Salve,
vorrei fare riferimento agli avvocati del forum, per capire esattamente cosa si può fare e cosa non si può fare, ma partiamo dal principio..
2 giorni fa sono stato contattato dalla React, per conto della Kawasaki, la quale ha fatto riferimento a ben 52 adesivi giudicati come contraffatti, dicendo che questi danneggerebbero l'azienda del loro cliente ed intimandomi ad eliminare o disattivare quegli adesivi entro 5 giorni.
Aggiungono che
Citazione:
Riteniamo in buona fede che l'uso dei materiali di proprietà intellettuale descritti sopra come presunta violazione non sia autorizzato dal titolare del diritto, dal suo agente o dalla legge
Rispondo dopo 2 ore chiedendo a quali adesivi facessero riferimento nello specifico, perché ci sono molti adesivi creati ex novo, che al massimo possono contenere il testo Kawasaki, ma con un carattere completamente diverso, inoltre anche quelli simili agli originali si possono comunque definire dei manufatti e quindi non paragonabili agli originali, sia per linee di taglio, per colore, sfondo e spessore.
Quindi chiedo se anche in questi casi sarebbe una violazione dei loro diritti.
Non per ultimo, ci sono decine e decine di venditori online che menzionano anche al fatto di vendere online chi dal 2000, chi dal 2001, chi dal 2004.. Perché vengono da noi che siamo online da 1 anno e perché gli altri continuano a mantenere i prodotti online?
Ebbene, a distanza di 48h non ho ricevute risposta, quindi eccomi qui a chiedere un vostro parere..!