Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
moto che hanno fatto parlare di se...bene o male
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 20:04
 

Beh io aggiungerei questa:


Suzuki GSX R 750..
E' stato un'icona della fine degli anni '80..
0509_banana.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 20:33
 

mada ha scritto:
busterino ha scritto:


cortesemente ho chiesto di dire , marca modello e un pò di scheda tecnica se la conosci



è una supermono che di solito si fanno in casa se non ricordo male.
Ciclistica da sportiva e motore monocilindrico


macchè icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

guarda che mi offendo! icon_lol.gif

questo è il mitico ducati supermono!!

Storia Ducati Supermono
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 20:44
 

bene ora ci siamo, il telaio mi faceva puzzare ad una ducati,però non ne ho mai setito parlare icon_mrgreen.gif

continuo io , moto a trazione integrale, ebbene si , non famosissime, ma interessanti


[url]Link a pagina di Yamaha-motor.pl System: Rivoluzionaria trazione a due ruote motrici per moto&pageNum=1[/url]
sono svariate pagine, leggetele tutte è una cosa davvero faica icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 21:25
 

busterino ha scritto:
bene e quindi , che telaio monta , che motore monta per quale motivo è "storica" ....
la bellezza di questo topic è che tutti possiamo apprendere cose nuove su i mezzi che ci fanno battere il cuore icon_wink.gif


E' la Ducati Supermono, costruita per partecipare al campionato Supermono degli anni '90. Le altre due esponenti di questa categoria sono

la Yamaha SZR 660 Super Single

(telaio TZR 125, motore Tenerè 660)

e la Bimota Supermono

con motore Rotax 650


per cambiare genere, della serie "moto non capite perchè troppo avanti":

La gilera Nordwest 350-600:

ovvero la prima supermotard di serie eusa_drool.gif

La prima concorrente è arrivata anni dopo ed era la Duke 620


La gilera esisteva anche 125 2t e si chiamava Freestyle 125


la cui unica concorrente era la Cagiva SuperCity, decisamente più venduta



e poi c'è la Honda Pacific Coast:


Mezzo che da solo sostituiva auto, moto e scooter...
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 21:33
 

hahahahahaha sostituiva pure il garageeeee
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 21:36
 

Quanto mi piace la duke 620! sbavv
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2010 22:08
 

Se si parla di Gilera questa merita una bella citazione...



Un 125 vero gioiello della tecnica, peccato che fosse scarso in allungo ma la tecnoligia meritava! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 9:35
 

vate apparte i cerchi della vecchia uno icon_asd.gif che cosa aveva di particolare questa moto....e i che hanno fu prodotta???
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 13:44
 

busterino ha scritto:
vate apparte i cerchi della vecchia uno icon_asd.gif che cosa aveva di particolare questa moto....e i che hanno fu prodotta???

Iniziamo dal principio... Fu prodotta dal '91 al '93, ed era una moto talmente rivoluzionaria che non riuscì ad aver mercato. Le frecce sugli specchietti, il forcellone monobraccio, la carenatura avvolgente e altre piccolezze che oggi sono "di moda" ai tempi erano eccessivamente avanti... Il CX (coefficente di penetrazione aerodinamica) era molto basso, cosa che rese possibile raggiungere prestazioni velocistiche di moto ben più potenti: allora non esisteva il limite di potenza per i 125cc e con i suoi 30 CV scarsi, riusciva a dar rogne a moto come l'AF1 ed NSR. Innovativa anche la forcella monobraccio della Paioli... Non credo ci sia altro da aggiungere...
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 13:55
 

Le moto incomprese icon_mrgreen.gif

il mono posteriore mi garba , ma all'ateriore mi fa schifo 0509_down.gif

che bei tempi i 125 non depo...28-30 cv erano pochini icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 14:23
 

VYRUS,pronuncia:VEIRUS




MOTO,MADE IN ITALY.

prezzo base 40.000€(2V bi cilindrica 254km/h 95cv)
prezzo massimo 78.000€(versione con turbo,bloccata a 310Km/h 4V 211cv)
cilindrate 992cc/1198cc
Peso:150/155/157 Kg
Serbatoio:12/13/16 litri
Altezza sella:VARIA a seconda del proprietario.
Lunghezza:Varia a seconda del proprietario.
Categoria:SPORTIVE

Viene costruita a mano,su ordinazione,e su misura del proprietario.
Monta motori Ducati con modifiche VYRUS.

Questa moto fa assaporare alle concorrenti le vere prestazioni(MOSTRUOSE)del made in ITALY icon_wink.gif

(l'originale ha le marmitte sotto la sella)
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 14:32
 

questa moto è un concentrato di meccanica allo stato pure...
cioè il rivoluzioario sistema di strerzo , progettato in modo tale da non avere una semplice forcella ma dei bracceti che ne consentono lo spostameto....
La forma potrà non piacere a tutti , ma hai un mezzo che davvero fa parlare di se...
In pratica sei seduto su un motore con un piccolo cupolino icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 14:35
 

ma non è brutta,ha il suo fascino...se cammini con questa moto,tutti si girano a guardarla.
Di sicuro fa parlare di se icon_wink.gif(specialmente per il prezzo icon_asd.gif )
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 14:38
 

Ma come fa a sterzare? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_grattacapo.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 14:50
 

allora se sei davvero interessato ti spiego:

se guardi bene la ruota anteriore
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 21:10
 



La MTT Turbine Superbike è una motocicletta prodotta dalla statunitense Marine Turbine Technologies (MTT), è nota anche come Y2K bike (moto del 2000) o semplicemente Y2K perché fu presentata nell'anno 2000 e ancora in produzione.
Il produttore ha inserito in un telaio di moto supersportiva una turbina a gas da elicottero Rolls Royce Allison - 250 series gas turbine, in grado di erogare una potenza di 320 cavalli vapore (286 cavalli alla ruota) al regime di rotazione di 52.000 giri/minuto, che può essere alimentato a gasolio o cherosene.

Nella costruzione non si è badato a spese con largo utilizzo della fibra di carbonio e dell'alluminio per la riduzione dei pesi e sotto il punto di vista della sicurezza si è fatto uso di un impianto frenante composto da 3 freni a disco di produzione dell'italiana Brembo, accompagnata da un'altra industria italiana che fornisce gli pneumatici di serie, la Pirelli.

È ritenuta una delle motociclette più veloci mai realizzate, con un record di 227 miglia all'ora, pari a circa 365 km orari.
Viene citata due volte anche nel Guinness dei primati quale motociclo di produzione più potente e come quello più caro, visto il suo prezzo che nel 2004 era di circa 185.000 $.

La produzione del modello è limitata a 5 esemplari annui dotati però, oltre che di motore a turbina, anche di altri accessori particolari quali un radar detector e una videocamera montata sul posteriore con lo scopo di integrare gli specchietti retrovisori. Data l'impostazione prettamente sportiva anche la sella biposto è inserita solo tra gli optional mentre la scelta della colorazione è a completa discrezione dell'acquirente.

Fonte wikipedia
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 21:16
 

si la Y2K fa parlare di se,non solo per il motore a turbina,ma anche per il suo aspetto estetico e la sua velocità.
Personalmente con quei soldi mi prenderei una bella RSV4 che fa parlare molto di se,sopratutto nella rinascita che ha avuto nel campionato superbike icon_wink.gif
Link a pagina di Motostar.co.za


una bella sfida sarebbe: VYRUS vs Y2K icon_mrgreen.gif
(scusate l'ot)
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 21:20
 

questa bestia fu usata nel film torque dove il protagonista la giudava per inseguire un custom che non riusciva a predere icon_asd.gif mosso da un motore a nos icon_asd.gif e seza casco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 21:30
 

Kawasaki 500 H1/mach3 500: soprannominata "bara"




c'era un topic che parlava di questa moto anni '70.
La cosa che mi ha colpito è stato il modo in cui l'hanno soprannominata "bara",appunto per la sua pericolosità.

Prodotta in circa 120.000 esemplari dal 1969 al 1977.

(scusate ma la scheda tecnica non l'ho trovata) 0510_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 21:36
 


La YZF-R7 è una motocicletta prodotta nel 1999 dalla casa motociclistica giapponese Yamaha in soli 500 esemplari con lo scopo di ottenere l'omologazione alle gare del Campionato mondiale Superbike. Venne impiegata nelle competizioni fino al 2002.

La versione in vendita al pubblico aveva delle caratteristiche leggermente meno sportive di quella destinata al mondiale Superbike, restando pur sempre un modello di difficile uso nel quotidiano,e il cui uso era prevalentemente quello in circuito.

Venne portata al debutto dal pilota giapponese Noriyuki Haga con l'italiano Vittoriano Guareschi come compagno di squadra, ma l'anno iniziale fu avaro di successi per questo modello. Meglio andò l'anno successivo dove il pilota giapponese si classificò al secondo posto finale.

Era dotata di un motore a quattro tempi e quattro cilindri con cilindrata limitata a 750 cm3 per osservare il regolamento della categoria che, in quegli anni, prevedeva appunto tale limite per i motori plurifrazionati, in rapporto ai 1.000 cc consentiti per i modelli bicilindrici.

Caratteristiche tecniche :
Dimensioni e pesi
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.060 x 720 x 1.125 mm
Altezze Sella: 840 mm - Minima da terra: 120 mm
Interasse: 1.400 mm Peso a vuoto: - Capacità serbatoio: 12,51 l
Meccanica
Tipo motore: 4 cilindri in linea, inclinati in avanti a 4 tempi Raffreddamento: a liquido
Cilindrata 749 cm3 (Alesaggio 72 x Corsa 46 mm)
Distribuzione: 20 valvole, DOHC Alimentazione: iniezione elettronica con doppio iniettore per cilindro
Potenza: 106 Cv (78,1Kw) a 11.000 giri Coppia: - Rapporto di compressione: -
Frizione: multidisco in bagno d'olio con sistema antisaltellamento Cambio: sequenziale a 6 marce (sempre in presa)
Accensione elettronica
Trasmissione a tre assi ravvicinati
Avviamento elettrico
Ciclistica
Telaio DeltaboxII in alluminio
Sospensioni Anteriori: forcella telescopica Öhlins, rovesciata, completamente regolabileidraulica a steli rovesciati Ø43 mm / Posteriori: sistema monocross con forcellone extra-lungo in alluminio scatolato di derivazione Moto GP e ammortizzatore Öhlins completamente regolabile
Freni Anteriore: Doppio disco flottante da 320mm con pinze monoblocco a 4 pistoncini di derivazione R1 / Posteriore: Disco singolo, Ø 245 mm
Pneumatici anteriore da 120/70-ZR 17; posteriore da 180/55-ZR 17
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 22:00
 

busterino ha scritto:
allora se sei davvero interessato ti spiego:

se guardi bene la ruota anteriore
Immagine: Link a pagina di Roadeaters.it


però vedendo il forcellone sembra che la ruota sia ben stretta sul perno come la posteriore della moto classica... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2010 23:02
 

ehm....

Ducati 916


Caratteristiche tecniche - Ducati 916
Dimensioni e pesi
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) ? x ? x ? mm
Altezze Sella: 790 mm
Interasse: 1.410 mm Peso a vuoto: 195 kg Capacità serbatoio: 17 l
Meccanica
Tipo motore: bicilindrico a V da 90° (anche detto bicilindrico a L) Raffreddamento: a liquido
Cilindrata 916 cm3 (Alesaggio 94,0 x Corsa 66.0 mm)
Distribuzione: desmodromica Alimentazione: iniezione elettronica
Potenza: 83 kW - 109 CV Coppia: - Rapporto di compressione: -
Frizione: multidisco a secco Cambio: sequenziale a 6 marce (sempre in presa)
Accensione elettronica
Trasmissione a catena
Avviamento
Ciclistica
Telaio tubolare
Sospensioni Anteriori: forcella telescopica rovesciata da 43 mm / Posteriori: monoammortizzatore
Freni Anteriore: doppio disco da 320 mm Brembo / Posteriore: monodisco da 220 mm
Pneumatici
Prestazioni dichiarate
Velocità massima 265 km/h


Ducati Monster S4rs



Caratteristiche tecniche - Ducati Monster S4Rs 1000
Dimensioni e pesi
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) ? x ? x ? mm
Altezze Sella: 800 mm
Interasse: 1.440 mm Peso a vuoto: 177 kg Capacità serbatoio: 13,5 L (di cui 3 riserva)
Meccanica
Tipo motore: bicilindrico a L, 4 tempi Raffreddamento: a liquido
Cilindrata 998 cm3 (Alesaggio 100 x Corsa 63,5 mm)
Distribuzione: Desmodromica 4 valvole per cilindro testastretta Alimentazione: iniezione elettronica Marelli con corpo farfallato da 50 mm
Potenza: 95,7kw (130cv)a 9.500 rpm Coppia: 10,6kgm a 7.500 rpm Rapporto di compressione: 11,4:1
Frizione: multidisco a secco con comando idraulico (APTC) Cambio: sequenziale a 6 marce (sempre in presa)

1° 15/37 (2,466) 2° 17/30 (1,764) 3° 20/27 (1,350) 4° 22/24 (1,091) 5° 24/23 (0,958) 6° 28/24 (0,857)
Accensione Elettronica IDI
Trasmissione primaria ad ingranaggi a denti dritti, rapporto 1,84; secondaria a catena, 15/43 (2,866)
Avviamento elettrico
Ciclistica
Telaio traliccio in tubi di acciaio
Sospensioni Anteriori: forcella rovesciata da 43 "Showa" / Posteriori: progressiva con monoammortizzatore "Showa"
Freni Anteriore: 2 dischi da 320 mm, pinza fissa a 4 pistoncini / Posteriore: disco singolo da 245 mm, pinza a 2 pistoncini
Pneumatici anteriore 120/70 ZR17 su cerchi con canale da 3,5"; posteriore 180/55 ZR17 su cerchi con canale da 5,5"
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2010 10:25
 

mada ha scritto:


però vedendo il forcellone sembra che la ruota sia ben stretta sul perno come la posteriore della moto classica... eusa_think.gif eusa_think.gif


sembra , in realtà c'è un perno oscillante che permette alla moto ua sterzata se non erro di 30° per lato...
In pratica se la usi in citta sei un pazzo icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2010 21:09
 

Per chi come me ha vissuto i 16anni vedendo queste








 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2010 21:58
 

Vogliamo parlare di questa ?

Ducati 998r

 
Messaggio Inviato: 17 Giu 2010 23:28
 



icon_arrow.gif Suzuki RG 500 Gamma

Secondo me, la regina delle race replica anni '80... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2010 13:58
 

ragazzi,ma nessuno mette la scheda tecnica?
il topic parla chiaro,scheda tecnica e breve commento personale.
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2010 16:00
 

bigsen ha scritto:
Mettiamo all'inizio un vero must...

Immagine: Link a pagina di Img815.imageshack.us

La moto è stata costruita in pochi esemplari, in totale ne hanno fatte 518 giusto per l'omologazione SBK!

Per la tecnica farò una cosa migliore che la scheda tecnica...

Link a pagina di Mayoreric.com

Questa è la prova dell'851s dell'89 di motociclismo!

Gustatevela! icon_asd.gif

Non aspettatevi che lo faccia anche per altre moto eh! icon_wink.gif



Odio quei modelli di moto icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2010 16:27
 
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2010 19:09
 

BikerBoyz94 ha scritto:
Kawasaki 500 H1/mach3 500: soprannominata "bara"

Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com


c'era un topic che parlava di questa moto anni '70.
La cosa che mi ha colpito è stato il modo in cui l'hanno soprannominata "bara",appunto per la sua pericolosità.

Prodotta in circa 120.000 esemplari dal 1969 al 1977.

(scusate ma la scheda tecnica non l'ho trovata) 0510_confused.gif

aveva un telaio a dir poco ridicolo, motociclismo non potè nemmeno testare la velocità massima in pista perchè oltre una certa velocità traballava e sbacchettava, una vera bara da morto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©