Veryz_91 ha scritto:
Matteomar ha scritto:
il montaggio del variatore sono 20 25 euro non puoi farlo da solo perchè ti servono gli attrezzi...non prendere il malossi prendi il polini che secondo me va meglio visto che non tocca la centralina ma aggiunge solo un regolatore di pressione.
col polini ha pure una dignitosa potenza 8cv e molta affidabilità.
guarda che l'sr del 2005 da originale fa 7 cv.. ha 4 kw +o- da sbloccato.. mi pare 5 kw...
comunque, il polini va più che bene, per montare il variatore basta avere la pistola e ci metti 15 minuti, 5 per togliere le pedane, 5/8 per togliere il carter smontando il filtro e tutte le viti, e poi altri 5/2 minuti per togliere il variatore e richiudere il carter.
mi preoccuperei invece a togliere la frizione che è un impresa, se vuoi cambiare cinghia devi stare in due uno apre il correttore e l'altro infila se no cor c***o che ce la fai..
poi consiglio di rimettere sempre il carter, perche l'ingranaggio di starter non gira per un c***o sull'sr con il carter aperto ( o copri carter come volete )....
detto questo..... il vario polini speed control viene 65, il montaggio da loro è un furto! fallo da solo!
e vi dirò, montare la marmitta non è tanto semplice, oddio è facile, ma non si fa in poco tempo, da quel che mi ricordo è difficile staccarla perche il collettore passa vicino ad un pezzo di telaio e quindi bisogna lavorare di mano, soprattutto a mettere il pezzittino a rombo per avvitare, che non è guarnizione però XD......
comunque buon lavoro
p.s: non pretendere tanto, se non metti il gt il tuo motorino cambia poco.
...una ela polini base ne fa 8-9 cv e l'sr originale ne fa 7...si certo!!!