Mr_OiZo ha scritto:
A bomboletta tra vernice, fondo, aggrappante, carta abrasiva e tutto il resto con una 40ina di € te la cavi ma se non sei pratico viene un pò un disastro
a me nn importa molto il risultato estetico.Mi spiego meglio, se si vedono delle rigature (minime, non solchi) nn importa, tanto lo devo buttare via tra poco.
Quello che mi importa è di non circolra cn un mezzo mezzo blu, mezzo viola, mezzo nero, insomma un mix di colori.
Mi potreste spiegare gentilmente come fare una verniciatura decente ed economica.
io pensavo di inanzi tutto grattarlo per bene cn della carta vetrata 600 umidificata per togliere i graffi preesistenti, per poi asciugare bene e pulire cn del detergente poco aggressivo la carena.
In seguito passare alla verniciatura cn la vernice vera e propria, lasciando in seguito asciugare.
In fine dopo aver messo due strati di vernice (credo possano bastare) passare eventualmente un licido protettivo (un solo strato) per evitare minime lesioni provocate da sfregamenti minimi.
infine ripulire bene la carena da polvere e/o altri agenti e rimontare il tt sul motorino.
Ditemi pure dove sbaglio, o se ommetto dei passaggi. ripeto che nn voglio una verniciatura perfettissima, solo una cosa che duri e che nn sia una schifezza esorbitante