Aste88 ha scritto:
Non c'è differenza tra il segnale hdmi di un pc e quello di sky, se funziona il secondo il problema non è nella TV.
Ci sono un paio di metodi per attivare l'uscita hdmi:
- con un pc portatile uno dei tasti F (quale dipende dalla marca) ha composto da un rettangolo con due righe ai lati. Premendo contemporaneamente il tasto fn e l'F? viene fatto un cambio automatico di schermo tra le varie uscite. Attenzione che se avete altre uscite video (S-Video o buon vecchio seriale) potrebbe alla prima pressione tentare di avviare una di queste, se non sbaglio almeno con win7 appare una sovraimpressione tipo alt-tab con le varie uscite tra cui potete ciclare mantenendo premuto fn e premendo F? per passare alla successiva.
- con tutti i pc si può fare dal pannello dove si sceglie la risoluzione dello schermo. Se non trova la tv ci dovrebbe essere un pulsante per fare il rilevamento, dovrebbero quindi apparire nel box degli schermi non più uno ma due rettangoli. Selezionato il secondo cliccandoci sopra si attivano i menù a tendina sotto, a seconda della versione di winzoz che montate ci saranno diverse opzioni (ricordo che xp aveva un checkbox per estendere lo schermo) che vi permetteranno di attivare la tv duplicando o estendendo lo schermo.
In caso non funzioni nessuno dei due metodi provate a vedere il pannello di controllo del produttore della scheda grafica, di solito da le stesse possibilità con un interfaccia diversa.
Se proprio non ne vuole sapere verificate che i driver della scheda video siano aggiornati, incazzatevi con la Microsoft, formattate il computer e mettete linux
ho gia fatto tutte queste operazioni non va...l'unica cosa che non sono riuscito a fare è aggiornare i driver....sul sito della nvidia seleziono il driver (che è una versione succesiva dei driver che ho sul mio pc)lo scarico ma quando lo provo ad installare mi dice che non trova dispositivi compatibili