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dbkiller... [problemi di carbrazione, termignoni]
1280603
1280603 Inviato: 7 Mar 2007 11:20
Oggetto: dbkiller... [problemi di carbrazione, termignoni]
 



Mi chiedevo se montando i dbkiller sugli scarichi del mio monster, possono comportare problemi di carburazione... ( monto termignoni bassi) grazie a tutti...
 
1280675
1280675 Inviato: 7 Mar 2007 11:38
Oggetto: Re: dbkiller... [problemi di carbrazione, termignoni]
 

bestia ha scritto:
Mi chiedevo se montando i dbkiller sugli scarichi del mio monster, possono comportare problemi di carburazione... ( monto termignoni bassi) grazie a tutti...


penso d si xkè il motore nn sfogherebbe + cm prima!! ma tanto la tua è a carburatori quindi una giratina d cacciavite e tutto ritorna a norma icon_cool.gif il casino è cn l'ignezione...bisogna rimappare tutto! bho al massimo prova a metterli e a vedere cm va...nn penso t esploda la moto in questa prova!! icon_biggrin.gif vedi tu...io penso ke dovresti ricarburare..poi nn so!
lampsss
 
1280689
1280689 Inviato: 7 Mar 2007 11:43
 

La moto togliendo i DB Killer ha una carburazione un pò + magra...quindi il mio consiglio, fatevela carburare con il sistema di scarico con cui andrete in giro maggiormente, poi se capita il giorno che volete toglierli non succede nulla sono regolazioni di CO veramente minime tra andare in giro con o senza db killer e non viene compromessa l'affidabilità della moto.

Saluti L! icon_cool.gif
 
1280919
1280919 Inviato: 7 Mar 2007 12:38
 

Giux ha scritto:
La moto togliendo i DB Killer ha una carburazione un pò + magra...quindi il mio consiglio, fatevela carburare con il sistema di scarico con cui andrete in giro maggiormente, poi se capita il giorno che volete toglierli non succede nulla sono regolazioni di CO veramente minime tra andare in giro con o senza db killer e non viene compromessa l'affidabilità della moto.

Saluti L! icon_cool.gif


straquotone!! 0510_five.gif
 
3067660
3067660 Inviato: 30 Nov 2007 12:46
 

lo ritiro su... vorrei togliere i db killer sui miei termignoni... non cambia nulla quindi giusto?? ho svitato la vite che c'è sotto allo scarico con una brugoletta ma con la pinza non viene via niente.................................



p.s. a quanto ammonta la multa per chi gira senza db killer?
 
3068922
3068922 Inviato: 30 Nov 2007 15:03
 

370€ di multa, ritiro libretto e revisione straordinaria.

Tolti e rimessi dopo due giorni per la paura, è un peccato perchè è una figata... ma qui è pieno di pattuglie! Dopo averli rimessi ho fatto un giretto ed ho incontrato 5 posti di BLOCCO... CINQUE! icon_eek.gif
 
3073708
3073708 Inviato: 30 Nov 2007 23:52
 

ho rimesso le viti hahaha... mi ci faccio un treno di gomme e mezzo con 370 euro
 
3077990
3077990 Inviato: 1 Dic 2007 20:07
 

Ragazzi una domandina... ma se invece si tagliassero i db-killer bisognerebbe regolare la carburazione/iniezione come si si stesse andando in giro con db-killer o senza??
Per la prossima stagione non saprei che fare... deciderò dopo aver sentito il suono con i db-killer se mi basta me la tengo con sennò ce li taglio icon_cool.gif
 
3082205
3082205 Inviato: 2 Dic 2007 16:21
 

Mah io ho sentito voci di polizziontti che per essere sicuri che i Db killer siano in regola infilano il manico della paletta negli stessi per controllare icon_eek.gif
Per la poca differenza che fanno è meglio tenerli montati.
PS è vero senza è una figata icon_cool.gif
 
3082283
3082283 Inviato: 2 Dic 2007 16:38
 

io ho dei db killer artigianali,il foro è più largo dell'originale e all'interno sono aperti,praticamente è come non averli però a vista ci sono.............
 
3085050
3085050 Inviato: 2 Dic 2007 22:08
 

[quote="Vegeta76"#3082205]Mah io ho sentito voci di polizziontti che per essere sicuri che i Db killer siano in regola infilano il manico della paletta negli stessi per controllare icon_eek.gif
Per la poca differenza che fanno è meglio tenerli montati.
E tutte le volte ogni pulotto si porta dietro uno straccio per pulire la paletta?? icon_biggrin.gif
 
3085878
3085878 Inviato: 3 Dic 2007 0:30
 

Confermo, mettono la paletta per vedere che non siano finti... che poi magari siano tutti bucherellati non ha importanza, non possono saperlo!
Se hanno anche un fonometro però al massimo possono multarti per scarico rumoroso ( 80€ circa) !
 
3086286
3086286 Inviato: 3 Dic 2007 8:57
 

DavidRey ha scritto:
Confermo, mettono la paletta per vedere che non siano finti... che poi magari siano tutti bucherellati non ha importanza, non possono saperlo!
Se hanno anche un fonometro però al massimo possono multarti per scarico rumoroso ( 80€ circa) !

A sto punto allora sto pensando di fare il db-killer a mò di scola pasta icon_mrgreen.gif
 
3088541
3088541 Inviato: 3 Dic 2007 14:20
 

E' l'unica! Tanto non girano spesso col fonometro, e al massimo rischi una lieve multa ma niente punti in meno e altre sciocchezze!
 
3088625
3088625 Inviato: 3 Dic 2007 14:27
 

Ma cambia molto a girare con i senza i db-killer? Dico a livello di rumore... Perchè altrimenti me li tengo così come sono e ci faccio la carburazione per così come sono, cioè con i db-killer...
 
3088686
3088686 Inviato: 3 Dic 2007 14:32
 

scarico aperto.....e non sbaglia maiiii!!!!!
 
3088900
3088900 Inviato: 3 Dic 2007 14:48
 

Messia_83 ha scritto:
scarico aperto.....e non sbaglia maiiii!!!!!

Dai su voglio consigli seri......................... icon_lol.gif
 
3088962
3088962 Inviato: 3 Dic 2007 14:54
 

allora....ecco il maestro....

.....bene bene....con i Dbk installati nello scarico il rumore viene limitato per permettere alle marmitte di rispettare le leggi in vigore nel nostro paese a riguardo dell'inquinamento acustico....

bene....se lo scarico è omologato per l'uso stradale sicuramente monta i dbk...attenzione però....sei comunque a rischio multa.....questo perchè lo scarico non è riconosciuto dalla casa madre come omologato per il motociclo....per essere sicuro al 100% dovresti farti fare il nulla osta dalla ducati.....
 
3089014
3089014 Inviato: 3 Dic 2007 14:57
 

negli scarichi che mi devono arrivare c'è scritto così:
Omologato per:
Monster 620 i.e.
icon_cool.gif
 
3089038
3089038 Inviato: 3 Dic 2007 14:59
 

che scarichi sono?
 
3089091
3089091 Inviato: 3 Dic 2007 15:03
 

Ecco qua la prova:

immagini visibili ai soli utenti registrati



sempre che il venditore non mi in...i e se li tenga lui insieme ai miei soldi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di kontimatteo il 3 Dic 2007 15:16, modificato 1 volta in totale
 
3089111
3089111 Inviato: 3 Dic 2007 15:05
 

sembra che tu sia in una botte di ferro....

meglio.....comunque se togli i dbk guadagni in rumore.....un gran bel rumore.....mio cugino monta i termignoni in titanio racing e non fa quel gran casino che tutti pensano...è pur sempre una 600.....
 
3089151
3089151 Inviato: 3 Dic 2007 15:08
 

Infatti deciderò in base al rumore appena li monterò facendo qualche prova... icon_mrgreen.gif
 
3089168
3089168 Inviato: 3 Dic 2007 15:09
 

bravo!

mio consiglio....aperti!
 
3089233
3089233 Inviato: 3 Dic 2007 15:15
 

Aperti completamente non mi fido, voglio essere in regola con le leggi almeno in apparenza icon_mrgreen.gif
quindi volevo tagliarli a metà, ma con supererebbero la prova paletta icon_mrgreen.gif quindi sto pensando di trapanarmeli tutti se il rumore sia sopportabile...
 
3089261
3089261 Inviato: 3 Dic 2007 15:17
 

meglio non rovinare i dbk originali......e poi alla prova del suono che fai?

piuttosto toglili che è la stessa cosa....se ti fermano ti fregano comunque.....ma almeno alla revisione hai i dbk apposto......
 
3089347
3089347 Inviato: 3 Dic 2007 15:23
 

Messia_83 ha scritto:
meglio non rovinare i dbk originali......e poi alla prova del suono che fai?

piuttosto toglili che è la stessa cosa....se ti fermano ti fregano comunque.....ma almeno alla revisione hai i dbk apposto......

Alla revisione non servono i db-killer.... icon_cool.gif
 
3089361
3089361 Inviato: 3 Dic 2007 15:24
 

ambè se conosci il tipo....allora esegui il traforo del monte bianco...E non sballllia mai!
 
3091802
3091802 Inviato: 3 Dic 2007 19:06
 

naaaaaaa.....caccia tutto........altrimenti ke sfizio c'è di tenere in moto un ducati....ah...io ho messo in moto solo con i collettori...un casino infernale...roba ke una Harley gli fa un baffo....
 
3092286
3092286 Inviato: 3 Dic 2007 19:44
 

Il mio consiglio è di lasciarli su.. senza il casino e tanto!

Ma più per il casino è perchè anche se la maggior parte dei pulotti non capiscono nulla di moto, ti vanno a guardare subito 5/6 cose: Misura gomme montate/gomme segnate a libretto; omologazione freccie/specchietti; inclinazione targa; omologazione scarico e presenza dbkiller.

Vedi tu se conviene rischiare 370€ di multa (minimo) più ritiro libretto fino a revisione straordinaria (tutto a spese tue).

Quindi ti conviene forarli e bon, al massimo se va di sfiga ti danno la multa per scarico rumoroso (dopo prova strumentale in loco)!
 
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