Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Contrappesi [smontare su Z]
Messaggio Inviato: 3 Mag 2007 17:51
Oggetto: Contrappesi [smontare su Z]
 

Ciao raga ,
ho appena ricevuto sta roba per regalo Link a pagina di Barracudamoto.it
ma ho un grosso problema per montarli , anzi per smontarli.
Mi spiego meglio.
Ho provato a smontare i contrappesi della mia Z per montarci su gli antivibranti ma ho addirittura spakkato il giravite....non riesco a svitare i contrappesi , sembrano saldati. icon_eek.gif
Ho paura di rovinare le viti e di conseguenza danneggiare le manopole.
Ho provato anche a fare una spruzzatina di sbloccante ma niente. icon_confused.gif
Non ho l'avvitatore ma non mi sembra questione di forza dato che il giravite si è spezzato... icon_rolleyes.gif
Come avete fatto a toglierli ?
Ciao ciao
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2007 17:55
 

cerca "bilanceri" con la funzione cerca, ci sono un po' di topic in giro.
in qualcuno mi pare si parlasse del montaggio/smontaggio.

io so che hanno un sistema eccentrico interno al tubo del manubrio, come fosse un tassello da muro, ma magari non sono tutti uguali
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2007 18:01
 

Purtroppo nn ho trovato nulla che riguardi la z750.
Sono particolari , hanno la vite centrale ma non si svita. Non vorrei che ci sia bisogno di smontare prima qualche altro pezzo.... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2007 18:06
 

allora o usi uno svitatore elettrico o un giravite a percussione.

mamma Kawa usa molto frenafiletto per evitare che la zetina perda pezi per strada.


se nn hai ne svitatore o giravite a percussione, prendi un normale giravite della grandezza giusta, e un martello, dai dei colpi con il martello sul culo del giravite e contemporaneamente gira
 
Messaggio Inviato: 3 Mag 2007 18:31
 

Maurolive ha scritto:
cerca "bilanceri" con la funzione cerca, ci sono un po' di topic in giro.
in qualcuno mi pare si parlasse del montaggio/smontaggio.

io so che hanno un sistema eccentrico interno al tubo del manubrio, come fosse un tassello da muro, ma magari non sono tutti uguali


esatto, nn sono tutti uguali.

ci sono quelli che hai descritto tu, oppure manubri filettati.
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2007 8:22
Oggetto: Idem..
 

per smontarli quella volta ho tirato giù santi e madonne ma alla fine con un crikketto con la punta del cacciavite e un tubo lungo per fare leva meglio si sono tolti...

Buona fortuna...
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2007 10:48
 

Ha ragione kekko ancho io li ho smollati con il cricchetto e problemi 0 in 2 minuti li ho smontati tutti e 2!!!!!
Ciaoooooo.
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2007 13:55
 

oggi provo con l'avvitatore elettrico....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2007 16:00
 



Un'altra soluzione, drastica, sarebbe quella di usare un trapano e "fresare" la testa della vite che serra il pesetto. A questo punto il peso verrà via liscio liscio e con una pinza a molla o qualunque altro attrezzo adatto puoi levare lo spezzone rimasto.
Almeno, così feci io sulla mia.
Attenzione alle vibrazioni.
icon_wink.gif

ciao
cyb³ (pron.: saib)
 
Messaggio Inviato: 4 Mag 2007 19:09
 

niente icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif . Ho bruciato anche l'avvitatore e mi sono mangiato mezza vite . Che palle sti contrappesi !!!!!!! icon_evil.gif
Domani vado dal meccanico....
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2007 17:50
 

fai prima a trapanarli , poi mettici 2 belle viti a brugola e sei a posto............
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 20:43
 

niente non mi si svitano neanche a me con l'avvitatore elettrico......
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 1:12
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Azz meno male che mamma Kawa ci tiene a nn farci perdere pezzi per strada!! icon_biggrin.gif
Ho provato anche io a smontarli perchè ho lucidato a specchio il canale dei cerchi e volevo lucidare anche i contrappesi...Ma ho rotto la brugola e ho lasciato perdere prima di combinar qualche guaio....
Fatemi sapere come avete risolto il tutto!!
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 17:46
 

Io chiederò al carrozziere visto che a breve devo andarla a riverniciare.......
 
Messaggio Inviato: 24 Dic 2007 13:15
 

Ma è mai possibile che per smontare due cavolo di contrappesi bisogna arrivare aspaccare le chiavi?

Lo sblocca filetti non riesce neanche ad arrivare alla vite... proverò col consiglio delle martellate sul giravite, dopodichè passerò direttamente dal carrozziere.. icon_confused.gif

Lamps
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2007 21:17
 

ciao a tutti ! i conttrappesi si svitano soltanto scaldando le viti,sono fissati con una pasta blocca-filetti icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Dic 2007 22:02
 

si possono svitare con un trapano a percussione!!!!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Dic 2007 16:36
 

ma solo io li ho tolti facilmente??? icon_eek.gif
a me un bel giravitone gigantesco... ha opposto una lieve resistenza, ma 2 secondi e li ho smontati!!! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Dic 2007 14:25
 

Cambia il manubrio che è pure scomodo icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2008 11:25
 

scusate ma quei cosi all'interno del manubrio dove si attacca la vite del bilanciere come cavolo si tolgono? io pensavo fossero ad espansione invece......per piacere helppppppppppppp
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2008 11:53
 

io x smontare i bilanceri con il flessibile piccolo ho tragliato la parte di sopra in modo tale che il contrappeso sia venuto fuori e dopo con tanta pazienza e una pinza ho svitato anke la vite.... un lavoro lunghissimo ma alla fine ce l'ho fatta icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2008 11:55
 

Non si tolgono.
Sono saldati.
Ne abbiamo parlato in altri topic.
Il manubrio originale Kawasaki non è come quelli universali che all'interno sono cavi.
Quindi devi cambiare i bilancieri oppure il manubrio.
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2008 12:20
 

Tonino55555 ha scritto:
io x smontare i bilanceri con il flessibile piccolo ho tragliato la parte di sopra in modo tale che il contrappeso sia venuto fuori e dopo con tanta pazienza e una pinza ho svitato anke la vite.... un lavoro lunghissimo ma alla fine ce l'ho fatta icon_mrgreen.gif


tonino non ho ben capito cosa hai fatto....per piacere me lo rispieghi?

6thgear ha scritto:
Non si tolgono.
Sono saldati.
Ne abbiamo parlato in altri topic.
Il manubrio originale Kawasaki non è come quelli universali che all'interno sono cavi.
Quindi devi cambiare i bilancieri oppure il manubrio.


purtroppo ho già comprato i contrappesi rizoma....che facci li butto?
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2008 13:42
 

non sò se centra qualcosa,quindi non si possono estrarre neppure le manopole?
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2008 13:52
 

Puoi estrarre le manopole.
I contrappesi Rizoma puoi sempre portarli indietro in negozio per prendere altro.
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2008 13:57
 

ho deciso di aspettare un'altro po e mettere manubrio a piega bassa....unica cosa non so se poi mi trovo bene
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2008 14:04
 

I contrappesi evotech costano pochissimo.
Puoi prendere quelli e poi montare i Rizoma quando prenderai il manubrio a piega bassa.
 
Messaggio Inviato: 4 Ott 2008 14:23
 

peppez88 ha scritto:


purtroppo ho già comprato i contrappesi rizoma....che facci li butto?


Dalli a me se devi buttarli... icon_asd.gif
Semplicemente mettili da parete e prenditi un manubrio aftermarket che vada bene con i tuoi contrappesi.
Se vuoi stare su Rizoma anche per il manubrio, c'è il conico e quello a sezione normale.
Il conico presenta una sezione maggiore nei punti di attacco e devi comprare anche gli adattatori per montarlo( rizoma li vende).
Indubbiamente il conico è piu bello e costicchia un pelo di più, ma quello che costano sono gli adattatori.Vanno effettuati i fori per fissae i blocchetti accensione e luci, il resto si fissa senza forare nulla.
Per quanto riguarda il manubrio a sezione fissa, lo prendi e lo monti cosi comè, vanno effettuati i fori per fissae i blocchetti accensione e luci, il resto si fissa senza forare nulla.
Le manopole sono un po bestemmiose da togliere se non hai il compressore.
Poi andrai a mettere i contrappesi normalmente come ti descrivono sul foglio illustrativo.
Entrambi i due tipi di manubrio sono a piega bassa, quindi sarai leggermente piu caricato in avanti.
In soluzione se non vuoi prendere il maubrio, ma dipende se si vede la vite che fissa i contrappesi, puoi vedere che tipo di filettatura c'è sul manubrio originale, comprare una vite adatta per fissare i contrappesi e fissarli con quest'ultima, Il problema è che se il contrappeso è progettato per avere la vite a vista non si puo fare perchè avresti una vite grezza che rovina tutta l'estetica.Con il modello di contrappesi che ho preso io ( sempre Rizoma) la vite è nascosta,quidni teoricamente si puo fare.
Pensaci per i contrappesi, se vuoi ti do il mio indirizzo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Ott 2008 1:06
Oggetto: Re: Contrappesi [smontare su Z]
 

bribe79 ha scritto:
Ciao raga ,
ho appena ricevuto sta roba per regalo Link a pagina di Barracudamoto.it
ma ho un grosso problema per montarli , anzi per smontarli.
Mi spiego meglio.
Ho provato a smontare i contrappesi della mia Z per montarci su gli antivibranti ma ho addirittura spakkato il giravite....non riesco a svitare i contrappesi , sembrano saldati. icon_eek.gif
Ho paura di rovinare le viti e di conseguenza danneggiare le manopole.
Ho provato anche a fare una spruzzatina di sbloccante ma niente. icon_confused.gif
Non ho l'avvitatore ma non mi sembra questione di forza dato che il giravite si è spezzato... icon_rolleyes.gif
Come avete fatto a toglierli ?
Ciao ciao

anche io ho avuto il tuo stesso problema alla fine ho risolto con il trapano spaccando la vite originale,se provi con lo svitatore difficilmente ci riuscirai perchè come è successo nel mio caso ci mettono troppo frenafiletti e una vota messo svitare la vite diventa quasi un impresa
 
Messaggio Inviato: 5 Dic 2008 0:27
 

le viti dei contrappesi della z750 sono originariamente bloccate con del bloccafiletti!
Io ho risolto scaldando le teste delle viti con un fornello ad alcol... per 2 o 3 minuti, la vite diventa calda (150 gradi direi) ma la gomma della manopola è "protetta" dalla massa del contrappeso stesso. una volta mi divertivo a fare gli esperimenti in cantina dei miei icon_smile.gif Una volta scaldate sono venute via abbastanza facilmente. Prima sembravano saldate.

Vi faccio anche una domanda: li ho smontati perché sono un po' rovinati (uno in particolare... con una scivolata l'ho ridotto di 5mm!). Ma montare quelli di ergal o comunque leggeri, non fa venir meno la loro funzione "antivibrazione"?

Ciao e grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©