho presa una scatola da 10. L'olio dei freni dot 4 costa 5 euro a litro!!! io ho canbiato i tubi dei freni con quelli in kevlar e per l' operazione ne avrò usato max 0.5 litri (proprio a sprecarlo). la prossima volta portaglieli tu i materiali di consumo.
Ciao Diego

Sì, sì, è proprio questo che volevo sottolineare!!
Vogliamo parlare dell'olio motore che costa 8,5€ al litro...e il mecca te lo piazza a 20€ al litro? icon_eek.gif
 
1374648
1374648 Inviato: 26 Mar 2007 16:34
 

...Le lampadine da 1,7 watt sono introvabili , io le ho prese da 2w e con 7 euro ne ho presa una scatola da 10.
Ma di quale lampade si sta parlando, scusate?

Della lampada ke sta all'interno del faro o all'interno del takimetro (quella ke illumina la strumentazione x intenderci)?
 
1375024
1375024 Inviato: 26 Mar 2007 17:13
 

OT
per Axilot,come ti trovi cn i tubi in kevlar?
 
1375122
1375122 Inviato: 26 Mar 2007 17:27
 

MAK88 ha scritto:
OT
per Axilot,come ti trovi cn i tubi in kevlar?


In realtà volevo montare dei normali tubi in treccia d'acciaio, poi ho trovato questi in offerta su e-bay che costavano pure meno (85 € compresa spedizione)!
Sicuramente la frenata è migliorata , la leva è meno spugnosa e quando freno forte sento che la frenata è + decisa (certo l'impianto non diventa un brembo serie oro, ma sono soddisfatto).
Esteticamente sono coattissimi tutti rivestiti in blu con i capitubo in ergal blu e i terminali rossi fanno veramente scena.
Se li devi cambiare ti consiglio di prenderli in acciaio perchè credo che non ci sia differenza col kevlar. l'unico vantaggio è che sono leggerissimi ma considerando 210 kg di moto e 95 di pilota, i pochi grammi che ho tolto non si sentono davvero! Meglio ridurre le lasagne della suocera!!! icon_razz.gif

Un ultima considerazione, c'è il dubbio che il miglioramento sia in parte dovuto al meticoloso spurgo dei freni operato insieme al mio amico Claudio detto "il pignolo", anche perchè non sò se il meccanico durante i tagliandi abbia mai effettuato veramente questa operazione.

Ciao Diego
 
1375352
1375352 Inviato: 26 Mar 2007 18:08
 

grazie mille,io li ho ordinati in kevlar.....e volevo sapere se c'era qualke sostanziale differenza da quelli in acciaio....ma da quanto dici mi sembra di no.....
 
1383889
1383889 Inviato: 28 Mar 2007 8:56
 

MAK88 ha scritto:
grazie mille,io li ho ordinati in kevlar.....e volevo sapere se c'era qualke sostanziale differenza da quelli in acciaio....ma da quanto dici mi sembra di no.....


Beh io ipotizzo che non ci siano differenze almeno per un utilizzo normale, sicuramente pesano di meno e sono molto + belli di quelli in acciaio.

Ciao Diego
 
1385496
1385496 Inviato: 28 Mar 2007 14:10
Oggetto: Re: Lavoretti effettuati su ZR7
 

Eccomi!! icon_lol.gif
Solo per dire che ieri sera ho lasciato la moto dal mio mecca.
Come ho detto, sono sotto ai 26.000Km., necessito quindi del cosidetto "tagliando generale" o "tagliandone". icon_cool.gif
I lavori da fare sono quelli riportati da libretto.
I maggiori interventi si concentreranno poi sull'impianto frenante: pastiglie, cambio olio/spurgo impianto.
Perchè....veramente non frena +!! icon_eek.gif

Nel dettaglio, riassumendo:

- cambio olio e filtro.
- controllo/pulizia filtro aria.
- controllo e/o sostituzione pastiglie più sostituzione olio impianto .
- controllo ed eventuale allineamento carburatori.
- ispezione gioco valvole .
- ispezione giochi cavi frizione e gas.
- ispezione/sostituzione lubrificante forcella.
- tensione/lubrificazione catena (kit cat-cor-pign sostituiti Estate 2006).
- controllo/sostituzione candele (se necessario, candele sostituite Maggio 2005)


Bene, si accettano scommesse su quanto spenderò. icon_smile.gif
Dite la vostra!!

Io penso di sfondare, con tranquillità, i 450€ ( icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ).
Spero di essere smentito!! icon_confused.gif
 
1387673
1387673 Inviato: 28 Mar 2007 19:54
 

Quoto...la cifra si aggira tra 400 e 500!
In bocca al lupo!!!
Quando la ritiri?
Una cortesia, alla fine di tutto mi diresti quanto ti è costato solo il "controllo gioco delle valvole"?
Grazie 1000!
 
1387836
1387836 Inviato: 28 Mar 2007 20:17
Oggetto: Re: Lavoretti effettuati su ZR7
 

ZR-7 ha scritto:

Bene, si accettano scommesse su quanto spenderò. icon_smile.gif
Dite la vostra!!



Dipende.... se sostituisci l'olio delle forcelle e cambi pastiglie ante/retro dovresti stare sui 350/400.

Se invece effettui solo i controlli dovresti cavartela con 250 Euro.

Questo secondo una stima "a muzzo" icon_lol.gif

Alberto
 
1389031
1389031 Inviato: 29 Mar 2007 8:01
Oggetto: Re: Lavoretti effettuati su ZR7
 

Albytor ha scritto:
ZR-7 ha scritto:

Bene, si accettano scommesse su quanto spenderò. icon_smile.gif
Dite la vostra!!



Dipende.... se sostituisci l'olio delle forcelle e cambi pastiglie ante/retro dovresti stare sui 350/400.

Se invece effettui solo i controlli dovresti cavartela con 250 Euro.

Questo secondo una stima "a muzzo" icon_lol.gif

Alberto

Mah...la tua è una stima ottimistica...temo! icon_sad.gif
Però speriamo.... icon_biggrin.gif
 
1389048
1389048 Inviato: 29 Mar 2007 8:06
 

Biocenosi ha scritto:
Quoto...la cifra si aggira tra 400 e 500!
In bocca al lupo!!!
Quando la ritiri?
Una cortesia, alla fine di tutto mi diresti quanto ti è costato solo il "controllo gioco delle valvole"?
Grazie 1000!

Ti stupirò dicendoti che...ho già chiesto!!
Ricordavo il tuo cruccio.
Mi ha detto che "se il controllo si limita ad essere un mero controllo", al massimo mi carica 1h di manodopera (20€).
Questa è la cifra giusta...
E' chiaro però che, un conto è un cambio d'olio, come intervento standard e quindi quantificabile in denaro anche grazie al ricambio (l'olio appunto).
Un altro è un intervento meno standard come può essere questo o ad esempio "controllo e serraggio delle viti" icon_eek.gif
Grossolanamente ti spara 1h di manodopera e l'intervento è "pagato". icon_smile.gif
E' quindi legato alla discrezionalità del meccanico.
Mi son spiegato? icon_redface.gif
 
1398188
1398188 Inviato: 30 Mar 2007 17:17
 

Aggiorno al volo la situazione. icon_smile.gif
La moto resterà dal mecca + del previsto per 3 ordine di motivi.
Premetto che è tutto OK per il resto.

1) frenava poco xè le pinze dei freni erano molto secche (ma ci sta, dopo 26.000Km) per cui il lavoro di ingrassaggio e pulizia delle stesse ha richiesto + tempo. Le pastiglie sono OK (non ne dubitavo, hanno su si e no 7.000 Km. icon_eek.gif )

2) la moto non frena...anche perchè le forcelle sono molto + secche del previsto, la sostituzione di olio e paraolio (anche al fine di irrigidire la moto trmite un olio migliore) ha richiesto + tempo. Essendo le forcelle scariche, la moto affonda moltissimo sull'anteriore...e mi da la sensazione di una frenata inefficace.

3) il vero problema è il coperchietto e le guarnizioni delle valvole. Lì siamo al vero problema. Deve farmeli arrivare nuovi perchè il coperchio è "fuso" (ha dovuto farlo saltar via) e le guarnizioni sono secche, mangiate dal calore e dall'usura!
Per intenderci, questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ripeto però: tutto assolutamente nella norma di una moto "sfruttata" per 26.000 Km. Mi ha confermato che il motore lavora (a causa della sfasatura delle valvole che ha verificato) al 75%-80%.


Ovviamente il tutto da me verificato in officina. icon_twisted.gif

Insomma, son contento perchè la moto sta facendo veramente una "cura rinvigorente"....quasi quanto la "cura dimagrante" che subirà il mio portafogli. icon_cry.gif
E' una certezza ormai!! icon_confused.gif
 
1436485
1436485 Inviato: 6 Apr 2007 17:30
 

Ciao a tutti, riapro questo topic fermo da un po' di tempo...

Ma ho una notiza davvero fantastica!!

Dunque, per pura comodità ho portato la bimba dal meccanico di moto Quattrocchi, sinceramente volevo portarla da Barzotto, consigliato da Albytor, ma dato cha abito ad un isolato da Quatrocchi ho preferito portarla quì e provare:

ciò che io volevo:
- cambio olio forcelle, allungamento molle e aggiunta spessore fondocorsa, perchè dopo 20000km erano davvero fiacche

ciò che mi ha fatto in aggiunta senza 1 cent in più:
- regolazione leva del freno;
- regolazione leva frizione e raddrizzamento della leva stessa;
- regolazione leveraggi cavalletto laterale che usciva un po' a fatica (adesso è una molla icon_biggrin.gif )
- piegatura verso l'esterno della leva del cambio, perchè dopo il mio piccolo incidente era un po' piegata
- ingrassatura e tiratura catena


ora TUTTO QUESTO: 70euro CON RICEVUTA....

Altra cosa non da poco... il tempo che ha impiegato è stato dalle 18:30 di giovedì (ieri) ad oggi alle 17:30... e quando sn arrivato ho trovato lì la mia bimba che sorrideva icon_biggrin.gif

Lo consiglio a tutti!!

E' stato non solo onestissimo ma ha fatto anche un gran bel lavoro!!

:lamps
 
1436538
1436538 Inviato: 6 Apr 2007 17:45
 

X ZR7: allora? Hai ritirato la motazza??? How much???
 
1437692
1437692 Inviato: 6 Apr 2007 21:08
 

ZR-7 ha scritto:

Pastiglie+spurgo: 25€ di pastiglie (è assurdo...lo so!) + 25€ di liquido + 20€ (1h di manodopera) = 70€.


25euro????????ma se io l'anno scorso ho spesso 50euro la coppia???
ovvero cambio pasticche per un totale di 150euro!avrò anche messo le originali ma ti assicuro che fanno cagare.....la frenata è l'unica cosa della mia moto che proprio non sopporto
 
1438066
1438066 Inviato: 6 Apr 2007 22:24
 

nonloso ha scritto:
ZR-7 ha scritto:

Pastiglie+spurgo: 25€ di pastiglie (è assurdo...lo so!) + 25€ di liquido + 20€ (1h di manodopera) = 70€.


25euro????????ma se io l'anno scorso ho spesso 50euro la coppia???
ovvero cambio pasticche per un totale di 150euro!avrò anche messo le originali ma ti assicuro che fanno cagare.....la frenata è l'unica cosa della mia moto che proprio non sopporto


Riconfermo: 25€ la coppia per le pasticche, 25€ di olio, 20€ di manodopera (1h).
 
1438074
1438074 Inviato: 6 Apr 2007 22:26
 

Biocenosi ha scritto:
X ZR7: allora? Hai ritirato la motazza??? How much???


So che non è mai gradito postare 2 volte la stessa cosa, ma per la miglior fruibilità...posto anche qui il mio resoconto.

Sono le 22:57 e la mia moto, adesso, è sul ponte del mio meccanico (che oltra ad essere: bravo, molto caro...è pure strano!! Cioè lavora + di notte che di giorno...non scherzo!!).
Completamente smontata.
Domani sera la ritiro (spero altrimenti mi gioco il soleggiato ponte di Pasqua, qui al Nord).
E ti dico, nel dettaglio, la spesa non appena ho la ricevuta (rapportata al Nord Italia..ricordi il discorso dei prezzi).
Ripeto, mi aspetto intorno ai 500€ nonostante mi abbia cambiato l'olio freni ma non le pasticche (che ha invece "inciso", facendo un taglio longitudinale, per favorie l'adesione col disco).
Anche le candele sono OK, quindi non le cambio.

Come dicevo, nel topic "Lavoretti ZR-7", i problemi principali si sono verificati su: controllo valvole e olio/forcella.
Quando ha smontato la testa del motore, ovviamente la guarnizone a lamella (che ho visto, anche stasera) si è letteralmente sbriciolata, sfaldata.
Cioè, per capirci se ipotizziamo sia di 3 mm., nel momento che smonti la testa e porti alla luce i 4 cilindri... 1 mm. è rimasto incollato (calore, usura!) al motore, 1 mm. è rimasto al coperchio superiore (calore, usura!) e...il rimanente...è quel che resta della guranizione.
Quindi, l'ha fatta arrivare.
Apro una parentesi, questa guarnizione particolare, ci ha messo 3 giorni ed è arrivata dall'Olanda.
Perchè?
Perchè a Pavia (grosso concessionario Kawa) manco l'avevano!!
Da Milano....ci volevano 5 giorni (da Milano!!).
Scandaloso!!
Dalla Kawasaki Holland....3 giorni!!
Oltre alla guarnizione, si sono sbriciolati anche i 4 tappini e le guarnizioni in gomma.
Sottolineo: si sono sbriciolati per normale usura...me lo ha assicurato il mecca, niente di che, normale usura!!
Calore e 26.000Km. percorsi.

Forcelle: cambiato olio e paraolio...ragazzi...la moto è cambiata.
Oggi, seppur mezza smontata, senza serbatoio, ho verificato la rigidità del forcellone.
Ottima!!
Ottima!!
Anche qui, normale usura, dopo 26.000 la forcella va rivista.
Specie se, come me, si sale e si scende dai binari/porfido/pavè/buche del centro urbano di Pavia e Milano.
Praticamente, la forcella era "cotta", ma non guasta, è chiaro?

Carissimo amico, il problema della moto...è questo!!
E' la manutenzione che ci frega...non il valore della moto stessa.

Ultima modifica di ZR-7 il 6 Apr 2007 22:32, modificato 1 volta in totale
 
1438090
1438090 Inviato: 6 Apr 2007 22:31
 

bjorzr7 ha scritto:

ciò che io volevo:
- cambio olio forcelle, allungamento molle e aggiunta spessore fondocorsa, perchè dopo 20000km erano davvero fiacche

ciò che mi ha fatto in aggiunta senza 1 cent in più:
- regolazione leva del freno;
- regolazione leva frizione e raddrizzamento della leva stessa;
- regolazione leveraggi cavalletto laterale che usciva un po' a fatica (adesso è una molla icon_biggrin.gif )
- piegatura verso l'esterno della leva del cambio, perchè dopo il mio piccolo incidente era un po' piegata
- ingrassatura e tiratura catena


Ottimo!!
70€ è veramente un prezzo competitivissimo!!
Penso che il mio mecca, per il tuo intervento...mi avrebbe preso sui 100€/120€ credo.

Sottolineo che l'intervento sulle forcelle che descrivi...è esattamente quello che ha già fatto a me!!
Forcella rigida ed estremamente reattiva.
Attendo la prova su strada.
 
1438397
1438397 Inviato: 6 Apr 2007 23:49
 

sono contento, Bjor, che esistano ancora meccanici validi ed onesti icon_wink.gif , il mio suggerimento derivava dal fatto che conosco Silvano e, grosso modo, so come lavora, ma se ti sei trovato bene da Quattrocchi meglio così, ti è ancora più comodo!
Per quanto riguarda le forcelle avete fatto benissimo, io come sapete ho cambiato molle ed olio l'anno scorso, sinora ho percorso circa 5000 km. con il kit ohlins e mi ci sto trovando più che bene, la moto è più stabile e precisa, finalmente non affonda vistosamente ad ogni minima pressione sulla leva del freno, e mi dà quel tantino di sicurezza in più nei tratti "guidati".

Ora non resta che scambiarci le opinioni sulle nostre belve icon_lol.gif dal vivo. A tale proposito, votate sul topic dedicato al possibile raduno a Chiavari per Maggio, spero proprio che quest'idea si trasformi in realtà e ci si possa finalmente conoscere!!
 
1438418
1438418 Inviato: 7 Apr 2007 0:00
 

Guarda la prova su strada è stata fantastica: ovviamente da bravo motociclista appena scritto il post (ero appena tornato dal meccanico... e avevo ancora le scarpe addosso ma volevo condividere con voi il mio piacere! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) ho mollato la ia dolcissima zavorrina davanti ai fornelli e me ne sono andato via un'ora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif (e ho suscitato anche un po' di broncio... ma che ci vuoi fare!).

comunque le mie impressioni sono state le seguenti:

- DIVERTENTE COME UN GOCART!!!!!!!!!!!
- i cambi direzione diventano fulminei
- in staccate anche un po' impiccate la forcella è progressiva, affonda all'inizio e diventa dura dopo pochi cm
- tende ad impennare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif perchè regolando l'estensione del mono la durezza fa che quando dai gas il mono non si comprima, quindi tende ad alzarsi
- hai una sensibilità incredibile sulle mani, hai la ruota che ti trasmette il terreno, sempre taratura soft certo, non stiamo parlando di un Ninja, ma il feeling che si ha è davvero migliore. Domattina monto anche il nuovo manubrio, ne ho comprato uno della Barracuda, piega bassa racing grigio... nn sto più nella pelle icon_biggrin.gif

Per contro devo dire che la maggior rigidità del forcellone e del mono, data la posizione di guida comoda, ti fa sentire ogni buca e tombino, mi sn trovato in curva a toccare un tombino e ho sentito il mono che non digeriva così "godutamente" le asperità...

:lamps (e buona notte icon_biggrin.gif )
 
1438440
1438440 Inviato: 7 Apr 2007 0:07
 

Albytor ha scritto:

Ora non resta che scambiarci le opinioni sulle nostre belve icon_lol.gif dal vivo. A tale proposito, votate sul topic dedicato al possibile raduno a Chiavari per Maggio, spero proprio che quest'idea si trasformi in realtà e ci si possa finalmente conoscere!!


... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif fatto fatto! Praticamente ci stiamo rispondendo in tempo reale, tra un topic e l'altro icon_biggrin.gif , per il raduno a meno che non mi caschi il solito meteorite in testa icon_rolleyes.gif e/o zavorrina non rompa le uova nel paniere.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

... ah la convivenza ...

:lamps
 
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