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Power Commander - solo per vuferisti seri
1359702
1359702 Inviato: 23 Mar 2007 12:16
Oggetto: Power Commander - solo per vuferisti seri
 

Bene, buongiorno a tutti; questa volta mi sono proprio tolto uno SFIZIO ! ! ! !

Qualche eurino in più ma ho montato il POWER-COMMANDER con settaggio e mappatura al banco.

Per il momento ho solo fatto qualche giretto per saggiare la bontà del lavoretto:
. . . . STREPITOSO ! ! ! ! !

La progressione, la potenza e l'elesticità della moto sono cambiate come "dal giorno alla notte" - quindi il parere per il momento è eccellente.

Il lavoro ha richiesto un intero pomeriggio in officina - SEGRATE - Questionedipolso.it - il grande Nick è stato veramente un "maestro".

Prima prova sul banco (con vari lanci!!) - moto di serie;
Seconda prova sul banco (con vari lanci!!) - con PC ma senza staccare la lamda
Prove successive: Con PC - inibitore di lamda e filtro aria after-market.

Poi mappatura con un sacco di lanci (almeno 3 per ogni apertura farfalla) fino al risultato ritenuto per Nick ottimale.

Ora il Mecca mi aspetta dopo la prima uscita "seria" per la "liscitura finale" ed i ritocchi.

Per ora però la "bambina" va alla GRANDE e posso assolutamente ringraziare l'officina di Segrate - "questione di polso" ed il grande Nick, che, oltre a non mollare sulla scrupolosità dell'intervento (nonostante la lungaggine - dalle 14.30 alle 20.00) mi ha reso dotto spiegandomi passo per passo tutto ciò che stava avvenendo e quello che stava facendo.
Un particolare da non trascurare: . . .quando ho telefonato per prendere appuntamento è stato proprio il mecca che mi ha invitato ad affiancarlo per tutto il lavoro.
E questo, posso assicurare che non è da tutte le officine (moto o auto che sia). eusa_boohoo.gif

L'officina è anche rivendita e assistenza autorizzata Honda - Suzuki - Yamaha e Pirelli, si trova in Via Tiepolo, 24 SEGRATE (MI)
. . . . e, incredibile ma vero, mi sembrano molto onesti (intendiamoci non è che lavorano gratis) ma sono assolutamente seri precisi e professionali e NON ESOSI.

Ciao e disponibile per eventuali altre delucidazioni/curiosità in merito.

Saluti e alla PROX - Jean 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1359822
1359822 Inviato: 23 Mar 2007 12:48
 

Prima di farti domande specifiche, potresti illuminare gli ignoranti come me e spiegare un po' che cos'è 'sto power commander e perchè ti sei deciso a montarlo?

Grazie, Bix.
 
1360145
1360145 Inviato: 23 Mar 2007 13:59
 

Mi interessa,
se ho capito bene: centralina pcIII, filtro (BMC), montaggio e settaggio.
Spesa? icon_rolleyes.gif
Lamps
 
1360267
1360267 Inviato: 23 Mar 2007 14:23
 

Semplice: Il power commander è una centralina (in questo caso aggiuntiva all'originale) che permette di rimappare il rapporto stecchiometrico (miscelazione aria/benzina) in proporzione alla posizione della farfalla sulla motoretta.

Chiaramente solo per mezzi ad iniezione.

Questo ti permette di avere il miglior rendimento del motore ai vari regimi di giri. Questo spiegato con il massimo della sintesi; diversamente ci sarebbe da parlare per una giornata.

In breve sono riuscito a tirar fuori 5 cv in più e una gran bella spinta ai bassi.

Costo del giochino €urini 600,00 (comprensivo di Power Commander - n.2 tappi per inibire la sonda lamda - mappatura e test della "bestia" sul banco di prova.

Saluti - Jean
 
1360432
1360432 Inviato: 23 Mar 2007 14:44
 

Mhm... decisamente interessante. Però cambierei il titolo del topic da "solo per Vuferisti seri" in "solo per Vuferisti esigenti".

al momento io non sono così esigente... icon_wink.gif anche perchè già non sfrutto a pieno le potenzialità della mia Vufera...
 
1360770
1360770 Inviato: 23 Mar 2007 15:35
 

Ma guarda, neppure io riesco a sfruttare tutta le potenzialità del VUFERONE, e neppure sono un pilota/corridore da pista.

Ma ti assicuro che è un altro andare con una moto elastica - progressiva - aggressiva e SEMPRE PRONTA.

Insomma non sò se si capisce, ma sono molto molto molto soddisfatto del lavoretto e di aver trovato un'officina seria professionale e competente da tenere in considerazione anche per tagliandi e manutenzione normale.

Ciao e alla PROX - Jean
 
1362440
1362440 Inviato: 23 Mar 2007 20:09
 

Azz... ma quì si fa sul serio !!! icon_cool.gif
Si da fondo alla cavalleria icon_mrgreen.gif

Una cosa simile la feci personalmente sulla mia hornet 600 con carburatori a depressione:
Kit Dynojet (spilli, spruzzi max/min e molle)
Filtro aria K & N
Scarico blast rigorosamente senza DB KILLER

Risultato? Bhe Jean, quello già lo hai descritto tu icon_twisted.gif

Comunque a parte il "Power Commander", quello che è basilare, come tu hai giustamente fatto, è rivolgersi ad un'officina affidabile con banco prova e non sempre è facile trovarla !!!

Una cosa, ma gli scarichi? Avevi già montato after market?

Ciao e buone pieghe.
Nichi
 
1365867
1365867 Inviato: 24 Mar 2007 18:36
 

Aggiungo anch'io la mia esperienza riguardo la power commander........che dire, l'ho montata da due settimane, unitamente a filtro bmc e scarico.

Il banco prova l'officina dove ho eseguito il lavoro non c'è, ma posso confermare che l'impressione è di un evidente aumento di prontezza e rapidità nel salire sia di giri che di velocità........

A proposito, oggi sono andato fino a Marradi a provarla in qualche curva del mitico appennino tosco romagnolo.......guardate un po' cosa c'era a bordo strada.......

immagini visibili ai soli utenti registrati



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1365889
1365889 Inviato: 24 Mar 2007 18:39
 

Dimenticavo.......la possibilità poi di mappare la centralina come uno vuole, in base alla temperatura ed altri ciaffi, è veramente una fi***ta..... icon_cool.gif
 
1381383
1381383 Inviato: 27 Mar 2007 18:04
 

Ciao JEAN!

Complimenti!!!

Sono contento che ce l'hai fatta, anche io sarei interessato, ma $$$

Intanto raccolgo informazioni... Gli inibitori delle sonde lambda dove vanno applicati? E' una cosa semplice da fare? Servono anche se non si montano più gli scarichi originali?

Che tipo di garanzia ti hanno fornito nick and company? Cioè, se questa centralina ggiuntiva creasse qualche problema alla contralina originale sei coperto?

Grazie mille.

cenno sx
mala
 
1382084
1382084 Inviato: 27 Mar 2007 19:45
 

sarebbe bello vedere la stampata con i dati rilevati... icon_wink.gif
 
1383564
1383564 Inviato: 28 Mar 2007 6:09
 

ciao jean!

Complimenti, mi fa piacere perchè avevi accennato a questo desiderio....e ce l'hai fatta! pertanto.......leggo poi che praticamente sembra un'altra moto!! Non sarebbe male farlo, mi attira molto la cosa.....solo questione di Euro! Se domenica ilmeteo sarà clemente vieni al Tingarda?
Per tutti: Chi volesse venire ci si trova al casello di Sirmione verso le 11
Ciao
Gabrybs1911
 
1383869
1383869 Inviato: 28 Mar 2007 8:51
 

Ma buongiorno a Voi tutti, ebbene sì, la moto è effettivamente diversa. . . . . non è che poi è la "panacea", considerando il fatto che il vuferone nasce perfetto . . . . difficile cambiare completamente.

Comunque il rapporto stechiometrico (aria/benzina) si è uniformato pareccio, l'effetto on-off è sparito e il tentennamento sull'apertura leggera intorno ai 5.000 giri non c'è più.

Ora però devo verificare un attimo i consumi e fare gli ultimi aggiustamenti con in paio di lanci ancora al banco (già compresi con il lavoretto in officina).

Per rispondere a Mala, innanzitutto ciao; poi riguardo i tappi sulle sonde lamda sono obbligatori, in quanto la lamda manda messaggi alla centralina originale per smagrire il più possibile la carburazione per stare all'interno dei parametri anti-inquinamento. Risultato che il Power-Commander sarebbe continuamente sfalsato, cercando di dare il miglior rapporto aria-benzina per la carburazione ad una certa apertura della farfalla.

Questo non significa che escludi il catalizzatore, intendiamoci.

Per la garanzia, il prodotto è coperto da solita garanzia di 2 anni dalla data di emissione ricevuta fiscale, così come l'intervento tecnico d'officina; il quale è terminato con regolare ricevuta fiscale con descrizione del lavoro. . . . poi si spera sempre nella serietà del professionista che ha eseguito il lavoro. . . .

Il lavoretto completo è costato complessivamente 600,00 €uro comprensivo di centralina Power-Commande, tappi per sonde e taratura completa al banco (1/2 giornata).

L'unica cosa che posso dire è che secondo me è quasi indispensabile effettuare la taratura al banco, in quanto sono troppe le variabili che una moto ha per ricevere una mappatura standard scaricata da internet; ed in particolare mi riferisco a - Tipo di scarico (se solo terminale o anche collettori è importante) - filtro aria - tipologia pneumatico (per attrito al rotolamente) - e non ultimo a parità di moto, ogni mezzo ha un comportamento diverso (grande o piccolo che sia) - ecc. ecc..

Questo è tutto, per rispondere a Gabry, purtroppo non credo di esserci al Tingar . . . mannaggia lavoro, però conto su Pasquetta . . . soprattutto sulla clemenza del tempo . . . . che se è vero il detto "acqua sulle palme e sole sugli ulivi" . . . . per domenica prossima è previsto brutto . . . . e questo è già di buon auspiciao.

Mi sono dilungato anche troppo.

Ciao e alla PROX - Jean
 
1388210
1388210 Inviato: 28 Mar 2007 21:27
 

Grazie Jean!

Adesso devo solo raccimolare un po' di dindini...

cenno sx
mala
 
1417697
1417697 Inviato: 3 Apr 2007 18:12
 

Ciao Jean!

Hai avuto modo di testare ben bene il vfr col power commander?

Confermi le prime impressioni? Ho sentito questionedipolso, per fine aprile dovrei anche io fare il grande salto sempre che mi confermi che vada tutto bene.

Ho trovato un pc per vtec usato su ebay e vado per il passaggio al banco e l'ottimizzazione della mappatura.

Fammi sapere come ti trovi.

cenno sx
mala

P.S. Per il 22 ci riprovo col giro piemontese panoramica zegna+serra.
se ci sei iscriviti.
ciao
 
1435129
1435129 Inviato: 6 Apr 2007 13:17
 

Ciao Mala, scusa il mio silenzio ma ero un pò incasinato.

Poi non ho capito se a Pasquetta Ti vedo o no.

In ogni caso per rispondere alla tua domanda, purtroppo non sono ancora riuscito a "testarla" bene (solo in città e molto poco), ma per quel poco che ho potuto vedere la "bestia" girà bene, problemi non ne dà e ai bassi è veramente una belva.

Per darti un'idea - in prima non se ne parla, ma in seconda devo stare attento ad aprire in uscita dalle curve (cittadine - intendiamoci) altrimenti derapa che è un piacere.

Probabilmente ai bassi la smagrirò di 1 tacca (2%) perchè da fermo si sente un pò di puzza di carburazione.

Ma anche così girà perfettamente, non ci sono buchi di carburazione, stà al minimo senza problemi ed eroga senza nessuna incertezza, saltellamento o strappi.

Quando vai da "questione di polso" diglielo che mi conosci, così può essere che ti faccia qualcosa di più di sconto e possibilmente fatti fare il lavoro da Nick (che l'ho trovato molto "in gamba").

Ciao e a presto, martedì ti scrivo le impressioni del primo "giro test".

Ciao, alla PROX e Buona Pasqua - Jean 0509_up.gif
 
1436241
1436241 Inviato: 6 Apr 2007 16:24
 

Ciao Jean!

Grazie, resto in trepida attesa di un tuo approfondito test!!!

Per pasquetta purtroppo causa esame lunedì 16 sono già in ritiro adesso... figurati che belle vacanze che mi passo!!!

Però se va bene è l'ultimo!!!

grazie ancora e spero di vederti il 22.

cenno sx
mala
 
1515015
1515015 Inviato: 20 Apr 2007 23:00
Oggetto: Re: Power Commander - SOLO per vuferisti SERI ! ! !
 

JEAN_BUITRE ha scritto:
Bene, buongiorno a tutti; questa volta mi sono proprio tolto uno SFIZIO ! ! ! !

Qualche eurino in più ma ho montato il POWER-COMMANDER con settaggio e mappatura al banco.

Per il momento ho solo fatto qualche giretto per saggiare la bontà del lavoretto:
. . . . STREPITOSO ! ! ! ! !

La progressione, la potenza e l'elesticità della moto sono cambiate come "dal giorno alla notte" - quindi il parere per il momento è eccellente.

Il lavoro ha richiesto un intero pomeriggio in officina - SEGRATE - Questionedipolso.it - il grande Nick è stato veramente un "maestro".

Prima prova sul banco (con vari lanci!!) - moto di serie;
Seconda prova sul banco (con vari lanci!!) - con PC ma senza staccare la lamda
Prove successive: Con PC - inibitore di lamda e filtro aria after-market.

Poi mappatura con un sacco di lanci (almeno 3 per ogni apertura farfalla) fino al risultato ritenuto per Nick ottimale.

Ora il Mecca mi aspetta dopo la prima uscita "seria" per la "liscitura finale" ed i ritocchi.

Per ora però la "bambina" va alla GRANDE e posso assolutamente ringraziare l'officina di Segrate - "questione di polso" ed il grande Nick, che, oltre a non mollare sulla scrupolosità dell'intervento (nonostante la lungaggine - dalle 14.30 alle 20.00) mi ha reso dotto spiegandomi passo per passo tutto ciò che stava avvenendo e quello che stava facendo.
Un particolare da non trascurare: . . .quando ho telefonato per prendere appuntamento è stato proprio il mecca che mi ha invitato ad affiancarlo per tutto il lavoro.
E questo, posso assicurare che non è da tutte le officine (moto o auto che sia). eusa_boohoo.gif

L'officina è anche rivendita e assistenza autorizzata Honda - Suzuki - Yamaha e Pirelli, si trova in Via Tiepolo, 24 SEGRATE (MI)
. . . . e, incredibile ma vero, mi sembrano molto onesti (intendiamoci non è che lavorano gratis) ma sono assolutamente seri precisi e professionali e NON ESOSI.

Ciao e disponibile per eventuali altre delucidazioni/curiosità in merito.

Saluti e alla PROX - Jean 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Incuriosito da questo post ho visitato questione di polso; preparati, cortesi, veri appassionati. Così mercoledì 18 montato centraina e filtro after marchet. Che dire....UNO SBALLO!!!!
QUOTO AL 100% Jean.
Appena ho tempo posto i grafici di coppia e potenza, avevo fatto anche qualche foto col cell. durante la mappatura ma purtroppo ho perso il cell.
Voglio ringraziare Nick per la precisione e la passione con cui ha fatto la mappatura (dalle 8,30 alle 13), è bello constatare che non sempre è solo una questione di soldi.
Grazie anche a Jean che ce li ha fatti conoscere.
Se avete un prurito.... ne vale la pena! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Lamps
 
1601649
1601649 Inviato: 5 Mag 2007 14:12
 

ecco i grafici
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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Come si vede, anche se la potenza acquisita è poca, la linea di coppia si è molto appiattita. Ora la moto spinge bene anche ai bassi, senza più on off e l'entrata/uscita del v.tech è molto lineare e senza strappi.
Lamps
 
2113547
2113547 Inviato: 21 Lug 2007 10:35
 

Anche io ho ceduto alla malattia "power commander" 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Io sinceramente non cercavo cavalli in più,
ma solo l' eliminare il fastidioso on/off in apertura e togliere la ruvidità in basso che affligge il Vtec
io la uso soprattutto x turismo in coppia eusa_liar.gif eusa_eh.gif

Quindi ho montato la power commander + gli inibitori delle sonde + il filtro BMC (totale 370 euro compresa la consegna a casa)
evitando di cambiare i terminali di scarico (certo il sound è molto meno gratificante ma dalle mie parti le forze dell' ordine hanno l' orecchio "fino" 0509_mitra.gif ).

Il montaggio è semplicissimo (in mezzora si fa tutto) e
dato che le modifiche si sono limitate al semplice cambio del filtro
non c'è neanche bisogno di portarla sul banco
(ho inserito la versione x VFR standard e abilitato l' opzione "pompa di ripresa") :-"

...Cavoli, questi signori mi hanno letto nel pensiero icon_eek.gif
sembra totalmente un' altra moto:
sparito l' effetto on/off, entrata del Vtec addolcita e la progressione sembra diventata "elettrica"!! 0509_campione.gif
Sia ben chiaro, il carattere del VFR è rimasto (altrimenti l' avrei già smontata)
ma adesso il motore è diventato molto più godibile
e ti permette di sfruttare in maniera più redditizia tutto l' arco dei giri in uscita di curva o in sorpasso
eliminando completamente la preoccupazione di aver "dentro" una marcia troppo alta e puoi gestire la derapata di potenza in uscita di curva in tutta tranquillità. eusa_dance.gif 0509_doppio_ok.gif =D>
 
4283891
4283891 Inviato: 26 Apr 2008 15:45
Oggetto: Re: Power Commander - SOLO per vuferisti SERI ! ! !
 

JEAN_BUITRE ha scritto:
Bene, buongiorno a tutti; questa volta mi sono proprio tolto uno SFIZIO ! ! ! !

Qualche eurino in più ma ho montato il POWER-COMMANDER con settaggio e mappatura al banco.

Per il momento ho solo fatto qualche giretto per saggiare la bontà del lavoretto:
. . . . STREPITOSO ! ! ! ! !

La progressione, la potenza e l'elesticità della moto sono cambiate come "dal giorno alla notte" - quindi il parere per il momento è eccellente.

Il lavoro ha richiesto un intero pomeriggio in officina - SEGRATE - Questionedipolso.it - il grande Nick è stato veramente un "maestro".

Prima prova sul banco (con vari lanci!!) - moto di serie;
Seconda prova sul banco (con vari lanci!!) - con PC ma senza staccare la lamda
Prove successive: Con PC - inibitore di lamda e filtro aria after-market.

Poi mappatura con un sacco di lanci (almeno 3 per ogni apertura farfalla) fino al risultato ritenuto per Nick ottimale.

Ora il Mecca mi aspetta dopo la prima uscita "seria" per la "liscitura finale" ed i ritocchi.

Per ora però la "bambina" va alla GRANDE e posso assolutamente ringraziare l'officina di Segrate - "questione di polso" ed il grande Nick, che, oltre a non mollare sulla scrupolosità dell'intervento (nonostante la lungaggine - dalle 14.30 alle 20.00) mi ha reso dotto spiegandomi passo per passo tutto ciò che stava avvenendo e quello che stava facendo.
Un particolare da non trascurare: . . .quando ho telefonato per prendere appuntamento è stato proprio il mecca che mi ha invitato ad affiancarlo per tutto il lavoro.
E questo, posso assicurare che non è da tutte le officine (moto o auto che sia). eusa_boohoo.gif

L'officina è anche rivendita e assistenza autorizzata Honda - Suzuki - Yamaha e Pirelli, si trova in Via Tiepolo, 24 SEGRATE (MI)
. . . . e, incredibile ma vero, mi sembrano molto onesti (intendiamoci non è che lavorano gratis) ma sono assolutamente seri precisi e professionali e NON ESOSI.

Ciao e disponibile per eventuali altre delucidazioni/curiosità in merito.

Saluti e alla PROX - Jean 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Ciao Jean

In questo anno hai mica provato la PC con uno scarico aperto? O comunque con un aftermarket con dbkiller?
Rivolgo la domanda anche ad altri. Grazzzie

Ciao a tutti

J
 
4294990
4294990 Inviato: 28 Apr 2008 8:52
 

Ciao Javana, ho visto la Tua domanda solo ora, scausa.

Per rispondere alla Tua domanda, la Power Commander l'ho montata con scarichi laser (senza DB killer) e filtro aria Piper (after market).

Al banco ho provato anche a fare dei lanci con e senza DB killer e con e senza filtro aria after market.

Ti posso assicurare che le differenze sono veramente minime. . . . è come buttare un bicchiere d'acqua nel mare . . . non fà una gran differenza.

Forse queste differenze potrebbero essere sensibili o valutabili se si facessero gare e di conseguenza anche il driver sarebbe in grado di valutare differenze e sfumature minime.

. . . . però purtroppo non è il mio caso.

Spero di aver esaudito la Tua curiosita.

Ciao e alla PROX - Jean 0509_up.gif
 
4295528
4295528 Inviato: 28 Apr 2008 9:59
 

Grazie Jean. Mi pare di avere capito che senza dbkiller non hai un gran guadagno in alto (anche se secondo me la differenza non sta nel cavallo in più a regime di potenza massima quanto nella differente erogazione che si vede solo con il grafico sottomano...sempre che sia rilevante) ma la mia domanda era:

Montando la PC3 con filtro aria più premeabile e scarico senza dbkiller riesco a migliorare il tiro ai medio-bassi? E come è la differenza sempre ai medi usando i dbkiller?

Scusa Jean magari mi avevi risposto ma posso non aver capito io

Ciao
J
 
4296251
4296251 Inviato: 28 Apr 2008 11:11
 

Javana, scusami ma avevo capito una cosa diversa.

Ti ho mandato una MP con i grafici.

Ciao e alla PROX - Jean 0509_up.gif
 
4296551
4296551 Inviato: 28 Apr 2008 11:51
 

Grazie Jean. Mi saranno utili.

comunque la monto la PC3 icon_biggrin.gif

Ciao
J
 
5610492
5610492 Inviato: 9 Set 2008 11:10
 

Ragazzi rispolvero questo vecchio topic perchè la settimana scorsa ho installato la Power commander (PC3usb) ed anche il modulo Hub per il cambio mappa tramite interruttore.

Per la mia versione di VFR era disponibile UNA SOLA mappatura purtroppo, per cui ho messo "mappa zero" su "1" e M101-701" sul "2".

Ma purtroppo vi devo dire che....... non ho notato la benchè minima differenza e miglioramento prestazionale...... anzi..... forse le prestazioni sono peggiorate !!!!!

Adesso cercherò di indagare e fare qualche prova....... per vedere se c'è qualche variazione......

C'è qualcuno con VFR 98/99 che abbia montato una PC3 ????
Che miglioramenti ha riscontrato ????

Fatemi sapere........ grazie!!!!
 
5611442
5611442 Inviato: 9 Set 2008 12:15
 

eusa_think.gif purtroppo la PC III è un giocattolo che mi manca icon_asd.gif

penso che la cosa migliore sia ovviamente il banco o tanta, tanta pazienza per fare prove icon_wink.gif


peraltro, con lo switch, puoi girare con la mappatura standard, ed ogni tanto provare la mappatura in costruzione icon_rolleyes.gif
 
5612228
5612228 Inviato: 9 Set 2008 13:11
 

vufero ha scritto:
peraltro, con lo switch, puoi girare con la mappatura standard, e provare la mappatura in costruzione icon_rolleyes.gif

Infatti lo scopo del giochino "hub" è proprio questo...... poter fare un paragone immediato tra le due mappe e passo/passo trovare la mappa giusta......
Il problema sorge nel momento in cui.... una mappa con zone magre del 20% o zone a zero si comportano nella medesima situazione.....
E questo mi rende molto perplesso.......

Il "banco" lo escludo a priori...... non ho voglia di spendere soldi ma sopratutto di fare imballare il motore sui rulli.....
 
5613305
5613305 Inviato: 9 Set 2008 14:23
 

porta pazienza, non ho dubbi che ci prenderai la mano e gli farai fare delle belle cose, alla PCcina icon_asd.gif
 
5613538
5613538 Inviato: 9 Set 2008 14:38
 

Bmax ha scritto:

Infatti lo scopo del giochino "hub" è proprio questo...... poter fare un paragone immediato tra le due mappe e passo/passo trovare la mappa giusta......
Il problema sorge nel momento in cui.... una mappa con zone magre del 20% o zone a zero si comportano nella medesima situazione.....
E questo mi rende molto perplesso.......

Il "banco" lo escludo a priori...... non ho voglia di spendere soldi ma sopratutto di fare imballare il motore sui rulli.....


Bmax non mi ricordo che scarico e filtro aria hai su tu...ma la pc3 senza questi gingilli ti può solo aiutare nell'on-off...cosa che peraltro la tua ha sicuramente meno delle più recenti...

almeno un filtro ad alta permeabilità ce lo devi mettere...altrimenti se non butti dentro meglio l'aria...non è che puoi ingrassare più di tanto...

una cosa che so è che devi attivare la pompa di ripresa...vedi topic precedenti... icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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