hermann66 ha scritto:
Sono nuovamente qui, dopo aver provato i Vs. suggerimenti: Petrolio bianco, fulcron, sgrassatori di casa, varie marche, la vernice viene sempre via. A questo punto credo che sia difettosa la verniciatura dei cerchi, anche se il concessionario dice che non è così.
Un rivenditore di prodotti per l'off-road mi ha suggerito di spruzzare sui cerchi puliti uno spry al silicone che dovrebbe creare una pellicola trasparente che permetterebbe di portare via lo sporco, in maggioranza grasso e catrame, senza intaccare la vernice, cosa ne pensate.
Grazie in anticipo per le risposte.
Pare banale chiederlo ma l arancio dei cerchi è quello originale o che so magari li avevi fatti riverniciare te o il precedente possessore se la moto è di seconda mano? Io non ho mai avuto a che fare con cerchi propriamente verniciati, le mie moto han sempre avuto cerchi con trattamenti vari (cromatura brunitura boh lascio a chi ci capisce) e col fulcron sgrassatore ho sempre risolto tutto. Dici poi che prima nn ti si sporcavano così tanto, avrai mica cambiato grasso per la catena ne esisteranno credo di diversi tipi piu o meno "liquidi" piu o meno "tendenti allo schizzo" non so se mi spiego. Hai modificato il carter catena? O puoi farlo, aumentandolo? Ti sarebbe utile il consiglio di qualcuno che cavalca KTM, spero si facciano avanti