SuperP ha scritto:
E adesso???
Niente gas. ho letto qualche post sul rodaggio. Quindi per i primi 2 gg (farò i 1000km)
andrò con calma.
Poi voglio metterci lentamente mano con qualche ritocco. Chiedo quindi a voi esperti alcuni link o consigli in merito a:
Modifiche estetiche:
- dove posso trovare delle frecce + belle a pochi €?
- dove posso trovare un sedile per la zavorrina più piccolo e + carino
Modifiche al motore:
- cosa prevedere in ordine? Scarico (tipo alto, basso, marca, €) + centralina (quanto costa rimapparla??)
Modifiche varie:
- Forcelle (per irrigidirle un po' come fare??)
Grassie
ma come??
niente gassss e già pensi di farne un dragster???
ti dico la mia...
Rodaggio...non essere "fiscale" a 5000...ogni tanto una manata di gas dagliela...
varia quanto più possibile il regime del motore (non tenerla fissa a 4000 tipo tratti autostradali)
quando parti la mattina non tenerla ferma in moto per tanto tempo che è deleterio...falla scaldare 10 secondi e poi parti tenendoti basso coi giri e dolce con la manopola..
modifiche...e qui si apre un mondo...
la cosa davvero BRUTTA della SV è il portatarga.
le freccine le trovi da ogni motoricambista che si rispetti.
Sedile...e che ha che non va??
considera che più piccolo vuol dire più scomodo.
Motore..i 73 CV della SV sono abbastanza...vedrai che non sentirai grosse esigenze agli inizi...da soddisfazione...
poi di scarichi ce n'è veramente tanti...e la dipende da gusti e portafogli.
Centralina...lassa perde...acquisti cosa???mezzo cavallo? non ne vale la pena
Forcelle...inizia con quelle e vedi come ti trovi.
poi ci sono modifiche più o meno radicali..dal cambio olio alla sostituzione di tutto il kit forcella...
ripeto...vedi prima come va l'originale...dopo ti rendi conto se e cosa è il caso di fare.
Ultima cosa, ma importante, le gomme
Le Dunlop D220f ST di serie fanno letteralmente cacare...specie al freddo...occhio...
mi pare sia tutto per ora