Inviato: 27 Ago 2011 22:42 Oggetto: Quad per principianti 4x4
Ciao a tutti sono un novizio sia in questo forum che nel mondo dei quad. E' da un po' di tempo che sto pensando di acquistare un quad ma essendo assolutamente inesperto in questo settore volevo chiedervi un consiglio. Io pensavo di prenderne uno usato, quasi esclusivamente da usare nel fuoristrada e che sia 4x4 per affrontare i giorni di neve che dalle mie parti sono abbastanza frequenti!!! Cosa mi consigliate senza dover spendere troppo??? Grazie mille in anticipo!
Sicuramente se lo prendo lo prenderò usato così per vedere come mi ci trovo e per prenderci la mano. Per il prezzo non saprei, magari dico una boiata, ma pensavo intorno ai 2000, Max 3000 euro!
li hai mai guidati? perchè sennò prima di tutto ti consiglierei di provare a noleggiarne uno per vedere come ti ci trovi e se ti piace realmente, senno se lo compri e poi non ti piace sono soldi buttati.
Si ne ho guidati un paio di 2 miei amici, due polaris un 300 e un 500 4x4, non chiedermi i modelli che non li so xD. comunque da ragazzo ho avuto un'aprilia RX enduro quindi il genere mi piace! Poi non so ho visto ad esempio un modello italiano il wt mi sembra, che non costa molto ma non so se è un prodotto di qualità. Non so consigliatemi voi!
a quello che so io i wt non son molto buoni, le marche migliori sono, can am, artic cat, polaris, yamaha, suzuki, a che cilindrata saresti interessato un 300? 500? o più?
Credo che per iniziare e per non spendere molto mi convenga un 300, ma se sai di 500 con le caratteristiche che ti ho detto, non a cifre folli ci faccio un pensierino molto volentieri!
geazie, comunque non preoccuparti non mi sono dimenticato di te, ma ancora non ho avuto tempo di andarci, che si stà trasferendo alla nuova sede il mio venditore, quindi dalla scorsa volta ancora non lo ho visto.
ciao, nell'azienda agricola di mia sorella usiamo un polaris scrambler 500 con 4x4 500 con retromarcia ovviamente! è bellissimo e facile da usare! prima avevo guidato solo un kimco mxu 150 raffreddato ad aria ed era veramente pessimo! con il polaris ci vado dappertutto,fango neve, sterrati più o meno brutti, salite impervie sconnesse e lui non si ferma!nemmeno in due!se poi fa fatica basta mettere il 4x4 ed esci da qualsisi situazione! (tranne una volta che mi sono infilata contro un albero su una piccola scarpata in bilico! ) è comodo, è automatico e su asfalto l'ho tirato fino ai 96km!ma con i tasselli su strada è da ulcera direi! il suo terrirotio nautrale è lo sterrato!
quello di mia sorella ha un bullbar semplice davanti al radiatore ma ne ho visti con griglie cromate e grosse! il nostro ha anche il gancio di traino per un piccolo carrello!
se ti vuoi divertire è ottimo!certo non è nato per strafare come un kawasaki o un yamaha ma ti assicuro che non ci si annoia!!
Grazie donzydonzy infatti se devo essere onesto sarei orientato su uno scrambler o sportsman 500, peró volevo sapere se qualcuno mi sapeva consigliare marche simili, in quanto che io sappia la polaris è una delle migliori marche nel rapporto qualità prezzo!
lo sportsman è più un mulo!con quello ci fai di tutto e vai dappertutto ma penso che il divertimento diminuisca notevolmente rispetto allo scrambler anche perchè mi pare abbia il 4x4 permanente ed è molto più grosso, certo lo sportsman ha i due portapacchi, bauletto, e magari anche il verricello però con quello non derapi! (che io sappia per lo meno, da quelli che vedo nelle mie zone che vanno tranquilli e li usano per lavorare!)
c'è il canam renagade ma penso che costi di più ed è anche più grosso oltre che con una cilindrata superiore...
magari l' artic cat maxxer (è il nome del kymco ma sono identici) che non mi pare per nulla male ed è grosso come lo scrambler più o meno...
i prezzi del'usato non lo so ma per uno scrambler secondo me te la cavi con un 3000 euro se prendi il modello vecchio.
Link a pagina di Subito.it
3000 tondi e come colorazione è fighissimo! (il mio è nero con scritte biance èd è bruttino come grafiche!questo è proprio bello!)
Si appunto essendo un profano nel settore quad, volevo anche sapere se è consigliato prendere mezzi con qualche anno tipo del 2005~6~7 oppure come quello del link del 2002, oppure se dopo qualche anno questo tipo di mezzi cominciano a dare Problemi!
comunque evil altre marche così per farmi un'idea sono sempre ben accette!
P.S. Siete gentilissimi!!!
allora ti posso dire che 4x4 ci sono (non sono tutti ma secondo me questi sono tra i più affidabili
can am outlander (tutte le cilindrate)
renegade (tutte le cilindrate)
suzuki kingquad (tutte le cilindrate)un mio amico lo ha e va da dio
yamaha grizzly
polaris sportsman
guardando si subito.it ho visto vari kymco maxxer 300 sotto i 2000 euri! non mi sembrano brutti sinceramente! certo non sono dei polaris ma penso che si difendano egregiamente!!
anche perchè mi pare siano fatti in collaborazione con la artic cat!(e non scherzano quelli!), del 450 sono sicura perchè oltre ad essere identici, avevo pure letto che sono stati fatti assieme...
edit: anche il 300 pare essere uguale!dal sito per lo meno!
dalle foto sembrerebbe di si ma ho visto in concessionario il maxxer 450 ed è bello grosso!certo non quanto uno sportsman ma a mio modesto giudizio è quanto uno scrambler!
non andare su wt cf moto ecc...
sono tutte cinesate.
compra un buon usato 500cc
ti consiglio questi che restano sempre i migliori
polaris scrambler 500
kymco mxu 500
polaris sportman 500
yamaha wolverine 450
sono tutti ottimi quad che puoi trovare da 2500 e 3500 euro.
Peperoncino
Derapata
Ranking: 486
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi