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BLENDER: qualcuno lo utilizza?
Messaggio Inviato: 6 Feb 2011 22:18
 

si le tette le ho fatte grosse di proposito icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque sono inespertissimo con Blender, e' la 3 volta che lo apro eusa_shifty.gif , ora vorrei passare alla modellizzazione dei visi
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 20:08
 

OrsoMarsicano ha scritto:
ecco il primo esperimento di modellazione con blender... 4 ore in totale icon_sad.gif devo prendere ancora confidenza con tasti e funzioni


Immagine: Link a pagina di Img217.imageshack.us

p.s. non soofermatevi troppo sulle tette e il culo 0510_amici.gif icon_asd.gif



forse sarà il mio monitor....ma le spalle mi sembrano un secondo sedere icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Feb 2011 20:32
 

orso come si attivano le 4 viste contemporaneamente?
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2011 20:45
 

qualcuno sà dove ci sono dei tutorial (non video magari) dove spiegano come realizzare oggetti..magari moto icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2011 20:54
 

orso sei diventato un guru icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2011 21:01
 

DemaDev ha scritto:
orso sei diventato un guru icon_asd.gif

ho bisogno di teee!! icon_smile.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 15:12
 

primo "lavoro" con blender... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Link a pagina di Img27.imageshack.us

vediamo chi indovina cos'è.. icon_mrgreen.gif

NOTA: non sò come ho fatto a farla-o ...in oltre mi vergogno un po di averlo postato icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 15:34
 

ecco cosa può essere secondo me:

-una matita progettata per farti venire i calli dopo 5 minuti
-un paletto di frassino per far fuori il dracula di turno
-una trottola con sopra una colonna dorica scanalata ma non rastremata
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 16:48
 

DemaDev ha scritto:
ecco cosa può essere secondo me:

-una matita progettata per farti venire i calli dopo 5 minuti
-un paletto di frassino per far fuori il dracula di turno


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...beh con la prima ci sei andato moolto vicino icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 17:43
 

kapozzo94 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...beh con la prima ci sei andato moolto vicino icon_xd_2.gif



coooomunque icon_biggrin.gif

se devi fare indovinare qualcosa evita di mettere il nome dell'oggetto nel link icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 19:29
 

DemaDev ha scritto:



coooomunque icon_biggrin.gif

se devi fare indovinare qualcosa evita di mettere il nome dell'oggetto nel link icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si ma era un piccolo indizio visto che non sapevo se si capiva icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Feb 2011 21:05
 

DemaDev ha scritto:

-una trottola con sopra una colonna dorica scanalata ma non rastremata


Accidenti... icon_redface.gif io ero sicuro che fossa una trottola con sopra una colonna dorica icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Feb 2011 15:51
 

Iskander66 ha scritto:


Accidenti... icon_redface.gif io ero sicuro che fossa una trottola con sopra una colonna dorica icon_mrgreen.gif


0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...è venuto abbastanza male? icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2011 19:49
 

Link a pagina di Picasaweb.google.com

io è un po' di tempo che non mi dedico più al 3d,
il Blender è davvero complesso, ma non cedere alle tentazioni... se impari ad usare quello poi puoi fare qualsiasi cosa (invece se impari da maya o 3dsmax passare al blender è davvero difficile)

Ho visto il rendering del modello del corpo, ti posso consigliare di dare un occhiata a programmi stile zbrush o mudbox? un'alternativa freeware si chiama Sculptris.
si lavora su modelli con un infinità di poligoni e dettagli con displacements map e bumpmap, ma fa tutto in automatico.. si chiama 3d sculpturing... basta tanta fantasia e i risultati sono sorprendenti.

i modelli poi creati con il 3d sculpturing sono da inserire in un contesto degno con blender, 3dsmax o maya, ovviamente per avere un risultato DOC
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2011 17:14
 

Kit ha scritto:
Link a pagina di Picasaweb.google.com

io è un po' di tempo che non mi dedico più al 3d,
il Blender è davvero complesso, ma non cedere alle tentazioni... se impari ad usare quello poi puoi fare qualsiasi cosa (invece se impari da maya o 3dsmax passare al blender è davvero difficile)

Ho visto il rendering del modello del corpo, ti posso consigliare di dare un occhiata a programmi stile zbrush o mudbox? un'alternativa freeware si chiama Sculptris.
si lavora su modelli con un infinità di poligoni e dettagli con displacements map e bumpmap, ma fa tutto in automatico.. si chiama 3d sculpturing... basta tanta fantasia e i risultati sono sorprendenti.

i modelli poi creati con il 3d sculpturing sono da inserire in un contesto degno con blender, 3dsmax o maya, ovviamente per avere un risultato DOC

ciao..ma non si può dare il colore agli oggetti direttamente da blender?
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2011 21:14
 

oggi ho provato la versione beta 2.56...diciamo che è molto beta! icon_asd.gif

Comunque hanno cambiato sù tutto! D:
 
Messaggio Inviato: 16 Feb 2011 12:05
 

kapozzo94 ha scritto:

ciao..ma non si può dare il colore agli oggetti direttamente da blender?


se non ricordo male anche blender sfrutta i "materiali" per definire caratteristiche degli oggetti (rifrazione, riflessione etc...) il colore non è altro che una parte di spettro luminoso visibile che arriva al nostro occhio (nel caso di rendering, il POV, o la telecamera) quindi serve una luce ovviamente, e poi definire il materiale dell'oggetto...

dai un occhiata a questo: Link a pagina di Grafica.html.it

comunque all'inizio dovresti avere una panoramica generale di cosa puoi fare tramite modellazione, mappatura, illuminazione, animazione o rendering
per capire che strumenti ti servono per ottenere un risultato.

per esempio una "rugosità" non la crei modellando, sprecheresti un sacco di poligoni, userai una bump map o una displace map (o height map),
oppure per fare una fiamma usare una luce volumetrica invece che un sistema particellare...

e tutto dipende se vuoi puntare su fotorealismo portato all'estremo (dove sono fondamentali ottime basi di modellazione ma è ancor più fondamentale saper usare i materiali, l'illuminazione e il raytrace come motore di rendering)
oppure se ti interessa di più l'animazione, o l'aspetto "fisico" (quindi matematica e programmazione), il l'fx video... quindi come integrare il 3d in un filmato...

ti ho dato un po' di spunti, forse troppe info ma ricorda, google è il tuo migliore amico in questi casi.
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2011 1:03
 
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2011 17:17
 

avete postato proprio belle immagini

intanto vi linko un corso semplice e chiaro su you tube
Link a pagina di Youtube.com


sono alla lezione n 30 icon_razz.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2011 19:01
 

oggi mi sono applicato un po' a blender,
ecco cosa e' uscito fuori



criticate e soprattutto
date consigli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2011 19:23
 

orso..sei ufficialmente il mio mito!...ma come cazz. fai?!? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2011 19:24
 

ma lo hai fatto interamebnte tu oppure hai seguito un tutorial? 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2011 19:27
 

interamente io icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
e' originale inventata da me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2011 19:30
 

adesso devo farle il corpo icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2011 19:34
 

OrsoMarsicano ha scritto:
adesso devo farla andare di
corpo
icon_twisted.gif icon_twisted.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

(comunque non ti sarà impossibile....con me ci sei riuscito)
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2011 19:39
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Mar 2011 20:30
 

=d= gli farei solo la bocca un po più grande eusa_think.gif sei bravissimo. io non ho mai voglia di seguire qualche tutorial quindi non ho mai imparato a fare nulla.
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2011 10:48
 

ed eccola finita ma non renderizzata, solo in modalita' oggetto icon_biggrin.gif



eusa_think.gif ha le mani un po' piccole, ho provato ad ingrandirle ed e' molto meglio eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2011 12:20
 

Sei un Dio Orso! icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mar 2011 13:22
 

visto che di complimenti ne arriveranno a palate mi permetto di fare il critico icon_biggrin.gif

ha un po' il culone e la pancia e la faccia è un po' quella che potrebbe avere una bambola gonfiabile con una qualche sindrome strana icon_asd.gif

comunque bravissimo icon_biggrin.gif
 
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