corry65 ha scritto:
Credetemi.. non è la ovvia e banale retorica di circostanza.. ma leggere inaspettatamente tanti messaggi di Voi Tingavertiani su "topic" aperto ad hoc dall'amica anto965 mi ha lasciato SINCERAMENTE commosso...
Le ragioni di tale "stato d'animo" e della sua autenticità possono essere le più diverse, alcune di natura "oggettiva" legate al brutto fattaccio in sè, altre di profilo "soggettivo" che mi rendono particolarmente "sensibile"in generale e tanto più nel caso specifico alle dimostrazioni di affetto e solidarietà manifestate da subito verso la mia persona (stato fisico e morale) e perfino.. verso la mia moto (o addirittura verso l'altra parte in causa... da parte di "qualcuno" che si è spinto, senza conoscere fatto e dinamiche, forse un po' oltre.. Vero, Mauroooliveeee..???!!)!!!
Se è vero che tutto questo si muove per il notorio "spirito di solidarietà motociclstico" e questo rappresenta la sola condizione necessaria e sufficiente, allora maggiormente concedetemi di "commuovermi", poichè in virtù di ciò ci si sente colmi di vera gratificazione laddove giungono messaggi di affetto e di augurio da persone.. "SCONOSCIUTE", ma vincolate, appunto, dall'imperscrutabile e imponderabile NOBILE SPIRITO che accomuna e fa palpitare anime e cuori "all'unisono", nella quotidianità di un mondo purtroppo (ahinoi..) spesso "diviso" ed egoista...!!!
Per quanto tutto questo "raffazzonatamente", ma di cuore, espresso.. RINGRAZIO TUTTO IL "TINGA" che mi è stato idealmente (e non solo) "vicino":
- nelle persone degli amministratori (un grazie speciale e "dovuto", ma soprattutto..UMILE ET SERVILE al Gran-Capo Davide -in relazione al "caso di un povero disgraziato"- rivelatosi veramente.. "UMANO" (e "non solo" in senso fantozziano..);
- moderatori (globali o meno..);
- utenti "sconosciuti" (vedi considerazioni sopra esposte) e conosciuti;
- il mio Gruppo di riferimento (Roma/Lazio), a prescindere (volutamente..) dalle "denominazioni" varie;
- i compagni (o molto meglio.. "AMICI") dello sfortunato motogiro, che mi hanno prestato immediato, efficientissimo, fraterno SOCCORSO (indimenticabile!);
- e (..vabbè.. un po' di "buonismo" non guasta mai..) ANCHE a chi, inconsapevolmente o meno, non "si è accorto" di nulla..
Chiedo poi scusa per il RITARDO con cui ho aperto il topic, dovuto (come alcuni già sanno) per problemi col mio gestore telefonico e quindi di linea e connessione.
-Per concludere.. a chi interessa:
Dinamica incidente: entrato -a velocità 60 km/h circa- in curvone veloce a tornante, corretta la traiettoria (in ingresso un po' stretta), mi sono trovato improvvisamente in rotta di collissione con "mega" Jeep/Suv, che "sbucato" dal tornante in discesa, invadeva leggermente la mia corsia sfioravo "mega" paraurti anteriore dx dell'autovettura e (in sbalorditivo stato di lucidità mentale..!!) mi sganciavo totalmente dalla moto (riuscendo a cadere "bene"..), non volendola seguire nel suo ineluttabile destino: carambole varie e .."disintegrazione".
Danni fisici/salute: microfrattura polso-dx(scafoide) e contusione caviglia-sx.
..direi quasi.."soltanto".. poichè -COME SEMPRE USO FARE IN USCITA- indossavo: tuta in cordura invernale munita di tutte le opportune protezioni (quelle all'altezza delle ginocchia si sono "spaccate"..), paraschiena e stivali tecnici alti (...!!!!!).
..Mo vi saluto, perchè certo di aver ammorbato/angosciato voi ..con 'sti racconti della serie "Incontri del III tipo" (..nella "timida" promessa/speranza di non ...scomodarvi più..!!!!) e spossato me ..ke mi tocca scrivere con 1 mano solaaa...!!! (mi hanno fatto la cd. "doccia di gesso" che mi .."occupa" dal gomito alle dita del braccio sinistro..!
Ovviamente.. il tutto correlato da "rituale" influenzone di stagione!! (...MINKIAAA!!! ..e, scusate, ma QUI ci vuole...!!!!).
GRAZIE ANCORA E ...A PRESTO SUL FORUM!!!!!
(...Chi aveva ..interessantemente.. proposto "la mega-colletta" per l'acquisto di una nuova moto for me...????!!! Raga' ..in effetti "così" mi sento proprio ORFANO.. e non ho ancora .."elaborato il lutto"...!!!!!!!!!!)
VI ABBRACCIO TUTTI!!!
CORRADO
mi sembra un'ottima idea considerando ke qui siamo circa 30.000 se ognuno mette 50 cent diciamo ke ti potresti comprare qualsiasi moto.
comunque la tua storia ci insegna quanto sia importante indossare il giusto abbigliamento da motociclisti e nn come se stessimo andando in palestra con la tuta larga e scarpe da ginnastica