Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Per gli utenti Vodafone
1340464
1340464 Inviato: 19 Mar 2007 22:12
Oggetto: Per gli utenti Vodafone
 

Riporto da un altro forum:

Ho verificato, pure a me avevano rifilato il servizio a pagamento senza consultarmi, attivandolo proprio pochi giorni fa. Sti cornuti!!!



"Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella precedente che vi dirotterà al nuovo servizio.

Per disabilitare questa funzione è necessario:

- essere registrati al sito Vodafone.it oppure 190.it

- effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie credenziali e cliccando su "entra")

- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"

- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla pagina)

- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio
da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"

- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Allo stesso modo non pagherete la notifica che qualcuno vi ha lasciato il messaggio vocale in segreteria ( rubbberia moltiplicata x 2...).

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori. "
 
1340609
1340609 Inviato: 19 Mar 2007 22:32
 

é che proprio non sanno più da dove rubarceli i soldi icon_confused.gif
Grazie mille dell'informazione, adesso controllo subito!
 
1340690
1340690 Inviato: 19 Mar 2007 22:46
 

Ma c'è scritto:
- ricezione sms vocale: 0 cent
- notifica ricezione sms vocale: 0 cent
- sms vocale: 29 cent

cioè paghi solo se invii un messaggio a qualcuno.
 
1341541
1341541 Inviato: 20 Mar 2007 9:02
 

Quindi è come la segreteria telefonica.

Era chiaro che i costi di ricarica da qualche parte li avrebbero recuperati, lo sapeva anche il governo, non è che sia poi da stupirsene.
In parte hanno ridotto le commissioni ai tabaccai (che oggi sono in sciopero), in parte aumentano i servizi, in parte reintroducono la tariffazione a scatti...

O credevate davvero che una riduzione degli introiti per legge sarebbe stata un vantaggio per il consumatore? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1341938
1341938 Inviato: 20 Mar 2007 10:50
 

Si mi avevo già informata di questa cosa .. eh le inventano tutte per recuperare schei!!!!!!


cbm icon_wink.gif
 
1342614
1342614 Inviato: 20 Mar 2007 13:02
 

Grazie mille Gipsyna, sto provvedendo proprio ora...e i servizi erano ATTIVI!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Maledetti icon_confused.gif !
 
1342702
1342702 Inviato: 20 Mar 2007 13:18
 

ma c'è ne sono 2... ricezione sms vocale e notifica ricezione sms vocale...

disattivo tutte e 2?
 
1342722
1342722 Inviato: 20 Mar 2007 13:21
 

ehi ehi aspetta...


su il mio cellulare vodafone SGH-ZV40 nella sezione messaggi c'è oltre che sms e mms anche messaggio vocale... cioè per me è cosi.....se tu mandi questo messaggio vocale invece di pagarlo come un sms lo paghi 0,29 cent
 
1343251
1343251 Inviato: 20 Mar 2007 14:42
 

a me dice di riprovare più tardi icon_confused.gif
 
1343720
1343720 Inviato: 20 Mar 2007 15:43
 

Ecco la schermata di 190.it



Anche a me dice di riprovare più tardi a disattivare che adesso non è disponibile icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1343901
1343901 Inviato: 20 Mar 2007 16:08
 

Ragazzi...è una cazzata icon_wink.gif
non si paga nulla per la ricezione...
si paga solo per mandare l'sms vocale...

leggete


Finalmente un modo semplice e pratico per inviare messaggi in tutte quelle occasioni in cui è più facile parlare che scrivere un SMS.

Come inviare un SMS Vocale
Puoi inviare un SMS Vocale direttamente dal tuo cellulare ogni volta che lo desideri, semplicemente chiamando il numero breve 43030 e seguendo le istruzioni della voce guida.

Se hai un cellulare abilitato puoi registrare ed inviare un SMS Vocale selezionando direttamente la voce del menu dedicata.

La registrazione di un SMS Vocale ti sarà poi automaticamente proposta nel caso in cui il cliente che cerchi non sia raggiungibile e non abbia il Servizio di Segreteria Telefonica attivo. Per inviarlo dovrai semplicemente riagganciare.

La durata massima del messaggio vocale è di 30 secondi.
Il servizio è disponibile solamente per Clienti Vodafone.

Come ascoltare un SMS Vocale ricevuto
Ascoltare un SMS Vocale è semplicissimo: se possiedi un cellulare abilitato alla ricezione, puoi ascoltare il messaggio direttamente dal tuo cellulare.
In alternativa riceverai un SMS, che ti inviterà a chiamare il 43030 per ascoltare il messaggio ricevuto.

Gli SMS Vocali ricevuti sono disponibili per 10 giorni. Una volta ascoltati, saranno disponibili per altre 24 ore chiamando il 43030.



Notifica ricezione SMS Vocale
Quando invii un SMS Vocale, puoi richiedere di ricevere un SMS che ti avvisa dell'avvenuta ricezione da parte del destinatario.
Ti basta digitare il numero "0" prima del termine della registrazione.



Attivazione e Disattivazione
Il servizio SMS Vocale è automaticamente attivo sul tuo cellulare. Se non desideri ricevere messaggi quando non sei raggiungibile, puoi disattivare il servizio di ricezione di SMS Vocale.

Puoi disattivare o riattivare il servizio direttamente online dalla tua Area personale "190 Fai da Te".



Accedi alla tua Area personale "190 Fai da Te"






In alternativa chiama il numero gratuito 42070.



Quanto costa
La ricezione di un SMS vocale è gratuita in Italia ed anche all'estero sui cellulari abilitati.
E' sempre gratuita anche la notifica di ricezione SMS Vocale.
In Italia l'invio di un SMS Vocale ha un costo di 29 Cent.
 
1343920
1343920 Inviato: 20 Mar 2007 16:10
 

Scusate mi sa che non ho capito: il servizio è attivo automaticamente su i cell di coloro che non hanno la segreteria telefonica. se io chiamo qualcuno che 1 non ha il servizio di segreteria attiva e 2 ha il cell spento mi viene proposto in automatico di inviare un mess vocale a 29 cent. Non vedo il problema basta non accettare il servizio e chiudere la comunicazione.La notifica che costa 0 cent mi avvisa che il tipo al quale ho inviato l sms vocale l ha ricevuto e lo ha ascoltato. Invece ricevere sms vocali non costa nulla.


Piuttosto io mi preoccuperei di quelli che hanno la segreteria attivata: se non si è veloci a chiudere la comunicazione dopo che dice "servizi di segreteria" risponde la segreteria e ti puppa 17 cent icon_evil.gif
 
1343927
1343927 Inviato: 20 Mar 2007 16:12
 

qualcuno mi ha preceduto
 
1343984
1343984 Inviato: 20 Mar 2007 16:21
 

999xerox ha scritto:
ehi ehi aspetta...


su il mio cellulare vodafone SGH-ZV40 nella sezione messaggi c'è oltre che sms e mms anche messaggio vocale... cioè per me è cosi.....se tu mandi questo messaggio vocale invece di pagarlo come un sms lo paghi 0,29 cent



quindi avevo ragione? icon_biggrin.gif
 
1344382
1344382 Inviato: 20 Mar 2007 17:12
 

di ste mail ne girano a pacchi su internet...
il problema è che la gente legge e inoltra ma non si cura di informarsi se le cose stanno veramente cosi...
basterebbe poco poco per eliminare un pò di spam icon_wink.gif
 
1344440
1344440 Inviato: 20 Mar 2007 17:22
 

Si ma il punto è che tanto non paga la persona che lo ha attivo ma chi la chiama e chi chiama non può farci nulla.

Un po' come il cambio di operatore mantenendo il numero. Se si chiama una persona che inizia per 347 "sembra" che sia Vodafone ma non è detto. E i costi cambiano...
 
1344543
1344543 Inviato: 20 Mar 2007 17:37
 

Anna ha scritto:
Si ma il punto è che tanto non paga la persona che lo ha attivo ma chi la chiama e chi chiama non può farci nulla.

Un po' come il cambio di operatore mantenendo il numero. Se si chiama una persona che inizia per 347 "sembra" che sia Vodafone ma non è detto. E i costi cambiano...

mia cara, non è proprio la stessa cosa icon_smile.gif
non tutti gli apparecchi sono predisposti a creare sms vocali che vanno preventivamente registrati e quindi inviati....
ripeto...chi ha mandato per primo quella mail ha fatto un rozzo cut&paste a suo modo di vedere e lo ha spacciato per verità assoluta...
 
1346457
1346457 Inviato: 20 Mar 2007 22:08
 

A me da noia che mi attivino un servizio che io non richiesto, tutto li...
Chi lo vuole disattivare lo fa, chi non vuole non lo fa.

Comunque randall io ho solo girato ciò che mi è stato inviato.

E mi da anche noia che chi mi chiama spenda 29 centesimi anche se ho il telefono spento.
 
1347364
1347364 Inviato: 21 Mar 2007 8:41
 

Gipsyna ha scritto:
A me da noia che mi attivino un servizio che io non richiesto, tutto li...


Il succo del discorso è proprio questo.
E la mancata notifica dell'attivazione è un evidente indice di *malafede*.
Mi spiace parlare così di una compagnia di cui sono cliente da 12 anni, ma è proprio per questo che pretendo un minimo di trasparenza.

A me ste cose fanno caà, punto e basta.
 
1347580
1347580 Inviato: 21 Mar 2007 9:50
 
 
1347586
1347586 Inviato: 21 Mar 2007 9:53
 

Sì ma questo lo fanno tutte le compagnie... non è mica solo vodafone.

Qualsiasi servizio non comporti un costo puo' essere attivato, lo firmate come clausola vessatoria sul contratto a quanto ne so. Lo fanno anche le assicurazioni e le banche.
Per altro, è successo anche con il servizio che ti avverte quando l'utente è libero e quello che ti manda un sms quando uno ti ha chiamato ed eri fuori copertura... ma non ho sentito alcuna lamentela all'epoca. E allo stesso modo non comporta costi per l'utente...
 
1347738
1347738 Inviato: 21 Mar 2007 10:32
 

Calimar ha scritto:
Qualsiasi servizio non comporti un costo puo' essere attivato, lo firmate come clausola vessatoria sul contratto a quanto ne so. Lo fanno anche le assicurazioni e le banche.

Appena posso verifico, e mi sa che hai ragione...

Calimar ha scritto:
Per altro, è successo anche con il servizio che ti avverte quando l'utente è libero... ...ma non ho sentito alcuna lamentela all'epoca...


A me quella non è mai andata giù...non mi va di far sapere quando accendo il telefono icon_eek.gif !

Calimar ha scritto:
e quello che ti manda un sms quando uno ti ha chiamato ed eri fuori copertura...


Questo invece lo ritengo utile icon_wink.gif
 
1347968
1347968 Inviato: 21 Mar 2007 11:39
 

Sono dei figli di buona donna!!!
comunque i soldi a me e a degli altri è già capitato di pagarli!!! solo che il servizio di disattivazione nn funzion mai!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

poi nn ricordo le credenziali per le schede dei miei parenti, mi toccherà chiamare l'operatore!!!
 
1348167
1348167 Inviato: 21 Mar 2007 12:18
 

Gipsyna ha scritto:
A me da noia che mi attivino un servizio che io non richiesto, tutto li...
Chi lo vuole disattivare lo fa, chi non vuole non lo fa.

Comunque randall io ho solo girato ciò che mi è stato inviato.

Gipsy...so che hai girato quello che t'è arrivato ed hai fatto bene a dare un allarme su una cosa che credevi "disonesta" icon_smile.gif
anche a me è arrivato enne volte per mail...
quello che volevo dire, non è che tu dici cazzate, ci mancherebbe...
volevo solo dare il mio contributo alla discussione, visto che a riguardo ne so più di molti altri icon_smile.gif
è vero che i servizi attivati senza preavviso sono una cosa poco carina, ma visto che è del tutto gratuito non mi sembra un problema.
il problema è come è stata impostata la mail dal primo che l'ha inviata.


Citazione:

E mi da anche noia che chi mi chiama spenda 29 centesimi anche se ho il telefono spento.


chi ti chiama e ti trova col cell spento non paga i 29 cent, ma ha la possibilità di lasciarti un messaggio vocale.Ovviamente fa una scelta.
se attacca non paga nulla, se ti lascia il messaggio (magari è una cosa urgente) lo paga.tutto qua icon_smile.gif
 
1348189
1348189 Inviato: 21 Mar 2007 12:23
 

Aggiungo che di fatto non paghi i 29 centesimi in ogni caso, ma solo se decidi di lasciare il messaggio - e non devi neanche far di corsa per spegnerlo come con la segreteria.
Per altro, sui miei telefoni è disattivato, e non ho fatto nulla icon_neutral.gif
 
1348197
1348197 Inviato: 21 Mar 2007 12:26
 

ieri sera ho provato a disattivare queste funzioni su 190. fai da te ma l'opzione disattiva non l'ho trovata..

ho inviato una email ora vediamo che succede
 
1349345
1349345 Inviato: 21 Mar 2007 15:35
 

Panko ha scritto:
A me ste cose fanno caà, punto e basta.

Hai espresso bene ciò che provi, grande !! icon_lol.gif

Comunque su un altro forum un ragazzo ha scritto questo poco fa:
Citazione:
Guarda che i 30 cent li tirano non appena parte la voce della signorina....anche se nn lasciano niente...

Appena provato sulla mia pelle

Poi boh...
 
1349662
1349662 Inviato: 21 Mar 2007 16:22
 

Un'altra cosa che da fastidio è sto cavolo di sito 190.it che non va......adesso la voce ha iniziato a girare, tutti staranno facendo la corsa a disattivare i servizi incriminati (giusto o meno che sia), e incredibilmente il sito dice "funzione non disponibile" o addirittura a volte si blocca proprio tutto....la cosa "strana" è che se provo ad effettuare una ricarica invece va perfettamente! icon_evil.gif
 
1349866
1349866 Inviato: 21 Mar 2007 16:50
 

JayTheBam ha scritto:
Un'altra cosa che da fastidio è sto cavolo di sito 190.it che non va......adesso la voce ha iniziato a girare, tutti staranno facendo la corsa a disattivare i servizi incriminati (giusto o meno che sia), e incredibilmente il sito dice "funzione non disponibile" o addirittura a volte si blocca proprio tutto....la cosa "strana" è che se provo ad effettuare una ricarica invece va perfettamente! icon_evil.gif


Questo è evidente. Immaginati 12 milioni di utenti che tutti assieme cercano di accedere alla stessa pagina....
Non serve andare a cercare complotti terribili.
 
1350099
1350099 Inviato: 21 Mar 2007 17:25
 

E per 2 ore lo stesso utente non riesce ad entrare una volta? Non ci credo! E poi dubito che abbiano un server che gestisce solo quella pagina...com'è che tutte le altre vanno quasi istantaneamente?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©