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yamaha neo's big bore 86 cc Fabrizi racing
9805332
9805332 Inviato: 5 Mag 2010 15:24
Oggetto: yamaha neo's big bore 86 cc Fabrizi racing
 

Buon giorno a tutti!,

Dopo diversi anni che ho abbandonato il mondo degli scooter elaborati, rieccomi di nuovo preso bene! E sono andato in garage a rispolverare la mia ultima creazione che risale a 6/7 anni fa, ma dato che avevo percorso solo 15 km con quest'ultima preparazione, vorrei sfruttarla un po! Mi ricordo che prima di ibernare lo scooter (in quei 15 km percorsi) avevo gravi problemi di trasmissione, andava eccessivamente su di giri mostrando delle vibrazioni inaccettabili! Ecco la mia configurazione:



Scooter: yamaha neo's (aria)
Cilindro: fabrizi racing 86cc corsa 44 alesaggio 50; Bifascia
Albero motore: fabrizi racing spalle piene corsa lunga
Scarico: fabrizi 2000s
Rapporti: primari e secondari per un totale di 16% di allungamento
Centralina: Pederzini 2000 anticipo fisso
Carburatore: dell'Orto 21 / Mikuni 24 TM
Filtro: Molossi cono
Trasmissione over range:
Frizione: fly clut
Variatore: molossi
Massette:4.7 gr
Correttore coppia: molossi
Molla contrasto nera molossi
Molle frizione rosse
Pacco lamellare originale con lamelle molossi 0.30




Ecco le mie domande:
- Pensavo di montare un pacco lamellare vl 14 malossi (se non bisogna allargare i carter (non ho voglia di riaprirli!)) ne vale la pena?
- Oggi compro i rulli 5.5/6.0/6.7 gr (troverò quelli giusti tra questi?)
- Pensavo di prendere un compensatore di fluidi
- Pensavo di cambiare le mollette della frizione con altre più morbide, corretto?
- Come posso verificare se il mio meccanico era stato corretto e mi ha montato veramente i rapporti che gli ho portato? È vero che serve un macchinario per smontarli?
- Per una configurazione così consigliate piste dritte o più inclinate del correttore?
- Ho gravi dubbi sulla centralina cosa ne pensate?
- Cosa meriterebbe di essere cambiato?


In attesa di un consiglio di un GURU ringrazio e saluto tutti
Brysky
 
9805486
9805486 Inviato: 5 Mag 2010 15:43
Oggetto: Re: yamaha neo's big bore 86 cc Fabrizi racing
 

brysky ha scritto:
Buon giorno a tutti!,

Dopo diversi anni che ho abbandonato il mondo degli scooter elaborati, rieccomi di nuovo preso bene! E sono andato in garage a rispolverare la mia ultima creazione che risale a 6/7 anni fa, ma dato che avevo percorso solo 15 km con quest'ultima preparazione, vorrei sfruttarla un po! Mi ricordo che prima di ibernare lo scooter (in quei 15 km percorsi) avevo gravi problemi di trasmissione, andava eccessivamente su di giri mostrando delle vibrazioni inaccettabili! Ecco la mia configurazione:



Scooter: yamaha neo's (aria)
Cilindro: fabrizi racing 86cc corsa 44 alesaggio 50; Bifascia
Albero motore: fabrizi racing spalle piene corsa lunga
Scarico: fabrizi 2000s
Rapporti: primari e secondari per un totale di 16% di allungamento
Centralina: Pederzini 2000 anticipo fisso
Carburatore: dell'Orto 21 / Mikuni 24 TM
Filtro: Molossi cono
Trasmissione over range:
Frizione: fly clut
Variatore: molossi
Massette:4.7 gr
Correttore coppia: molossi
Molla contrasto nera molossi
Molle frizione rosse
Pacco lamellare originale con lamelle molossi 0.30




Ecco le mie domande:
- Pensavo di montare un pacco lamellare vl 14 malossi (se non bisogna allargare i carter (non ho voglia di riaprirli!)) ne vale la pena?
- Oggi compro i rulli 5.5/6.0/6.7 gr (troverò quelli giusti tra questi?)
- Pensavo di prendere un compensatore di fluidi
- Pensavo di cambiare le mollette della frizione con altre più morbide, corretto?
- Come posso verificare se il mio meccanico era stato corretto e mi ha montato veramente i rapporti che gli ho portato? È vero che serve un macchinario per smontarli?
- Per una configurazione così consigliate piste dritte o più inclinate del correttore?
- Ho gravi dubbi sulla centralina cosa ne pensate?
- Cosa meriterebbe di essere cambiato?


In attesa di un consiglio di un GURU ringrazio e saluto tutti
Brysky


allora:
il motore tuo dovrebbe essere monofascia e non bifascia
i rapporti per capire se sono stati cambiati o no basta togliere il gruppo frizione, smontare il copri rapporti e guardarli:

per prima cosa ci sarà la scritta malossi, seconda cosa sono a denti dritti e non elicoidali icon_wink.gif

la molla nera malossi non esiste:
c'è la bianca (più morbida) la gialla e la rossa icon_wink.gif

metti pure il vl14 e cerca di capire che molla di contrasto hai icon_wink.gif
 
9805696
9805696 Inviato: 5 Mag 2010 16:06
 

Eccomi!
come da post è un cilindro di 7 anni fà e ti garantisco che è bifascia! ( lo smontanto ieri sera!)
- per i rapporti verifico dovrebbero essere top performances
- se la molla nera non esiste è la molla nera fabrizi, che mi anno dato nell'acquisto del maxi kit come lo chiamavano loro cilindro+albero+marmitta!
 
11005157
11005157 Inviato: 27 Nov 2010 12:19
 



complimenti...il primo neos over-trofeo visto fin ora... 0509_up.gif
 
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