
Inviato: 8 Ott 2007 11:23
Citazione:
io l'antivirus l'ho fatto togliere a tutti quelli che potevo, mai successo niente e mi hanno tutti confermato che il pc andava meglio.
Ecco fate una cosa... NON seguite questo consiglio.
Magari Criminal ha fortuna... o più probabilmente non ha idea della quantità di luridume che gira indisturbata sul suo pc.
CRIMINAL ha scritto:
con un contratto flat questo non accade proprio perchè sei sempre connesso, anche se fisicamente ti disconnetti la tua linea e il tuo server rimangono sempre quelli, ed è una linea sicura.
sì...per modo di dire.
Quello che criminal intende è che l'ADSL è un sistema punto punto su rete DEDICATA, e non COMMUTATA, quindi non essendoci un vero e proprio modem non esistono dialers che possano funzionare.
Il che è PARECCHIO diverso dal dire che "la linea è sicura".
Citazione:
..qualche anno fa quando ancora navigavo a consumo con tin.it, ho dovuto formattare il pc, dopodichè ho formattato altre 3 o 4 volte perchè mi connettevo prima di installare l'antivirus e in 1 minuto mi si bloccava tutto
Appunto... già il connettersi prima di installare firewall e antivirus non è una grande idea, se poi devi riformattare ogni volta auguri. I computer possono essere puliti!!
Citazione:
adesso con la flat sia io che molte persone che conosco, non usiamo antivirus, ti assicuro che il pc va molto meglio!!..navigare a consumo dava problemi, ora se è cambiato non lo so ma con la flat vai tranquillo!
Flat di chi?
In ogni caso, non c'è alcuna differenza - anzi tecnicamente la navigazione a consumo è più sicura, perché non ricevi pacchetti fin quando non ti connetti.
Sicuramente il PC è più veloce. Non fa controlli!
Citazione:
..sai che rottura la scansione delle pagine, dei file, del sistema, della posta in entrata, in uscita, non si finisce più di scansionare!!
Su un pc delle ultime 3 generazioni, e con un antivirus che sia serio (non certe furbate come Norton o F-secure, che sono solo modi costosi di sprecare risorse) non ti accorgi di nulla.
Citazione:
+..e senza contare tutti gli aggiornamenti, del software e delle definizioni, e i costi! ripeto.....provare per credere!!

Mah. Io continuo a consigliare a tutti di:
a) installare un firewall (a meno che non ne abbiate uno nel router ADSL o equivalenti);
b) installare un antivirus e tenerlo aggiornato.
Certo, magari criminal ha un firewall restrittivo sul router e non si rende conto che è quello che gli salva il pc...
Di fatto - un buon firewall vi protegge da 9/10 delle infezioni. Ma questo non significa che sia sano ignorare le basilari precauzioni.
Magari non fate home banking (ma chi non lo fa al giorno d'oggi?), ma il vostro pc puo' essere usato come parte di un attacco DoS, i vostri dati personali possono essere utilizzati in un database che viene venduto... ci sono un sacco di cose che si possono fare una volta che il vostro pc è infetto.