JayTheBam ha scritto:
E per 2 ore lo stesso utente non riesce ad entrare una volta? Non ci credo! E poi dubito che abbiano un server che gestisce solo quella pagina...com'è che tutte le altre vanno quasi istantaneamente?
Ok se insisti ti lascio pensare che vodafone ti odi.
Altrimenti, ogni "server" web pubblico è in realtà una serie di macchine ognuna delle quali gestisce una parte del servizio. La "pagina" che tu vedi è il risultato di alcune ricerche su un Database, una elaborazione lato server, e una parte statica, che vengono mescolate per farti vedere quello che vuoi vedere.
Ovviamente i database che gestiscono servizi diversi sono diversi.. quindi se tu cerchi di accedere a una pagina, assieme ad altri 50mila che hanno letto la tua stessa email, magari in un ora di punta tipo le 8 di sera, e magari una pagina che senza quell'email nessuno avrebbe mai visualizzato o quasi.... non è da stupirsi che la congestione ti impedisca di accedere.
Ed è anche normale che quando accedi a una sezione che è visitata spessissimo e giornalmente, come quella delle ricariche, che pero' quel giorno è meno congestionata proprio perché tutti come te sono lì a provare 80 volte ad accedere all'altra... la potenza di calcolo dedicata ad essa sia più che sufficiente.
Poi capiamoci, ti pare che uno si metta a tirare giù una pagina dal sito? Le stesse operazioni le puoi fare CHIAMANDO il 190, che essendo gratuito per te, è a carico di vodafone.
Quindi secondo te vodafone, per tenersi quei 29 centesimi che *forse* prenderebbe da uno che ti chiama, si paga il costo di un operatore 190, della chiamata, del tempo perso, OLTRE al costo di tirare giu' appositamente la pagina?
La vedo piuttosto dubbia, personalmente.