Salve a tutti,
vi presento il mio zip elaborato da accelerazione appena terminato e in fase di rodaggio, che però neccessita di alcune regolazioni a livello di trasmissione e carburazone.
La preparazione è questa:
MOTORE
gt malossi mhr 6t liquido modificato nei travasi con squisch da 0.4
scarico polini evolution cross
carburatore dell'orto 21 phbg
albero motore rms spalle piene
cuscinetti skf alta velocità
carter allargati e racordati e migliorati nella fluidodinamica
candela denso iw34
pacco lamellare stage 6 racordato al collettore
filtro artigianale air box
TRASMISSIONE
variatore malossi mhr rulli da 4.3 g
molla di contrasto malossi azzurra con spring slider artigianale
frizione polini 2g regolabile
rapporti primari originali e secondari polini 16-47 ( leggermente più lunghi degli originali)
campana alleggerita
piattello variatore alleggerito (eliminazione dentini avviamento)
ELETTRONICA
centralina polini ad anticipo variabile
statore modificato con valano leggero
pompa dell'acqua elettrica arf33 con termointerrutore a 55-60 °C e radiatore maggiorato
strumentazione stage6 contagiri e temperatura
conta km bici
batteria 12V con display per livello batteria
Per quanto riguarda la ciclistica è praticamente orginale a parte le gomme pinasco, l'installazione del freno a disco posteriore su blocco zip e disco maggiorato anteriore e rialzo dell'ammortizzatore posteriore. Inoltre complessivamente è molto leggero (peso inferiore ai 70 kg) grazie all'eliminazione delle carene, plastiche, impianto elettrico e tutte le altri parti inutili per l'uso agonistico.
I problemi che ho constatato sono vari, inanzitutto non sono riuscito a farlo salire più di 12700 giri in fase di accelerazione; poi ho notato che il minimo tende ad alzarsi dopo che il motore è caldo, problema che forse ho risolto! Un altro dubbio è l'altezza dell'elettrodo della candela, ora è a 0.5 ma non so se vada bene.
Se ce qualcuno che può aiutarmi e darmi dei consigli gliene sono veramente grato!

A presto.