Meness ha scritto:
No no nn ho detto che fosse per le cinghie non me l'ha mai detto...io pensavo e anche lui che si sistemasse con la registrazione delle valvole invece niente...finché regolava il CO nel "monitor" attaccato alla centralina comparivano i valori dell'erogazione (angolatura ecc ecc) da li ha dedotto(evidentemente quando accelerava dava dei valori sbagliati) quasi subito che è il potenziometro...a questo punto è quasi sicuro visto che siamo già in diverse persone ad avere questo problema
bhe...se è cosi...non si discute ma non farti fregare con la sostituzione di tutto il corpo farfallato
kingdom ha scritto:
Ho il tuo stesso problema, col mio 999. In pratica a moto calda mi fermo e appena sfioro l'acceleratore
la moto tende a perdere colpi e spesso si spegne...
Secondo mio modesto parere e anche secondo il parere del meccanico ducati dovrebbe essere un iniettore sporco se non addirittura entrambi, in ogni caso andrebbero lavati con la vasca ultrasuoni.
Questo problema in realtà si era presentato appunto ad un 749 che era in officina da questo meccanico ducati che mi ha fatto notare come uno dei due iniettori spruzzava benzina vistosamente in quantità inferiore rispetto all'atro e quindi era o sporco oppure difettoso...
Personalmente, siccome l'ho acquistata da poco e provengo da un s4 pensavo di cominciare a cambiargli il filtro benzina e le candele. Poi se non risolvo smonto gli iniettori e li porto a lavare...
Sinceramente se il tuo meccanico credeva che la soluzione al problema fosse la sostituzione cinghie avrei qualche dubbio sulla sua preparazione, ma queste sono parole di un semplice appassionato ducatista con un pochino di esperienza.
mmmm..per me se hai un iniettore che "inietta" di piu, e uno che "inietta" di meno...il problema non è del potenziometro, che agisce su entrambi gli iniettori allo stesso modo.
il fatto che sfiorando il gas al minimo tenda a spegnersi, potrebbe essere semplicemente il CO. lasciandola ferma senza toccare la manopola, regge bene?
comunque come hai gia detto, filtro benzina e candele (anche se per me centrano poco qui)
comunque col ducatidiag vedi subito se è il tps a far casino