Commento di: REDCHAT
Ottimo articolo ;)
Commento di: crazy-cbr
Bell'articolo,io aggiungerei una cosa, io ho acquistato una tuta antiacqua in più e quando porto una passeggera la porto con me anche se il tempo alla partenza è perfetto, più di una volta è servita sia a proteggerci da''acqua sia a fare bella figura sopratutto vedendo altre passeggere arrivare a casa inzuppate e la mia perfettamente asciutta, grazie a questo non viaggio mai solo,
Commento di: Giz
Bell'articolo!!!!
Commento di: madux
Io ci metterei anche delle bombole d'ossigeno portatili nel vano oggetti: se il paziente....ehm il passeggero prende un'attacco d'asma? :-) Scherzo eh? Hai scritto delle cose piene di buonsenso, ma una volte mi è capitato di essere spronato ad andare forte da una passeggera che saliva per la prima volta in moto: voleva provare il brivido....
Ciao
madux
Commento di: fabio_gs500
Vorrei aggiungere anche un'altra considerazione.
Una volta, mentre stavo portando una persona dietro di me, a meta' di una curva ho sentito la moto aumentare improvvisamente e sensibilmente l'angolo di piega e ho dovuto raddrizzare. Cos'era successo? che il passeggero aveva avuto la felice idea (in buona fede, per carita') di "aiutarmi" a fare la curva buttandosi nel lato interno! Da allora dico sempre alla gente che viene in moto con me di lasciare gestire la guida al pilota: ne' troppo rigidi certamente ma neanche movimenti bruschi.
... capitemi, peso meno di 70 kg percio' a seconda di chi porto dietro la moto la guida lui praticamente!
Saluti
Commento di: camaino
Infatti! Al riguardo c'è da dirgli che il suo corpo deve essere tutt'uno con il vostro per baricentrare la moto e far si che in curva la moto non sia troppo leggerina di avantreno. Infine:
1) Andiamo piano perchè in caso di caduta il passeggero neofita avrà la peggio!!!
2) Che sia realmente una passeggiata!!!
Commento di: bigpenna
Quoto in pieno e aggiungo...
Importante il galateo, le elementari regole di pulizia (valide in ogni momento della vita) e spiegare come salire.
E' inoltre imprescindibile per il rispetto del trasportato, cercare di guidare in maniera fluida pensando che un novizio può avere reazioni "poco consone" e dare poche e precise regole:
1) non appoggiare mai le mani sulle spalle, le mani vanno appoggiate ai fianchi del guidatore o se sono comode vanno usate le maniglie o il serbatoio.
2) il corpo deve essere sempre in asse con la moto per non sbilanciare l'assetto.
3) per comunicare un colpetto su di un braccio per fare rallentare e poi parlare.
Lamps
Commento di: Niko
Quoto tutto Micky.... Bellissimo articolo!!! :-)