Autore | Messaggio sul Forum |
---|---|
![]() |
Topic: tutto sulla lambretta V200 |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 19 Inviato: 12 Ago 2024 12:14 |
Un ultimo consiglio che posso darti è recarti alla concessionaria da cui tu hai preso lo scooter. Considera che, quando ancora il mio era in garanzia, sono andato da chi me l'ha venduto per ordinare un nuovo sellino poiché quello precedente era difettoso e nel giro di qualche giorno poi me l'hanno dato. Prova anche tu a fare questo ultimo tentativo ![]() |
![]() |
Topic: tutto sulla lambretta V200 |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 19 Inviato: 11 Ago 2024 12:14 |
Sul sito lo da non disponibile. Nemmeno su eby c è niente!! L'unica mi sa che è rubarlo!!! 😅 vediamo quando tornerà disponibile!!! Però questo atteggiamento è deludente!!
Si effettivamente ti do ragione. Aspetto da almeno un anno l'arrivo della leva sinistra originale che non arriverà mai, però leggendo un po' su internet, la distribuzione ricambi della lambretta è un po' scadente, così come anche il fornitore KSR. Dicono che ci sono vari problemi all'interno di questa azienda però vabbè, non la conosco, parlo per sentito dire. Comunque si è inaccettabile che non forniscano ricambi. Ma il tuo tappo che problema ha avuto? Si è spezzata la levetta? ![]() |
![]() |
Topic: tutto sulla lambretta V200 |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 19 Inviato: 10 Ago 2024 20:34 |
Ci sta il sito lambretta Rimini center che vende ricambi originali per la V special. In caso cerca su ebay ![]() |
![]() |
Topic: Caltagirone, 200 km e un sogno coronato |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 2 Inviato: 10 Ago 2024 17:02 |
Beh dipende, se cerchi quelle nuove alla fine la scelta è tra la Vspecial 125 e 200, che alla fine sono la stessa cosa. Magari se hai un budget più ampio e un po' di pazienza potresti aspettare l'arrivo delle nuove X300 e G350, che già vedo sono arrivati i primi modelli anche in Europa. Per il classico non so proprio, non ho mai guidato lambrette anni 60/50 ![]() |
![]() |
Topic: Caltagirone, 200 km e un sogno coronato |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 2 Inviato: 10 Ago 2024 14:43 |
Salve a tutti signori del Forum. Non so se sia la sezione giusta, ma oggi ho intenzione di raccontare la mia piccola avventura che per me è come aver coronato un sogno! Finalmente sono riuscito ad andare a Caltagirone con un mezzo a due ruote, con la mia lambretta V special 125. L'avventura rappresenta per me un record, dato che generalmente faccio "viaggi" da 100km quando possibile, ma questa volta ho superato i 200km. Tutto inizia giorno 8 agosto quando io e un mio amico, non avendo niente da fare, organizziamo un viaggio sul momento e tra le varie scelte decidiamo Caltagirone (CT). Sostanzialmente il tragitto prevedeva partenza da Caltanissetta, arrivo a Caltagirone e partenza poi per arrivare nuovamente a Caltanissetta.
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Compro l'indispensabile per affrontare il viaggio, cavetti vari e portatelefono (e questo mi poteva costare caro). Il mattino successivo, alle 9, si parte da Caltanissetta, i ... ![]() |
![]() |
Topic: tutto sulla lambretta V200 |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 19 Inviato: 3 Mar 2024 22:30 |
Buona giornata a tutti. So che magari può essere tardi rispondere a un forum di 2 anni fa o che c'entra parzialmente con il topic, ma magari posso essere d'aiuto a un futuro possessore. Posso parlare da possessore di una Vspecial 125, ma penso proprio che non cambi tanto con la sorella maggiore. Diciamo che essendo il mio primo scooter il peso mi ha reso difficile la guida, e mi è costata una bella scivolata da quasi fermo . Con il tempo e usandola quotidianamente il problema è stato risolto. L'ho usata spesso per andare a scuola o al lavoro estivo e devo dire che è abbastanza utile nella città avendo coppia ai bassi (è comunque uno scooter fatto apposta). È anche comoda per i lunghi viaggi, almeno per me non è per niente scomoda dopo 80km di percorso, però ovviamente si capisce che le lunghe distanze non sono cosa sua (almeno per il 125 anche se il 200 mi sembra sulla stessa lunghezza d'onda). Anche con i consumi ci siamo a mio parere. Un difetto che ho riscontrato è il sellino in p ... ![]() |
![]() |
Topic: Lambretta v special con graffi |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 3 Inviato: 24 Lug 2023 23:33 |
Diciamo che questi danni sono provocati da precedenti cadute, ma già si stava scrostando da prima effettivamente (l'ho preso usato). Cos'è che mi conviene fare a questo punto? ![]() |
![]() |
Topic: Lambretta v special con graffi |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 3 Inviato: 24 Lug 2023 18:02 |
Salve amici del forum, è da un po' che non scrivo e ora è arrivato il momento di farlo. Alla mia lambretta v special 125 ho graffiato i le cornici dello scudo come vedete nelle foto
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ora, sono andato dal carrozziere e mi ha proposto una roba come 100 euro per farle entrambe. Io non sono del settore e non so dire se il prezzo sia giusto per il lavoro che effettivamente deve essere svolto. Tra l'altro volevo cercarle nuove ma non trovo nulla sui siti di ricambio. Voi che parere potete darmi? ![]() |
![]() |
Topic: La mia Lambretta fa acqua da tutte le parti |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 19 Inviato: 14 Mar 2023 19:30 |
Alla fine abbiamo optato di portare il vecchio sellino dal Tappezziere (è amico di famiglia e ci fa un bel po' di sconto). Lo ha smontato tutto ed ha ammesso che è stato realizzato veramente male e le cuciture sono pessime. Ora provvederà lui a farne uno con un materiale diverso ![]() |
![]() |
Topic: La mia Lambretta fa acqua da tutte le parti |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 19 Inviato: 12 Mar 2023 17:57 |
Allora ragazzi, la sella nuova è arrivata! Ma con se si porta un problema (ma sono proprio proprio zuzzuse ste selle). Ragazzi, questa sella non ha un minimo di aderenza! Ad una discesina mi ritrovo subito in punta, o in curva il sederino scivola da solo. Avete qualche materiale con buona aderenza da consigliarmi?
P.S. La sella che ho è in simil pelle ![]() |
![]() |
Topic: La mia Lambretta fa acqua da tutte le parti |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 19 Inviato: 22 Feb 2023 13:13 |
Alla fine sono riuscito a recarmi alla concessionaria dove è stata comprata la Lambretta. Ci penseranno loro a farmi arrivare il sellino nuovo ![]() |
![]() |
Topic: La mia Lambretta fa acqua da tutte le parti |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 19 Inviato: 17 Feb 2023 10:31 |
eh?
ma stai scherzando?
se si inzuppa la gomma piuma interna, dopo un pò fa muffa e marcisce, altro che sono tutte cosi.
mai vista una sella di moto/scooter inzuppata, se non è tagliata/difettosa.
Beh io riporto ciò che mi ha detto il meccanico. Sta di fatto che ormai è meglio cambiarla ![]() |
![]() |
Topic: La mia Lambretta fa acqua da tutte le parti |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 19 Inviato: 17 Feb 2023 9:40 |
allora fattela cambiare, se non vuoi andare in giro coi pantaloni bagnati per tutta la vita.
Sono andato dal meccanico e mi ha detto che non ce n'è bisogno, dato che tutti i sellini in cucitura fanno così ![]() |
![]() |
Topic: La mia Lambretta fa acqua da tutte le parti |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 19 Inviato: 16 Feb 2023 14:47 |
uno scooter con la sella che si inzuppa?
non è che entra l'acqua da qualche cucitura che si è lasciata andare?
peerchè se penetra dal tessuto, vuol dire che hai la sella di cartapesta.
Beh, premendo la sella, l'acqua esce proprio dalle cuciture della punta della sella. Suppongo che sia lo stesso posto da dove entra a questo punto ![]() |
![]() |
Topic: La mia Lambretta fa acqua da tutte le parti |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 19 Inviato: 15 Feb 2023 15:10 |
È passato un giorno e ancora non si è asciugato, ottimo direi! A questo punto seguirò il tuo consiglio di farmela cambiare.
Mi pongo questa domanda, può essere che i sellini escano proprio così di fabbrica? (È una domanda stupida) ![]() |
![]() |
Topic: La mia Lambretta fa acqua da tutte le parti |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 19 Inviato: 14 Feb 2023 18:21 |
Salve a tutti amici del Topic! Scrivo a distanza di diversi mesi con la differenza che ormai anch'io ho un mio scooter . Infatti ho da poco preso una Lambretta Vspecial 125 del 2021 a soli 5mila km.
Ho riscontrato un problemuccio oggi.
Stavo uscendo per andare a scuola quando sedendomi sul sellino (apparentemente asciutto) incomincia ad uscire un sacco di acqua! Infatti la spugna era completamente a mollo..
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Aveva piovuto circa 3 giorni prima, ma ho la disgrazia di non avere una copertura, semplicemente un "telo" (che a quanto pare non funziona minimamente).
Cosa mi consigliate di fare per evitare questi inconvenienti? ![]() |
![]() |
Topic: Trasformazione estetica ad una moto vintage |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 2 Inviato: 3 Giu 2022 16:41 |
Guardi, io avevo intenzione di fare una cosa di questo tipo:
- O seguo il modello di questo Sketch
Link a pagina di Motoclub Tingavert
-oppure mi limito a montare solamente una carena facendo una cosa di questo tipo
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Tutto questo senza intaccare il motore ![]() |
![]() |
Topic: Trasformazione estetica ad una moto vintage |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 2 Inviato: 2 Giu 2022 20:10 |
Buonasera a tutti signori del Forum. Parto col dire che il post che sto aprendo ha come scopo solo avere delle conferme. Sarebbe legalmente possibile trasformare una banale moto d'epoca (che sia una Motobi, una Mv o altre) in una che abbia un look da Gran Prix anni 70? Nella trasformazione suppongo di mettere la carena (con supporto faro) e un codino racing, lasciando invariato il motore e possibilmente il telaio. Perché è da giorni che immagino una roba simile e vorrei avere conferme.
PS: non so se sia la sezione giusta questa ![]() |
![]() |
Topic: TWN Triumph Werke Nürnberg Cornet 200 [cerco info] |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 7 Inviato: 16 Mar 2022 15:02 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
Se non vuoi mostrare le foto puoi visualizzare i link. La foto della moto non personalizzata e che non ritrae gente e senza targa e' la foto della moto come usciva dalla fabbrica. Non vedo problemi.
Ah perfetto, allora le faccio vedere come vorrei farla
Link a pagina di Motoclub Tingavert ![]() |
![]() |
Topic: TWN Triumph Werke Nürnberg Cornet 200 [cerco info] |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 7 Inviato: 16 Mar 2022 13:10 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
Io vorrei in realtà restaurarla totalmente e farla tornare come nuova.
Ho una voglia matta di dare dell'occhio a qualche raduno di moto d'epoca e chissà, farla camminare un bel po' . Già so di perderci tempo, non ho nessuna fretta, tanto devo sempre affrontare la burocrazia italiana per ottenere la documentazione...
P.S. Potrei mettere delle foto da internet, oppure per questioni di copyright è meglio non farlo? ![]() |
![]() |
Topic: TWN Triumph Werke Nürnberg Cornet 200 [cerco info] |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 7 Inviato: 13 Mar 2022 19:27 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
In famiglia come persona competente ho mio nonno materno , che un tempo era meccanico. Inoltre su eBay qualcosina l'ho trovata. Comunque posso assicurare che la moto è stata conservata in un luogo protetto ed ha percorso 38mila chilometri, però è ferma da 50 ANNI a causa della scomparsa dei documenti, ma quella è un'altra seccatura ![]() |
![]() |
Topic: TWN Triumph Werke Nürnberg Cornet 200 [cerco info] |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 7 Inviato: 12 Mar 2022 22:43 |
Forum: Forum Moto d'Epoca
Buonasera a tutti signori. Scrivo per avere Consigli su questo marchio poco conosciuto.
Parto con il pubblicare foto della mia bambina, ho un legame affettivo con questa moto
Link a pagina di Motoclub Tingavert
È una TWN Cornet 200cc del 56. Apparteneva a mio nonno che per sfortuna non ho nemmeno conosciuto. A quant'ho capito il mio modello ha l'avviamento elettronico e non ha la leva di avviamento (quante ricerche per scoprire tanto su questa moto). Adesso ho una perplessità di rilevanza notevole, come potrei rimetterla a nuovo? ![]() |
![]() |
Topic: Comprare una moto o restaurare quella che già ho |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 29 Inviato: 23 Feb 2022 19:04 |
Al massimo potrei fare una 'cavolata estrema' se dovrei puntare al risparmio dei risparmi. Vi potrei consigliare di cancellare la memoria dopo aver letto questo messaggio . E se prendessi una Cagiva Prima 50? Perché pensandoci la userei circa 2-3 anni e poi passerei a cilindrate superiori, e penso che non costerebbe quanto una Mito o una RS. Voi cosa ne pensate
PS scusate se dico idiozie, ma al momento ho una marea di dubbi e vorrei un parere dai voi esperti
Faccio quest'ultima domanda e non mi farò più sentire . Dato il Budget limitato comprare una Cagiva Prima 50 sarebbe onesto? A me piace ovviamente la mito, ma penso costerebbe di più un suo mantenimento. E poi sarebbe la mia prima volta su una moto, quindi diciamo che ho un po' di paura dato che la Mito è abbastanza sgravata.
A voi la parola e sempre un grandissimo grazie ![]() |
![]() |
Topic: Comprare una moto o restaurare quella che già ho |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 29 Inviato: 22 Feb 2022 15:13 |
Cavolo ragazzi, siete stati tutti partecipi, in pochi giorni mi avete inviato tante opinioni!!
Adesso, avendo capito che alla fine la mia tesi era giusta, dovrò convincere i miei genitori.
Speriamo bene che si convincano ![]() |
![]() |
Topic: Comprare una moto o restaurare quella che già ho |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 29 Inviato: 21 Feb 2022 22:51 |
Beh il mezzo da restaurare è bello vuoi un consiglio per far demordere i tuoi?
Fatti fare un preventivo per il restauro totale della moto di tuo padre...e poi porta il preventivo di una moto magari usata che ti piace...vedrai che si convince ahahahh
Ci.vogliono un botto di soldi per ridare vita a quella moto certo prenderebbe valore ma forse non da giustificare il costo
Già ho visto che il valore delle SST su Subito ad esempio va dai 1200 ai 1700 circa. Diciamo che ho voluto fare un ipotesi su quelle cose da aggiustare:
Sospensioni, forcella e manubrio (può darsi che il tetto li abbia piegati) revisione a tutto il motore, cambiare l'impianto elettrico, cambiare i freni, fare trattamenti per il serbatoio, rifare pure il libretto .
Tralascio i costi per tirarlo fuori da lì e conseguentemente rimuovere le macerie.
PS: adesso ho capito che 'riporta' non aveva la funzione del 'report' ![]() |
![]() |
Topic: Comprare una moto o restaurare quella che già ho |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 29 Inviato: 21 Feb 2022 22:40 |
Ragazzi in che modo posso replicare a un messaggio specifico di una persona sola?Quella cosa che voi fate con i miei messaggi ![]() |
![]() |
Topic: Comprare una moto o restaurare quella che già ho |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 29 Inviato: 21 Feb 2022 17:08 |
Esatto ragazzi, io sono convinto che aggiustandola sprecherei più soldi del suo valore reale, ma guardate i miei genitori sono proprio cocciuti, non lo comprendo. Mi rispondono con: "una spolverata e parte con un colpo, non ci vuole niente"...
Io ci sto mettendo del mio per convincerli a prenderne un altra, il bello è che mi fanno le filosofie del risparmio . Speriamo che una visione gli faccia cambiare idea ![]() |
![]() |
Topic: Comprare una moto o restaurare quella che già ho |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 29 Inviato: 19 Feb 2022 20:26 |
Signor Vale, la moto in questione non si muove dall'88, conti anche che praticamente il tetto di quel casolare è caduto tutto su di lei, infatti è incastrata dal tetto che si è inclinato. Insomma un bello schifo ![]() |
![]() |
Topic: Comprare una moto o restaurare quella che già ho |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 29 Inviato: 19 Feb 2022 19:40 |
Al massimo potrei fare una 'cavolata estrema' se dovrei puntare al risparmio dei risparmi. Vi potrei consigliare di cancellare la memoria dopo aver letto questo messaggio . E se prendessi una Cagiva Prima 50? Perché pensandoci la userei circa 2-3 anni e poi passerei a cilindrate superiori, e penso che non costerebbe quanto una Mito o una RS. Voi cosa ne pensate
PS scusate se dico idiozie, ma al momento ho una marea di dubbi e vorrei un parere dai voi esperti ![]() |
![]() |
Topic: Comprare una moto o restaurare quella che già ho |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 29 Inviato: 19 Feb 2022 19:15 |
A me le moto d'epoca piacciono tanto eh, però non proprio questa qua. Poi chissà in futuro potrei anche averne tante, però sì se devo fare una scelta economica non è proprio la più conveniente. Adesso dovranno essere i miei genitori a capire che effettivamente non è proprio un affarone resuscitare la sfortunata sst. Comunque, voi me la consigliate a questo punto una Mito o altre del genere? ![]() |
![]() |
Topic: Comprare una moto o restaurare quella che già ho |
Autore: GioQuelloAPiedi Risposte: 29 Inviato: 19 Feb 2022 17:41 |
Salve a tutti i Signori del Forum! A breve mi iscriverò a scuola guida per prendere la patente A1. Il problema è il mezzo che dovrei usare dopo. Infatti i miei sono convinti che aggiustare il Cagiva SST 125 di mio padre sia la scelta migliore, ma io non lo ritengo così per 2 motivi
-1° motivo: Link a pagina di Motoclub Tingavert
-2° motivo: non sono proprio un appassionato del modello.
Sarei tentato di comprare moto carenate (la Mito oppure l'RS) a con un budget di circa 1000-1500 euro, ma non saprei se poi alla fine potrei risparmiare. Secondo voi conviene aggiustare L'SST oppure prendere una discreta stradale? ![]() |