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Per gli utenti Vodafone
1350162
1350162 Inviato: 21 Mar 2007 17:37
 

JayTheBam ha scritto:
E per 2 ore lo stesso utente non riesce ad entrare una volta? Non ci credo! E poi dubito che abbiano un server che gestisce solo quella pagina...com'è che tutte le altre vanno quasi istantaneamente?


icon_rolleyes.gif Ok se insisti ti lascio pensare che vodafone ti odi.

Altrimenti, ogni "server" web pubblico è in realtà una serie di macchine ognuna delle quali gestisce una parte del servizio. La "pagina" che tu vedi è il risultato di alcune ricerche su un Database, una elaborazione lato server, e una parte statica, che vengono mescolate per farti vedere quello che vuoi vedere.
Ovviamente i database che gestiscono servizi diversi sono diversi.. quindi se tu cerchi di accedere a una pagina, assieme ad altri 50mila che hanno letto la tua stessa email, magari in un ora di punta tipo le 8 di sera, e magari una pagina che senza quell'email nessuno avrebbe mai visualizzato o quasi.... non è da stupirsi che la congestione ti impedisca di accedere.
Ed è anche normale che quando accedi a una sezione che è visitata spessissimo e giornalmente, come quella delle ricariche, che pero' quel giorno è meno congestionata proprio perché tutti come te sono lì a provare 80 volte ad accedere all'altra... la potenza di calcolo dedicata ad essa sia più che sufficiente.

Poi capiamoci, ti pare che uno si metta a tirare giù una pagina dal sito? Le stesse operazioni le puoi fare CHIAMANDO il 190, che essendo gratuito per te, è a carico di vodafone.
Quindi secondo te vodafone, per tenersi quei 29 centesimi che *forse* prenderebbe da uno che ti chiama, si paga il costo di un operatore 190, della chiamata, del tempo perso, OLTRE al costo di tirare giu' appositamente la pagina?
La vedo piuttosto dubbia, personalmente.
 
1350227
1350227 Inviato: 21 Mar 2007 17:47
 

Ragazzi occhio anche alla wind!!!!
mi è appena arrivato un sms che mi informa che il mio piano tariffario "wind10" passerà a "wind 12" ossia 12 cent al minuto invece che 10

perciò per una ricarica da 50 euro avrò a disposizione solamente 416 minuti rispetto ai 450 che avevo prima

calcolo rapido

50euri... erano 45 euro di ricarica e 5 di costi di ricarica quindi 45euro/10cent= 450minuti di telefonate

adesso 50 euro / 12 cent = 416 minuti di telefonate

Io ho fatto una segnalazione a striscia la notizia.... se vi va fatela anche voi.... magari ce li troviamo in tv a vedere che inventano per giustificarsi

doppio_lamp.gif
 
1350297
1350297 Inviato: 21 Mar 2007 17:55
 

Disertore ha scritto:
Ragazzi occhio anche alla wind!!!!
mi è appena arrivato un sms che mi informa che il mio piano tariffario "wind10" passerà a "wind 12" ossia 12 cent al minuto invece che 10

perciò per una ricarica da 50 euro avrò a disposizione solamente 416 minuti rispetto ai 450 che avevo prima

calcolo rapido

50euri... erano 45 euro di ricarica e 5 di costi di ricarica quindi 45euro/10cent= 450minuti di telefonate

adesso 50 euro / 12 cent = 416 minuti di telefonate

Io ho fatto una segnalazione a striscia la notizia.... se vi va fatela anche voi.... magari ce li troviamo in tv a vedere che inventano per giustificarsi

doppio_lamp.gif



Lo stavo per scrivere io!!!!A me è arrivato pochi minuti fa l' sms con questa bella notizia icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1350386
1350386 Inviato: 21 Mar 2007 18:06
 

Calimar ha scritto:
JayTheBam ha scritto:
E per 2 ore lo stesso utente non riesce ad entrare una volta? Non ci credo! E poi dubito che abbiano un server che gestisce solo quella pagina...com'è che tutte le altre vanno quasi istantaneamente?


icon_rolleyes.gif Ok se insisti ti lascio pensare che vodafone ti odi.

Altrimenti, ogni "server" web pubblico è in realtà una serie di macchine ognuna delle quali gestisce una parte del servizio. La "pagina" che tu vedi è il risultato di alcune ricerche su un Database, una elaborazione lato server, e una parte statica, che vengono mescolate per farti vedere quello che vuoi vedere.
Ovviamente i database che gestiscono servizi diversi sono diversi.. quindi se tu cerchi di accedere a una pagina, assieme ad altri 50mila che hanno letto la tua stessa email, magari in un ora di punta tipo le 8 di sera, e magari una pagina che senza quell'email nessuno avrebbe mai visualizzato o quasi.... non è da stupirsi che la congestione ti impedisca di accedere.
Ed è anche normale che quando accedi a una sezione che è visitata spessissimo e giornalmente, come quella delle ricariche, che pero' quel giorno è meno congestionata proprio perché tutti come te sono lì a provare 80 volte ad accedere all'altra... la potenza di calcolo dedicata ad essa sia più che sufficiente.

Poi capiamoci, ti pare che uno si metta a tirare giù una pagina dal sito? Le stesse operazioni le puoi fare CHIAMANDO il 190, che essendo gratuito per te, è a carico di vodafone.
Quindi secondo te vodafone, per tenersi quei 29 centesimi che *forse* prenderebbe da uno che ti chiama, si paga il costo di un operatore 190, della chiamata, del tempo perso, OLTRE al costo di tirare giu' appositamente la pagina?
La vedo piuttosto dubbia, personalmente.



MMMMinchia!....... icon_rolleyes.gif .....in effetti ha molto più senso quello che dici tu.....è che ultimamente la Vodafone me li fa girare, se avessi un cellulare UMTS passerei a 3....
 
1350407
1350407 Inviato: 21 Mar 2007 18:09
 

JayTheBam ha scritto:
MMMMinchia!....... icon_rolleyes.gif .....in effetti ha molto più senso quello che dici tu.....è che ultimamente la Vodafone me li fa girare, se avessi un cellulare UMTS passerei a 3....


Lol... beh icon_lol.gif guarda se vuoi un consiglio da uno che ha lavorato sia in 3 che in Vodafone.... lascia perdere 3.
Ogni tanto mi chiedo come fanno a stare in piedi, non ho mai visto una baracca messa peggio.
Ci credi che durante il blackout del 2003 siamo rimasti per 3 ore senza rete (ovvero telefoni non funzionanti) perché metà del sistema non era servito dal gruppo di continuità?
Nell'ambiente ho sentito dire che i consulenti migliori li mandano in una azienda, quelli che in quella non vanno li mandano in un altra, quelli rifiutati da quest'altra in un altra ancora, e quando son veramente il peggio del peggio e non sanno più dove mandarli li mandano in 3 che tanto lì pigliano tutto.... (il che non è un bel complimento a me che c'ho lavorato, in realtà... ma vabbé :p)
Mi auguro che siano messi meglio adesso... icon_wink.gif
 
1350427
1350427 Inviato: 21 Mar 2007 18:11
 

Allora mi comprerò una macchina da scrivere e un sacco di buste! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif (non avrai lavorato anche alle poste!?.... icon_wink.gif )
 
1350530
1350530 Inviato: 21 Mar 2007 18:25
 

no alle poste no icon_wink.gif

Pero' mi ricordo, nel lontano 1472, era una notte buia e tempestosa.....
icon_lol.gif
 
1350658
1350658 Inviato: 21 Mar 2007 18:46
 

è da ieri sera che voglio disattivare questo giochino che ci hanno rifilato senza avvertirci ed anche oggi quando apro il sito vodafone mi si blocca
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
1351175
1351175 Inviato: 21 Mar 2007 19:57
 

Io ho provato ieri sera e niente.Ho riprovato stamattina alle 7:30 e in 2 secondi ho fatto tutto.Amche secondo me è solo una questione di intasamento.
 
1351827
1351827 Inviato: 21 Mar 2007 21:01
 

Vodafone fa chiarezza sull'SMS vocale
Critiche strumentali, ecco tutte le informazioni


Milano , 21/03/2007


Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili.

A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi.

La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone Italia, intende quindi precisarne i contenuti:

Il servizio funziona cosi':

- permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile
- il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055"
- il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
- Il messaggio gratuito dura 15 secondi
- Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
- Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico. A questo punto il cliente puo' registrare il messaggio.
- Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga
- L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
- E' gratuito per chi lo riceve.
- Il servizio e' disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all'interno dell'area "fai da te" del sito Vodafone.it.

Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti:

- il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'sms vocale
- non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale. Come detto, e' gratuito.
- non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


LinK
 
1353529
1353529 Inviato: 22 Mar 2007 9:33
 

Ieri ho dimenticato di dirvi riguardo a "wind12" che lo scatto alla risposta passa da 10 cent a 16 cent, e un sms passa da 10 cent a 15 cent icon_eek.gif
 
1353938
1353938 Inviato: 22 Mar 2007 11:08
 

Una circolare del consiglio dei ministri, prima del decreto bersani, recitava (cito a memoria) a riguardo della rimozione del costo di ricarica:
"Il provvedimento non richiede copertura finanziaria in quanto i gestori provvederanno autonomamente al recupero del mancato introito con i sistemi a loro disposizione."
(l'ho sentito alla radio tempo fa, ora se la ritrovo sulla rete ve la linko...)

Il decreto, sebbene ovviamente i nostri competentissimi giornalisti abbiano gridato alla "riduzione dei costi", serviva a rendere più comprensibili e confrontabili le offerte, e non a ridurre i costi a carico dell'utente. E' inutile che ora alcuni caschino dalle nuvole!!
icon_smile.gif
 
1354264
1354264 Inviato: 22 Mar 2007 12:17
 

ho appena provato anche io ad entrare per controllare...il sito e intasato dagli accessi... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

strano eh??? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ....guarda caso proprio ora che stanno girando queste voci su attivazioni non richieste
 
1354279
1354279 Inviato: 22 Mar 2007 12:19
 

Prova a leggere il topic.
 
1354305
1354305 Inviato: 22 Mar 2007 12:25
 

Calimar ha scritto:
Prova a leggere il topic.


l'ho letto difatti voleva essere una conferma a quello che sta succedendo...
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif scusate
 
1354318
1354318 Inviato: 22 Mar 2007 12:28
 

Ops! icon_wink.gif
 
1366947
1366947 Inviato: 24 Mar 2007 22:04
 

Ho appena eliminato questi servizi a pagamento che non ho richiesto. icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
 
1371306
1371306 Inviato: 25 Mar 2007 22:19
 

C'è un codice per disattivare il servizio senza entrare nel fai da te, basta chiamare il 190 spiegare quello che si vuole e vi inviano un sms con le istruzioni, c'è un codice al quale inviare una chiamata ora non lo ricordo, mi sembra ##002*
Per tutti coloro che sono annoiati dalla propria compagnia telefonica pensate che con le altre è tutto uguale se non peggio, io uso cellulari da quando pesavano 3/4kg ora sono vodafone da anni e li rimango tanto.......per risparmiare l'unica soluzione è non telefonare

Ultima modifica di sakamoto il 26 Mar 2007 22:04, modificato 1 volta in totale
 
1372151
1372151 Inviato: 26 Mar 2007 10:00
 

Calimar ha scritto:
"Il provvedimento non richiede copertura finanziaria in quanto i gestori provvederanno autonomamente al recupero del mancato introito con i sistemi a loro disposizione."
...
sebbene ovviamente i nostri competentissimi giornalisti abbiano gridato alla "riduzione dei costi"


Esattamente! Le cose stanno proprio così.
Come al solito siamo vittime della cattiva informazione e della potenza mediatica che ha oggi il mondo politico.
Ragazzi, che ci sia Camillo o Peppone...GRATIS è morto icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
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