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tenere la moto in piedi
1319567
1319567 Inviato: 15 Mar 2007 16:11
 

io ho iniziato con un suzuki marauder 250 (custom) giusto per prendere dimistichezza....e poi son passata alla CB500.

Volere è potere!
 
1319621
1319621 Inviato: 15 Mar 2007 16:19
 

io invece sono passata dalla bici (quanto peserà una graziellina?)
a un sette e mezzo....quindi quoto "volere è potere"!

però per tutti vale la stessa cosa
@kyra, io sono 1.76 ma se la moto si inclina più di tanto nessuno può reggerla e anche se ce la facesse rischierebbe di farsi male, quindi
conviene farla cadere (e magari mettere du' paraserbatoio)
a meno che non sia jacktornese...non ce la fa nessuno!!


batta porta pazienza e prima o poi si avvererà anche il tuo sogno! icon_wink.gif
 
1319623
1319623 Inviato: 15 Mar 2007 16:19
 

se ti può essere d'aiuto, mia moglie anni fà aveva le tue stesse paure e ha voluto imparare portando me come zavorra 0510_grattacapo.gif io non ero molto convinto ma non ne ha voluto sapere,diceva che con me dietro si sentiva più sicura eusa_shifty.gif 0510_help.gif
calcola che era 20 anni fà e la moto era un gpz 550 quindi con le ruote + alte di quelle che si usano ora (19" davanti e 18" dietro) e oltre 200kg di moto + 75kg miei eusa_think.gif
secondo me ha raddoppiato gli sforzi e non credo sarei stato di aiuto se gli scappava, ma così è riuscita perchè ne era convinta lei 0510_confused.gif
se serve a darti sicurezza provaci ma non prenderla come abitudine 0510_saluto.gif


Se tutto sembra venirti incontro, probabilmente sei nella corsia sbagliata.
 
1319628
1319628 Inviato: 15 Mar 2007 16:19
 

batta70 ha scritto:
un bel problema.. comunque, prima di aprire il gas, credo che la guarderò molto bene, la moto... la guardo, imparo, provo.... e non è detto che non me ne compri una per me..... una suzukina usata.. per esempio... piccola e leggera, costa poco e non spendo un capitale tra bollo e assicurazione.... vedremo..... la tentazione di andare in moto è fortissima.... ma effettivamente cominciare col gsr.... aiuto... con il mio metro e 60... manco in sella riesco a salire.... mah, vedremo....


fossi in te prenderei una moto piccolina.. ybr125 ad esempio o una tu250x suzuki..
con pochi soldini è tua e puoi farci di tutto e se cade amen chi se ne frega..
 
1319642
1319642 Inviato: 15 Mar 2007 16:22
 

moto1975 ha scritto:
batta70 ha scritto:
un bel problema.. comunque, prima di aprire il gas, credo che la guarderò molto bene, la moto... la guardo, imparo, provo.... e non è detto che non me ne compri una per me..... una suzukina usata.. per esempio... piccola e leggera, costa poco e non spendo un capitale tra bollo e assicurazione.... vedremo..... la tentazione di andare in moto è fortissima.... ma effettivamente cominciare col gsr.... aiuto... con il mio metro e 60... manco in sella riesco a salire.... mah, vedremo....


fossi in te prenderei una moto piccolina.. ybr125 ad esempio o una tu250x suzuki..
con pochi soldini è tua e puoi farci di tutto e se cade amen chi se ne frega..


eh.... se potesse fà..... che te credi... ma è anche vero che volere è potere.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1321602
1321602 Inviato: 15 Mar 2007 21:28
 

42 ha scritto:
Ci sara' un motivo per cui la mia prima moto (e per ora unica) e' un Nevada da 180 Kg e sella a 67 Cm. da terra... icon_redface.gif icon_redface.gif
ci sarà un motivo x il quale la mia moto pesa 105 chili e la si solleva di peso x parcheggiare.... .hehe w i motard!!! leggerissimi e la ripresa è sempre la migliore!!!(forse un po' cattiva x i principianti icon_smile.gif impenna di gas in 4a....)
 
1321670
1321670 Inviato: 15 Mar 2007 21:39
 

batta70 ha scritto:
moto1975 ha scritto:
batta70 ha scritto:
un bel problema.. comunque, prima di aprire il gas, credo che la guarderò molto bene, la moto... la guardo, imparo, provo.... e non è detto che non me ne compri una per me..... una suzukina usata.. per esempio... piccola e leggera, costa poco e non spendo un capitale tra bollo e assicurazione.... vedremo..... la tentazione di andare in moto è fortissima.... ma effettivamente cominciare col gsr.... aiuto... con il mio metro e 60... manco in sella riesco a salire.... mah, vedremo....


fossi in te prenderei una moto piccolina.. ybr125 ad esempio o una tu250x suzuki..
con pochi soldini è tua e puoi farci di tutto e se cade amen chi se ne frega..


eh.... se potesse fà..... che te credi... ma è anche vero che volere è potere.... icon_lol.gif icon_lol.gif



tutto sta a te.....saper guidare, voler salire mettere in moto e andare.....
sarò scontato ma, se vuoi veramente una cosa....alla fine sarà tua!
un rinnegato.....
 
1323050
1323050 Inviato: 16 Mar 2007 11:29
 

... eusa_think.gif beh una soluzione ci sarebbe se si cerca una moto un pò vecchiotta che rientri tra quelle d'epoca si risparmia su bollo e assicurazione e se poi, come a me, ti capita l'occasione...
la gsx750 l'ho pagata pochissimissimo icon_eek.gif ed è dell'82, ha solo 30000km e FUNZIONA TUTTO l'unico problemino è che pesa circa 240kg a secco icon_confused.gif
 
1323140
1323140 Inviato: 16 Mar 2007 11:52
 

Scusate se mi intrometto... io ho iniziato con un vfr del 92 e non ho avuto problemi... passata al cbr 600f del 98 (30 ma anche 40 kg di meno!!) mi è caduta da ferma!! 0510_grattacapo.gif
Se la moto non la inclini oltre il limite non è un problema,.... se lo superi pensa solo ad allargare le gambe e toglierle da sotto!! 0510_sad.gif e se magari si riesce cercare di "accompagnarla" per limitare i danni....
(P.S. : il mio ragazzo è riuscito a farmi cadere il vfr da fermo!! icon_wink.gif )
 
1323242
1323242 Inviato: 16 Mar 2007 12:12
 

Magari potresti trovare un suzuki gs500 di seconda mano o un kawasaki er-5....li trovi anche a 1500 euro. Se poi vuoi iniziare con qualcosa di più leggero come ho fatto io...prova un bel custom 250 come l'Intruder suzuki o il TU250. Sono comunque moto vere...e le trovi a pochissimo.
 
1323565
1323565 Inviato: 16 Mar 2007 13:25
 

Meglio il bicilindrico dell'Intruderino, piuttosto che il mono del TU250! icon_wink.gif
C'è da dire che le custom hanno un baricentro ideale per cominciare! icon_mrgreen.gif
 
1325464
1325464 Inviato: 16 Mar 2007 18:33
 

anto965 ha scritto:
Meglio il bicilindrico dell'Intruderino, piuttosto che il mono del TU250! icon_wink.gif
C'è da dire che le custom hanno un baricentro ideale per cominciare! icon_mrgreen.gif


è vero, la penso come te.... c'è una suzuki 500 che la porterei via veramente a poco.... per il momento ho lanciato l'idea al mio martirio.... ha storto il naso icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif grazie per i consigli
 
1327482
1327482 Inviato: 16 Mar 2007 23:25
 

Ciao, mi intrometto anch'io.
A me la moto è caduta da ferma 2 volte nella prima settimana..con super presunzione di poterla tenere una volta inclinata....Ottimo il consiglio di togliere le gambe da sotto il più in fretta possibile e soprattutto....tanta tanta concentrazione anche ...da fermi...
0509_lucarelli.gif
 
1327805
1327805 Inviato: 17 Mar 2007 7:04
 

baubs ha scritto:
Ciao, mi intrometto anch'io.
A me la moto è caduta da ferma 2 volte nella prima settimana..con super presunzione di poterla tenere una volta inclinata....Ottimo il consiglio di togliere le gambe da sotto il più in fretta possibile e soprattutto....tanta tanta concentrazione anche ...da fermi...
0509_lucarelli.gif


me ne ricorderò, grazie anche a te icon_wink.gif
 
1327813
1327813 Inviato: 17 Mar 2007 7:33
 

francy70 ha scritto:
In effetti, se la moto non è tua, non è facile imparare.... Secondo me se hai proprio passione, dovresti prendere in considerazione l'idea di una motina anche usata con cui sentirti libera di fare il casino e le prove che vuoi! Senza sentirti in soggezione se ci fai un graffietto, o se ti cade... Anche perchè la confidenza con la moto si prende usandola spesso e sbagliando, non standola a guardare... icon_wink.gif


...GRANDE!!! così si fa...... 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0510_sorriso.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1327816
1327816 Inviato: 17 Mar 2007 7:40
 

E' la moto a dover essere adatta a te e non il contrario. E' vero, al cuore non si comanda (neanche io sono riuscito a comandare al mio!), ma tutto si impara per gradi.
Moto leggera (max 170, meglio 140 kg), sella bassa (max 75 cm e comunque tutti e due i piedi ben a terra), posizione di guida poco caricata in avanti (pedane pilota non troppo arretrate, schiena poco inclinata in avanti, poco appoggio sui polsi), pochi cavalli (max 70) e poco nervosi, poco costosa (max 3500 euro) e poco usata (max 3-4000 km), non troppo vecchia (2004). Ci sono almeno due riviste mensili economiche (2 euro) su cui puoi scegliere quello che vuoi e vedere tutte le quotazioni di nuovo e usato (e poi c'è il mare di Internet).
Moto TUA (niente sensi di colpa).
Protezioni (se cadi ti fai mooolto meno male): stivali (abbastanza spessi e rigidi salvano caviglie e osso anteriore), guanti (abbastanza protettivi, anche se non troppo spessi), giubbotto (con paraspalle, paragomiti e imbottitura sulla schiena), pantaloni (con paraginocchia), casco (meglio integrale). Qualcuno potrà fare dell'ironia (ti vesti come robocop, ecc.), ma chi è un vero motociclista ti approverà.
Perchè tutto questo? La moto è un piacere, un grandissimo piacere, una passione allo stato puro, un bellissimo gioco per grandi.
Non lo è più quando non ti diverti, perchè sei troppo preoccupato:
di rovinare la moto del marito;
di far cadere la moto;
di farti male;
di spendere troppo, se si rovina;
dell'opinione degli altri.
Tantissimi auguri e buon divertimento! eusa_clap.gif
 
1329160
1329160 Inviato: 17 Mar 2007 18:15
 

grazie anche a te babbo icon_wink.gif
 
1329414
1329414 Inviato: 17 Mar 2007 19:14
 

ciao a tutti..io ho preso l'hornet,l'ho fatta abbasar tutto quello che i poteva..piu che a tenerla in piedi faccio super fatica a spostarla indietro..a volte la retro-marcia non mi dispiacerebbe!!
 
1332188
1332188 Inviato: 18 Mar 2007 15:17
 

sterratore ha scritto:
42 ha scritto:
Ci sara' un motivo per cui la mia prima moto (e per ora unica) e' un Nevada da 180 Kg e sella a 67 Cm. da terra... icon_redface.gif icon_redface.gif
ci sarà un motivo x il quale la mia moto pesa 105 chili e la si solleva di peso x parcheggiare.... .hehe w i motard!!! leggerissimi e la ripresa è sempre la migliore!!!(forse un po' cattiva x i principianti icon_smile.gif impenna di gas in 4a....)


se il problema nn fosse l'altezza consiglierei a tutte un bel motard, di cattiveria ne ha da vendere, è leggero e maneggevole, io ho un Husqvarna e pensate che quando nn ho voglia di fare manovra per parcheggiare la alzo e la sposto. e nn sono sto gran macio...
 
1332200
1332200 Inviato: 18 Mar 2007 15:23
 

Civi ha scritto:
sterratore ha scritto:
42 ha scritto:
Ci sara' un motivo per cui la mia prima moto (e per ora unica) e' un Nevada da 180 Kg e sella a 67 Cm. da terra... icon_redface.gif icon_redface.gif
ci sarà un motivo x il quale la mia moto pesa 105 chili e la si solleva di peso x parcheggiare.... .hehe w i motard!!! leggerissimi e la ripresa è sempre la migliore!!!(forse un po' cattiva x i principianti icon_smile.gif impenna di gas in 4a....)


se il problema nn fosse l'altezza consiglierei a tutte un bel motard, di cattiveria ne ha da vendere, è leggero e maneggevole, io ho un Husqvarna e pensate che quando nn ho voglia di fare manovra per parcheggiare la alzo e la sposto. e nn sono sto gran macio...

Infatti il problema, spesso, è anche l'altezza..... una buona soluzione è la mia attuale motilla che, unendo leggerezza e agilità alla sella bassa, è sicuramente molto manovrabile anche per una fanciulla non forzuta e, soprattutto, poco abituata alle moto!
 
1335282
1335282 Inviato: 19 Mar 2007 9:30
 

babbowoom ha scritto:
E' la moto a dover essere adatta a te e non il contrario. E' vero, al cuore non si comanda (neanche io sono riuscito a comandare al mio!), ma tutto si impara per gradi.
Moto leggera (max 170, meglio 140 kg), sella bassa (max 75 cm e comunque tutti e due i piedi ben a terra), posizione di guida poco caricata in avanti (pedane pilota non troppo arretrate, schiena poco inclinata in avanti, poco appoggio sui polsi), pochi cavalli (max 70) e poco nervosi, poco costosa (max 3500 euro) e poco usata (max 3-4000 km), non troppo vecchia (2004). Ci sono almeno due riviste mensili economiche (2 euro) su cui puoi scegliere quello che vuoi e vedere tutte le quotazioni di nuovo e usato (e poi c'è il mare di Internet).
Moto TUA (niente sensi di colpa).
Protezioni (se cadi ti fai mooolto meno male): stivali (abbastanza spessi e rigidi salvano caviglie e osso anteriore), guanti (abbastanza protettivi, anche se non troppo spessi), giubbotto (con paraspalle, paragomiti e imbottitura sulla schiena), pantaloni (con paraginocchia), casco (meglio integrale). Qualcuno potrà fare dell'ironia (ti vesti come robocop, ecc.), ma chi è un vero motociclista ti approverà.
Perchè tutto questo? La moto è un piacere, un grandissimo piacere, una passione allo stato puro, un bellissimo gioco per grandi.
Non lo è più quando non ti diverti, perchè sei troppo preoccupato:
di rovinare la moto del marito;
di far cadere la moto;
di farti male;
di spendere troppo, se si rovina;
dell'opinione degli altri.
Tantissimi auguri e buon divertimento! eusa_clap.gif


...io mi impegno parecchio,,credetemi...ma mi manca passare lo scoglio "l'opinione degli altri"..trovo sempre quello ,ma anche quella(alla faccia della solidarietà femminile) che mi fa il commentino che mi innervosisce o smonta......credetemi..devo impegnarmi davvero per riuscire ad andare oltre....anche col metodo "alla faccia loro sono io che mi diverto con la mia piccola!!!"...però...cavolo....che nervi!!!! icon_evil.gif
 
1335290
1335290 Inviato: 19 Mar 2007 9:33
 

Fregatene!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
1335348
1335348 Inviato: 19 Mar 2007 9:49
 

francy70 ha scritto:
Fregatene!!!!!!!!!!! icon_wink.gif


...quando capiterà di nuovo penserò al tuo girasole...vediamo se funziona come scaccia rompi...............
 
1335353
1335353 Inviato: 19 Mar 2007 9:50
 

mi è stata consigliata da un amico carissimo la suzuki marauder.... cazzarola.... un pensierino ce lo faccio....
 
1335366
1335366 Inviato: 19 Mar 2007 9:53
 

La 250? Io ho avuto l'Intruderino..... il 250, bicilindrico..... molto carino davvero e facile da guidare (ma ora credo producano solo il Marauder)!
 
1335370
1335370 Inviato: 19 Mar 2007 9:53
 

sì, marauder 250..... mmmmmmm..... mumble mumble...... che ne pensi?.....
 
1335703
1335703 Inviato: 19 Mar 2007 11:05
 
 
1339645
1339645 Inviato: 19 Mar 2007 20:40
 

Marauder 250? Perchè no?!
Attenzione alla posizione di guida tipica di un custom (pedane molto avanzate). Devi provare a sedertici sopra. Per il resto, perchè no?!
Del 2005, è quotato poco più di 2400!
doppio_lamp.gif
 
1339699
1339699 Inviato: 19 Mar 2007 20:48
 

Be', io sono passata con facilità dalla posizione custom a quella stradale, alla trial (e viceversa: ho cambiato molte moto)..... ci si abitua subito! Penso che in fondo il Marauderino è adatto per imparare! icon_wink.gif
 
1339798
1339798 Inviato: 19 Mar 2007 20:57
 

Fuori discussione!
Non mi riferivo al dopo, cioè alla difficoltà di adattarsi a una stradale, ma alla necessità di sentirsi a proprio agio nel cominciare.
Per questo, ho detto di provare la posizione di guida.
Solo se ti senti a tuo agio, parti bene!
icon_wink.gif
 
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