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Cambio rumoroso e lunga escursione...
16159272
16159272 Inviato: 29 Mag 2020 18:27
Oggetto: Cambio rumoroso e lunga escursione...
 

Ciao,
sono da poco un felice possessore di Versys 650 2016, presa di seconda mano (28000 km) tenuta benissimo, già la amo.
Provengo da V-Strom 650 tenuta solo un anno e data via DI CORSA (troppo lungo da spiegare), nessun feeling!

Dopo la doverosa INTRO, arrivo al dunque:

Sulla leva del cambio della Versys ho notato una lunga escursione cambiando le marce, è una cosa normale? E se non lo fosse, c'è un modo per "risolvere'?

Secondo ed ultimo quesito sempre in tema di cambio:
Al cambio marcia, tra prima e seconda si sente il classico TLACK. Quello che mi lascia un po' stranito è che lo stesso rumore si sente al cambio tra seconda e terza, poi sulle altre va tranquilla.
Ovviamente, manutenzione, tagliando etc sono stati fatti di recente.

Grazie mille a tutti.
 
16159353
16159353 Inviato: 29 Mag 2020 23:46
 

Probabilmente bisogna regolare la corsa o i registri. i leveraggi sono suoi originali oppure equivalenti ? eusa_think.gif
perchè il vstrom non andava bene che ci avrei fatto anche un pensierino ? icon_asd.gif

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16159435
16159435 Inviato: 30 Mag 2020 13:13
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Probabilmente bisogna regolare la corsa o i registri. i leveraggi sono suoi originali oppure equivalenti ? eusa_think.gif


Ciao. I leveraggi sono originali ma non saprei da dove iniziare con le regolazioni: mai fatto.
Toccare i leveraggi però penso serva solo a variare la posizione della leva del cambio mentre invece vorrei ridurre l'escursione (la corsa) tra le marce.
(qualche tutorial in giro?)


Citazione:
perchè il vstrom non andava bene che ci avrei fatto anche un pensierino ?


Goffo, pesante, ingombrante, instabile, ciclistica datata (da fermo, son caduto 4 volte in un anno... con le altre - tante - mai successo). Sul motore nulla da dire, eccezionale.
 
16159448
16159448 Inviato: 30 Mag 2020 14:32
 

RobBecks ha scritto:
Ciao. I leveraggi sono originali ma non saprei da dove iniziare con le regolazioni: mai fatto. Toccare i leveraggi però penso serva solo a variare la posizione della leva del cambio mentre invece vorrei ridurre l'escursione (la corsa) tra le marce.
(qualche tutorial in giro?)

Per ridurre l'escursione basta accorciare il rinvio. Si taglia e si risalda. Pero' prima di tutto bisognerebbe capire se c'e' un problema meccanico oppure e' normale. Il rinvio e' questo e mi sembra abbastanza strano che abbia un escursione troppo grande. eusa_think.gif (ammenoche qualche bullone non e' troppo lento.) Intanto proverei a farla vedere dal meccanico del concessionario Kawasaki.

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16159454
16159454 Inviato: 30 Mag 2020 15:13
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Per ridurre l'escursione basta accorciare il rinvio. Si taglia e si risalda. Pero' prima di tutto bisognerebbe capire se c'e' un problema meccanico oppure e' normale. Il rinvio e' questo e mi sembra abbastanza strano che abbia un escursione troppo grande. eusa_think.gif (ammenoche qualche bullone non e' troppo lento.) Intanto proverei a farla vedere dal meccanico del concessionario Kawasaki.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

0510_saluto.gif


Mah, non credo che dipenda da un problema meccanico, piuttosto è probabile che il piede debba abituarsi al nuovo cambio, dopo quello del V-Strom.
Comunque, si... non conoscendo a fondo la moto, la farò controllare, non si sa mai.
Grazie mille, Zio. Molto preciso e disponibile. 0509_doppio_ok.gif
 
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