Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Auto d'epoca sportiva
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 21:12
 

io andrei su honda civic tipe r del '98, ma con 3 mila euro ci fai ben poco...
di "sportivette" con quella somma puoi andare su opel tigra punto gt 206 rc e auto simili...
prova anche l'honda prelude, honda CRX e CRX del sol che a me piace molto ma stai sui 4000 mila € sicuro, queste comunque "bevono" abbastanza.
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 21:18
 

ale_rx ha scritto:
in più se si rompe un pezzo, proprio perchè son d'epoca non so con quanta facilità lo trovi.. per non parlare dei costi di manutenzione.. icon_neutral.gif


Per le civic credo si trovino abbastanza facilmente, è un'auto che ha avuto un enorme successo , in più è molto bella.
Qui da me uno la possiede, modificata come la tipe R Ek9 (in vendita in JAP).Un mostro, davvero spettacolare a mio parere!

 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 22:14
 

BikerBoyz94 ha scritto:
io andrei su honda civic tipe r del '98, ma con 3 mila euro ci fai ben poco...
di "sportivette" con quella somma puoi andare su opel tigra punto gt 206 rc e auto simili...
prova anche l'honda prelude, honda CRX e CRX del sol che a me piace molto ma stai sui 4000 mila € sicuro, queste comunque "bevono" abbastanza.



ecco.... sono auto che consumano.. sia perche i motori sono allegri, sia perche sono vecchi motori, motori di vecchia concezione e magari con tanti km sulle spalle....

insomma, se si hanno pochi soldi e si cerca un'auto per risparmiare, non so fino a che punto una vecchia auto sia l'affare giusto..

avendo pochi soldi a disposizione, io metterei da parte il pallino della gloria del passato e cercherei un'utilitarietta a gpl dei giorni nostri.... decisamente piu gestibile economica e sfruttabile.... anche perche, tra avere una "maserati" nel garage e una "matiz" sempre a disposizione, io preferirei la matiz.... non sarà un'auto da corsa ma almeno svolge il lavoro per cui l'ho comprata...
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 22:38
 

Sonmaury5 ha scritto:



ecco.... sono auto che consumano.. sia perche i motori sono allegri, sia perche sono vecchi motori, motori di vecchia concezione e magari con tanti km sulle spalle....

insomma, se si hanno pochi soldi e si cerca un'auto per risparmiare, non so fino a che punto una vecchia auto sia l'affare giusto..

avendo pochi soldi a disposizione, io metterei da parte il pallino della gloria del passato e cercherei un'utilitarietta a gpl dei giorni nostri.... decisamente piu gestibile economica e sfruttabile.... anche perche, tra avere una "maserati" nel garage e una "matiz" sempre a disposizione, io preferirei la matiz.... non sarà un'auto da corsa ma almeno svolge il lavoro per cui l'ho comprata...


sempre se non si effettua una modifica al motore rendendolo a metano, ma non so fino a che punto sia decorosa una porsche a metano stile checco zalone icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2012 23:53
 

BikerBoyz94 ha scritto:


sempre se non si effettua una modifica al motore rendendolo a metano, ma non so fino a che punto sia decorosa una porsche a metano stile checco zalone icon_lol.gif


ne avevamo gia parlato anche in un'altra discussione... l'alimentazione a gpl non elimina la benzina, il che vuol dire che per stare imbottigliati nel traffico cittadino, si puo anche andare a gpl, poi quando ci si vuole divertire, basta davvero un istante per passare alla benzina e avere il motore al 100%... quello che recriminerei nella porsche di zalone p che il gpl è stato messo su un'auto vecchiotta e non è il massimo mettere un impianto a gpl su un'auto datata.... meglio farlo su un'auto nuova...

comunque se si hanno pochi soldi un'auto poco dispendiosa è l'ideale... anche perche non è solo piazzare quei 3000€ è anche mantenerla l'auto..... e piu l'auto è datata e piu è dispendiosa la manutenzione e l'utilizzo...
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 0:28
 

Sonmaury5 ha scritto:


ne avevamo gia parlato anche in un'altra discussione... l'alimentazione a gpl non elimina la benzina, il che vuol dire che per stare imbottigliati nel traffico cittadino, si puo anche andare a gpl, poi quando ci si vuole divertire, basta davvero un istante per passare alla benzina e avere il motore al 100%... quello che recriminerei nella porsche di zalone p che il gpl è stato messo su un'auto vecchiotta e non è il massimo mettere un impianto a gpl su un'auto datata.... meglio farlo su un'auto nuova...

comunque se si hanno pochi soldi un'auto poco dispendiosa è l'ideale... anche perche non è solo piazzare quei 3000€ è anche mantenerla l'auto..... e piu l'auto è datata e piu è dispendiosa la manutenzione e l'utilizzo...


Sì, pero andando su una civic 1.4 i consumi non sono esageratissimi, la si deve modificare un po' però, perché all'uscita di fabbrica non è il massimo della sportività eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 14:24
 

BikerBoyz94 ha scritto:


Sì, pero andando su una civic 1.4 i consumi non sono esageratissimi, la si deve modificare un po' però, perché all'uscita di fabbrica non è il massimo della sportività eusa_think.gif


ma infatti, alla fine hai una carriola vecchia che consuma,non una sportiva, perche una civic datata consuma, e non hai nemmeno un'auto sportiva...

anche per quello all'inizio, quando si è parlato d'auto sportiva d'epoca, io ho pensato subito ad una lancia stratos... insomma un'auto che fosse d'avvero di un certo tipo, poi il discorso si è orientato su delle vecchie carriole, che hanno una linea un po' smussata rispetto ad altre auto, ma che in fin dei conti non sono delle auto sportive, ma che consumano come delle berlinone di ultimissima generazione.... voglio dire, se devi prendere un 1.4 dei primi del 90 e consumare come se avessi una x6 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non so dove sia il risparmio.... già la mia punto, che è del 99 consuma parecchio... fa 10/12 al litro... e parliamo di un 1.2 16V ... posso immaginare come saranno i consumi di un 1.4 del 93, senza contare l'usura del motore...
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 14:33
 

BikerBoyz94 ha scritto:


Sì, pero andando su una civic 1.4 i consumi non sono esageratissimi, la si deve modificare un po' però, perché all'uscita di fabbrica non è il massimo della sportività eusa_think.gif



si, ma una civic millequattro non è una macchina sportiva. allora prenditi una uno fire, che almeno consuma poco.
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 14:38
 

pazuto ha scritto:



si, ma una civic millequattro non è una macchina sportiva. allora prenditi una uno fire, che almeno consuma poco.


questa è una falsa leggenda... io avevo una y10 fire, comprata da mia mamma e usata sempre da lei in città, quindi non stracciata e non rovinata, ma beveva... consumava piu o meno come la mia punto attuale, solo che adesso almeno ho una macchina piu robusta (rispetto alla y10) fresca in estate, con il clima, e calda in inverno perche ben isolata, comoda e con un motore piu brillante..
ora come ora non prenderei mai una uno perche avrei piu o meno i consumi di un'auto più nuova, ma con la scomodità e gli svantaggi di una vecchia carriola....

la uno fire non consumava quando è uscita sul mercato.. magari perche paragonata con altre auto del segmento, o perche effettivamente il motore fire, da nuovo, aveva dei consumi contenuti... m un'auto che ha passato 20 e più anni sulla strada, non ha piu il motore al top, senza contare che parliamo di un'auto che non può essere comprata al giorno d'oggi....
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 16:53
 

pazuto ha scritto:



si, ma una civic millequattro non è una macchina sportiva. allora prenditi una uno fire, che almeno consuma poco.


Dico esteticamente, alla civic 1.4 basta abbassare l'assetto, ci piazzi sospensioni sparco -4cm (le aveva un'amico alla punto1.2 75), metti uno scarico ragazzon, un filtro aria simoni racing e hai un ottimo sound e un'auto molto bella in estetica icon_smile.gif
Senza spendere un capitale.L'amico aveva preso le sospensioni e lo scarico (magnaflow) usati ma in ottimo stato ad un prezzo allucinante.
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 17:05
 



ecco, un'auto così non mi dispiacerebbe, ma non è molto economico fare un lavoro del genere...

credo che senza soldi la strada percorribile sia piu che altro questa:

 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 17:07
 

ma che tamarri siete? icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 17:09
 

DemaDev ha scritto:
ma che tamarri siete? icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif beh, o dema.. ad averci i soldi, anche io preferirei una 360 modena... icon_wink.gif ma avendo budget limitati si puo cercare di smussare un po gli angoli e rendere piu sportiva una civic.... anche se, per ottenere un risultato degno di nota, servono non pochi soldi....
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2012 17:30
 

Ma no, non c'è bisogno di ricorrere a cambiare paraurti e applicare alettoni enormi, una civic 1.4 camuffata in Type R non è ne tamarra e ne brutta è solo sportiva 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©