trampoline ha scritto:
Gran bel lavoro, anch'io però ho un pò il dubbio sui troppi colori usati, o meglio sul fatto che ce ne siano due simili ma non uguali (l'oro ed il bronzo). Sono molto più propenso a stacchi di colore decisi piuttosto che simili ma diversi (questione di gusti).
A tal proposito però volevo chiedere se è possibile trovare particolari in tinta perfetta con il telaio o se è impossibile, soprattutto nel caso (come me) che la moto è nuova e quindi con il telaio bordeaux.
ciao
Non posso darvi torto.. il problema dell'oro con il bronzo del telaio me l'ero posto anche io.. infondo però, adesso che l'oro ha acquisito più valore.. mi piace parecchio. Infondo i colori sono poi 3.. nero, oro, bronzo.. dato che il grigio ho voluto eliminarlo totalmente e lasciarlo esclusivamente nel motore.. come elemento di spicco dell'unità propulsiva.. è per questo che gli specchietti saranno presto neri.. non si può far nulla per lo scarico e gli steli forcella.. ma me li perdono.
Trovare particolari dello stesso colore del telaio credo sia pressochè impossibile.. tramite anodizzazione direi assolutamente impossibile visto che è un procedimento del tutto diverso.. mentre per gli altri prezzi sono sempre sempre verniciabile.. e la tinta la puoi ricreare uguale.. ma i costi salgono.. considera che i due cerchioni.. nero davanti e nero dietro con bordino (volutamente dorato, e non bronzo che incupiva decisamente troppo..) li ho pagati circa 150Euro e non è poco.
Restando all'oro e al bronzo.. poi già mamma kawasaki mi ci aveva indirizzato dandomi una molla del mono di quel colore e anche i dischi freno .. e quindi infondo ho seguito il suo consiglio.. a mio parere riuscitissimo
Saluti