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Inviato: 20 Mag 2009 17:53
MarcoLeva ha scritto:
Ieri ho riprovato dietro ad un mio amico in macchina, a lui segnava135.. E 129 di navigatore. Quindi.. Comunque mi interessava di sapere se era possibile elaborarla ulteriormente da gente qualificata.. Ed è inutile che fai tanto il saccente.. Conosco meglio di te i 4t.. E probabilmente anche i 2t. La testa, come dici tu, si chiama coperchio valvole.. E le mie valvole sono 4, non 2. Presa in magazzino piaggio.. Esattamente quella che dovrebbe montare la vespa s 4t e lavorata. Ho fatto altre modifiche che non ho specificato, come la lucidatura e l allargamento delle luci di scarico e lavorazione della testa del pistone. Solo che non mi interessava far sapere cosa ho fatto, ma sapere cosa poter fare.. Se non hai altro da fare nella vita rispondi pure.. Tanti saluti meccanichetto..
beh prima di parlare tanto informati...sono da 2 o 3 anni che preparo 2t...sono sempre stato con mio zio fin da quando ero piccolo che preparava i 50 trofeo per gli endurance...e le so le cose...prima di esprimere opinioni su altre persone che nemmeno conosci sei pregato di informarti...guarda se me lo puoi dimostrare sono ben contento che tu ci sia riuscito a far arrivare un 4t a quei livelli...
ma per delle discussioni meccaniche ti posso dire che è quasi impossibile che un 4t raggiunga quei livelli...io non ho parlato di testa...ho parlato dei 4 passaggi che permettono la combustione in un motore 4t: aspirazione, compressione, scoppio, scarico (Tutto questo è regolato dalle valvole di aspirazione e scarico che sono comandate dalla catena di distribuzione) e la fase attiva avviene ogni 2.
molto differente dal 2t che ha solo 2 passaggi e ha una corsa attiva per giro, può salire di giri in quanto più leggero e con meno componenti...
ecco perchè sono molto inferiori a questi livelli i 4t...
Per il tuo dubbio contatta direttamente gli interessati!
Ultima modifica di ark_tony91 il 20 Mag 2009 18:19, modificato 1 volta in totale